• - -

I pensieri finali di lodi

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.351
Volevo aprire questo post a animi più freddi, ma vedendo l'andazzo preferisco anticipare prima che il 50% dei frequentatori del forummone venga bannato.

Per prima cosa due pensieri sulle tribù. Si noti che mi riferisco alle tribù nel loro complesso. L'esperienza dei singoli potrebbe essere stata diversa, ma di quello si parlerà nella prossima sezione

FLAT
Inizio da quelli che dovevano essere i protagonisti del w. Organizzano lo start con mesi di anticipo, farmano pp e bandiere appositamente e organizzano meticolosamente il loro posizionamento in mappa.
C'erano tutti i presupposti per giocarsi il mondo da soli contro chiunque, scelgono invece la strada della diplomazia di massa, fin dal prestart.
A mio avviso per quanto non necessaria una scelta simile non è assolutamente condannabile. Un mondo così veloce e senza sharer è infatti estremamente impegnativo, chiuderlo velocemente e senza fatica è sicuramente una prospettiva molto allettante. Fino a qui tutto bene direi.

I guai iniziano dopo.

Lo start così organizzato ha avuto risultati esplosivi. I flat e i loro alleati hanno conquistato in maniera fulminea i loro k e iniziano a espandersi anche nel k TBRM. Il vantaggio di villaggi è impressionante. Uno start veramente ottimo

In questo momento per chiuedere il mondo nel giro di un mese basterebbe fare due cose:
1) Attaccare. Niente piani complicati, ogni 5/6 giorni massimo si lancia tutto quello che si ha. Non c'è neanche bisogno di organizzarsi, basta giusto arrivare tutti lo stesso giorno. Anzi, non servirebbe neanche essere tutti. A voler strafare si potrebbero addirittura creare due gruppi che attaccano a distanza di 2-3 giorni l'uno dall'altro.
2) Impedire ai TBRM di avanzare sull'unico fronte dove provano ad attaccare. Il vantaggio villi è enorme, volendo fare è facile trovare le difese necessarie.

Invece si cincischia.

Fanno un'op il 2, poi nulla per 9 giorni, poi un'op l'11 con una ripartenza il 14 e poi altri 10 giorni di vuoto e così via.

Lato difese ancora peggio. Thor91 viene mandato a fare il babysitter degli elite e qui si concludono gli aiuti. Le difese vengono mandare col contagocce.
Per dare un'idea, il sopracitato Thor (50 villaggi, di cui diversi in mezzo agli elite e la sua macchia principale a poche ore di paladino) ha fatto durante tutto il w meno ODS di quante ne abbia fatte io con 10 villaggi durante una singola op nemica. Frank (70 villaggi, posizione simile) uguale.

Nel frattempo i flat dato che non hanno nulla da fare passano il tempo a litigare con gli alleati e a fare i grossi sul forummone.

Appena vengono traditi dagli INPS hanno una scelta davanti:
- abbandonare completamente l'est e giocare 3k vs 1 (come avevano fatto i tbrm fino a quel punto)
- lasciare

Molto coerentemente col nulla fatto dopo lo start decidono quindi di lasciare il w.
Sottolinearei che se gli INPS sono veramente degli alleati così scarsi e poco collaborativi come li dipingono loro non sarebbe stato difficile recuperare il mondo, ma sono ben convinto che questa narrazione degli INPS = peso per tutti sia solo una scusa per provare a mascherare la propria incompetenza

VOTO 1 - Speravano di vincere senza giocare, hanno perso senza giocare. Punto bonus per l'impegno profuso nell'organizzare lo start

I TBRM
Come da tradizione Cavani annuncia di voler startare qualche giorno prima che il mondo apra. Il ristretto gruppo inziale viene poi rimpolpato massicciamente tramite uno sfrenato reclutamento in mappa. Come sempre, dopo pochi giorni di w è lampante che il risultato finale più che una tribù sembra un circo.
Da quel momento parte un processo di selezione continuo grazie al quale si riescono a perdere sempre meno villaggi e a prenderne sempre di più, aspettando l'occasione buona per ribaltare definitivamente il w.

Guardando la mappa il mondo sembra segnato, ma nonostante questo la tribù tira avanti grazie a un'organizzazione semplice ma efficace e agli sforzi straordinari di alcuni singoli.

