• - -

Creiamo la competizione.. (Nuovo tipo di impostazione mondo)

Dreamers

Newbie
Numero di reazioni
2
Salve, vorrei proporre un nuovo modo di creare un server, qualora fosse possibile...

Visto che tutti i server si vincono gia prima di iniziare con le tribù che vedono se iniziare a giocare solo se non ci sono degni avversari

Vorrei proporre di creare le tribù da 6/8 giocatori a caso, seguendo una classifica ranking dei vari player e poi fare una scelta casuale delle varie fasce, in base ad un player che funzione vuole avere nella tribù

Per esempio
1 Founder
1Ministro Off
1 Ministro Dif
1 Player Top che ha gia Vinto altri World o nella Top 20 ODA
3 Nuovi Player o che hanno potenzialità

Naturalmente le tribù saranno fisse senza la possibilità di cambi durante l' intera durata del gioco e qualora fosse possibile avere uno spawn vicino tra tutti i player della tribù senza avere la possibilità del cambio del punto cardinale in modo che la mappa e già divisa in maniera equa per tutti.

Per favorire questo e renderlo più chiaro e senza troppi casini nel percorso del server, servirebbe che gli account con i vari sharer si devono decidere già prima di iniziare il server e dovrebbero essere "certificati" in modo da essere più puliti ed onesti possibili.

Per avere la possibilità a tutti i giocatori di poter vincere e valutare la bravura della nuova tribù creata a caso, i PP secondo me dovrebbero essere limitati solo all' account Premium e Manager...

Questa pazza idea secondo me può attirare nuovi giocatori e dare la possibilità a tutti di vincere il mondo è renderlo più divertente per tutti
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.288
tranne la parte sui ministri che è leggermente superata secondo me quella di creare tribù casuali non è male come idea, non so chi starterebbe, non so neanche se io lo farei, ma sicuramente potrebbe essere un modo per creare nuovi equilibri.

Il problema è alla base, la inno giustamente è un'azienda e il suo scopo è, naturalmente, guadagnarci. Abbiamo un team e soprattutto un CoMa che ci sta aiutando alla grande con una serie di cose e sta anche accettando un'infinità di proposte quindi perché no, tentar non nuoce. Ma quelli che ci permettono ancora di giocare a questo giochino sono quelli che si sparano 1/2/3/4k € in un w per la top, sono loro che pagano la persistenza di questo gioco, e quanti di questi lo farebbero giocando in una tribe di sconosciuti? magari contro amici storici.
ti faccio un esempio:
Poniamo caso che il w80 proceda come il 77, nessun nemico si presenti alle porte ben organizzato e finisca tutto a pasta chi sarde, si potrebbe pensare a una cosa come quella che tu hai scritto nel tuo ultimo post(appunto sul 77) ma per nerdare e shoppare ci vuole mordente, ci vuole una ragione, pensi che mi farei le notti a raidare i miei compagni di tribe con cui gioco da anni? o che tra amici ci mettiamo a shoppare uno in testa all'altro per la top? o ancora peggio che dividiamo le squadre una perde e chi la dentro si è fatto il culo non prende la targhetta?

A mio parere il server non è così male ma credo che se vogliamo pensare di avere nuove sfide l'unica cosa da fare sia organizzare dei w condivisi(non dei classic ospitati da un server e poi l'altro, un w joint tra 2/3 server) dove sia possibile portare il proprio account con le proprie bandiere e pp e avere poi la targhetta che rimanga sull'account nel proprio server. Quello sarebbe molto interessante e secondo me un modo per farlo ci sarà, un altro browser game a cui giocavo(ikariam) che ormai aveva abbastanza scocciato perché un po' morto, ha unificato tutti i server da quello che ho capito(e lì i w non finivano, perché non c'erano condizioni di vittoria) hanno spostato semplicemente tutti i villi di tutti quelli che partecipavano al w "omicron" per dire su un solo server. Dovrei informarmi meglio ma bene o male sarebbe la stessa solfa e non penso sia impossibile, in fondo i server sono tutti della inno, e quando abbiamo fatto il w nel net ci fecero spostare i pp.


