• - -

Mondo Dinamico

Numero di reazioni
3
(Scusate gli accenti ma sono da tastiera tedesca, usero' l'apostrofo).

Parto dal presupposto che non giocavo a tribal da quasi 15 anni e sono "tornato" da meno di 1 anno.

Vi dico le mie opinioni sul gioco e i miei consigli su una modalita' di gioco che potrebbe bilanciare il game e renderlo un tantino piu' interessante.

Partiamo dai problemi:

1) il gioco e' lento e non succede mai nulla di nuovo.
2) se una tribe prende il largo allora difficilmente si puo' raggiungere.
3) tutti fanno alleanze e mega assi con il risultato finale di avere mondi divisi in: 2 tribe che si giocano il mondo nel mega scontro; o del mega asse che va in solitaria; e per ultima la carne da macello (che non si differenzia molto dai barbari).
4) un nuovo giocatore ha moltissime difficolta' ad inserirsi nel gioco. Tra ninjatori seriali, farmatori accaniti e' quasi impossibili acquisire nuovi giocatori.


Le mie proposte sono le seguenti (che ritengo anche abbastanza semplici da implementare a livello di codice).

1) dividiamo il mondo in FASI (30 giorni di durata).
Durante le FASI non e' possibile cambiare tribe.
2) A fine di ogni FASE ci sono 3-5 giorni di totale protezione. Questo periodo lo chiamiamo BREAK/PAUSA.
In tale periodo non si possono conquistare nemmeno i barbari.

Nella PAUSA si truppa al 50% di velocita' in piu' e con il costo ridotto del 50% ed il costo monete ridotto al 50%.
Solo durante la PAUSA e' possibile cambiare tribe.

Fino a questo punto non ci sono partitolari modifiche da apportare al codice o al gioco.

Adesso veniamo alle FASI:

Ad inizio gioco si attua la FASE 0 (START). Dove valgono le attuali regole di tribals, nessun cambiamento.
Questa fase durera' massimo 45 giorni (dipende dalla velocita' del server).

durante tutte le altre FASI possiamo impostare le seguenti regole:

1) Ad ogni fase le tribe vengono messe casualmente una contro l'altra.
Ad esempio, se ci sono un totale di 10 tribe vengono selezionate casualmente 5 coppie e durante la FASE ciascuna tribe puo' attaccare solo l'avversaria disegnata.

2) Nello scontro Tribe A vs Tribe B si applicano dei bonus (positivi o negativi) in attacco.

La tribe con piu' punti subisce un deficit in attacco pari a 2/3 della parcentuale dei punti che ha in piu'.

La tribe che ha meno punti prende un bonus attacco pari a 2/3 della parcentuale dei punti che ha in meno.

Quindi se la tribe A ha il 30% di punti in piu' della tribe B allora la tribe A quando attacca ha forza attacco ridotta del -20% (2/3 del 30% equivalgono al 20%) mentre la tribe B quando attacca ha un bonus attacco del 20% in piu'.

Il massimo deficit/bonus di attacco e' il 30%.

In questo modo rendiamo la sfida piu' competitiva ma riconosciamo comunque un vantaggio alla tribe con piu' punti.

3) Durante ogni fase ciascun player puo' conquistare al massimo 3 barbari.

4) A fine FASE la tribe che ha effettuato piu' conquiste (di villi nemici) riceve i seguenti premi:
a) un 10% in piu' di bonus attacco per la fase successiva (da sommare al bonus o deficit dovuto al concolo della differenza punti).
b) la possibilita' di conquistare 6 barbari per player nella fase successiva (invece dei 3 standard).
Si puo' pensare di dare qualche bonus alla seconda classificata.

5) Le tribe che conquistano o perdono (barbari e riconquiste escluse) meno del 5% dei villi totali che possiedono avranno un defici nella fase successiva che consiste nel poter conquistare massimo 1 villo barbaro a testa.
Quindi se ad inizio fase una tribe ha in totale 100 villi deve conquistare (o perdere) almeno 5 villi (non contano le riconquiste).

