• - -

Arieti: Cosa sono? Come combattono?

DeletedUser36649

Ospite
ram.png



Schermata_2013_09_29_alle_14_53_03.png


Edifici necessari: Officina livello 1

Costo Ricerca Arieti:
Ricerca Semplice
Schermata_2013_09_29_alle_14_54_48.png


Sistema di ricerca a 3 livelli
Schermata_2013_09_29_alle_14_54_58.png


Sistema di ricerca a 10 livelli
Schermata_2013_09_29_alle_14_55_05.png

Informazioni sulle ricerche:
Sistema di ricerca a 3 livelli:
Il livello 2 aumenta del 25% la forza delle unità di livello 1.
Il livello 3 aumenta del 12% la forza delle unità di livello 2.

Sistema di ricerca a 10 livelli
Ogni livello aumenta la forza di quello precedente del 4.608%, ed il costo di ogni ricerca successiva è del 60% più costosa.

Queste informazioni possono servire per aiutare a scegliere il proprio percorso: di tipo qualitativo o quantitativo.

Che cosa sono gli arieti?
"Gli arieti ti aiutano negli attacchi in quanto danneggiano le mura nemiche." Cit. WikiTribals

Allora uno potrebbe tranquillamente pensare di non reclutare arieti, ma solo catapulte, siccome essi danneggiano sia mura che edifici, e così affidandosi alle poche e scarse informazioni della pagina d'aiuto di tribals potrebbe sbagliare.

Il fatto è che gli arieti non danneggiano soltanto le mura, ma anche il bonus del muro, ed inoltre le truppe stesse, chiamiamo queste tre abilità speciali in prima, seconda e terza fase della battaglia.

Prima Fase:
Codice:
k[SUB]muro[/SUB] = [numero di arieti] * [forza attacco di un ariete] * [religiosità]/(8 * 1.09^[livello del muro])
k[SUB]bonus[/SUB] = [livello del muro]-[k arrotondato])
bonus del muro = 1.037^[k[SUB]bonus[/SUB]]

se k[SUB]bonus[/SUB] < [livello del muro]/2 
oppure
k[SUB]bonus[/SUB] < [livello del muro]/4 in caso di paladino, 
allora:
k[SUB]bonus[/SUB] = k[SUB]bonus*[/SUB] = arrotondato(1/2(oppure 1/4) * [livello del muro])
Note:
- la forza attacco può variare a 4 in caso di paladino con oggetto.
- la religiosità può variare per i mondi aventi chiesa, in tal caso si ricordi che in caso di assente religiosità la variabile è di 0.5, in caso contrario e di mondi senza chiesa si usi 1.
- non ho idea del perché siano state prese 8 * 1.09 o 1.037, e non credo che mai lo scopriremo senza i file sorgente di tribals.


Seconda Fase:

In caso vinca l'attaccante:
Codice:
livello demolito = [livello del muro] - arrotondato(k[SUB]muro[/SUB] * (2 - r))

dove:

k[SUB]muro[/SUB] = [numero di arieti] * [forza attacco di un ariete] * [religiosità]/(8 * 1.09^[livello del muro])
r:
-mondo con archi = unità attaccanti sconfitti / totale unità attaccanti
-mondo senza archi = (punti forza difensore / punti forza attaccante)^1.5

In caso vinca il difensore:
Codice:
livello demolito = [livello del muro] - arrotondato(k[SUB]muro[/SUB] * 2)

dove:

k[SUB]muro[/SUB] = [numero di arieti] * [forza attacco di un ariete] * [religiosità]/(8 * 1.09^[livello del muro])
r:
-mondo con archi = unità difensive sconfitte / totale unità difensive
-mondo senza archi = (punti forza attaccante / punti forza difensore)^1.5

Terza fase:

Al momento lascio vuota, siccome scrivendo la guida ho trovato degli errori nei calcoli. Modificherò non appena trovo il problema. In ogni caso da finire.

Post scriptum:
Spero che questa guida sia di vostro gradimento, in tal caso vi invito di valutarla tramite l'apposito pulsante "Aggiungi reputazione a questo utente".
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Io non ho capito sau :(
Nell'altro topic dicevi che bastavano 219 arieti, spiegami :(
 

DeletedUser

Ospite
ok allora 219 senza trovare difese.. ma visto che nel 90% dei casi si trovano difese sulla strada, il miglior compromesso tra numero di arieti e full quale sarebbe secondo te? se non si capisce intendo dire quale sarebbe il numero ottimale per fare il maggior danno possibile alle mura senza indebolire troppo la full togliendo posti in fattoria

nell full normali io mi trovo bene a metterne attorno ai 300 mentre la spaccamura vado sui 600 circa.. potrebbero andare bene?
 

DeletedUser36649

Ospite
ok allora 219 senza trovare difese.. ma visto che nel 90% dei casi si trovano difese sulla strada, il miglior compromesso tra numero di arieti e full quale sarebbe secondo te? se non si capisce intendo dire quale sarebbe il numero ottimale per fare il maggior danno possibile alle mura senza indebolire troppo la full togliendo posti in fattoria

nell full normali io mi trovo bene a metterne attorno ai 300 mentre la spaccamura vado sui 600 circa.. potrebbero andare bene?

Fino a quando si trovano circa due def in difesa, i 219 arieti sono più che sufficienti, ecco un po' di simulazioni:

Schermata_2013_09_30_alle_06_57_19.png

Schermata_2013_09_30_alle_06_57_33.png

Schermata_2013_09_30_alle_06_58_39.png

Schermata_2013_09_30_alle_06_58_57.png
 

DeletedUser

Ospite
allora quando dovrò rifullare ne metterò un po' di meno, tanto per la zona dove sono io difficilmente troverò più di due full in difesa ^^

penso che sulle 240-250 sarà un buon compromesso guadagnando quei 250 posti in fattoria :)

scusa avevo dimenticato di specificare che ero interessato per il w18, quindi con gli archi e il metodo di combattimento nuovo (se non sbaglio).. cambia qualcosa?
 

DeletedUser36649

Ospite
allora quando dovrò rifullare ne metterò un po' di meno, tanto per la zona dove sono io difficilmente troverò più di due full in difesa ^^

penso che sulle 240-250 sarà un buon compromesso guadagnando quei 250 posti in fattoria :)

scusa avevo dimenticato di specificare che ero interessato per il w18, quindi con gli archi e il metodo di combattimento nuovo (se non sbaglio).. cambia qualcosa?

La differenza è minima. ;)

* * *

Vorrei rispondere ad una reputazione negativa, sperando che l'autore ignoto legga (anche se, ho avuto la "fortuna" di essere online nel momento esatto, e vedere chi è stato):
Discussione: Arieti: Cosa sono? Come combattono?
la trovo inutile , si fa prima col simulatore

E' vero che si fa prima col simulatore, così come è anche vero che vi sono svariati tool a disposizione, mio intento è cercare di capire il perché delle cose, di sbattere la testa fino a quando non saprò per certo perché elementi come l'ariete si comportano in quel modo o meno.
Sono sicuro che la maggior parte dei player non sapevano che l'ariete combatta ben tre volte lungo una battaglia, come al solito la superficialità regna, ma in ogni caso, apprezzo la critica sig. T, cercherò di essere più interessante la prossima volta.

Ribadisco quanto scritto nella mia firma.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
daniel for president
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
È consigliabile una spaccamura e una full senza arieti a seguire piuttosto che due full con 219 arieti?
 

DeletedUser38987

Ospite
Ho appena simulato e sembrerebbe di si, ma la differenza è così minima da non essere rilevante.
 
In cima