• - -

Discorso di fine anno del Community Manager - CC510

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
Salve Community,
giunti alla fine dell'anno è opportuno fare delle valutazioni, tirare le somme su ciò che è successo nei mesi precedenti e cercare di formulare dei buoni propositi (puntualmente traditi) per nuovo anno.​
Il cambio dell'ultimo numerino della data è indice di cambiamento e di crescita e ciò, quest'anno, riguarderà anche Tribals.​
Negli anni ho avuto una piacevole e intensa avventura nelle Community Innogames: giocatore di Tribals (alcuni di voi sono riusciti a scoprire il mio vecchio nickname, complimenti!), giocatore e poi membro della Staff di Grepolis per poi entrare a far parte del Team di Tribals e, in conclusione, diventare Community Manager il primo maggio 2020.​
Guardando indietro non posso che dirmi soddisfatto del lavoro svolto.​
Abbiamo riportato lo sharing, dato una svecchiata al forum, girato agli Sviluppatori tonnellate di proposte ed idee (molte in fase di verifica), portato il primo Mondo NO-PP, sviluppato gli Speed, lanciato molti Classic, migliorato molti parametri e ampliato il Team di Supporto al fine di garantire la miglior Assistenza Clienti possibile.​
Ovviamente ci sono state luci ed ombre ma posso garantire che tutte le decisioni sono state prese per il bene della Community e, in caso di errori, me ne assumo tutta la responsabilità.​
Devo essere onesto su ciò, magari dall'esterno può non essere visibile tuttavia la Community è cresciuta molto da quando sono entrato in gioco e ciò non sarebbe potuto essere possibile senza l'aiuto, partecipazione e dedizione di tutti i volontari facenti parte dello Staff: a loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti.​
Sinceramente mai avrei pensato di poterli considerare amici e famiglia, dal primo all'ultimo.​
Tra circa due settimane il mio percorso come CoMa si interromperà, chi lo sa: magari riuscirò a trovare il tempo per tornare a fare quello che più mi piace e che mi è stato precluso dal 2020: giocare a questo fantastico gioco.​
InnoGames è sinonimo di continuità e quindi a chi arriverà dopo di me, se arriverà, auguro di vivere gli stessi momenti di comunità e di divertimento che ho vissuto io con voi.​
Grazie a tutte e a tutti per questi anni insieme, spero di poter lasciarvi un bel ricordo e che potremo incontrarci sul campo di battaglia in futuro.​
Ma hei, finchè mi vedete con il nickname in verde continuerò a portare avanti i miei compiti nel rispetto del ruolo che mi compete come sempre.​
Tanti auguri affettuosi di buon anno da questo ragazzo un po' stagionato ma con il cuore sempre giovane​
Tribals è il gioco che amo.​
Se volete lasciare un messaggio lasciatelo qua.
Anche gli insulti: prendo molto volentieri anche quelli.​
Grazie di tutto!​

CC510
 
In cima