ps quando dico che il server non è poi così male intendo che alla fine c'è modo se si ha voglia di divertirsi e che ogni tanto escono dei w interessanti, ricordiamoci anche che non tutti abbiamo le stese pretese sul gioco, c'è chi si diverte a giocare contro i barbari e anzi lo predilige. Non arrivate all'arrembaggio dicendo "ah ma il w4 è durato 35 anni, ci passavamo l'acco di padre in figlio" ricordiamoci che è il 2023 e il solo fatto che un browser game ancora esista è già miracoloso
 
Ultima modifica:

Dreamers

Newbie
Numero di reazioni
2
È normale che bisogna trovare un buon compromesso, perché la Inno naturalmente deve pensare a guadagnare

Ed in un world con amici che giocano contro non ci sarà mai cosi tanta competizione da poter shoppare in maniera assidua

La nostra idea era più che altro di non avere "punti di riferimento" in un mondo giocato così, perché più o meno nel .it sappiamo su per giù come giochiamo
Invece se le squadre vengono decisi a caso senza fare già programmi da inizio server secondo me il gioco si farebbe più interessante per tutti

Per esempio i player scelgono se fare founder o player Normale e poi in base a quello fare una sottospecie di draft
 

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
447
non so dove lo trovai scritto ma se non sbaglio qualcuno disse che era stato proposto di aprire un w senza funzioni premium tranne il premium base e account managment, 1 singolo mondo datoci cosi dalla inno sarebbe un problema per loro? è fattibile?
già 1 mondo cosi darebbe un sacco di ossigeno alla community, poi al lungo termine bisogna trova un format di mondo piu appetibile per tutti.
piccola nota, tra tutti i mondi attualmente aperti, mi sembra che il 79 con la sua velocità e impostazioni sia un luogo interessante dove chiaramente lo shop è importante ma premia un po di piu il nerding rispetto agli altri mondi.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.288
non so dove lo trovai scritto ma se non sbaglio qualcuno disse che era stato proposto di aprire un w senza funzioni premium tranne il premium base e account managment, 1 singolo mondo datoci cosi dalla inno sarebbe un problema per loro? è fattibile?
già 1 mondo cosi darebbe un sacco di ossigeno alla community, poi al lungo termine bisogna trova un format di mondo piu appetibile per tutti.
piccola nota, tra tutti i mondi attualmente aperti, mi sembra che il 79 con la sua velocità e impostazioni sia un luogo interessante dove chiaramente lo shop è importante ma premia un po di piu il nerding rispetto agli altri mondi.
esistono questi w si chiamano classic e ne hanno appena aperto uno
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
Il problema è alla base, la inno giustamente è un'azienda e il suo scopo è, naturalmente, guadagnarci. Abbiamo un team e soprattutto un CoMa che ci sta aiutando alla grande con una serie di cose e sta anche accettando un'infinità di proposte quindi perché no, tentar non nuoce. Ma quelli che ci permettono ancora di giocare a questo giochino sono quelli che si sparano 1/2/3/4k € in un w per la top, sono loro che pagano la persistenza di questo gioco, e quanti di questi lo farebbero giocando in una tribe di sconosciuti? magari contro amici storici.

