• - -

cosa desidera l'utenza dal forum?

DeletedUser

Ospite
penso che ci sia stata maniera di conoscersi...

abbiamo trattenuto gli elementi piu' irrequieti che volevano il blocco del forum, ma nonostante ciò abbiamo fatto intuire potenzialità e desideri.

ora andiamo al sodo.

pongo una domanda semplice, chiara, senza tanti giri di parole.

cosa desidera l'utenza dal forum?



a voi il compito di visionare, intervenire in maniera costruttiva e proporre.
 

DeletedUser

Ospite
Un regolamento più libero, che permetta una maggior libertà di espressione e trattazione di tematiche, oltre che naturalmente poter evidenziare i difetti dello staff ( senza flammare, ma parlandone pacificamente) cosa che ultimamente mi pare a dir poco impossibile.
Poter utilizzare senza eccessi i colori :D
 

DeletedUser32288

Ospite
Che il 2.10 venga modificato, in modo da essere permissivo almeno quanto il vecchio.

Ciao
Ian
 

DeletedUser22994

Ospite
Che qui, non vi sia nessun tipo di "regime dittatoriale". Chi decide cosa fare siamo noi, quelli che ci tengono sott'occhio sono i mod, ma che non ci sia NESSUNO al "comando".

Prima incominciamo da ciò, il primo passo è il più decisivo.
 

DeletedUser29511

Ospite
il comando non deve essere ma ci potrebbero essere delle persone che che stanno si ad un gradino più in alto ma non giudicano ma bensì aiutano a non creare dei disguidi all'interno del forum....

se no saremmo un branco di pecore senza pastore per qunaot riguarda il regolamento vorrei che vengano aboliti il 2.10 e il 2.11 perché ognuno secondo me deve essere responsabile di ciò che scrive..
 

DeletedUser

Ospite
visto che ho aperto il topic, ma non mi sono ancora espresso, do il mio parere.

per me il regolamento attuale va benissimo...

basta che vengano tutelati i nostri diritti e che vi siano piu' ban immotivati o dovuti ad una cattiva lettura del medesimo...

personalmente ricordo un ban per aver pubblicato una bellissima opera d'arte di cattelan...

ecco, questo è un esempio di una pessima interpretazione del regolamento, visto che rispetta il 2.10... che portò ad un perma immotivatissimo.
 

DeletedUser29511

Ospite
visto che ho aperto il topic, ma non mi sono ancora espresso, do il mio parere.

per me il regolamento attuale va benissimo...

basta che vengano tutelati i nostri diritti e che vi siano piu' ban immotivati o dovuti ad una cattiva lettura del medesimo...

personalmente ricordo un ban per aver pubblicato una bellissima opera d'arte di cattelan...

ecco, questo è un esempio di una pessima interpretazione del regolamento, visto che rispetta il 2.10... che portò ad un perma immotivatissimo.

per evitare questi inutili fraintendimenti visto che un go è libero di interpretare come meglio crede il regolamento, la cosa potrebbe andare sul lato morale ovvero mi sta simpatico tizio e non lo banno anche se parla si nazismo mentre caio che mi sta antipatico e parla di pincopallino che era comunista ma nel suo topic non ne parla le do il perma....


ecco per evitare ciò sarebbe meglio abolire o rendere molto più libero il 2.10

poi ripeto il 2.11 per me dovrebbe essere abrogato senza discussioni
 

DeletedUser22994

Ospite
Propongo di ritornare alla vecchia metrica di punti negativi dati dai cartellini in forum, perché un piccolo flame può costare un ban lungo.

10 Punti - 1 GIORNO di BAN
15 Punti - 3 GIORNI di BAN
20 Punti - 7 GIORNI di BAN
30 Punti - 14 GIORNI di BAN
40 Punti - 30 GIORNI di BAN
50 Punti - BAN PERMANENTE

Propongo di togliere il ban permanente e farlo durare solo 60 giorni, anche perché, una volta permabannato, se vuole uno ritorna (vedi scrat)
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.950
Propongo di ritornare alla vecchia metrica di punti negativi dati dai cartellini in forum, perché un piccolo flame può costare un ban lungo.

