• - -

Creazione di una sotto sezione "Sfide Grafiche"

DeletedUser24965

Ospite
Il team è a conoscenza di tale proposta, non appena si prenderà una decisione verrete informati. Chiedere novità quotidianamente non cambierà sicuramente le tempistiche.

e bravo Ashton, almeno una cosa per noi la fate! Almeno si può sapere entro quando celo direte? non sembra una decisione così difficile da prendere
 

DeletedUser

Ospite
Blood, in un team che si rispetti le decisioni vengono prese appellandosi a tutti i membri.
In questa maniera ti appare molto più plausibile il fatto che le decisioni richiedano qualche giorno di tempo,non solo devono eventualmente parlarne internamente,ma devono anche dare un proprio giudizio finale,una sorta di "voto".

Pressare di continuo serve a ben poco,sono certo che appena si saranno accordati,ci daranno una risposta :)
 

DeletedUser24965

Ospite
Blood, in un team che si rispetti le decisioni vengono prese appellandosi a tutti i membri.
In questa maniera ti appare molto più plausibile il fatto che le decisioni richiedano qualche giorno di tempo,non solo devono eventualmente parlarne internamente,ma devono anche dare un proprio giudizio finale,una sorta di "voto".

Pressare di continuo serve a ben poco,sono certo che appena si saranno accordati,ci daranno una risposta :)

ah scusa, immaginavo tutto
tranne il primo rigo (6a e 7a parola)
 

DeletedUser

Ospite
A quando la decisione finale? Non è per insistere, giusto per informarmi dato che sono stato bannato e qui vedo che non va avanti ;)
 

DeletedUser

Ospite
Non si è deciso riguardo questo come non si è più parlato del contest "I racconti di Halloween". Secondo me hanno altro a cui pensare ora in staff, possiamo solo aspettare :)
 

DeletedUser32058

Ospite
Le votazioni dei racconti sono in corso. Per la sezione grafica la prossima settimana avrete le decisioni definitive.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32058

Ospite
Esiste una disponibilità di massima alla creazione di una sezione "Sfide Grafiche".
Prima di attivarla però vorremmo capire quali sono le idee dei proponenti in merito al suo funzionamento.
Sarebbe utile una bozza di regolamento di sezione che chiarisca ruoli e compiti: il solo termine autogestito non è sufficiente a determinarne il funzionamento. Vorremmo evitare che regole "autoprodotte", magari di volta in volta, portino un domani a conflitti fra utenti.
 

DeletedUser34391

Ospite
Esiste una disponibilità di massima alla creazione di una sezione "Sfide Grafiche".
Prima di attivarla però vorremmo capire quali sono le idee dei proponenti in merito al suo funzionamento.
Sarebbe utile una bozza di regolamento di sezione che chiarisca ruoli e compiti: il solo termine autogestito non è sufficiente a determinarne il funzionamento. Vorremmo evitare che regole "autoprodotte", magari di volta in volta, portino un domani a conflitti fra utenti.

In primis saranno da rispettare le regole generali del forum (è scontato).

E farei riferimento a queste in particolare

Regole

• Gli utenti sono responsabili dei contenuti delle loro comunicazioni. Sono proibiti contenuti pornografici, xenofobici, offensivi o qualsiasi altro contenuto illegittimo.
• Siate sempre rispettosi del lavoro altrui
• E' vietato postare materiale sottoposto a copyright
• Lo spam non è tollerato e sarà punito

Poi vedrei bene uno specchietto come questo in cui elencare:

  • Grandezza massima
  • Set di immagini da usare {Facoltativo}
  • Tema {Che può variare a seconda di una ricorrenza, di una festività o più semplicemente di uno stato d'animo}
  • Data di scadenza per la consegna
  • Lavoro da effettuare su una determinata immagine {Colorize - Collage o qualunque altra cosa possa venir in mente ^^}

Per ora non mi viene altro in mente. Non tutti i "campi" devono essere riempiti naturalmente, basta dare linee guida chiare per chi volesse cimentarsi nella realizzazione.

