• - -

CAVALLARCHI...uno spunto di riflessione

DeletedUser

Ospite
Questa non è una vera e propria domanda...
...piuttosto uno spunto di riflessione, discussione e confronto.
CAVALLARCHI...
conviene farne?
fino a che punto?

una riflessione
Un arciere a cavallo occupa 5 posti fattoria (esattamente come un cavallino+una qualsiasi unità appiedata) dimentichiamoci per un attimo i costi...

confrontiamo i valori di att/dif di 1 arciere a cavallo con soluzioni che occupano 5 posti fattoria...

1 arciere a cavallo... contro

1 cavallino+ 1 lancia
1 cavallino+ 1 spada
1 cavallino+ 1 ascia
1 cavallino+ 1 arco

...
 

DeletedUser

Ospite
cio che forse tu non hai capito è che ogni unità ha i suoi pregi e i suoi difetti...prendi una full di archi (improbabile ma possibile) con che la sfonderesti?
 

DeletedUser

Ospite
penso prima d tutto ke questo topic nn dovrebbe stare qui xDxDxD
cmq i cavarchi credo stiano bene in una full off i nquantita minore al k, solo x demolire gl iarceri nemici, se sei circondato da gente ke nn usa archi allora puoi anke nn farli xDxDxD
 

DeletedUser

Ospite
cio che forse tu non hai capito
Errore: in questo post non conta quello che penso io... voglio vedere cosa ne pensano gli altri... valutare quale sia la propensione/avversione verso gli arcieri a cavallo.

prendi una full di archi (improbabile ma possibile) con che la sfonderesti?
questa osservazione potrebbe rappresentare uno spunto per un'altra discussione ma qui non è pertinente al topic (volevo sentire opinioni sugli arcieri a cavallo, non sugli arcieri)
 

DeletedUser

Ospite
la mia oppinione te lho detta :)
certo ke svegliarsi cn i tuoi dubbi è da oscar xDxD
 

DeletedUser

Ospite
I cav.archi sono utili SOLO contro gli archi,ma si abbattono facilmente sia con lance,che con SPADE(che spesso i player fanno in gran quantità,specialmente i niubbi) ed oni...
Quindi si devono utilizzare solo in caso di ritrovarsi contro una buona quantità di archi(almeno superiore al 1k,senn tantovale fare altri ini)...
I cav.archi saranno utili + in avanti,ma se vuoi stare tranquillo,fatti 300 cav.archi,così si sfondano facilmente gli arceri in quantità inferiroi al 1k,+ cav.archi è solo uno spreco di posti in fattoria e di risorse
 

DeletedUser

Ospite
''SPADE(che spesso i player fanno in gran quantità,specialmente i niubbi)''

cosa vuoi dire? o_O
 

DeletedUser

Ospite
X abbattere i cav.archi non ci vogliono le lance,ma le SPADE.
Le spade sono la truppa migliore x abbatterli e spesso e volentieri le spade si fanno in gran quantità,x questo non si devono fare tanti cav.archi
 

DeletedUser

Ospite
ecco apputno allora ke centrano i niubbi O.O le spade bisogna farne i ngrandi quantita in villi def O.O
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
sposto in discussioni
 

DeletedUser

Ospite
ecco apputno allora ke centrano i niubbi O.O le spade bisogna farne i ngrandi quantita in villi def O.O

Non servono necessariamente le spade x difendersi...
Cmq,tanti player fanno spade su spade su spade,tralasciando le lance,quando non hanno ancora capito che è grazie agli ini che si conquista hihihi
 

DeletedUser

Ospite
io li konquistavo grazie alle asce e oni eheheheh xDxD e una barcata d arieti skiantati ehehe
 

DeletedUser

Ospite
A mio modesto parere, in questo world le amazzoni sono di essenziale importanza.

Io ne metto di solito 1700 in una full offensiva.
 

