• - -

[wiki] La Regola della fattoria

DeletedUser29268

Ospite
visto che pochi la conoscono e si avvicina l'apertura di un w con la regola della fattoria attiva , cerco di rendermi utile.

la regola della fattoria limita il numero di truppe totali( in supporto e interne ) presenti in un determinato villaggio

ogni livello di fattoria presente nel villaggio da un bonus di 3k di popolazione di truppe attive al 100% (tenete la percentuale d'occhio) nel villaggio .
quindi su un villaggio con fattoria al 30 è semplice calcolare che combattono al 100% 90 k di popolazione , supponiamo che il villo è fullato, vengono tolte 20k di popolazione mandabili , quindi 70k di truppe potranno essere mandate per combattere al 100% , questa è la difesa massima che potrete avere.
ovviamente anche in questo conteggio le varie truppe avranno il loro valore di popolazione
unità valore
Lanciere 1

Spadaccino 1

Guerriero con ascia 1

Esploratore 2

Cavalleria leggera 4

Cavalleria pesante 6

Ariete 5

Catapulta 8
quindi anche il tipo di truppe da mandare dovrà essere calcolato per ottenere il massimo risultato.
Altra caratteristica è dettata dal fatto della percentuale di potenza di combattimento delle truppe, nei mondi con chiesa siete abituati a vederla , i villaggi non religiosi combattono al 50% e quelli religiosi al 100%.
in questo caso invece una volta che le truppe stanziate in un villaggio supereranno la soglia dei 90k , entrerà in gioco un meccanismo di gioco che abbasserà la forza di combattimento man mano che ci si allontana in eccedere dalla soglia dei 90k. Sostanzialmente si avrà la stessa potenza difensiva del villaggio con 90k di popolazione .
le tattiche difensive e offensive derivanti da questa regola le posterò su un tutorial , nel caso servano

se vi è servito una rep positiva è gradita , altrimenti firmatevi e mandatela negativa , che il mio potere reputazione vuole mietere altre vittime *_* (scherzo)
 

DeletedUser41473

Ospite
Un paio di domande Tom:

Ma in ogni W il bonus è di 3k a livello oppure può cambiare?

Nel 24 sarà 3k a villo?
 

DeletedUser35878

Ospite
Un paio di domande Tom:

Ma in ogni W il bonus è di 3k a livello oppure può cambiare?

Nel 24 sarà 3k a villo?

nel w24 è 3k a livello

in w15 mi pare (la prima volta che fù introdotta la regola) era anche lì 3k o forse 2,5k
 

DeletedUser

Ospite
Può cambiare anche se finora è sempre stato 3k a livello e sarà così anche nel 24(sempre che non cambino qualcosa)
 

DeletedUser43396

Ospite
in w15 era 3k a livello cmq viene sempre specificato nelle impostazioni non è una di quelle regole "a sorpresa" per fortuna. a mio parere coi segreti sta regola è perfetta sennò prendere segreti è davvero un parto...
 

DeletedUser38987

Ospite
Il 3000 non è un numero fisso, puo variare.

In ogni caso il w24 seguirà i world predecessori: anche li sarà impostato a 3000, salvo cambiamenti.
 

DeletedUser29268

Ospite
Le risposte le ha gia date red:) stasera se ho un oretta scrivo cosa implica nella strategia questa regola,nei mondi a segreti
 

DeletedUser38987

Ospite
Nel w14 gli oggetti erano migliorati? ovvero si poteva fare la monocata?
 

DeletedUser38987

Ospite
Bene, allora questo sarà il primo mondo con regola della fattoria e senza monocata.

Un bunker nella peggiore delle ipotesi va giu con poche full
 

DeletedUser36180

Ospite
Bene, allora questo sarà il primo mondo con regola della fattoria e senza monocata.

Un bunker nella peggiore delle ipotesi va giu con poche full

Si, più che altro i buncher ai confini saranno tutti uguali..

L'abilità sarà nell'inserire full dif all'interno degli attacchi nemici..
 

DeletedUser38987

Ospite
Praticamente quasi impossibili a grandi moli.
Chi attacca avanza, mi piace.
 

DeletedUser40207

Ospite
Le perdite come vengono gestite ad esempio hai 90 k di unita e dopo un attacco subisci 20k di perdite, se invece hai 150k di unità e subisci lo stesso attacco, quindi stesse truppe, quante perdite subisci? come si scelgono le perdite?

Io non ci sto capendo niente di questa regola :(
 

DeletedUser32058

Ospite
Facciamo un caso: 20000 asce che attaccano 4000 spade con muro a 20 e livello fattoria a uno. Le spade muoiono tutte. Se si alzano le spade a 10000 il numero di morti in attacco rimane identico e le spade continuano a morire tutte, ovvero quelle eccedenti muoiono senza combattere. Questo è stato verificato sia col simulatore che dal vivo.

Più complesso il caso opposto: l'attacco perde su un bunker con fattoria a 30. In questo caso le simulazioni che abbiamo fatto non danno un risultato leggibile con la stessa chiarezza, ma è comunque certo che le truppe in eccesso o non combattono o riducono il potere di combattimento di tutte le truppe, ma l'effetto finale è simile.
 

DeletedUser38987

Ospite
Se ci sono truppe in eccesso il loro potere difensivo vien ridotto dell' esatta percentuale in modo da far arrivare la popolazione *effettiva* al limite della fattoria.

Fattoria a 30:
180k unità combattono al 50% ---> 180*50%= 90
270k unità al 33% ----> 270*33%= 90
ecc.
l'efficenza di un bunker sarà sempre di 90k (per fattoria a 30)

altro esempio:
nel caso 270k se sono presenti quindi 90k spade 90k lace 90k archi
combatteranno come se fossero 30-30-30, solo che le perdite saranno triplicate in quanto la loro forza è pari al 33%.


Infatti, nel caso di un basso livello (mettiamo 1) l'efficenza di un bunker sarà pari a 3k
quindi 3k spade saranno forti come 30k spade o 3000k spade.
Se l'attacco è in grado di uccidere la metà di 3k spade, ovvero 1,5k nel primo caso ucciderà appunto 1,5k spade, nel secondo 15k, nel terzo 1500k.
Se l'attacco è in grado di uccidere tutte le spade, moriranno tutte in tutti e 3 i casi, e le perdite dell'attaccante resteranno costanti in quanto l'efficenza del bunker è sempre la stessa.


Un esempio ESAGERATO lo trovate qui:
2dlj9y0.png
In questo caso la fattoria era ad 1, quindi la forza delle truppe era ridotta all'equivalente di 3k unità,
(in questo caso qualcosa tipo: 100 l - 250 s - 420 asce - 700 archi - 20 espl - 300 ini -38 oni 30 ari - 3 cata - che appunto sono 3k di popolazione, ho fatto le proporzioni ad occhio.)
quindi sufficentemente bassa da permettere all'attaccante di sfondare tutto.
Ovviamente queste cose con la fattoria a 30 non capitano, ma comunque nel caso di eccesso ci saranno sempre piu morti del dovuto.


Mi rendo conto che è un concetto un po difficile, ma la bellezza dei giochi di strategia sta proprio qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40207

Ospite
Facciamo il caso che le truppe in eccesso riducono il potere di combattimento di tutte le altre truppe già presenti, allora se io attacco un villo che ha 90k di unità, e prima che arrivi l'attacco mando in supporto 3-4 full di mono esplo (quelli più scarsi in difesa) per far aumentare il numero di unità, allora riesco ad abbassare il potere di combattimento delle truppe già presenti ?
 
In cima