• - -

Aiutatemi per favore(inserire sfondo nei report)

DeletedUser

Ospite
Salve a tutti Voi,
qualche tempo fa nel Vostro forum (quello di tribal) e precisamente nella sala degli eroi, ho visto un report con un'immagine sovraposta in dissolvenza.
Incuriosito ho chiesto al giocatore come avesse fatto ad incollare tale immagine al report, la risposta però non è stata abbastanza precisa perché io potessi fare lo stesso con i miei report.
Ora dopo aver letto come incollare un'immagine sul forum, non trovo ancora quello di qui ho bisogno, molto sicuramente perché aimè le lingue non le conosco.
Io tra le mie immagini che ho nel mio pc ne ho una che mi piacerebbe mettere nei report, la mia domanda è la seguente:
posso prelevare tale immagine e incollarla ai report?
Come la devo incollare se fosse possibile farlo a questi ultimi?
E con che tipo di software?
Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia e Vi Ringrazio fin d'ora per la Vostra Cortese attenzione prestatami.
Saluti Maga Mago :confused::confused:
 

DeletedUser

Ospite
Non mi sono mai dilettato a perdere tempo a mettere sfondi nei report!! :) Comunque penso basti photoshop o paint.net o qualche programma del genere, fa due livelli, uno ci metti lo sfondo e su uno il report; diminuisci l'opacita' e dovrebbe venire!! ;)
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Io uso photoshop, copio l'immagine e la incollo sopra il report poi imposto la trasparenza ed è fatta :)
 

DeletedUser

Ospite
Io uso photoshop, copio l'immagine e la incollo sopra il report poi imposto la trasparenza ed è fatta :)

Scusami, io ciò provato perchè ho anch'io photoshop ma quello non mi riesce è copiare l'immagine sul report neanche se la trascino, se la trascino il cursore mi da la fattibilità dell'azione mettendomi il rettangolino con il segno +, ma niente da fare.
Non so forse c'è un sistema particolare?
Forse devo caricare l'immagine su photoshop e non prelevarla, puo essere questo, comunque sia quando clicco sopra l'immagine prelevata non mi da il copia.
E' anche vero che non uso molto photoshop, probabilmente sbaglio qualche cosa li.
Se ti riesce di spiegarmi meglio te ne sarei grato.
 

DeletedUser3792

Ospite
non ho capito una cosa l'immagine ce l'hai?

un'altra cosa quando trascini un'immagine sopra l'altra escono i due livelli?
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
siccome io photoshop non lo sò usare uso il metodo da n00b:

Apro l'immagine del report
Apro l'immagine dello sfondo che voglio mettere e la ridimensiono se necessario
(a questo punto hai 2 finestre di photoshop aperte)
Vado sull'immagine dello sfondo--->seleziona tutto--->copia
Vado sull'immagine del report--->incolla (con la freccetta centri lo sfondo)
Imposto la trasparenza dello sfondo
 

DeletedUser

Ospite
siccome io photoshop non lo sò usare uso il metodo da n00b:

Apro l'immagine del report
Apro l'immagine dello sfondo che voglio mettere e la ridimensiono se necessario
(a questo punto hai 2 finestre di photoshop aperte)
Vado sull'immagine dello sfondo--->seleziona tutto--->copia
Vado sull'immagine del report--->incolla (con la freccetta centri lo sfondo)
Imposto la trasparenza dello sfondo

ultima domanda, quando apri l'immagine del report la apri su photoshop?
se si da dove la prelevi? il percorso intendo.
Grazie ancora.:confused:
 

DeletedUser

Ospite
devi cliccare su stam e la incolli su una pagina di pain la salvi e poi la ridimensioni su photoshop
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Apri il report
Premi il tasto stamp (la sua ubicazione cambia a seconda del tipo di tastiera che hai^^)
Apri paint
Modifica--->incolla
Selezioni il report (lasciando così fuori tutto il resto del desktop)
clicchi con il destro--->copia su... (imposta la cartella immagini o quella che preferisci)

e ti salva il report in formato .btm nella cartella scelta, successivamente lo apri con photoshop :)
 

DeletedUser

Ospite
adesso ci provo:D

o il tasto non mi funziona.........................per caso lo devo premere assieme a qualche altro tasto, oppure c'è qualche combinazione di tasti per avere il risultato del tasto stmp?
Chiedo scusa ancora, sto impazzendo io e sto facendo impazzire anche voi:(:(:(
 

DeletedUser

Ospite
Ringrazio tutti coloro che gentilmente hanno partecipato a questa mia richiesta e in particolar modo Melisande, che scrivendo che dopo aver schiacciato il tasto stamp dovevo aprire paint e fare il resto dell'operazione.
Adesso devo solamente ridimensionare le due immagini e incollarle.
Un grazie a tutti da Maga Mago. :D:D:D:D
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
macchè grazie e grazie... vogliamo vedere un report nella sala hof con lo sfondo :D :D :D
 

DeletedUser

Ospite
siccome io photoshop non lo sò usare uso il metodo da n00b:

Apro l'immagine del report
Apro l'immagine dello sfondo che voglio mettere e la ridimensiono se necessario
(a questo punto hai 2 finestre di photoshop aperte)
Vado sull'immagine dello sfondo--->seleziona tutto--->copia
Vado sull'immagine del report--->incolla (con la freccetta centri lo sfondo)
Imposto la trasparenza dello sfondo

Ciao, io ciò provato tale e quale come hai scritto qui sopra, una volta incollato lo sfondo sul report punto la freccetta al centro dello sfondo poi...........ho provato a cliccare sia col sx che col dx ma non mi viene la trasparenza, mi vengono un sacco di cose tipo dissolvenza, scale di colori ecc. ma in nessuna delle tendine che si aprono c'è la trasparenza.
O sono ............... io, oppure ti sei dimenticata il penultimo passaggio, quello prima di impostare la trasparenza.
Son tre gg che ci provo:(:(:(:(
Sii gentile................
Ciao Maga Mago
 
In cima