6) In ogni fase e' possibile farmare barbari.


Regole aggiuntive cruciali:

1) Un player puo' cambiare tribe solo 2 volte in totale (durante i periodi di BREAK).
2) Una volta lasciata una tribe non si puo' piu' rientrare da essa.
3) Dopo la fase 1 non si possono piu' creare nuove tribe.
4) Le tribe non devono superare i 15 giocatori, in modo da favorire gli scontri.
5) Impossibile conquistare i compagni di tribe.



Risultati sperati:

1) No mega assi o alleanze. Le avversarie le sceglie il gioco.
2) Vantaggio delle tribe con piu' villi (punti) ridotto negli scontri diretti per via del bonus / deficit attacco. Se una tribe prende il largo e' ancora possibile raggiungerla.
3) Riduzione enorme delle tribe inutili che prendono solo barbari obbligandole a giocare.
4) Notevole incitamento a combattere contro gli avversari.
5) Tribe piu' unite.
6) I player nuovi che possono ragionare e capire il gioco invece di essere annientati dalla mega tribe di turno.


Non so quanto mi sono spiegato :)


Ora capisco che probabilmente nel server italiano non si possono fare grandi modifiche, ma questo gioco credo vada reso dinamico e credo che la mia proposta possa essere un buon punto di partenza.
 
Ultima modifica:

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
779
Di tanto in tanto si risveglia qualche "vecchio player"/mitomane/vecchia gloria che vuole cambiare il gioco.

Nessuno farà nulla di ciò che hai chiesto.

Il gioco resterà così.

1) No mega assi o alleanze.
@Tbrm: No, non credo che lo farò.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.290
Di tanto in tanto si risveglia qualche "vecchio player"/mitomane/vecchia gloria che vuole cambiare il gioco.

Nessuno farà nulla di ciò che hai chiesto.

Il gioco resterà così.


@Tbrm: No, non credo che lo farò.
Almeno quando trollavi e basta sembravi solo poco furbo, ora grazie a qualcuno a cui piace il meme Xd ti senti anche in diritto di dare risposte serie alla gente e sei pure antipatico
 

BulldogBari91

Borghese
Numero di reazioni
184
Forse devo rileggerlo domani mattina con calma…ma di sicuro ci vuole una svolta a sto gioco.
 

YoRock

Borghese
Numero di reazioni
48
Ci sta tribals wars 2... Purtroppo questo gioco diventerà sempre più pay to win rimanendo sempre uguale o addirittura diventando più brutto/noioso in molti aspetti ...


Infatti da giocare DECINE DI MIGLIAIA di persone, ora giocano 200/300 persone di cui il 70% è gente nuova che dopo una settimana o se siamo fortunati dopo un mese o due disinstalla e non giocherà mai piu... Perché c'è troppa tossicità nella community di 50 persone di questo gioco pay to win...
 
Ultima modifica:

-carlo00mark-

Patrizio
Numero di reazioni
1.213
Ah ma tribals è pay to win? Non sapevo
Eppure non ci ho mai buttato un euro
 
Ultima modifica:

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
E dopo anni e anni ancora si continua a dire che tribals è solo un pay to win e che chi conquista barbari è un nabbo che non sa giocare...ma leggersi qualche guida e capire come funziona il gioco è troppo difficile?
 
Ultima modifica:

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
459
E dopo anni e anni ancora si continua a dire che tribals è solo un pay to win e che chi conquista barbari è un nabbo che non sa giocare...ma leggersi qualche guida e capire come funziona il gioco è troppo difficile?
Mamma? Che ci fai qui?
 

khry1

Visdomino
Numero di reazioni
40
Perché se uno farma di più/ conquista di più/ deve avere dei malus? Questo punto non ha senso
 

PietrObbe

Cavaliere
Numero di reazioni
670
(Scusate gli accenti ma sono da tastiera tedesca, usero' l'apostrofo).

Parto dal presupposto che non giocavo a tribal da quasi 15 anni e sono "tornato" da meno di 1 anno.

