• - -

Creiamo la competizione.. (Nuovo tipo di impostazione mondo)

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.005
A parte che la proposta è abbastanza interessante, sarebbe curioso vedere chi effettivamente voglia mettersi in gioco in un W dove puoi capitare in tribe con un @Commander2 qualunque, e portartelo dietro fino al bordomappa.

Superata la goliardia, questa potrebbe essere una proposta interessante per dei futuri W scuola.

Si dovrebbe tornare alle proposte presentate nel post della Tribals War Accademy, ovvero la creazione di un mondo con impostazioni veloci e durata breve (Magari non proprio uno speed, ma sul calco dei Classic/Miniclassic) dove gli iscritti alla sezione Tutor/Niubbi vengono mischiati casualmente allo start.

Questo si, potrebbe essere interessante. Sopratutto perchè in due settimane di gioco veloce, fidati, si impara molto. Sia con la giusta pazienza del Tutor, che con la giusta voglia di imparare del niubbo.

La creazione di più tribù, di pochi membri, suddivise equamente in Tutor e non, può portare a risultati interessanti sul lato della crescita dei Player di questa community.

Si dovrebbe aprire un W scuola a cadenza regolare, come succede per i round speciali, cercando di attirare più player possibili che vogliano imparare e mettere in pratica le dinamiche di gioco.

@CC510 valuta amio
Non importa se si parli male o bene di una persona, l’importante è che se ne parli, non c’entra nulla, ma mi fa piacere che mi pensi… detto ciò, quando vuoi ripetizioni, fammi un fischio
 

DaHood

Cavaliere
Numero di reazioni
716
Non importa se si parli male o bene di una persona, l’importante è che se ne parli, non c’entra nulla, ma mi fa piacere che mi pensi… detto ciò, quando vuoi ripetizioni, fammi un fischio

Ti penso sempre
 

FullOrFake?

Senior Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
527

Chained Censurato

Baronetto
Numero di reazioni
1.504
Unica aggiuzione w scuola dovrebbe essere solo w scuola, perché poi ti trovi i tbrm di turno con 12 tribe e perdi anche la lontana voglia di farla la scuola
Lo devi fare in preregistrazione come è stata l’iscrizione chiaro che poi i tutor non è che finiscono di fare pp si fanno riciclare poi spariscono ma si accollano la cosa fino la fine. Poi puoi scegliere se in base ai numeri far scegliere ai tutor come formare le tribù o far uscire tot tutor e tot studenti random in mappa e forzar così le tribù.
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Un giocatore cerca gratificazione in un gioco e se sei un appassionato del genere strategico o browser game sai che magari questa non arriva subito..e nemmeno in tempi medio-brevi....forse forse forse dopo 2 mesi finalmente un utente nuovo ha un secondo villo, sempre se non viene piallato..,ma vabbe.
Chi esplora il gioco le prime volte oltre al fatto che deve poterlo fare con piu informazioni possibili fornite in modo semplice e chiaro, gli deve esser data anche una gratificazione piu immediata che non sia venir piallato tempo 10 giorni.
so in 3 mondi ed essendo un giocatore di media-piccola capacità vedo molto bene come vanno le cose (visto che a parte l'80 sono sempre entrato in tribu piccole), chi è lento muore punto. tribu di ragazzi che magari si sono conosciuti in 2 mesi di gioco dove gli viene detto, ok prendiamo i vostri 3/4 meglio il resto mangime per pollame e adios e boom lasciati a loro stessi.
io nel 76 solo per rimanere in vita ho letteralmente frantumato le palle a qualsiasi cristiano avesse una tribu e solo perche volevo impara a giocare senza farmi piallare dato che avevo capito abbasta bene l'andazzo quando ho visto 3 compagni di tribu venir divisi a livello molecolare manco fossero batteri di fronte a un secchio di candeggina.
e chi dice che non sono gli utenti che devono preoccuparsi di questo ha ragione (detto in un altro topic 2 giorni fa penso), infatti deve pensarci inno come meccaniche nuove che danno spazio e tempo a tutti, la torre, ottima idea, sistema mentore, buonino, il sistema missioni, buono, sistema bandiere, divertente ma penalizzante se giochi da poco.

Il vero cancro dei nuovi utenti di tribals non sono le 2-3 top tribe (più una manciata che hanno un livello decisamente inferiore ma comunque giocano un discreto tribals) ma tutto l'universo che sta in mezzo tra queste e il nuovo utente. La cosa più allucinante non è quanto male giocano ma quanto poco se ne rendono conto. Non tutti hanno lo stesso livello, non tutti hanno lo stesso tempo, non tutti vogliono/possono mettere gli stessi dindi. Questa dinamica è perfettamente naturale. La narrazione che c'è nelle tribe piccole è di una tossicità squallida. Qualsiasi cosa succeda è sempre colpa dei pp, degli inattivi, delle spie, degli account con 4 sharer, del supporto, dei player. Questi personaggi che che fondano hanno solitamente una decina di accoliti mediamente ancora meno intelligenti di loro che li spalleggiano ed il risultato è che il nuovo player finisce per accettarne la narrazione. Il circolo è vizioso perchè chi sopravvive ai viscidi ricicli forzati finisce a giocare con gente che ha un livello di gioco poco superiore al suo e non ha letteralmente nulla da insegnare. La Inno ci fa poco qui.

La TWA è una buona iniziativa però ci sono dei limiti. Per quanto mi riguarda già giocare (poco) un world facile come il 77 da secondo in account è già oltre le mie attuali possibilità temporali, aggiungerci la TWA impossibile. Adesso finisco qualche progetto poi eventualmente ci ripenso ma se devo provare a farlo la condizione minima è che abbia solo quello da fare. Che poi insegnare bene bene bene richiederebbe un nerding uguale se non superiore a fondare una tribe competitiva e quei giorni per me son passati ma vabbè in condizioni ottimali si può provare a far qualcosa di decente.
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
Il vero cancro dei nuovi utenti di tribals non sono le 2-3 top tribe (più una manciata che hanno un livello decisamente inferiore ma comunque giocano un discreto tribals) ma tutto l'universo che sta in mezzo tra queste e il nuovo utente.

La TWA è una buona iniziativa però ci sono dei limiti. Per quanto mi riguarda già giocare (poco) un world facile come il 77 da secondo in account è già oltre le mie attuali possibilità temporali, aggiungerci la TWA impossibile. Adesso finisco qualche progetto poi eventualmente ci ripenso ma se devo provare a farlo la condizione minima è che abbia solo quello da fare. Che poi insegnare bene bene bene richiederebbe un nerding uguale se non superiore a fondare una tribe competitiva e quei giorni per me son passati ma vabbè in condizioni ottimali si può provare a far qualcosa di decente.

beh dal mio punto di vista gioco da poco più di un anno e nella community ho vissuto una cagata di argomento come il coniare trattato come il segreto del top player, quelli che ultimamente sono arrivati in forum con queste convinzioni alla fine mi pare abbiano cambiato idea
TWA è nata forse con fortuna forse consapevolmente nel 78 con delle impostazioni che vanno verso la perfezione, semplificando o automatizzando il coniare penso che giocando si può giocare massimo una mezzora al giorno poi non so cosa dovresti mettere a fare prima delle op
sicuramente la gestione richiede comunque tempo ed è un peccato che siano rimasti solo 3 tutor ma già adesso qualche soddisfazione ce la siamo tolta e possiamo solo migliorare, cosa succede nel peggiore dei casi che i TBRM non fanno nessuna brutta figura? :ROFLMAO: un ritorno anche solo per dare qualche consiglio su wa sarebbe ottimo, in ogni caso ci tengo a precisare che deve essere sempre un piacere e mai un accollo
per quanto lo staff e la inno possono fare del loro meglio comunque c'è una parte di responsabilità di tutta la community se l'unica "guida" sul coniare disponibile è quella cosa fetente che ho fatto
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.290
È inutile fare la twa se nel w può startare chiunque e fare mega trbe rendendo già dopo un mese inutile il lavoro sull academy
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
fosse vincere il w l'obiettivo ti darei anche ragione, comunque giusto per dire i tbrm avevano annunciato lo start da prima dell accademy che doveva giocare in un server privato, anche se a me sta bene com'è andata alla fine, in server privati speed abbiamo fatto dei turni di due ore con impostazioni sempre più favorevoli per imparare le basi, non me la sento di dire proprio nulla contro lo staff anzi mi pare che il massimo che potevano fare è stato fatto
 

The Dark Chemist

Bracciante
Numero di reazioni
27
Parlando in prima persona per la TWA, il progetto di base è ottimo, in questo mio primo server giocato ho avuto di fianco gente super competente dall'inizio, adesso i tre gestori stanno dando il massimo per portare avanti noi nabbi ma, guardando player esperti cambiare fazione ed andare ad accaparrarsi la vittoria sotto i TBRM, la trovo sinceramente una cazzata... se non erro, anche giocatori dello staff giocano contro la TWA, non ne vedo il senso, vanno contro il pensiero di una accademia dettata da CC & Co.?

Più lo guardo e più vedo che questo gioco lo sfruttiate come appagamento personale, "vinco un server ho la mazza grossa":unsure:
 

Preludio

Visdomino
Numero di reazioni
242
Parlando in prima persona per la TWA, il progetto di base è ottimo, in questo mio primo server giocato ho avuto di fianco gente super competente dall'inizio, adesso i tre gestori stanno dando il massimo per portare avanti noi nabbi ma, guardando player esperti cambiare fazione ed andare ad accaparrarsi la vittoria sotto i TBRM, la trovo sinceramente una cazzata... se non erro, anche giocatori dello staff giocano contro la TWA, non ne vedo il senso, vanno contro il pensiero di una accademia dettata da CC & Co.?

Più lo guardo e più vedo che questo gioco lo sfruttiate come appagamento personale, "vinco un server ho la mazza grossa":unsure:

@TomasKH96 @ORION7CAVANI

The Big Red MazzaGrossa

Pensateci su, non sarebbe male come nome per il prossimo start
 
In cima