• - -

2019 annus mirabilis

Numero di reazioni
1.554
A me fa sorridere quando dite che Tribals perde giocatori per decisioni dello staff o per schifezze dei player che ci giocano.
Il primo motivo per cui tribals è un gioco che non attira è soprattutto a causa di tutti quei giocatori che definite pro.
Chi è che ha voglia di cominciare a giocare ad un gioco in cui per vincere devi metterti le sveglie di notte senno perdi villi? Qualsiasi gioco che vada di moda e attiri persone è un gioco dove puoi essere bravissimo anche solo giocando poche volte, quando puoi. Un gioco in cui devi metterti le sveglie di notte senno perdi villi, è un gioco che non è bello (prevarica il real. Quando vi riempite la bocca accusando gli altri di confondere real e gioco, mi chiedo sempre perchè non ci pensiate quando fate ste cose).

Ma il topic non era su questo.

La domanda vera è:
Quando possiamo cominciare a flammare quegli infami dei TIC?
@Matricolato sei il primo della lista...

Questo è un ulteriore motivo, ma le sveglie te le dovevi mettere anche 10 anni fa e ne dovevi mettere il triplo eppure i giocatori erano 10 volte tanti. Quello che dici tu è il motivo per cui non arrivano nuovi giocatori, non per il quale se ne vanno i vecchi, c’e differenza :p Si stava parlando del perché hanno abbandonato tanti veramente bravi, dubito sia per le sveglie lol
 

DeletedUser47152

Ospite
La gente molla di fare giochi/passioni/sport/hobby da sempre. Specie un gioco così poco giovane come tribals. Quanti altri browser game di successo conoscete?
 

DeletedUser579

Ospite
Questo è un ulteriore motivo, ma le sveglie te le dovevi mettere anche 10 anni fa e ne dovevi mettere il triplo eppure i giocatori erano 10 volte tanti. Quello che dici tu è il motivo per cui non arrivano nuovi giocatori, non per il quale se ne vanno i vecchi, c’e differenza :p Si stava parlando del perché hanno abbandonato tanti veramente bravi, dubito sia per le sveglie lol

Chiaro chiaro. Alcuni hanno parlato del ricambio generazionale che non c'è, per quello ho fatto quell'intervento.
Sui vecchi che se ne vanno dipende alla fine, i motivi sono molteplici come hai già detto.

Quel che è sicuro, però, è che player come Crazy o Erke alla fine tornano sempre, han troppo bisogno di sentirsi al centro di un qualcosa e adulati da qualcuno :rolleyes:
 

DeletedUser36180

Ospite
Sicuramente abbiamo perso due esaltati che ci concedevano qualche risata frivola.
Certo, augurare il male non è sempre bello..., ehm.. Riformulo - Non è bello. Bisogna essere disonesti nel farlo come lo è fingere di essere buoni e non odiare nessuno, insomma stiamo nel mezzo un po' tutti.

Io ad esempio ci godo nel vederli così in basso, nel leggere i loro post di estrema frustrazione dove insultano tutti random, mi sollazzo nelle grasse risate :D

Era lo stesso con te, ci hai regalato più gioie di ciao Darwin e natal insieme.
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Questo è un ulteriore motivo, ma le sveglie te le dovevi mettere anche 10 anni fa e ne dovevi mettere il triplo eppure i giocatori erano 10 volte tanti. Quello che dici tu è il motivo per cui non arrivano nuovi giocatori, non per il quale se ne vanno i vecchi, c’e differenza :p Si stava parlando del perché hanno abbandonato tanti veramente bravi, dubito sia per le sveglie lol

Beh un tempo proprio per il grandissimo numero di giocatori era più difficile finire attaccato ad un nerd vero. In w3 sono arrivato quasi a 1 milione di punti senza nerdare esageratamente e soprattutto mettendomi sveglie molto di rado.
Ma anche al centro, i villi per player erano enormemente di più. Si murava più che ninjare, i muri si facevano più sull'intuizione che capendo dagli attacchi dove sarebbero andati a parare (no torre, no limite fake, op con migliaia di comandi in arrivo). E perdere villi era molto più comune di adesso.
Oltretutto lo sharing era molto meno di moda, gli smarphone non erano diffusi e si giocava solo da casa col pc e i nabbi che iniziavano i w erano molti di più di ora. Ricordo di aver conquistato i primi 3 villi attivi con le def.

Comunque sono chiacchiere futili, i giochi evolvono come è ovvio che sia, i browsergame andranno verso l'estinzione e non c'è molto che ci si possa fare, se non divertirsi finchè sarà ancora possibile adattandosi ai nuovi stili di gioco e alle nuove funzioni.
 

DeletedUser38716

Ospite
Crazy non l'ho mai sopportato, se la tirava senza poterselo permettere a volte. Faceva ally in mondi serie D e vinceva a mani basse, tirandosela oltretutto. Inoltre aveva un modo tutto suo di gestire una tribù e non mi è mai piaciuto. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole eh, ma prima di flammare in altri mondi le altre tribù assicurati di essere impeccabile sotto ogni punto di vista, altrimenti risulti stupido.

Erke, togliendo tutto ciò che mi ha fatto nel W44, l'ho sempre stimato come player e founder.
Tutt'ora lo stimo, ha sempre avuto quel suo carattere molto particolare che lo rende molto fastidioso da occhi esterni. Solo chi ci ha giocato insieme lo conosce..

Tribals ci ha perso secondo me con gli ALLERT, forse l'ultima top tribù storica rimasta in circolazione.


Ne resterà soltanto 1 ! EBBRI !
Mo beviamo E fuori le tette!
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Forse non ci siamo capiti e non vorrei che il mio messaggio vada interpretato in malomodo. Volevo soltanto sottolineare il fatto che nonostante il comportamento vergongoso avuto dai player's citati, Tribals ci ha perso.

Erke porta carisma in tutti in world, trasmette voglia di giocare anche ai nemici e non negatelo. Poteva uscire di scena con stile, ha preferito augurare nel peggior modo il world a tutti. lol

Con Crazy non saprei, non mi è mai piaciuto. Nè lui nè la sua gestione. Tra lui e Zante sinceramente sceglierei 1000 volte il secondo.
 
Ultima modifica:

DeletedUser36180

Ospite
Erke da sempre fa dell’insulto il suo marchio di fabbrica.

Ne ha avute parecchie di cadute di stile e mi stupisce brauer che tu vada avanti a trattarlo come una persona che merita rispetto.

Erke è uguale a Crazy, fine.

Sperando sia il suo abbandono definitivo, visto che avrà già detto addio a tutti 5 volte per poi tornare. La community o quel che resta, ci può solo guadagnare.
Il gioco ahimè ci perderà, visto che alcuni degli account più forti rimasti in questo gioco militava in allert.

Ma tribals ormai è finito e lo sappiamo tutti, purtroppo
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Io lo stimo solo come giocatore, non come persona. Sa giocare e gestire.
Poi il resto parla da sè.
 
Numero di reazioni
1.554
Ma si, son due persone con molto tempo a disposizione e necessità di essere al centro dell’attenzione, Tribals è il paradiso per gente come loro.
 

Prince

Patrizio
Numero di reazioni
828
tribals non è finito, basta spostarsi dal .it
Siamo tutti nostalgici degli anni passati, ma tribals non è un gioco facile e per avere dei risultati bisogna fare esperienza. Se oggi dovesse registrarsi un nuovo player come potrebbe competere contro persone che giocano da 10 anni?
le prime soddisfazioni le raggiungiamo dopo qualche mese dallo start, e se uno alle prime armi viene massacrato in 1/2 W di fila non si iscrive più (senza considerare i tempi biblici di tribals e dello sforzo di arrivare a W inoltrato)
Si potrebbe togliere lo sharing, cosi i mondi si popolerebbero di nuovo e tutti giocherebbero al loro massimo. Non con account online h24, 7/7. Rendendo l'esperienza di gioco più umana e accessibile a tutti.

crazy è una barzelletta vivente non credo che ci sia nessuno come lui.
 

DeletedUser40387

Ospite
tribals non è finito, basta spostarsi dal .it
Siamo tutti nostalgici degli anni passati, ma tribals non è un gioco facile e per avere dei risultati bisogna fare esperienza. Se oggi dovesse registrarsi un nuovo player come potrebbe competere contro persone che giocano da 10 anni?
le prime soddisfazioni le raggiungiamo dopo qualche mese dallo start, e se uno alle prime armi viene massacrato in 1/2 W di fila non si iscrive più (senza considerare i tempi biblici di tribals e dello sforzo di arrivare a W inoltrato)
Si potrebbe togliere lo sharing, cosi i mondi si popolerebbero di nuovo e tutti giocherebbero al loro massimo. Non con account online h24, 7/7. Rendendo l'esperienza di gioco più umana e accessibile a tutti.

crazy è una barzelletta vivente non credo che ci sia nessuno come lui.