Non lo so rick,
ci sono tantissimi giocatori come me che non spendono nulla (esempio sono top5 con 3kpp spesi in 78) e che spenderebbero anche qualcosa se la situazione si facesse un minimo interessante e competitiva e tutti questi soldi sommati farebbero molto di più di un singolo che spende varie migliaia
sono abbastanza sicuro che il w in cui si è speso di più in termini di pp sia stato il 75 che infatti è stato uno dei w più importanti in termini di gioco, al punto che la torre ne è andata a "limitare" le potenzialità
anche nel 76 forse è una mia impressione ma si è speso molto ed è stato abbastanza combattuto inizialmente
nel 77/78/79/80 ripeto forse mia impressione ma si è venduto sempre meno almeno nei miei k, nell'80 non sono riuscito a fare manco 2k di pp
basterebbero che due tribù un minimo organizzate, con passione per il gioco e con volontà di farlo crescere si mettano d'accordo con tutte le difficoltà e gli impegni ma non mi pare ci siano...
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.288
non fai crescere nulla se organizzi con due tribe forti, anzi, solitamente finiscono a fare da farm a una delle due. non può crescere un browser game nel 2023, i ragazzini giocano ad altro, non gli passa manco per l'anticamera di iniziare questo gioco, tranne forse rarissime eccezioni. Quando giocavo da bambino ne stavano altri della mia età o poco più grandetti. Molti che conosco attulmente hanno iniziato da ragazzini, eppure in 3 anni da quando ho ripreso il gioco non ho mai conosciuto uno più giovane del 2000(ora troviamo tutti che rispondono io sono 04 e gioco, mio nipote ha 10 anni e gioca, io conosco 3 del 2007 che giocano, ma non è sicuramente un gioco che gira tra gli adolescenti o pre). Questo comporta ovviamente un indebolimento del game, abbiamo tutti sempre meno tempo, ci sono più pensionati che altro, quindi sta roba di far crescere il gioco leviamocela dalla testa.
Anche fare scuola è molto relativo, ci abbiamo provato da tempo, ma il massimo che puoi fare è prendere 2/3 player e insegnare qualcosa.

Per quanto riguarda lo shop ti assicuro che la gente shoppa ugualmente, e anche tanto. Non devi valutare lo shop da tassi al mercato, shoppare le risorse tranne un tot all'inizio è da nabbi, devi vedere quanto la gente shoppa poi in dimezzamenti, mura e soprattutto eventi
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
non fai crescere nulla se organizzi con due tribe forti, anzi, solitamente finiscono a fare da farm a una delle due. non può crescere un browser game nel 2023, i ragazzini giocano ad altro, non gli passa manco per l'anticamera di iniziare questo gioco, tranne forse rarissime eccezioni. Quando giocavo da bambino ne stavano altri della mia età o poco più grandetti. Molti che conosco attulmente hanno iniziato da ragazzini, eppure in 3 anni da quando ho ripreso il gioco non ho mai conosciuto uno più giovane del 2000(ora troviamo tutti che rispondono io sono 04 e gioco, mio nipote ha 10 anni e gioca, io conosco 3 del 2007 che giocano, ma non è sicuramente un gioco che gira tra gli adolescenti o pre). Questo comporta ovviamente un indebolimento del game, abbiamo tutti sempre meno tempo, ci sono più pensionati che altro, quindi sta roba di far crescere il gioco leviamocela dalla testa.
Anche fare scuola è molto relativo, ci abbiamo provato da tempo, ma il massimo che puoi fare è prendere 2/3 player e insegnare qualcosa.

Per quanto riguarda lo shop ti assicuro che la gente shoppa ugualmente, e anche tanto. Non devi valutare lo shop da tassi al mercato, shoppare le risorse tranne un tot all'inizio è da nabbi, devi vedere quanto la gente shoppa poi in dimezzamenti, mura e soprattutto eventi

ma mica ne facevo una questione di età penso che quello che hai detto è giusto ma essendo un gioco alla portata di un 12enne come di un 80enne poco cambia, l'aumento dell'utenza è un dato di fatto e potrebbero essere anche degli anni 80 o anche più grandi non capisco cosa cambia
dal punto di vista di continuità del gioco tribalwars alla fine come gioco lo ricordo da quasi venti anni e comunque tutt' ora non credo ci sono giochi di guerra gestionali secondo me nemmeno simili credo tipo risiko sia il più simile perchè negli altri browser almeno quelli che conosco non c'è mai stata la possibilità di prendere possesso del villaggio/feudo/citta eliminando l avversario comunque credo che le responsabilità non sono solo della innogames e nemmeno dei fenomeni de paperoni che stanno scomparendo e saranno sempre meno assetando la loro sete di strapotere medioevale

comunque ovviamente se si organizzano e poi fanno "da farm a una delle due" fanno bene a non giocare
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.288
ma mica ne facevo una questione di età penso che quello che hai detto è giusto ma essendo un gioco alla portata di un 12enne come di un 80enne poco cambia, l'aumento dell'utenza è un dato di fatto e potrebbero essere anche degli anni 80 o anche più grandi non capisco cosa cambia
dal punto di vista di continuità del gioco tribalwars alla fine come gioco lo ricordo da quasi venti anni e comunque tutt' ora non credo ci sono giochi di guerra gestionali secondo me nemmeno simili credo tipo risiko sia il più simile perchè negli altri browser almeno quelli che conosco non c'è mai stata la possibilità di prendere possesso del villaggio/feudo/citta eliminando l avversario comunque credo che le responsabilità non sono solo della innogames e nemmeno dei fenomeni de paperoni che stanno scomparendo e saranno sempre meno assetando la loro sete di strapotere medioevale
diciamo che il 90% dei gamers sono under 30 credo, la vita dopo ti tiene impegnato e lontano dai giochi, soprattutto da uno che ti consuma l'esistenza come questo
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
boh fino a un certo punto, con le torri e lo sharing è un gioco assolutamente giocabile ovviamente ti deve piacere e qualche volta ti metti le sveglie di notte
 

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
447
attenti a non sottovalutare l'uscita del gioco per telefono, lo store è un buon canale di ingresso, io sono entrato da li mentre spulciavo i giochi per telefono
 

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
447
la questione è che da utente nuovo (conoscevo il gioco che quando ero un ragazzino, giocavo ai mondi da a 1 a 6) quando entri in questo gioco ti trovi un muro enorme, fatto di profondità di gameplay, tempo di gioco necessario e mondi che come una volta disse qualcuno "vengono vinti su whatsapp" con tribu di 30 mattatori che piallano qualsiasi filo di erba che si muove.
Guardate voi la schifate ma la torre che mette allo stesso piano noob e pro in difesa è stata una idea secondo me buona, o almeno, il concetto, poi magari se è troppo sbilanciata è un altra questione, perche già per crescere e giocare adeguatamente devi avere file e file di script, ore e ore e ore e ore e ore e ore di tempo e magari anche uno share che ti aiuta.
la quantità di informazioni che ti sono necessarie è impressionante, script presi dal .net, guide di 100mila caratteri su un possibile modo di fare le cose per bene, tutte ste cose oltretutto non ti sono fornite ma te le devi cercare, tutta questa complessità per carità è bella ma per un nuovo utente è un muro.
e poi devi conosce la gente, anche qui, per carità è una delle parti piu divertenti del gioco ma non arriva subito.