Sarebbe carino, chiaramente, poter realizzare dei sondaggi aperti alla community, su questa piattaforma^^, in modo da creare quell'aria di "concorso" e di competizione, senza poi sfociare in inutile flame o in rimproveri verso gli altri concorrenti.

Ho già premesso all'epoca dell'abbozzo che la ricompensa massima che si potrà ricevere sarà una targhetta ^^, niente punti premium nè qualsiasi altro tipo di agevolazione noto.

Io spero solo che questo "chiarimento" non provochi un ulteriore ed asfissiante prolungamento della pratica, perchè fra un pò stappiamo la bottiglia per il mese :)

Comunque per qualsiasi altro dubbio o domanda, anche tu Old, o chi per te, potete aggiungermi su skype per una conversazione più scorrevole ed istantanea ;)
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Il Team non aggiunge nessuno su skype.

Aggiungo delle altre domande per chiarire tutti i nostri dubbi: chi dichiara la sfide, chi valuta le sfide, perchè non usare la sezione richieste grafiche che potrebbe essere rivisitata per accogliere anche questa tipologia di thread.
 

DeletedUser34391

Ospite
Il Team non aggiunge nessuno su skype.

Vabbè.

Aggiungo delle altre domande per chiarire tutti i nostri dubbi: chi dichiara la sfide, chi valuta le sfide, perchè non usare la sezione richieste grafiche che potrebbe essere rivisitata per accogliere anche questa tipologia di thread.

  • Chi dichiara le sfide ? Io direi di concedere a tutti questo privilegio ^^; a patto che anche il richiedente partecipi alla "sfida" con la sua immagine. Sarebbe da stabilire un limite di sfide in corso, in modo da non aprire solo richieste per poi non vedere alcun lavoro postato.
  • Chi valuta le sfide ? Anche qui farei votare l'intera utenza del forum, affidandoci al buon senso, dato che non si vince nulla non credo si possa ricorrere a manovrazioni delle votazioni, anche perchè in caso ci fossero poco importerebbe a chi lo fa per passare il tempo e per divertirsi.
  • Io non ho richiesto una nuova sezione. Può essere benissimamente adattata una sezione già esistente per ospitare questi contest.
 

DeletedUser24965

Ospite
[*]Chi dichiara le sfide ? Io direi di concedere a tutti questo privilegio ^^; a patto che anche il richiedente partecipi alla "sfida" con la sua immagine. Sarebbe da stabilire un limite di sfide in corso, in modo da non aprire solo richieste per poi non vedere alcun lavoro postato.
[*]Chi valuta le sfide ? Anche qui farei votare l'intera utenza del forum, affidandoci al buon senso, dato che non si vince nulla non credo si possa ricorrere a manovrazioni delle votazioni, anche perchè in caso ci fossero poco importerebbe a chi lo fa per passare il tempo e per divertirsi.
[*]Io non ho richiesto una nuova sezione. Può essere benissimamente adattata una sezione già esistente per ospitare questi contest.
[/LIST]

Quoto in tutto, la nuova sezione sarebbe gradita ma non necessaria... solo per far prendere le cose con serietà
 

DeletedUser32058

Ospite
Facciamo il punto e cerchiamo di arrivare a una proposta condivisibile. Raccogliendo i suggerimenti postati qui riassumerei così.

Nome: Sfide Grafiche

Sezione: un sub-forum del Progetti della Community/La bottega del Pittore.

Chi posta le sfide: ogni utente può postare una sfida, inserendo nel primo post la propria immagine e proponendo il tema. Non può essere aperta una sfida se non è chiusa quella precedente. L'avvio della competizione deve essere validato dallo staff.

Durata delle sfide: saranno aperte una settimana per i lavori e tre giorni per le votazioni (totale dieci giorni). Si conta dal momento dello start da parte dello staff fino alle 24.00 del settimo giorno successivo e da lì fino alle 24.00 del terzo giorno successivo per le votazioni.

Chi vota: ogni utente del forum, con un post contenente almeno il testo: [Voto]:Nome Player (questo testo deve essere in grassetto)
In questo modo evitiamo di dover far fare ogni volta un sondaggio allo staff.
Ovviamente si può votare una sola volta e non si può cambiare voto. I voti editati saranno invalidati.

