• - -

distruggere il punto di raduno impedisce la flettata?

DeletedUser

Ospite
come da titolo, sarei curiosa di sapere se, distruggendo il punto di raduno, posso impedire che l'avversario fletti e mi ninji i nobili. ho cercato nel forum (e non solo con col tasto "cerca") ma l'unica risposta che si avviciniva alla mia era in questo thread. a parte che non capisco in base a cosa si possano fare le ultime 2 affermazioni nella discussione, mi chiedo se si possa annullare un attacco senza punto di raduno. infatti, supponiamo che io mandi un attacco e che lasci aperta nel browser la pagina che indica l'attacco e che mi da il link al punto di raduno e la possibilità di annullare l'attacco. se nel frattempo perdo il punto di raduno, questa pagina rimane attiva permettendomi di annullare l'attacco oppure no?
 

DeletedUser3792

Ospite
se il punto di raduno è distrutto non puoi spostare le truppe di quel villo
o cancellare attacchi
ma se il punto di raduno viene ditrutto dopo che l'avversario ha ritirato l'attacco ti ninja
 

DeletedUser18076

Ospite
come da titolo, sarei curiosa di sapere se, distruggendo il punto di raduno, posso impedire che l'avversario fletti e mi ninji i nobili. ho cercato nel forum (e non solo con col tasto "cerca") ma l'unica risposta che si avviciniva alla mia era in questo thread. a parte che non capisco in base a cosa si possano fare le ultime 2 affermazioni nella discussione, mi chiedo se si possa annullare un attacco senza punto di raduno. infatti, supponiamo che io mandi un attacco e che lasci aperta nel browser la pagina che indica l'attacco e che mi da il link al punto di raduno e la possibilità di annullare l'attacco. se nel frattempo perdo il punto di raduno, questa pagina rimane attiva permettendomi di annullare l'attacco oppure no?

Allora per la seconda domanda, no. Non puoi annullare un attacco se non hai un punto di raduno e non puoi nemmeno visualizzare l'attacco..

Per la prima domanda, si se distruggi al nemico il punto di raduno lui non può flettare, ma devi fare in fretta perchè per costruire il punto di raduno ci vogliono pochissime risorse e pochissimo tempo.
 

DeletedUser

Ospite
Figurati, di fronte a un trenino i 7 minuti (a velocità 1, all'incirca) che ci vogliono per ricostruire il punto di raduno sono un'eternità. Il punto è che abbattere il punto di raduno, tecnica comunemente utilizzata, non mette al riparo al 100% dal fleetsave o dalla ninjata di nobili.
 

DeletedUser

Ospite
Sebbene, nella pagina non aggiornata del browser, compaia il comando di annullamento dell'attacco, senza punto di raduno quel comando non può essere dato, e di fatti compare il messaggio "azione non valida" o qualcosa del genere. Lo stesso vale per il ritiro di attacchi passati i 10 minuti: se non si ricarica la pagina per 10 minuti, si vedrà sempre il comando "annulla attacco" ma cliccarlo dopo tale soglia di tempo farà comparire un messaggio tipo "Il comando non può più essere annullato dal momento che sono passati più di 10 minuti".

Per evitare la conquista al difendore basta ritirare le truppe che sono in viaggio prima che il punto di raduno venga distrutto: le truppe torneranno indietro anche se al loro rientro non ci sarà alcun punto di raduno, perchè l'ordine di rientrare è stato dato prima che esso venisse distrutto. Tuttavia questo vale solo se la piallata anticipa i nobili di al più 9 minuti e 59 secondi, infatti è questo il limite che le truppe in viaggio possono raggiungere entro il quale possono essere richiamate.
Ma probabilmente è più semplice farsi supportare o autosupportarsi da altri villaggi con punto di raduno integro.
 

DeletedUser

Ospite
beh...cmq la distruzione del punto di raduno non ti salva se il difensore sa giocare...ti ninja senza problemi...
 

DeletedUser

Ospite

Tuttavia questo vale solo se la piallata anticipa i nobili di al più 9 minuti e 59 secondi, infatti è questo il limite che le truppe in viaggio possono raggiungere entro il quale possono essere richiamate.
Ma probabilmente è più semplice farsi supportare o autosupportarsi da altri villaggi con punto di raduno integro.

Se c'è il tempo di ricostruire il punto di raduno non c'è problema ugualmente (quando la distanza fra piallata e nobili supera i famosi 7 minuti e qualcosa).
 