Vi dico le mie opinioni sul gioco e i miei consigli su una modalita' di gioco che potrebbe bilanciare il game e renderlo un tantino piu' interessante.

Partiamo dai problemi:

1) il gioco e' lento e non succede mai nulla di nuovo.
2) se una tribe prende il largo allora difficilmente si puo' raggiungere.
3) tutti fanno alleanze e mega assi con il risultato finale di avere mondi divisi in: 2 tribe che si giocano il mondo nel mega scontro; o del mega asse che va in solitaria; e per ultima la carne da macello (che non si differenzia molto dai barbari).
4) un nuovo giocatore ha moltissime difficolta' ad inserirsi nel gioco. Tra ninjatori seriali, farmatori accaniti e' quasi impossibili acquisire nuovi giocatori.


Le mie proposte sono le seguenti (che ritengo anche abbastanza semplici da implementare a livello di codice).

1) dividiamo il mondo in FASI (30 giorni di durata).
Durante le FASI non e' possibile cambiare tribe.
2) A fine di ogni FASE ci sono 3-5 giorni di totale protezione. Questo periodo lo chiamiamo BREAK/PAUSA.
In tale periodo non si possono conquistare nemmeno i barbari.

Nella PAUSA si truppa al 50% di velocita' in piu' e con il costo ridotto del 50% ed il costo monete ridotto al 50%.
Solo durante la PAUSA e' possibile cambiare tribe.

Fino a questo punto non ci sono partitolari modifiche da apportare al codice o al gioco.

Adesso veniamo alle FASI:

Ad inizio gioco si attua la FASE 0 (START). Dove valgono le attuali regole di tribals, nessun cambiamento.
Questa fase durera' massimo 45 giorni (dipende dalla velocita' del server).

durante tutte le altre FASI possiamo impostare le seguenti regole:

1) Ad ogni fase le tribe vengono messe casualmente una contro l'altra.
Ad esempio, se ci sono un totale di 10 tribe vengono selezionate casualmente 5 coppie e durante la FASE ciascuna tribe puo' attaccare solo l'avversaria disegnata.

2) Nello scontro Tribe A vs Tribe B si applicano dei bonus (positivi o negativi) in attacco.

La tribe con piu' punti subisce un deficit in attacco pari a 2/3 della parcentuale dei punti che ha in piu'.

La tribe che ha meno punti prende un bonus attacco pari a 2/3 della parcentuale dei punti che ha in meno.

Quindi se la tribe A ha il 30% di punti in piu' della tribe B allora la tribe A quando attacca ha forza attacco ridotta del -20% (2/3 del 30% equivalgono al 20%) mentre la tribe B quando attacca ha un bonus attacco del 20% in piu'.

Il massimo deficit/bonus di attacco e' il 30%.

In questo modo rendiamo la sfida piu' competitiva ma riconosciamo comunque un vantaggio alla tribe con piu' punti.

3) Durante ogni fase ciascun player puo' conquistare al massimo 3 barbari.

4) A fine FASE la tribe che ha effettuato piu' conquiste (di villi nemici) riceve i seguenti premi:
a) un 10% in piu' di bonus attacco per la fase successiva (da sommare al bonus o deficit dovuto al concolo della differenza punti).
b) la possibilita' di conquistare 6 barbari per player nella fase successiva (invece dei 3 standard).
Si puo' pensare di dare qualche bonus alla seconda classificata.

5) Le tribe che conquistano o perdono (barbari e riconquiste escluse) meno del 5% dei villi totali che possiedono avranno un defici nella fase successiva che consiste nel poter conquistare massimo 1 villo barbaro a testa.
Quindi se ad inizio fase una tribe ha in totale 100 villi deve conquistare (o perdere) almeno 5 villi (non contano le riconquiste).

6) In ogni fase e' possibile farmare barbari.


Regole aggiuntive cruciali:

1) Un player puo' cambiare tribe solo 2 volte in totale (durante i periodi di BRAKE).
2) Una volta lasciata una tribe non si puo' piu' rientrare da essa.
3) Dopo la fase 1 non si possono piu' creare nuove tribe.
4) Le tribe non devono superare i 15 giocatori, in modo da favorire gli scontri.
5) Impossibile conquistare i compagni di tribe.