10 Punti - 1 GIORNO di BAN
15 Punti - 3 GIORNI di BAN
20 Punti - 7 GIORNI di BAN
30 Punti - 14 GIORNI di BAN
40 Punti - 30 GIORNI di BAN
50 Punti - BAN PERMANENTE

Propongo di togliere il ban permanente e farlo durare solo 60 giorni, anche perché, una volta permabannato, se vuole uno ritorna (vedi scrat)

visto che pure un membro dello staff se non sbaglio è pluri permabannato non ci sono problemi a tornare dopo il perma :rolleyes:
 

DeletedUser

Ospite
Propongo di ritornare alla vecchia metrica di punti negativi dati dai cartellini in forum, perché un piccolo flame può costare un ban lungo.

10 Punti - 1 GIORNO di BAN
15 Punti - 3 GIORNI di BAN
20 Punti - 7 GIORNI di BAN
30 Punti - 14 GIORNI di BAN
40 Punti - 30 GIORNI di BAN
50 Punti - BAN PERMANENTE

Propongo di togliere il ban permanente e farlo durare solo 60 giorni, anche perché, una volta permabannato, se vuole uno ritorna (vedi scrat)

sì, però ho rispettato la mia etica e sono tornato attendendo la cancellazione :D

poi va bhè, bisogna anche che il metro di valutazione sia sempre equanime, chiara e palese... se no si arriva ai paradossi in cui mi posso lamentare per qualsiasi cosa che possa ledere i diritti di minoranze sparpagliate per il mondo...

io proporrei o di tornare al vecchissimo regolamento proposto da stefano o di ritener punibile solo ciò che effettivamente reca offesa.
 

DeletedUser22994

Ospite
Io per adesso mi accontenterei che la metrica tornasse quella prima del cambiamento.

Che poi, ho ricevuto il permaban (poi sono stato spermabannato (lo so è una cosa porchissima)) pur non avendo 50 pt infrazione :O
 

DeletedUser32427

Ospite
posso postare una richiesta di come si potrebbero avere PP in caso di permaban o e' una legge della sede?
 

DeletedUser434

Ospite
Che il forum sia gestito anche dall'utenza stessa del forum. Con questo intendo:
proporre sondaggi riguardo modifiche o cambiamenti nel forum o nel game, quando è possibile;
creare una sezione in cui si possa parlare specificatamente della moderazione del forum (con relative regole);
creare una sezione dove ognuno può esporre le proprie proposte, sia in game, ma anche per il forum stesso.

In tutto ciò è anche incluso il cambiamento in alcune parti del Regolamento, spesso non rispettato perfino dallo Staff. E i casi sono veramente notevoli.
 

DeletedUser

Ospite
Sondaggi? poco efficaci, secondo me....

Meglio proporre e poi far "ratificare" dallo staff, in questo modo siamo tutti d'accordo....



Idea più attuabile, secondo me,

Un rappresentante utenti nello staff, magari senza diritto di voto, ma comunque nello staff...


e come ha proposto scrat, una costituente, sembra un sogno, ma è possibile e attuabile e farebbe bene a tutta la community...
 

DeletedUser17942

Ospite
credo che se tutti si comportassero bene nn servirebbero mod nei forum ma al di la di questo, chi mi spiega cosa succede? avete tutti avatar uguali.....???
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Un regolamento più libero, che permetta una maggior libertà di espressione e trattazione di tematiche, oltre che naturalmente poter evidenziare i difetti dello staff ( senza flammare, ma parlandone pacificamente) cosa che ultimamente mi pare a dir poco impossibile.
Poter utilizzare senza eccessi i colori :D
Il regolamento del forum è sotto valutazione. Stiamo valutando al meglio come possa essere migliorato.
Che qui, non vi sia nessun tipo di "regime dittatoriale". Chi decide cosa fare siamo noi, quelli che ci tengono sott'occhio sono i mod, ma che non ci sia NESSUNO al "comando".