DeletedUser

Ospite
i cavarchi, questi sconoscuti... :D

io personalmente faccio (anzi, facevo nel world speed, visto che ora gioco come kanaxai) largo uso di archi in difesa, e non credo di essere l'unico, in quanto sono ottimi contro le truppe più usate dagli offensivi (ini/oni e asce).

credo che i cavarchi siano stati trascurati perchè molti dei player non noob dei W con gli archi erano "reduci" dai mondi senza archi, e hanno trasmesso la loro esperienza ai compagni di tribù.

quindi, appunto perchè pochi li usano e pochi se li aspettano, nelle mie full off non mancavano mai 1000-1500 arceri a cavallo.
 

DeletedUser

Ospite
Io appoggio le tesi di lomanto.
Premetto che ho giocato sia in world ad impostazione classica,sia in quelli con le nuove features.
In quelli classici è noto come le full def erano bilanciate tra spade e lance con una manciata di cavalloni.E tenevano su bene,per non parlare poi delle varie bunkerate fatte da villi mono-full.
Nei nuovi mondi invece,con l'avvento dell'arco,le lance sono state soppiantate da quest ultimo,avendo una difesa generale pari a quella delle spade,e difesa da cavalleria leggermente inferiore rispetto alle lance,portandola quindi ad un'unità fondamentale.
Molti però ,inconsciamente,non hanno considerato che 1 arciere a cavallo da solo, butta giù 16 archi;questo anche perchè molti vedevano nell' "insalata mista" , asce più cavalloni,la full off tipica,considerando quasi profani anche i cavallini.Figurati gli arcieri a cavallo.
Quindi adesso nelle full off inserisco come minimo 1000 amazzoni,fino ad un massimo di 1500-1700.E vi assicuro che nei diffusissimi 9000 spade e 9000 archi,hanno fatto parecchi danni,considerando ovviamente anche i cavallini e qualche migliaio di asce.
 

DeletedUser

Ospite
kheops, praticamente hai descritto la struttura di base dei miei vecchi villi...
9000 spade, 9000 archi e 150 cavalloni in difesa;
5000 asce, 2000 cavallini/1200 cavalloni (all'epoca avevano gli stessi valori per posti fattoria), 1000 cavarchi e 200-300 arieti nelle full off...
poi, dipende dal vicinato che si ha e dal proprio stile di gioco.
 

DeletedUser

Ospite
L'arciere a cavallo poi aquisirà presto una maggiore notorietà.
In questo mondo, dove il cavallino è stato smisuratamente rafforzato in attacco, le difese evolveranno in relazione all'ampio uso che ne viene fatto.
Molti più ini nelle full off -> molte più lance e archi in difesa.
Mentre la difesa quindi si sviluppa sulla tendenza dei sempre più numerosi ini in attacco, per anticipare i tempi dobbiamo giocarcela con un buon numero di arceri a cavallo.
Le asce sono utili solo se molto numerose, ma una full davvero distruttiva se la cava bene anche senza.
2300 ini + 1800 cav.archi + 400 arieti (20,2 k posti fattoria) è molto redditizia come full off

Ritengo che con le numerose full di spade + archi fino a riempire la fattoria che circolano dappertutto, le asce siano solo unità da reclutare per finire veloce una full off che se invece composta come ho scritto appena sopra richederebbe un lunghissimo lavoro di stalla (circa 35 giorni ininterrotti).
 

DeletedUser

Ospite
cmq tutto è molto mirato rispetto ai vicini ke uno ha, devo pialalre un tpo ke ha lance e spade in egual numero, allora metto molte asce e meno kavallini, e 0 cavarachi (ho appena 3k p.ti xcio nn credete ke kombatto grandi battaglie x ora xDxD)

e poi opto sempre x le full miste, cm dici te potrebbe esser potentissima la 2300 ini + 1800 cav.archi + 400 arieti , ma a quella ne preferisco 2 mixate cn un botto d asce...adoro le asce xDxDxD tantissime asce ke si skiantao e domani ne ho altrettante xDxDxD
 
In cima