Risultati sperati:

1) No mega assi o alleanze. Le avversarie le sceglie il gioco.
2) Vantaggio delle tribe con piu' villi (punti) ridotto negli scontri diretti per via del bonus / deficit attacco. Se una tribe prende il largo e' ancora possibile raggiungerla.
3) Riduzione enorme delle tribe inutili che prendono solo barbari obbligandole a giocare.
4) Notevole incitamento a combattere contro gli avversari.
5) Tribe piu' unite.
6) I player nuovi che possono ragionare e capire il gioco invece di essere annientati dalla mega tribe di turno.


Non so quanto mi sono spiegato :)


Ora capisco che probabilmente nel server italiano non si possono fare grandi modifiche, ma questo gioco credo vada reso dinamico e credo che la mia proposta possa essere un buon punto di partenza.

Scusami non ho capito la differenza tra i periodi di BRAKE e i periodi di BREAK. Cosa cambia?
 
Numero di reazioni
3
Scusami non ho capito la differenza tra i periodi di BRAKE e i periodi di BREAK. Cosa cambia?
cambia che ho scritto male :) ma ovviamente sono la stessa cosa!


(ho corretto nel mess iniziale, grazie)

Perché se uno farma di più/ conquista di più/ deve avere dei malus? Questo punto non ha senso

Il malus ha impatto minore rispetto alla differenza punti (villi). Ti faccio un esempio (estremissimo):

Tribe A ha 10 milioni di punti
Tribe B ha 1 milione di punti


Il malus massimo e' del 30% ma la differenza e' 90%. Il malus quindi non ha lo scopo di penalizzare quello che e' andato piu' forte (che comunque conserva un bel vantaggio), ma dare la possibilita' a chi e' andato piano (per qualsiasi motivo) di avere comunque una possibilita' di vincere la sfida.
In pratica si riduce il divario da un estremo 90% a un 60%.

Mentre, il vero bonus a favore lo si ha solo quando si conquistano piu' villi nelle fasi di battaglia.

Quindi i meriti si acquisiscono per lo piu' in battaglia e non grazie allo start velocissimo.

Lo start veloce comunque ti da un vantaggio (visto che il malus non bilancia completamente) ma la vittoria devi guadagartela facendoti valere nelle varie fasi e non solo nello start.

I vantaggi, secondo me, sono enormi:

1) i player che hanno meno tempo ma tanta passione possono comunque competere (e questo penso sia il pregio/diffetto piu' grande di tribals).
2) le tribe, anche se all'inizio giocano male, possono migliorarsi durante le varie fasi senza essere completamente penalizzate dagli errori iniziali.
3) si evitano i delete perche' quella tribe va troppo veloce
4) si evita che alcuni player giochino tutto il mondo solo a barbarizzare
5) evitiamo gli imbarazzanti mega-assi e le ally al day 0.


Capisco che lo start sia la parte piu' importante di tribals e, per quei pochi che si ricordano o mi hanno conosciuto nei miniclassic, sono sempre stato avvantaggiato grazie al fatto di essere uno starter veloce e sempre nella top 3 razziatori.
Ma questa cosa non ha piu' senso (20/25 anni dopo - conto anche il vecchio tribals).

Dovremmo secondo me spostare il baricentro del gioco dal:

essere un top player che starta velocissimo

a

far parte di una tribe solida che si migliora fase dopo fase e poi magari vince anche
 
Ultima modifica:

Forlì

Scudiero
Numero di reazioni
28
tribals e' perle ai porci.. potrebbe essere un videogioco in top10 utenti se inno vendesse.. start troppo lento 281 edifici per maxare un villo e' troppo..
i primi nobili troppo lenti
i villi maxati dovrebbero essere tutti uguali in punti e grafica 11k molto figa ottenibile a 8k e quella da 9k a 5k punti
troppe variabili inutili.. morale, chiesa, fortuna, sistema a 3 ricerche,
piu lo fai semplice piu attrai

la coda a 2 edifici non premium rallenta un sacco
molte funzioni premium e manager dovrebbero essere nel pacchetto no shop
immagine personalizzata no shop
ricerche fabbro dovrebbero essere sbloccate automaticamente ai livelli edifici raggiunti senza risorse e senza i click
gli script dovrebbero essere funzioni di gioco
il pacchetto shop dovrebbe essere solo 1 anziche 2 (premium e manager)
ci sono ancora player in pagine 1 che non usano lo script rovista
oppure lo script counter carino cavolo aggiungilo come funzione di tribals
la coda edifici con 6piu non dovrebbe alzare il costo delle risorse
dovrebbero abbassare i livelli massimi..basterebbero pochi youtuber e sponsor/stipendi pero' e' il board che deve cambiare..

adesso e' troppo secondo lavoro per giocare competitive..
basterebbe copiare un po da clash royale, clash of clans e quei giochi di facebook

anche i barbari che sarebbero i bot sono 1/100 di quello che dobrebbero fare

il problema e che su tribals puoi perdere negli altri videogiochi sali sempre al massimo se non giochi non sali.. pero' questo e l'ultimo dei problemi prima che ne sono 500
 
Ultima modifica:

Forlì

Scudiero
Numero di reazioni
28
l'estetica fa un sacco fidati.. anche le immagini dei premi sono bruttissime.. premio vittima e resurrezione inutili,, mettine uno 100 comandi inviati 1000 comandi inviati 10.000 comandi inviati.. spero che un futuro player di tribals UHNW compri tribals e lo modifichi.. gli shopper aiutano almeno a non far chiudere questo videogioco


sui videogiochi contano le ore di gioco se faccio 7h in un giorno sono a pari livello di chi gioca 1h ogni sera
per l'ultimo punto basterebbe che per gli 1v1 entrambi accettano quando scontrarsi e vince chi ha piu truppe chi le muove meglio
per farlo eliminare da tribals il tempo di viaggio delle truppe o spostarlo in pochi minuti o secondi
il problema che molti non giocano perche vengono attaccati quando sono offline e perdono perche non giocano 1v1 ma giocano 1v0

questi per i player che vogliono giocare confort zone che sono il 95% degli esseri umani, il 95% dei videogiocatori.. se non vuoi essere attaccato o attaccare potresti avere la possibilita di scegliere ma devi potenziare i bot/ grigi che fanno anche truppe etc..

poi se restano 400 player e 40 vogliono piallare e 360 non vogliono ricevere attacchi si trova un metodo con le expiring condition pero a sto punto sei gia a meta del problema risolto

il problema di tribals e' che devo essere io che decido quando giocare non gli avversari e giocare significa mandare comandi ricevere comandi ma nella 1h che voglio giocare a tribals
immagina call of duty o clash royale con questa funzione stupida di tribals.. al max se non giochi non sali/perdi benefit come se salti la week league su fifa o accumuli meno risorse e truppe come su tribals
non salire ok ma scendere e' l'esatto contrario di un business sui giochi.. se scendo e' perche sono stato sconfitto mentre giocavo non perche mi hanno sconfitto perche ero al bar o al risorante non e giocare questo
 
Ultima modifica:

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
459
Raga è un gioco vecchio, e parliamo oltretutto di un browser game, la salute di un gioco del genere la fa la sua playerbase, modifiche del genere snaturano il gioco stesso e portano gli appassionati ad allontanarsi.
Invece di influenzare cosi le basi del gioco, piuttosto si può pensare di aggiungere un W ogni tanto a parte con impostazioni diverse e un po piu "creative" (anche il w no shop alla fine è stato un buon esperimento secondo me, tra 1 annetto o poco piu lo si può riproporre).
Il gioco base comunque va lasciato cosi come è, al massimo qualche bilanciamento contro alcune meccaniche tossiche abusate dai player al limite del pushing.
 

FullOrFake?

Senior Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
527
In cima