Un giocatore cerca gratificazione in un gioco e se sei un appassionato del genere strategico o browser game sai che magari questa non arriva subito..e nemmeno in tempi medio-brevi....forse forse forse dopo 2 mesi finalmente un utente nuovo ha un secondo villo, sempre se non viene piallato..,ma vabbe.
Chi esplora il gioco le prime volte oltre al fatto che deve poterlo fare con piu informazioni possibili fornite in modo semplice e chiaro, gli deve esser data anche una gratificazione piu immediata che non sia venir piallato tempo 10 giorni.
so in 3 mondi ed essendo un giocatore di media-piccola capacità vedo molto bene come vanno le cose (visto che a parte l'80 sono sempre entrato in tribu piccole), chi è lento muore punto. tribu di ragazzi che magari si sono conosciuti in 2 mesi di gioco dove gli viene detto, ok prendiamo i vostri 3/4 meglio il resto mangime per pollame e adios e boom lasciati a loro stessi.
io nel 76 solo per rimanere in vita ho letteralmente frantumato le palle a qualsiasi cristiano avesse una tribu e solo perche volevo impara a giocare senza farmi piallare dato che avevo capito abbasta bene l'andazzo quando ho visto 3 compagni di tribu venir divisi a livello molecolare manco fossero batteri di fronte a un secchio di candeggina.
e chi dice che non sono gli utenti che devono preoccuparsi di questo ha ragione (detto in un altro topic 2 giorni fa penso), infatti deve pensarci inno come meccaniche nuove che danno spazio e tempo a tutti, la torre, ottima idea, sistema mentore, buonino, il sistema missioni, buono, sistema bandiere, divertente ma penalizzante se giochi da poco.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.288
comunque per imparare bene il gioco non serve niente di tutto ciò, basta andare in sharing da una persona che sappia giochicchiare e abbia un account già cresciutello o sappia come crescerlo.
Purtroppo nessuno gioca per fare beneficenza e anche il gruppo in cui gioco io ad esempio che si spende un bel po' per spiegare alle persone ecc.. ma poi è chiaro che se abbiamo accanto il nabbo lo piallo e gli prendo il villo cosa ti aspetti?
 

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
447
ma mica sto a farne una colpa a te giocatore pro, io dico che è un limite del gioco in se per se, poi lo sharing è una buona opzione ma ha dei limiti.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.288
ma mica sto a farne una colpa a te giocatore pro, io dico che è un limite del gioco in se per se, poi lo sharing è una buona opzione ma ha dei limiti.
l'unico limite è che non vedi il tuo nome scritto a fine w, ma impari a giocare se hai voglia e poi cammini sui tuoi piedi.
non ho detto che stavi facendone una colpa a qualcuno ma è per farti capire che non esiste alternativa
 

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
447
boh non so, non penso di essere della stessa opinione, poi il mio mondo a fine w si lo vedrò sicuro, a 26 punti
 

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.054
la questione è che da utente nuovo (conoscevo il gioco che quando ero un ragazzino, giocavo ai mondi da a 1 a 6) quando entri in questo gioco ti trovi un muro enorme, fatto di profondità di gameplay, tempo di gioco necessario e mondi che come una volta disse qualcuno "vengono vinti su whatsapp" con tribu di 30 mattatori che piallano qualsiasi filo di erba che si muove.
Guardate voi la schifate ma la torre che mette allo stesso piano noob e pro in difesa è stata una idea secondo me buona, o almeno, il concetto, poi magari se è troppo sbilanciata è un altra questione, perche già per crescere e giocare adeguatamente devi avere file e file di script, ore e ore e ore e ore e ore e ore di tempo e magari anche uno share che ti aiuta.
la quantità di informazioni che ti sono necessarie è impressionante, script presi dal .net, guide di 100mila caratteri su un possibile modo di fare le cose per bene, tutte ste cose oltretutto non ti sono fornite ma te le devi cercare, tutta questa complessità per carità è bella ma per un nuovo utente è un muro.
e poi devi conosce la gente, anche qui, per carità è una delle parti piu divertenti del gioco ma non arriva subito.

