• - -

Exmiki...

DeletedUser22994

Ospite
Ma se io vado a cambiare nick in Giavuanno, e poi si iscrive al game un player che successivamente si iscriverà al forum, col nick Giavuanno che succede?
 

DeletedUser31811

Ospite
Ma se io vado a cambiare nick in Giavuanno, e poi si iscrive al game un player che successivamente si iscriverà al forum, col nick Giavuanno che succede?

domanda intrigante... e decisamente piu' che legittima...

logicamente il secondo giocatore si ritroverebbe impossibilitato ad accedere al forum in quanto il suo nick risulterebbe già in uso...

inconveniente che si potrebbe evitare, cambiando il nick anche in gioco, ma penso che ciò non sia compito di chi amministra il forum, ma debba essere richiesto tramite ticket direttamente agli operatori di gioco.

provvedo subito a segnalare l'incongruenza al fine di ottenere un cambio di nick anche per quel che concerne il gioco.

grazie per l'attenta osservazione. :D
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
i cambi di nick in gioco vengono concessi solo ed esclusivamente in casi particolari (come nome e cognome in real o nickname non consono)
 

DeletedUser31811

Ospite
i cambi di nick in gioco vengono concessi solo ed esclusivamente in casi particolari (come nome e cognome in real o nickname non consono)

e quindi come si risolve la questione evidenziata da tundikkiu?

un giocatore si ritroverebbe a poter giocare con un nick, ma non poterlo associare al forum, in quanto tale nick risulterebbe già in uso...
 

DeletedUser24965

Ospite
Ma se io vado a cambiare nick in Giavuanno, e poi si iscrive al game un player che successivamente si iscriverà al forum, col nick Giavuanno che succede?

ma anche senza cambiare nome si può fare
esempio: caio si iscrive al forum e mette nome Giavuanno
 

DeletedUser

Ospite
e quindi come si risolve la questione evidenziata da tundikkiu?

un giocatore si ritroverebbe a poter giocare con un nick, ma non poterlo associare al forum, in quanto tale nick risulterebbe già in uso...

lol!...
Se il nick è già in uso colui che cambia nick non lo potrà fare no? semplice...

Se ho capito bene
 

DeletedUser

Ospite
Non hai capito bene :)
Si parla dell'eventualità in cui io decido di cambiare il nick in forum da "steoman" a "stefano1234567890"(esempio). Il mio nick in gioco sarà sempre steoman, ma in forum sarà stefano1234567890. Ora mettiamo il caso che un nuovo giocatore userà per giocare il nick "stefano1234567890", potrà farlo perché non risulterà già in uso(è in uso sul forum, non in game). Però nel momento in cui quest'ultimo vorrà iscriversi al forum non potrà farlo perché qui si che il suo nick risulterà già in uso.
 

DeletedUser31811

Ospite
Non hai capito bene :)
Si parla dell'eventualità in cui io decido di cambiare il nick in forum da "steoman" a "stefano1234567890"(esempio). Il mio nick in gioco sarà sempre steoman, ma in forum sarà stefano1234567890. Ora mettiamo il caso che un nuovo giocatore userà per giocare il nick "stefano1234567890", potrà farlo perché non risulterà già in uso(è in uso sul forum, non in game). Però nel momento in cui quest'ultimo vorrà iscriversi al forum non potrà farlo perché qui si che il suo nick risulterà già in uso.

esatto.

test effettuato in questi minuti, chiunque lo desiderasse, potrebbe iscriversi al gioco utilizzando il nick che attualmente uso qui, senza alcun problema.

ho provato anche ad utilizzare il nick exmiki per iscrivermi, che a quanto pare dalle statistiche, dovrebbe essere libero, ma in questo caso, appare la scritta che esso è già in uso...

stranezze strane, si direbbe... :D
 

DeletedUser9392

Ospite
La cosa più divertente di questa discussione è vedere ExMiki che nonostante abbia già visionato tale topic, ed è sempre online sul forummone dove solitamente risponde ovunque (e facendo spesso anche "la voce grossa") ora non apra bocca; senza, apparentemente, una motivazione :D
Cmq a mio parere, per evitare disguidi, servirebbe più coerenza, se è possibile cambiare nick nel forum, deve essere possibile anche nel gioco :D
 

DeletedUser

Ospite
La cosa più divertente di questa discussione è vedere ExMiki che nonostante abbia già visionato tale topic, ed è sempre online sul forummone dove solitamente risponde ovunque (e facendo spesso anche "la voce grossa") ora non apra bocca; senza, apparentemente, una motivazione :D
Cmq a mio parere, per evitare disguidi, servirebbe più coerenza, se è possibile cambiare nick nel forum, deve essere possibile anche nel gioco :D

