• - -

Exmiki...

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
ho provato anche ad utilizzare il nick exmiki per iscrivermi, che a quanto pare dalle statistiche, dovrebbe essere libero, ma in questo caso, appare la scritta che esso è già in uso...

stranezze strane, si direbbe... :D

perchè una stranezza?
magari qualcuno ha fatto la tua stessa prova utlizzando il suo nick :rolleyes:
 

DeletedUser

Ospite
Il cambio nome in gioco viene effettuato in due soli casi:

-Nickname contenente dati personali (come nome e cognome ad esempio)
-Nickname con contenuti impropri (termini volgari, linguaggio offensivo, ecc.)


Il cambio nome in forum non è regolamentato da una particolare procedura,ma viene eseguito su richiesta motivata, e che nasca da problematiche valide.Il che non comporta un cambio del nome di gioco.
Il nickname di Exmiki nello specifico (l'unico che è stato cambiato) , è stato modificato in quanto su indicazioni illustrate dell'utente, l'anno di nascita precedentemente posto alla fine, ha creato delle situazioni di discriminazione nei suoi confronti.
E' stata dunque ritenuta una motivazione legittima ed è stato concesso il cambio.

Altre richieste non sono mai state presentate, ed in alcune di esse avremmo sicuramente concesso il cambio (come nel caso di alessio calderone).
Qui ti sbagli, anche il nick di Primo Levi é stato cambiato (da ''primolevi'' a ''Primo Levi'') senza motivazioni per quanto mi scervelli non riesco a trovare un motivo valido a questo cambio di nick.
O
 

DeletedUser

Ospite
Perdonami, ma il cambio nick non l'ho fatto io,quindi non saprei darti una risposta valida e ti prenderi in giro.
Piuttosto, se rileggi con calma capirai che non c'è un metro di valutazione esatto.
E' chiaro che se lo chiedono in 2/3 persone, il problema non sussiste;ma se ora iniziano a chiederlo in troppi ,si blocca il tutto con un nuovo punto del regolamento che vieta il cambio.
Attualmente comunque stiamo valutando il problema del nick in gioco, che se cambiato in forum creerebbe diversi problemi,motivo per il quale,con ogni probabilità, tutti i nickname cambiati torneranno com'erano un tempo.

Dunque d'ora in poi, come specificato poc'anzi, non effettueremo alcun cambio nickname dissociato dall'account di gioco (e quindi che non sia motivato da dati personali o termini volgari), a meno che non si trovi una soluzione differente.
 

DeletedUser31811

Ospite
sono tornato ora.

il mio cambio nick come ho spiegato mi pare ieri o il giorno precedente, era per l'appunto un test, mi sono basato su un precedente, fornendo a mia volta motivazioni ugualmente degne di esser prese in considerazione ed ho ottenuto il cambio nick, per l'appunto ho poi specificato come e con quali modalità procedere, affermando che quindi ogni ulteriore richiesta sarebbe stata accettata, visto che ogni richiesta avrebbe fornito non solo motivazioni degne, ma anche già due precedenti.

per il resto concordo con kheops, molto meglio tornare tutti ai nick precedenti, visto che ad esempio nè primolevi nè exmiki95 hanno fornito motivazioni serie, non basate su reali necessità ma solo su futili motivi.

rileggo poi domani, se compare qualche strafalcione o ripetizione perdonate :D
 

DeletedUser

Ospite
se uno ha un minimo di intelligenza avrebbe capito, no? il cognome... a lui l'anno di nascita gli sarà sfuggito..

Nel momento in cui ci si iscrive fai caso al nome+cognome(o solo nome) come fai caso alla data di nascita. Evitiamo polemiche inutili :)

perchè una stranezza?
magari qualcuno ha fatto la tua stessa prova utlizzando il suo nick :rolleyes:

Dalle stats non risulta alcun exmiki^^
a questo punto mi rivolgo a Primo Levi:
prova a iscriverti anche con Primo Levi e vedi se anche questo nick è bloccato^^
 

DeletedUser31811

Ospite
Solo perchè non ho posizionato il villaggio, non mi serviva, mi serviva soltanto l'account attivato per fare la prova :)
ho creato e messo subito in delete

lo immaginavo che la faccina era voluta... :D

melisande sta diventando come Primo Levi, non digita tasto che non sia necessario. :D

tralasciando questo piccolo ot, per quanto riguarda l'ultimo interrogativo che ho posto? non è una sorta di doping queste doppie registrazioni? (mhm... per assurdo, dal punto di vista del marketing potrebbe esser ottimo conceder a tutti di poter cambiar nick... visto che pusherebbe di molto il numero di giocatori registrati: ad esempio non ho effettuato quella di Primo Levi, per non regalare un giocatore aggiuntivo alle statistiche, ho solo controllato se il nick fosse libero)
però torno a ribadire che forse la cosa migliore è quella prospettata da kheops, cioè concedere questa opzione solo in casi conclamati di nick non consoni o reali necessità di tutela dati (che non vengono minimamente intaccati nè nel mio caso, nè in quello di exmiki95...)

alla luce dei fatti perciò, seguendo la teoria di kheops, ma anche la mia, l'unico utente a cui andrebbe concesso il cambio sarebbe alessio calderone, mentre Primo Levi dovrebbe tornare primolevi e exmiki tornare exmiki95.
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
non credo che sia un doping alle registrazioni, il player exmiki svanirà dalle statistiche in 5 giorni :)

Purtroppo far cambiare nick in forum crea un sacco di variabili da valutare e ulteriore lavoro allo staff, quindi penso anche io che sia meglio definire la regola e ritornare "alle origini"

Anche perchè il multiaccount sul forum non è vietato, se a uno non piace più il suo nick può tranquillamente creare un account in un mondo in cui non gioca e utilizzarlo per registrarsi al forum
 

DeletedUser28610

Ospite
Scusate solo una cosa:
quelli come alessio calderone, come principato di giuseppe,pasciucco ecc. alla registrazione di gioco hanno deciso di mettere quel nick sapendo che alla registrazione nel forum avrebbero usato lo stesso, perchè ora vi lamentate? potevate alla registrazione non mettere vostro nome e cognome, oppure nome di battesimo ecc. potevate registrarvi con un altro nick non riconducibile alla vostra identità.
Ora che exmiki ha voluto togliere quel 95 capendo di aver dato in un certo senso l'informazione di avere 16 anni voi vi mettete in mezzo? lui non se ne era reso conto, voi si mettendo nome e cognome..
Anche a me quando mi registrai mi venne voglia di mettere l'anno di nascita, poi di istinto non l'ho fatto più.


Ma io non mi sto lamentando ._.
 

DeletedUser

Ospite
Primolevi é tornato si, al suo nome originale.
Perché exmiki non é ancora tornato al suo nick originale?
 

DeletedUser

Ospite
Perchè prima di cambiare il nome avevo bisogno della conferma degli interessati,per evitare di cambiargli i dati di accesso a loro insaputa.
La conferma di primolevi l'ho avuta quasi istantaneamente,quella di exmiki solo stasera.
 

DeletedUser31811

Ospite
Perchè prima di cambiare il nome avevo bisogno della conferma degli interessati,per evitare di cambiargli i dati di accesso a loro insaputa.
La conferma di primolevi l'ho avuta quasi istantaneamente,quella di exmiki solo stasera.

eccomi tornato.

confermo, mi stavo preparando per uscire e ho ricevuto il pm di kheops, così onde evitar inutili attese, ho subito risposto e ho dato il mio benestare, in quanto anche io ero favorevole ad un ritorno ai vecchi nick.
 

DeletedUser

Ospite
Io aspetto ancora che venga accettata la mia richiesta...
In quanto soddisfa il nuovo regolamento penso non ci saranno problemi
 
In cima