Un giocatore cerca gratificazione in un gioco e se sei un appassionato del genere strategico o browser game sai che magari questa non arriva subito..e nemmeno in tempi medio-brevi....forse forse forse dopo 2 mesi finalmente un utente nuovo ha un secondo villo, sempre se non viene piallato..,ma vabbe.
Chi esplora il gioco le prime volte oltre al fatto che deve poterlo fare con piu informazioni possibili fornite in modo semplice e chiaro, gli deve esser data anche una gratificazione piu immediata che non sia venir piallato tempo 10 giorni.
so in 3 mondi ed essendo un giocatore di media-piccola capacità vedo molto bene come vanno le cose (visto che a parte l'80 sono sempre entrato in tribu piccole), chi è lento muore punto. tribu di ragazzi che magari si sono conosciuti in 2 mesi di gioco dove gli viene detto, ok prendiamo i vostri 3/4 meglio il resto mangime per pollame e adios e boom lasciati a loro stessi.
io nel 76 solo per rimanere in vita ho letteralmente frantumato le palle a qualsiasi cristiano avesse una tribu e solo perche volevo impara a giocare senza farmi piallare dato che avevo capito abbasta bene l'andazzo quando ho visto 3 compagni di tribu venir divisi a livello molecolare manco fossero batteri di fronte a un secchio di candeggina.
e chi dice che non sono gli utenti che devono preoccuparsi di questo ha ragione (detto in un altro topic 2 giorni fa penso), infatti deve pensarci inno come meccaniche nuove che danno spazio e tempo a tutti, la torre, ottima idea, sistema mentore, buonino, il sistema missioni, buono, sistema bandiere, divertente ma penalizzante se giochi da poco.
Sono d’accordo con tutto, è un gioco facile e divertente una volta che ci prendi mano, un gioco difficilissimo e orribile agli inizi quando ci si capisce poco o niente.
Le dinamiche di base le impari anche da solo col tempo, ma in questo gioco secondo me, quello che ti fa passare da essere carne da macello a buon player sono i dettagli, dettagli non difficili ma che da solo non imparerai MAI. Quindi le opzioni sono due per me: o una tribù FORTE ti recluta e col tempo, parlando con altri players su whatsapp ecc impari, o giochi in sharing con qualcuno di capace.

I pp si contano, ma se un player nerda ed è attivo, con una buona tribù alle spalle, può fare w incredibili con spese minime. Ovvio i pp ti semplificano la vita a volte, ti fanno ottenere più villi, ma nelle tribù tante volte contano di più quei giocatori più piccoli, super attivi, sempre pronti a ninjare, a prendere sitting ecc.

Quindi chiudendo il discorso, nulla è impossibile ma nulla è facile e regalato, ma penso che la determinazione sia l’unica cosa essenziale per imparare a giocare e a quanto pare a te non manca
 

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
447
comunque alcuni strumenti nuovi posso integrarli basandosi su alcuni script, magari per non scontentare tutti cercassero di integrare qualche vecchio script ancora utile, o anche aggiornare gli strumenti già esistenti, tipo il rovistamento c'è lo script per rovistare un villaggio singolarmente, quello è tranquillo, lo metti e bona, qualche calcolatore di tempi/fakate.
comunque bona siamo off topic ormai, la proposta iniziale di scozzare le tribu rimane un po inutile quindi possiamo anche chiuderla qui
 

DaHood

Cavaliere
Numero di reazioni
716
A parte che la proposta è abbastanza interessante, sarebbe curioso vedere chi effettivamente voglia mettersi in gioco in un W dove puoi capitare in tribe con un @Commander2 qualunque, e portartelo dietro fino al bordomappa.

Superata la goliardia, questa potrebbe essere una proposta interessante per dei futuri W scuola.

Si dovrebbe tornare alle proposte presentate nel post della Tribals War Accademy, ovvero la creazione di un mondo con impostazioni veloci e durata breve (Magari non proprio uno speed, ma sul calco dei Classic/Miniclassic) dove gli iscritti alla sezione Tutor/Niubbi vengono mischiati casualmente allo start.

Questo si, potrebbe essere interessante. Sopratutto perchè in due settimane di gioco veloce, fidati, si impara molto. Sia con la giusta pazienza del Tutor, che con la giusta voglia di imparare del niubbo.

La creazione di più tribù, di pochi membri, suddivise equamente in Tutor e non, può portare a risultati interessanti sul lato della crescita dei Player di questa community.

Si dovrebbe aprire un W scuola a cadenza regolare, come succede per i round speciali, cercando di attirare più player possibili che vogliano imparare e mettere in pratica le dinamiche di gioco.

@CC510 valuta amio
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.288
Unica aggiuzione w scuola dovrebbe essere solo w scuola, perché poi ti trovi i tbrm di turno con 12 tribe e perdi anche la lontana voglia di farla la scuola
 
In cima