Cosa risolveresti? Col telefono puoi stare on quasi 24/24 fisso e ci sarebbe comunque gente che metterebbe le sveglie per controllare alle 5 se è sotto attacco oppure no. Al massimo viene a mancare l'aiuto tribù in maniera cosi presente. Ma con notifiche, possibilità di giocare da telefono e da app non penso cambierebbe molto. Specialmente oggi nel 2019 che con 5 euro hai un botto di internet a mese che se uno usa solo per Tribals non arriva a consumarne il 10%.
Inoltre aumenterebbe ulteriormente il gap tra chi può shoppare molto e chi no, dove spesso chi non shoppa o shoppa poco(500pp a mese) può ora giocare su account che shoppano molto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mazza68

Nobile
Numero di reazioni
624
Tribals ci ha perso.
Ahhhh.. lo sapevo che in fondo eri molto più intelligente di quel che ci volevi far credere! :)

Io ci avevo provato a dare qualche suggerimento velato, che però nessuno ha colto.
Perchè ogniuno ha il suo carattere, molti entrano nella parte che recitano e non riescono più ad uscirne, altri forse sono proprio naturalmente "stronzi", ma il livello del gioco negli anni si è talmente alzato che eventuali neofiti sono impossibilitati a raggiungerlo.
La cerchia di noi pro (ehm.. voi.. scusate..) è talmente ristretta che in quel momento che una parte di essa se ne va, che sia perchè costretta o delusa zero cambia, il gioco subisce una perdita incolmabile.
Mi sembra impossibile che in tanti ancora non se ne rendano conto.. va bene il flame e gli sfottò, ma far andar via la gente, così tanta gente, era l'unica cosa che invece che rallegrarsene dovevano fare di tutto perchè ciò non avvenisse.
Quando i vincitori finiranno col sciacallaggio dei bannati e dei grigi.. che faranno? Che faranno quando a ottobre o a marzo prossimo magari gli verrà voglia di fare un altro world impegnato.. sfideranno gli Alone?

Io, qua in share con Rizla, non sono tra i bannati, ma ovviamente ce ne andiamo perchè non c'è più alcuna possibilità di continuare a giocare dignitosamente. Almeno un altro world lo farò.. ho ancora il salvadanaio pieno di PP e non mi va di gettarli al vento, quindi il mio non è un saluto definitivo.

Ci vediamo..
 
Ultima modifica:

DeletedUser48511

Ospite
Ahhhh.. lo sapevo che in fondo eri molto più intelligente di quel che ci volevi far credere! :)

Io ci avevo provato a dare qualche suggerimento velato, che però nessuno ha colto.
Perchè ogniuno ha il suo carattere, molti entrano nella parte che recitano e non riescono più ad uscirne, altri forse sono proprio naturalmente "stronzi", ma il livello del gioco negli anni si è talmente alzato che eventuali neofiti sono impossibilitati a raggiungerlo.
La cerchia di noi pro (ehm.. voi.. scusate..) è talmente ristretta che in quel momento che una parte di essa se ne va, che sia perchè costretta o delusa zero cambia, il gioco subisce una perdita incolmabile.
Mi sembra impossibile che in tanti ancora non se ne rendano conto.. va bene il flame e gli sfottò, ma far andar via la gente, così tanta gente, era l'unica cosa che invece che rallegrarsene dovevano fare di tutto perchè ciò non avvenisse.
Quando i vincitori finiranno col sciacallaggio dei bannati e dei grigi.. che faranno? Che faranno quando a ottobre o a marzo prossimo magari gli verrà voglia di fare un altro world impegnato.. sfideranno gli Alone?

Io, qua in share con Rizla, non sono tra i bannati, ma ovviamente ce ne andiamo perchè non c'è più alcuna possibilità di continuare a giocare dignitosamente. Almeno un altro world lo farò.. ho ancora il salvadanaio pieno di PP e non mi va di gettarli al vento, quindi il mio non è un saluto definitivo.
Però.. se nel post diciamo di scuse di Erke ha lasciato aperta la porta per un possibile futuro rientro, io non ci credo ma comunque anche se fosse al 99% io non ci sarò; il world che volevo giocare era questo, avevamo apparecchiato tutto benino.. il world sarebbe stato certamente combattuto quindi divertente, e quindi la delusione è troppo forte.. correre il rischio che ricapiti.. no grazie.

Ci vediamo..

Ma quale post di scuse di erke?
 

DeletedUser579

Ospite
Ne riparleremo quando Erke (e di conseguenza gli allert) tornerà.

Come detto da cane in un altro post, se sommiamo i ban Tic a quelli Flat si superano i 12 presi da voi Allert. E questa la dice lunga su ciò che è successo dopo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser49669

Ospite
I ban non possono arrivare a scopo ritardato, che volevano sistemare le cose bannano gli altri dopo il delete di 2 tribù?
 
In cima