• - -

XP o XP ice??

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
Salve a tutti a breve volevo formattare il PC per fare una pulizia...se così si può chiamare:D

comunque secondo voi e meglio installare Win Xp PRO SP3 o Win XP ice Supreme V5???

molti dicono che XP ice non sia affidabile è vero??:confused:

ringrazio in anticipo:)

PS: Non posso installare VISTA o 7...PC troppo vecchio;)
 

DeletedUser18076

Ospite
Io consiglio sempre di installare Win 7, sui computer nuovi.
Visto che come hai detto il PC è vecchio, vedi quello che ha scritto mohamed, anche perchè di Win XP non me ne intendo molto :)
Oppure prova a cercare con Google.
 

Dami92.ct

Visconte
Numero di reazioni
12
windows xp ice è per avere un'interfaccia simile a quella di windows vista, se non ti interessa questo tipo di veste grafica vai sul service pack 3 che è aggiornato sbuggato e alleggerito(in via puramente teorica).
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
quindi in poche parlole conviene installare XP normale....

ma XP ice è più veolce o cosa??? oltre alla grafica!
 

Dami92.ct

Visconte
Numero di reazioni
12
quindi in poche parlole conviene installare XP normale....

ma XP ice è più veolce o cosa??? oltre alla grafica!

ice è una versione modificata di xp(non dalla microsoft ma da terzi) che presenta infatti già preinstallati alcuni programmi che normalmente non ci sono, di conseguenza non solo è illegale ma è anche (a parer mio) più esposta a virus e a bug, e poichè presenta una grafica più appesantita, e alcune funzionalità aggiunte logicamente gira più lentamente.
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
ice è una versione modificata di xp(non dalla microsoft ma da terzi) che presenta infatti già preinstallati alcuni programmi che normalmente non ci sono, di conseguenza non solo è illegale ma è anche (a parer mio) più esposta a virus e a bug, e poichè presenta una grafica più appesantita, e alcune funzionalità aggiunte logicamente gira più lentamente.

illegale?? questo non lo sapevo:p

allora opto per il mio calssico XP:D

ma scusa perchè è illegale?? perchè è preso dal XP e poi modificato?:confused:
 

Dami92.ct

Visconte
Numero di reazioni
12
illegale?? questo non lo sapevo:p

allora opto per il mio calssico XP:D

ma scusa perchè è illegale?? perchè è preso dal XP e poi modificato?:confused:

esatto, perchè è stato preso e modificato il codice sorgente da windows xp (che non è open source), fosse stato fatto con linux(e ce ne sono a bizzeffe di versioni di linux modificate) non ci sarebbe stato alcun problema perchè il codice sorgente di linux è aperto a tutti(open source).
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
esatto, perchè è stato preso e modificato il codice sorgente da windows xp (che non è open source), fosse stato fatto con linux(e ce ne sono a bizzeffe di versioni di linux modificate) non ci sarebbe stato alcun problema perchè il codice sorgente di linux è aperto a tutti(open source).

capito grazie:)

si può chiudere!;)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima