DeletedUser36649
Ospite
Edifici necessari: Officina livello 1
Costo Ricerca Arieti:
Ricerca Semplice
Sistema di ricerca a 3 livelli
Sistema di ricerca a 10 livelli
Sistema di ricerca a 3 livelli
Sistema di ricerca a 10 livelli
Informazioni sulle ricerche:
Sistema di ricerca a 3 livelli:
Il livello 2 aumenta del 25% la forza delle unità di livello 1.
Il livello 3 aumenta del 12% la forza delle unità di livello 2.
Sistema di ricerca a 10 livelli
Ogni livello aumenta la forza di quello precedente del 4.608%, ed il costo di ogni ricerca successiva è del 60% più costosa.
Queste informazioni possono servire per aiutare a scegliere il proprio percorso: di tipo qualitativo o quantitativo.
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Che cosa sono gli arieti?
"Gli arieti ti aiutano negli attacchi in quanto danneggiano le mura nemiche." Cit. WikiTribals
Allora uno potrebbe tranquillamente pensare di non reclutare arieti, ma solo catapulte, siccome essi danneggiano sia mura che edifici, e così affidandosi alle poche e scarse informazioni della pagina d'aiuto di tribals potrebbe sbagliare.
Il fatto è che gli arieti non danneggiano soltanto le mura, ma anche il bonus del muro, ed inoltre le truppe stesse, chiamiamo queste tre abilità speciali in prima, seconda e terza fase della battaglia.
Prima Fase:
Codice:
k[SUB]muro[/SUB] = [numero di arieti] * [forza attacco di un ariete] * [religiosità]/(8 * 1.09^[livello del muro])
k[SUB]bonus[/SUB] = [livello del muro]-[k arrotondato])
bonus del muro = 1.037^[k[SUB]bonus[/SUB]]
se k[SUB]bonus[/SUB] < [livello del muro]/2
oppure
k[SUB]bonus[/SUB] < [livello del muro]/4 in caso di paladino,
allora:
k[SUB]bonus[/SUB] = k[SUB]bonus*[/SUB] = arrotondato(1/2(oppure 1/4) * [livello del muro])
- la forza attacco può variare a 4 in caso di paladino con oggetto.
- la religiosità può variare per i mondi aventi chiesa, in tal caso si ricordi che in caso di assente religiosità la variabile è di 0.5, in caso contrario e di mondi senza chiesa si usi 1.
- non ho idea del perché siano state prese 8 * 1.09 o 1.037, e non credo che mai lo scopriremo senza i file sorgente di tribals.
Seconda Fase:
In caso vinca l'attaccante:
Codice:
livello demolito = [livello del muro] - arrotondato(k[SUB]muro[/SUB] * (2 - r))
dove:
k[SUB]muro[/SUB] = [numero di arieti] * [forza attacco di un ariete] * [religiosità]/(8 * 1.09^[livello del muro])
r:
-mondo con archi = unità attaccanti sconfitti / totale unità attaccanti
-mondo senza archi = (punti forza difensore / punti forza attaccante)^1.5
In caso vinca il difensore:
Codice:
livello demolito = [livello del muro] - arrotondato(k[SUB]muro[/SUB] * 2)
dove:
k[SUB]muro[/SUB] = [numero di arieti] * [forza attacco di un ariete] * [religiosità]/(8 * 1.09^[livello del muro])
r:
-mondo con archi = unità difensive sconfitte / totale unità difensive
-mondo senza archi = (punti forza attaccante / punti forza difensore)^1.5
Terza fase:
Al momento lascio vuota, siccome scrivendo la guida ho trovato degli errori nei calcoli. Modificherò non appena trovo il problema. In ogni caso da finire.
Post scriptum:
Spero che questa guida sia di vostro gradimento, in tal caso vi invito di valutarla tramite l'apposito pulsante "Aggiungi reputazione a questo utente".
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