Consordo sia su exmiki che sul cambiare nick in game. però nel senso che dovrebbe essere una cosa reciproca, se io cambio il nick da "steoman" a "asdfgh" sul forum pure in game sarò "asdfgh"^^
exmiki guarda che puoi scrivere, mica ti linciamo :D
 

DeletedUser9392

Ospite
Consordo sia su exmiki che sul cambiare nick in game. però nel senso che dovrebbe essere una cosa reciproca, se io cambio il nick da "steoman" a "asdfgh" sul forum pure in game sarò "asdfgh"^^
exmiki guarda che puoi scrivere, mica ti linciamo :D

appunto, hai detto la mia stessa cosa :p
 

DeletedUser31811

Ospite
vi prego di non degenerare in inutile spam, piuttosto facciamo un breve riassunto: quello che abbiamo appurato è che ogni giocatore qualora lo desiderasse, è autorizzato a cambiar nick qui sul forum.

inoltre in questo passaggio da nick A a nick B, abbiamo riscontrato una problematica relativa al possibile utilizzo del nick B, in quanto appare libero, ma successivamente, non sarebbe utilizzabile sul forum, in quanto già in uso.

quello che quindi rimane da risolvere è quindi questa incongruenza.

emerge poi un altro interrogativo, cioè se tali nick non comporterebbero poi un innaturale doping al numero di giocatori registrati... :D
 

DeletedUser

Ospite
Il cambio nome in gioco viene effettuato in due soli casi:

-Nickname contenente dati personali (come nome e cognome ad esempio)
-Nickname con contenuti impropri (termini volgari, linguaggio offensivo, ecc.)


Il cambio nome in forum non è regolamentato da una particolare procedura,ma viene eseguito su richiesta motivata, e che nasca da problematiche valide.Il che non comporta un cambio del nome di gioco.
Il nickname di Exmiki nello specifico (l'unico che è stato cambiato) , è stato modificato in quanto su indicazioni illustrate dell'utente, l'anno di nascita precedentemente posto alla fine, ha creato delle situazioni di discriminazione nei suoi confronti.
E' stata dunque ritenuta una motivazione legittima ed è stato concesso il cambio.

Altre richieste non sono mai state presentate, ed in alcune di esse avremmo sicuramente concesso il cambio (come nel caso di alessio calderone).
Non vedo dunque il motivo di far nascere una polemica,se non per il problema della correlazione nome gioco/nome forum, che sinceramente non è stata precedentemente presa in considerazione.
Quindi attualmente vi do la garanzia che stiamo lavorando per venire a capo del problema e per trovare una soluzione consona, anche se dovesse costare l'eventuale annullamento delle modifiche apportate fin'ora.
Quindi per il momento vi chiediamo di non presentare ulteriori richieste di cambio nick,finchè non verrà data una risposta risolutiva nella sezione Annunci.
Attendo conferma dell'autore del thread per poter chiudere la discussione,eventualmente sono disponibile per ulteriori chiarimenti.
 

DeletedUser

Ospite
La motivazione di exmiki non mi sembra valida, ma comunque la accetto perchè non posso fare altrimenti...

Però rimane la questione dei nick...
Se ci date una risposta in proposito ci fate un favore
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Scusate solo una cosa:
quelli come alessio calderone, come principato di giuseppe,pasciucco ecc. alla registrazione di gioco hanno deciso di mettere quel nick sapendo che alla registrazione nel forum avrebbero usato lo stesso, perchè ora vi lamentate? potevate alla registrazione non mettere vostro nome e cognome, oppure nome di battesimo ecc. potevate registrarvi con un altro nick non riconducibile alla vostra identità.
Ora che exmiki ha voluto togliere quel 95 capendo di aver dato in un certo senso l'informazione di avere 16 anni voi vi mettete in mezzo? lui non se ne era reso conto, voi si mettendo nome e cognome..
Anche a me quando mi registrai mi venne voglia di mettere l'anno di nascita, poi di istinto non l'ho fatto più.
 

DeletedUser

Ospite
Ora che exmiki ha voluto togliere quel 95 capendo di aver dato in un certo senso l'informazione di avere 16 anni voi vi mettete in mezzo? lui non se ne era reso conto, voi si mettendo nome e cognome..
Un argomentazione del genere non regge,,,
Anche io non mi ero reso conto che il mio cognome avrebbe potuto rivelare la mia identità...
 

DeletedUser

Ospite
Un argomentazione del genere non regge,,,
Anche io non mi ero reso conto che il mio cognome avrebbe potuto rivelare la mia identità...

se uno ha un minimo di intelligenza avrebbe capito, no? il cognome... a lui l'anno di nascita gli sarà sfuggito..
 
In cima