DeletedUser

Ospite
adesso ho capito. sostanzialmente, distruggendo il punto di raduno l'avversario è costretto a subire il mio attacco o, nel caso tenti la ninjata e non richiami le truppe, addirittura perde il villo senza neanche combattere. mi par di capire che per il difensore l'unico modo di ninjare sia di richiamare le truppe in modo che ritornino tra l'ultima full offensiva e il trenino di nobili, dico bene?

però cmq non mi torna l'ultima affermazione del thread che ho linkato nel primo post:
"volendo puoi pure provare a fae una ninjata lunga cominciando a flettare prima,peccato che se ti mandano qualche full con cata 11 e 6 min prima dei nobili sei costretto a parare perchè se fletti quelle full poi non potrai ninjare i nobili (visto che il tempo di costruzione del punto di raduno è 7 minuti e il tempo per ritirare supporti o attacchi per ninjare è 10 min)": il secondo attacco è inutile, visto che il punto di raduno è in coda di costruzione (se il difensore sa difendere). questa tecnica avrebbe senso se con le catapulte si potesse distruggere anche ciò che è in coda costruzione, altrimenti non capisco perchè in questo caso il difensore non possa flettare e ninjare senza problemi
 

DeletedUser

Ospite
mandi 3 full:
con una con parecchie cata spacchi il qg cosi non mette in coda il raduno
con una ci spacchi il raduno
una la mimetizzi in 4 nobil fake cosi se è bravo gli spacchi le truppe che ha richiamato prima
poi cerchi di far partire al millisecondo i nobili ed è fatta
è una rottura ma una volta mi ha funzionato alla grande,come da copione
 

DeletedUser

Ospite
mandi 3 full:
con una con parecchie cata spacchi il qg cosi non mette in coda il raduno
con una ci spacchi il raduno
una la mimetizzi in 4 nobil fake cosi se è bravo gli spacchi le truppe che ha richiamato prima
poi cerchi di far partire al millisecondo i nobili ed è fatta
è una rottura ma una volta mi ha funzionato alla grande,come da copione

mi sembra una tattica molto costosa: le nobil fake costano, così come ricostruire il QG. a questo punto mi conviene mandare 2 full di attacco con cata che distruggono il punto di raduno e 5 full off con nobile, così prendo il villo (a meno che non sia supportato o io abbia molta sfortuna)
 

DeletedUser

Ospite
i nobil fake intendevo di arieti da far sembrare nobili,magari facendoli partire mentre l avversario non è on
cmq ho usato questa tattica una sola volta contro un player molto ostico,di solito utilizzo quella del trenino attaccato a 2 full off con 20 cata
 

DeletedUser

Ospite
i nobil fake intendevo di arieti da far sembrare nobili,magari facendoli partire mentre l avversario non è on

se l'avversario non è on, non serve nemmeno distruggere il punto di raduno....


cmq ho usato questa tattica una sola volta contro un player molto ostico,di solito utilizzo quella del trenino attaccato a 2 full off con 20 cata

quindi mandi 2 full di cata con bersaglio punto di raduno e poi trenino di nobili? perà così non si è sicuri di evitare la ninjata
 

DeletedUser

Ospite
ragazi se 1 vuole flettare e ninjare i nobili lo può fare benissimo senza problemi e in qualsiasi occasione..
a meno che non mandiate 2 attacchi...1 a 10 minuti prima dei nobili ed 1 a 5
mi è successo molte volte di vedere attacchi diretti al raduno..
è bastato far uscire le truppe 19:59 minuti prima dei nobili e richiamarli 9:99 minuti dopo averli inviati..
cosi salti tutte le full mandate subito prima dei nobili e gli fai trovare la ninjata cotta e mangiata..ovviamente + sei bravo a calcolarti i tempi e + li avvicini ai nobili..
ovviamente nn è fattibile se ti rompono il raduno 10 minuti prima e di nuovo dopo 5 minuti..
quindi in base agli attacchi cerchi il tempo maggiore x farle uscire e richiamarle...
 