Questa testardaggine viene infine ricompensata quando l'alleanza nemica si rompe

VOTO 10 - Ennesimo mondo vinto nonostante una schiacciante inferiorità numerica

INPS
Startano alleati coi FLAT, ma è un matrimonio che chiaramente non funziona. Al posto che andare a vincere un mondo già vinto con alleati che li odiano decidono di riaprilo; i loro ex alleati però non gli lasciano neanche la possibilità di togliersi qualche soddisfazione.

VOTO 9 - Hanno avuto il coraggio di mettere in discussione un mondo già vinto

ELITE
VOTO 2
- Passano il mondo a prendere insulti dai propri alleati e a perdere villaggi dai propri nemici. Comunque una prestazione migliore di quella dei FLAT.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.351
Passiamo ora ai giocatori che più mi hanno colpito in positivo e in negativo.

Cavani is back
Founder TBRM, guida la tribù con mano sicura verso la vittoria. In game qualche incertezza.
Frase caratteristica: "Certo che vinciamo"


Paracetamolo
Ancora una volta si trova sul fronte più difficile e ancora una volta non delude. Sempre presente e a disposizione della tribù. Una certezza.
Frase caratteristica: "Dove cazzo è finito cava?"


Tomaskh96
La sveglia della tribù. Si fa in 20 per coprire ovunque serva, giocare un altro mese così gli sarebbe probabilmente stato fatale.
Frase caratteristica: *squillo di cellulare alle 4 del mattino*


Igneel
Motore silenzioso della tribù, per una volta che non viene attaccato regolarmente si trova a fare i salti mortali per organizzare le difese per tutti.
Frase caratteristica: "Chiudete i bunker!"


Pise17
Parte con cattiveria inaudita contro i poveri brasiliani, poi rallenta un po'. Per la tribù c'è sempre.
Frase caratteristica: "Paraaaa dove sei??"


Devan95
La leggenda narra che un giorno riuscirà a schiantere le deff e si farà riciclare. Nel frattempo nerda per 3.


Ctulu Chtllhu Catullo
Supporter in tutti i sensi. Con le sue deff salva villaggi, coi suoi video salva i nostri spiriti


CIMITERO
In qualsiasi situazione lavora sempre per i TBRM


Nazzareno
Incredibilmente riesce a non tiltare, anzi è stranamente pacato. Non so se esserne felice o deluso.


Pokermania
Al fronte cococo nerda per 25. Letteralmente.


Nero il Nerd
Oscilla di continuo tra momenti di depressione e momenti in cui spacca il mondo. Quando serve però c'è sempre.


Nabopolassar
Colonna del fronte est, granitico.


fgregoris
Sempre al fronte, sempre presente, sempre disponibile


GESER
Prende un villo al fronte. Il giorno dopo ne ha due, dopo 3 giorni 3. Per fortuna degli ELITE il mondo è finito prima che se li ricclasse tutti da solo in bonus notturno.


ilribelle
Difende, raida. Tante botte ottimi risultati.


Il team nazza (Dinamo, mega, rossa, wren)
Porta tanto gioco e tanto flame. Essenziali.


Gandren
Abbiamo passato più tempo a bere che a giocare assieme. Da quanto ho visto è un bravissimo raggazzo che ci tiene davvero alla sua tribù. Viene scelto dai FLAT come capro espiatorio per provare a scappare dalle loro responsabilità. Non si merita un simile trattamento.


OssoBuco
Prendo lui come emblema di quella che da quanto ho visto è la mentalità dominante in FLAT.
Starta, shoppa, probabilemnte shara come aveva già ammesso di fare in w64, passa il tempo a assorbire "amici" (nota di merito a cogito ergo masterball, che ha restartato 6 volte vicino a lui). Usa le truppe in una maniera che definire stupida sarebbe un complimento ma si crede Dio in terra e lo dimostra con uscite decisamente sopra le righe in forummone.
Quando le cose vanno male è sempre colpa di qualcun altro, mai sua che ovviamente è perfetto.


Jinchuriki
Pensavo fosse una persona simpatica, prova a venire a spiegarmi il perchè sia giusto augurare la morte e stalkerare IRL gli inps per aver cambiato alleanza. Delusione totale.