Prima incominciamo da ciò, il primo passo è il più decisivo.
Questo lo puoi fare nella piazzetta del tuo paese. Il forum di Tribals è una gentile concessione della InnoGames, utile a completare la piattaforma di gioca e creare uno spazio in cui poter discutere di ciò che riguarda il gioco.

Propongo di ritornare alla vecchia metrica di punti negativi dati dai cartellini in forum, perché un piccolo flame può costare un ban lungo.

10 Punti - 1 GIORNO di BAN
15 Punti - 3 GIORNI di BAN
20 Punti - 7 GIORNI di BAN
30 Punti - 14 GIORNI di BAN
40 Punti - 30 GIORNI di BAN
50 Punti - BAN PERMANENTE

Propongo di togliere il ban permanente e farlo durare solo 60 giorni, anche perché, una volta permabannato, se vuole uno ritorna (vedi scrat)
Il sistema di avvertimenti come il regolamento del forum è sotto valutazione.
Che il forum sia gestito anche dall'utenza stessa del forum. Con questo intendo:
proporre sondaggi riguardo modifiche o cambiamenti nel forum o nel game, quando è possibile;
creare una sezione in cui si possa parlare specificatamente della moderazione del forum (con relative regole);
creare una sezione dove ognuno può esporre le proprie proposte, sia in game, ma anche per il forum stesso.

In tutto ciò è anche incluso il cambiamento in alcune parti del Regolamento, spesso non rispettato perfino dallo Staff. E i casi sono veramente notevoli.
Come già detto su un altro thread, stiamo valutando l'apertura di una sezione proposte per il gioco e per il forum e qui ogni utente potrà proporre le sue idee e discuterle insieme alla community.
 

DeletedUser17942

Ospite
però deve essere possibile criticare l'operato dello staff quando lede palesemente la ns libertà/correttezza bannando senza motivi o facendo altre scorrettezze che nn possono essere mai messe in pubblico, questa è una cosa che mi rode da quando ho iniziato 3 anni fa e intendiamoci nn sono un piantagrane (dopotutto ho 38 anni) ma voglio chiarezza sempre.

aggiungo che giudicherò il nuovo COMA per le sue azioni e nn per le passate esperienze, mi piaceva un sacco evil ma nn si può accusare nessuno finchè nn fa errori
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser22994

Ospite
Questo lo puoi fare nella piazzetta del tuo paese. Il forum di Tribals è una gentile concessione della InnoGames, utile a completare la piattaforma di gioca e creare uno spazio in cui poter discutere di ciò che riguarda il gioco.

Vuoi vedere il forum deserto? Fai pure :)
Sarà una gentil concessione che serve solo a far vedere due tre report messi in croce negli hof, commentati senza flame e senza sapore, sarà solo domande di novizi su sitting e truppe.

Buon forum ;)
 

DeletedUser29511

Ospite
Vuoi vedere il forum deserto? Fai pure :)
Sarà una gentil concessione che serve solo a far vedere due tre report messi in croce negli hof, commentati senza flame e senza sapore, sarà solo domande di novizi su sitting e truppe.

Buon forum ;)

faccio notare la aprola "concessiobe" come se volessimo non ci potremo aprire un forum tutto nostro -.-

la IG ci ha dato il forum per ravvivare la comunity, quindi più utenza, e più soldi.....

infatti c'è gente come me che gira solo sul forum e non gioca per questo che si batte per avere un posto più libero ^^
 

DeletedUser

Ospite
Vuoi vedere il forum deserto? Fai pure :)
Sarà una gentil concessione che serve solo a far vedere due tre report messi in croce negli hof, commentati senza flame e senza sapore, sarà solo domande di novizi su sitting e truppe.

Buon forum ;)

Tund scusami, ma cosa è cambiato da prima ad adesso? A me sembra che sia con stefano, sia con evil sia con ashton la "dittatura" sia rimasta invariata..
 
In cima