DeletedUser

Ospite
c'è qualcosa che non torna allora:

ragazi se 1 vuole flettare e ninjare i nobili lo può fare benissimo senza problemi e in qualsiasi occasione..
a meno che non mandiate 2 attacchi...1 a 10 minuti prima dei nobili ed 1 a 5
mi è successo molte volte di vedere attacchi diretti al raduno..
è bastato far uscire le truppe 19:59 minuti prima dei nobili e richiamarli 9:99 minuti dopo averli inviati..
cosi salti tutte le full mandate subito prima dei nobili e gli fai trovare la ninjata cotta e mangiata..ovviamente + sei bravo a calcolarti i tempi e + li avvicini ai nobili..
ovviamente nn è fattibile se ti rompono il raduno 10 minuti prima e di nuovo dopo 5 minuti..
quindi in base agli attacchi cerchi il tempo maggiore x farle uscire e richiamarle...

perchè così dovresti impedire la flettata? il secondo attacco non fa nulla al punto di raduno, visto che questo è stato distrutto dal primo attacco e servono 7 minuti per ricorstruirlo (5 minuti non bastano); per ninjare mandi fuori il tuo esercito circa 10 minuti prima del primo attacco e lo richiami qualche secondo prima che il primo attacco arrivi, così rientra qualche secondo prima dei nobili e li ninji. anche un altro mi aveva citato questa tattica (vedi una delle mie risposte in questo post), però sinceramente non capisco come possa funzionare...

forse adesso riduco la questione in modo troppo semplice, ma basta fare 2 conti per capire (almeno per me) che non è possibile impedire la flettata e la successiva ninjata: il tempo massimo per annullare un attacco è 10 minuti, il tempo per costruire il punto di raduno è 7 minuti (assumo che se tenti di conquistare un villo piuttosto avanzato con QG a 20). 10 minuti di tempo per annullare un attacco si tramutano in 20 minuti di tempo durante i quali posso flettare (perchè bisogna tener conto di andata e ritorno: se mando fuori l'esercito per 3 minuti e poi annullo l'attacco, impiegherà altri 3 minuti a tornare, il che significa che in totale è rimasto fuori 6 minuti). ora, se il punto di raduno impiegasse, supponiamo, 30 minuti per essere ricostruito, non si potrebbe flettare, ma impiega 7 minuti, molto meno dei 20 minuti massimo di tempo che uno ha. quindi, se non ho sbagliato conti e se non ho dimenticato nulla, se il difensore è on e sa come arrivano gli attacchi (perchè li ha visti partire, quindi facendosi 2 conti sa quali sono le full off e le nobilate) può flettare e ninjare in ogni caso. sbaglio o no?
 

DeletedUser

Ospite
No, non sbagli.*
__________________________________________
* Questa frase/opinione non ha alcun fondamento scientifico e/o supporto di fonti e/o testimoni e/o non è avvalorata da simulazioni. Si tratta di un semplice parere espresso dall'autore del post riguardante il tema trattato in questa discussione e come tale non va preso alla lettera e non va inteso come verità assoluta. Si prega di astenersi dal quotare l'eventuale errore presente in suddetto periodo e di provvedere a correggere le informazioni erronee senza fare alcun riferimento a presunta malafede e/o ignoranza e/o negligenza dell'autore della frase.
Astenersi anche dal fare commenti relativi alla frase che si sta leggendo in questo istante, dal momento che è un semplice messaggio automatico il cui inserimento nel post è stato disposto dall'autore stesso.
 

DeletedUser

Ospite
No sbagli... fa 2 calcoli... e fatti bene -.-'

Io mando 10 minuti prima (anche qualcosina di più tipo 12 minuti) dei nobili una ful che demolisce il punto di raduo... te impiegi 10 minuti a rifare il raduno ma non richiami le truppe in tempo per farle arrivare prima dei nobili... facciamo un'esempio con i tempi...

alle 7:00:00:000 arriva la ful che demolisce il raduno... te mandi le via le truppe
alle 7:07:00:000 hai di nuovo il punto di raduno... sono passati 7 minuti da quando hai fatto partire le truppe per la ninjata...)
alle 7:14:00:000 le truppe sono da te...
MA alle 7:10:00:00 sono arrivati i nobili...
e la tua ninjata è andata a farsi benedire...


altra possibilità...
alle 7:00:00:000 arriva la ful sul punto di raduno...
ma te alle 6:50:59:999 hai fatto partire le truppe...
Alle 6:59:59:999 te le richiami...
le tue truppe sono da te alle 7:09:59:998 le truppe sono da te...
ma un ms dopo arriva l'altra ful che te non hai speranza di flettare e ti frega...poi arrivano i nobilucci e fanno il loro comodo..

Chiaramente questo è un esempio limite... ma come l'attaccante non può essere preciso al ms neanche il difensore quindi le cose si equivalgono...
 