Sputnick
L'unica cosa che mi impedisce di mutarlo sul forummone sono le sue mappature. Anche a questo giro ci ha preso.


Altre cose abbastanza grosse da richiedere un commento:

Il rosik dei flat
Dei bambini che non sanno accettare la sconfitta. Piangono, non si assumono mezza responsabilità e cercano rivalsa con affermazioni e azioni oltremodo squallide. Crescete.

La tabellina
Per il terzo world è il fulcro della difesa TBRM. Si dice che nei sui numeri si possa leggere il futuro. Indispensabile



Per il resto non c'è molto da dire. Giocare in TBRM è un'esperienza che diventa più bella ogni w che passa.
Ci tenevo in particolare a complimentarmi con gli eroici cittadini che si sono presi in carico la gestione della tribù. Senza il loro grandissimo lavoro saremmo collassati nel giro di due settimane.

Al prossimo w

Lodi

Edit: mi ricordano che ho dimenticato un giocatore fondamentale.
HOLY SHEET
Starta, arriva a tre villi, si fa riciclare. Il compagno di tribù perfetto per cavani.

Edit:
Sezione dimenticata
VITA DA TBRM:
Anche un mondo così duro non è risucito a piegare il gaudente animo TBRM. nei momenti più duri e nei posti più strani si trovano dei gioielli di comicità e autoironia che restano a testimonianza dello spirito goliardico che contraddistingue il nostro approccio al mondo. Lascio alcuni dei miei esempi preferiti.

Sei sotto op con centinaia di comandi in arrivo? Tranquillo, i tuoi compagni sono con te, pronti a ricordarti che forse questa sarà la volta buona in cui verrai mandato a bordo e potrai smettere di giocare
1637795219600.png

1637795256300.png

Oltre ai cestini l'unica sezione nascosta del forum tribù contiene il diario personale di realnot16, che ogni tanto ci delizia con qualche perla di inestimabile valore.
1637795450700.png

Si sa che in TBRM si naviga molto a vista, e che vengono inviate pochissime circolari. Ma quanto pochissime?
Kobras ha tenuto il conto per tutti noi, confrontando il numero di circolari inviate da Cavani con le comunicazione del team
1637795736600.png
 

Allegati

  • 1637795507300.png
    1637795507300.png
    23,9 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Le analisi di Lodi: voto 0.5
Vive nel suo mondo di fate, maghi e orchi. Le sue analisi sono parziali, di veduta (volutamente) ristretta ed unilaterale.
Non riesce a vedere oltre al dito che indica la luna. Non chiaro se per sue mancanze o perchè gli venga comodo fare così.
Ritenta, sarai più fortunato.
 
Ultima modifica:

TomasKH96

Patrizio
Numero di reazioni
1.365
Testo modificato dallo staff per flame
Sputnick.

C'é bisogno di una spiegazione?
 

DinamoBretzel

Borghese
Numero di reazioni
263
Le analisi di Lodi: voto 0.5
Vive nel suo mondo di fate, maghi e orchi. Le sue analisi sono parziali, di veduta (volutamente) ristretta ed unilaterali.
Non riesce a vedere oltre al dito che indica la luna. Non chiaro se per sue mancanze o perchè gli venga comodo fare così.
Ritenta, sarai più fortunato.

Orchi o OrcoZanna ?
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Mi sento di condividere un pensiero per rafforzare il commento di Lodi a @Sputnick.
Quel 51%-49% non si scorderà facilmente, soprattutto ora.
Vi posso dare pure i numeri della lotteria, ma non assicuro la stessa efficacia. :rolleyes:
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.932
@-carlo00mark- @Fabeer VOTO 5
Tutto molto bene fino a quando non hanno cambiato bandiera per fare bandiere.
CAPITAN SCHETTINO
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.932
@Mega104 VOTO 10
del game fottesega, non ha ammazzato di botte @devan95 , questo fa di lui un signore.

NON FACCIO ARTI MARZIALI MA TI CORICO LO STESSO

L'unica attività fisica che ho fatto in questo w è stato il parkour durante i raid improvvisati e le riconquiste perché @Cthulhu dorme al posto di mandare supporti
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.048
@bovepo voto 10
Lo riciclo circa dopo la prima OP. Nonostante sia io il mandante del riciclo, si arrabbia con tutti tranne che con me. Lo faccio restartare, gli faccio riciclare qualche villo per scusarmi dell'accaduto. Gioca tutto il W e sul più bello, invece che restare e prendere la targhetta si fa riciclare di nuovo da @ilribelle.