Cosa si vince: la fama e la gloria

Altre regole: tutte quelle del Regolamento generale del Forum, ma in particolare:
• Gli utenti sono responsabili dei contenuti delle loro comunicazioni. Sono proibiti contenuti pornografici, xenofobici, offensivi o qualsiasi altro contenuto illegittimo.
• Siate sempre rispettosi del lavoro altrui
• Lo spam non è tollerato e sarà punito

Dimentico qualcosa?
 

DeletedUser34391

Ospite
Si, mi sembra buono :)

Cambierei solo una cosa su "Chi posta le sfide".

Non obbligherei a postare la propria immagine, nel topic di richiesta, all'autore. Darei un pò di tempo anche a lui per farla. Chiaramente in caso di mancato post dell'immagine la sfida non sarà convalidata.
 

DeletedUser

Ospite
Credo che il fatto che ogni persona possa aprire un contest ne farebbe aprire troppi e magari seguiti poco, invece che pochi ma ben seguiti.

Si potrebbe, in maniera totalmente autogestita far sì che tramite messaggi privati ognuno mandi le idee a un'incaricato [ ovviamente scelto da noi della community, credo vi sia molta gente che accetterebbe Im Lovin It come nostro 'rappresentante'] e che sempre questo personaggio apra il thread riguardante la sfida.

Ovviamente non parlo di dar poteri speciali o che avrà potere di far escludere qualcuno. Ogni decisione del genere sarà presa dal parere della maggioranza e del buonsenso.

Insomma, un nostro rappresentante che gestisca questa sezione, senza nessun titolo ufficiale ma che gli utenti possano vedere comunque come un punto di riferimento ;)

Grazie.
 

DeletedUser32058

Ospite
@I love It Si può fare, ma la sfida sarà invalidata se entro tre giorni dalla partenza non sarà postata la sua prima immagine.

@Mangianime. la tua proposta mi sembra molto farraginosa e di difficile attuazione. In più come staff abbiamo scelto di non affidare agli utenti compiti di moderazione, eliminando anche quelli dei vari forum tematici. Il fatto di permettere una sola sfida alla volta impedirà l'accavallarsi si più sfide e proposte, e il farle validare allo staff darà a tutti una garanzia di imparzialità che i singoli utenti (nonchè partecipanti) non potranno mai dare.
 

DeletedUser24965

Ospite
@Mangianime. la tua proposta mi sembra molto farraginosa e di difficile attuazione. In più come staff abbiamo scelto di non affidare agli utenti compiti di moderazione, eliminando anche quelli dei vari forum tematici.

Chi posta le sfide: ogni utente può postare una sfida, inserendo nel primo post la propria immagine e proponendo il tema. Non può essere aperta una sfida se non è chiusa quella precedente. L'avvio della competizione deve essere validato dallo staff.

3 cose:
1- Se non si affidano compiti agli utenti potresti farlo tu old? o un altro membro dello staff? vorrei però un membro dello staff in particolare che ne sia incaricato
2- Propongo che le sfide siano postate tutte da quest'incaricato che sene prenda cura e le verifichi in ordine di richiesta prima dell'inizio del contest
3-Direi che si può mettere una nuova sfida dopo la fine dei 7 giorni di condivisione dei lavori senza dover aspettare gli altri 3 di votazione
4-Mi piace il fatto che si voti per post ma metterei una precisazione è vietato autovotarsi
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Al momento il team ha attività di maggiore priorità che emanare sfide grafiche settimanalmente. Se tutto procede per il meglio avremo dei contest grafici mensili o comunque bimensili, in cui tutti potete cimentarvi e magari vincere qualche pp.
 

DeletedUser

Ospite
Ashton qui il team non deve far molto, semplicemente darci il permesso e aprirci una sotto-sezione nella bottega del pittore.

Non credo la cosa necessiti di troppo lavoro, anche perchè avendo già gestito un forum so che la cosa non richiede troppo lavoro.
 
In cima