DeletedUser

Ospite
Le truppe possono essere richiamate prima che il punto di raduno venga distrutto. Inoltre se le truppe non sono in viaggio, ma collocate in un villaggio, è sempre possibile richiamarle in qualsiasi momento, senza il limite dei 10 minuti.
L'attaccante non può sapere dove si trovino le truppe del difensore e quanto ci impiegano a tornare al villaggio di origine, quindi l'attaccante è costretto ad andare un po' a caso con gli attacchi con catapulte, anche se tutti ovviamente li fanno precedere di pochi secondi prima dei nobili perchè le probabilità sono che il difensore abbia le truppe nel villaggio originario e non altrove.

Fra 3 ore arrivano i nobili.
Le catapulte: Fra 2h 59m 58s, 2h 52m 58s, 2h 45m 58s (7 minuti l'uno dall'altro per evitare la ricostruzione del punto di raduno)

Peccato che le mie truppe posso mandarle ad un villaggio che dista mezz'ora. Per cui le mando lì e mezz'ora prima dell'arrivo dei nobili (prima di qualsiasi piallata) ritiro le truppe in modo che fra 2h 59m 59s i nobili si schiantino.

E anche questo era un caso limite. Ma fattibile.
 

DeletedUser

Ospite
No sbagli... fa 2 calcoli... e fatti bene -.-'

Io mando 10 minuti prima (anche qualcosina di più tipo 12 minuti) dei nobili una ful che demolisce il punto di raduo... te impiegi 10 minuti a rifare il raduno ma non richiami le truppe in tempo per farle arrivare prima dei nobili... facciamo un'esempio con i tempi...

alle 7:00:00:000 arriva la ful che demolisce il raduno... te mandi le via le truppe
alle 7:07:00:000 hai di nuovo il punto di raduno... sono passati 7 minuti da quando hai fatto partire le truppe per la ninjata...)
alle 7:14:00:000 le truppe sono da te...
MA alle 7:10:00:00 sono arrivati i nobili...
e la tua ninjata è andata a farsi benedire...


altra possibilità...
alle 7:00:00:000 arriva la ful sul punto di raduno...
ma te alle 6:50:59:999 hai fatto partire le truppe...
Alle 6:59:59:999 te le richiami...
le tue truppe sono da te alle 7:09:59:998 le truppe sono da te...
ma un ms dopo arriva l'altra ful che te non hai speranza di flettare e ti frega...poi arrivano i nobilucci e fanno il loro comodo..

Chiaramente questo è un esempio limite... ma come l'attaccante non può essere preciso al ms neanche il difensore quindi le cose si equivalgono...

bellissimi esempi (a parte arrivare fino alla 5 cifra decimale per i secondi nei tempi...) MA non tieni conto del fatto che le truppe possano essere richiamate indietro prima che il punto di raduno sia distrutto...


Le truppe possono essere richiamate prima che il punto di raduno venga distrutto.

appunto...vedi sopra


Inoltre se le truppe non sono in viaggio, ma collocate in un villaggio, è sempre possibile richiamarle in qualsiasi momento, senza il limite dei 10 minuti.
L'attaccante non può sapere dove si trovino le truppe del difensore e quanto ci impiegano a tornare al villaggio di origine, quindi l'attaccante è costretto ad andare un po' a caso con gli attacchi con catapulte, anche se tutti ovviamente li fanno precedere di pochi secondi prima dei nobili perchè le probabilità sono che il difensore abbia le truppe nel villaggio originario e non altrove.

Fra 3 ore arrivano i nobili.
Le catapulte: Fra 2h 59m 58s, 2h 52m 58s, 2h 45m 58s (7 minuti l'uno dall'altro per evitare la ricostruzione del punto di raduno)

Peccato che le mie truppe posso mandarle ad un villaggio che dista mezz'ora. Per cui le mando lì e mezz'ora prima dell'arrivo dei nobili (prima di qualsiasi piallata) ritiro le truppe in modo che fra 2h 59m 59s i nobili si schiantino.

E anche questo era un caso limite. Ma fattibile.

quindi mi stai dicendo che le truppe in supporto ad altri villi possono essere richiamate indietro ANCHE col punto di raduno distrutto? ma, anche se così non fosse, questo espediente permette di evitare il limite di annullamento di un attacco di 10 minuti, per cui nemmeno se il punto di raduno impiegasse più di venti minuti ad essere ricostruito si potrebbe avere la certezza di impedire la flettata...
 
In cima