"cose senza senso"
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Comunque mi ero ripromesso di non commentare in maniera seria questo pensiero-troll. Però ho riletto di nuovo ed è una cosa ricorrente, e quindi la domanda mi sorge spontanea.
@lodi94 tu dici "Viene scelto dai FLAT come capro espiatorio per provare a scappare dalle loro responsabilità. Non si merita un simile trattamento." Io nel thread che ora è stato chiuso ho fatto una lista (abbastanza lunga) di quasi tutte le cose (qualcuna l'ho dimenticata sicuro) che Gandren ha fatto e che hanno portato alla rottura e alla caduta palle da parte di noi FLAT.
Nessuno ha degnato quella lista di cose (strano, tu che critichi gli altri che ignorano e poi ignori pure tu, figo) e vabbe, ok.
Ma torniamo alla domanda: quali sarebbero le responsabilità dei FLAT? Perchè si, è vero, di porcate ne han fatte anche alcuni FLAT, son perfettamente d'accordo, ma mettendo il tutto sulla bilancia.. meh, mi sembra alquanto squilibrata. Non credi? :unsure:
 
Ultima modifica:

Pokermania

Bracciante
Numero di reazioni
28
Rip, neanche un commento sui Cococo che hanno intrattenuto Poker per due mesi :cry:

Ammetto che questi due mesi sono stati i piu intensi da quando gioco a tribals anche per merito degli avversari soprattutto i cococo.
Ogni giorno era una guerra per i barbari che puntualmente spawnavano verso le 2/3 di notte tra i cococo e i tbrm ,e li volavano messaggi,chiamate,ed a volte che non ero il primo a vederli,mi capitava di leggere il messaggio su whatsapp "poker barbaro"e li subito capivo che dovevo mettermi fascetta in testa e mitra in mano e andare in guerra.
Oltre a tutte queste guerre per i barbari per ogni singolo giorno,ci sono stati raid quasi ogni notte sia da parte dei tbrm che dei cococo,e li volavano altri messaggi e chiamate(ormai gli operatori della telecom ci fanno un baffo),in pratica era vietato dormire se nn volevi che cococo si avvicinassero ancora di piu.
Dopo aver giocato sto w,mi sa che i prossimi w risulteranno pallosi e poco divertenti,diciamo che questi due mesi sono stati un po come l'infanzia di un bambino quando va a scuola,quando ci sei dentro vorresti scappare pero appena finisce vorresti ritornarci
Mi sarebbe piaciuto continuare sto w ora che eravamo in pratica a parita di villi,non condivido la scelta dei flat e dei coco che hanno mollato subito,certo avreste potuto perdere 100/200 villi lunedi,ma comunque non sono niente in confronto a 1000/1500 villi che avete avuto in piu da inizio w rispetto a noi,ma comunque volevo ringraziarvi per avermi fatto divertire come non ho fatto mai su tribals ma grazie soprattutto perche ora si torna a dormiree ❤
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.009
Ed anche questa volta la targhetta al prossimo w
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.048
@lodi94 VOTO 4
Dice che non gestirà nulla -> 02:00 di notte sempre online fino al mattino con sitting ma soprattutto a infondere speranza agli astanti.
Perde villi di notte nonostante fosse bunkerato da me da inizio W dicendo che è colpa della gente che non manda indietro -> ma ritirarle tu no? bhooo
Promette di riaccompagnarmi in albergo a fine raduno -> beve cosi tanto prima di cena che da Giannino pasteggia ad acqua liscia -> torno con 40€ di taxi pagato per fortuna dall'azienda.
Non inserisce @realnot16 nelle pagelline.

@realnot16 VOTO 9
Si attiene pedissequamente al divieto nazionale imposto dal governo Draghi (CHE ABBREVIERO' IN DDS, VOI SAPETE PERCHè). E' cosi alacre da riuscire ad attenersi al DDS anche in Ungheria, nonostante sia celibe e sotto i 30anni.
 
In cima