• - -

Villi che maturano esperienza

DeletedUser

Ospite
Nel vecchio Tribal nel punto di raduno si potevano vedere le truppe fatte fuori da quel determinato villo sia in attacco che in difesa.
Io penso che tutti noi abbiamo villi a cui siamo più legati perchè con quelli abbiamo effettuato un sacco di conquiste oppure abbiamo ninjato in maniera spettacolare o sfrittellato decine di full... Io ne ho un paio con cui hi fatto milioni di morti in difesa, mentra altri hanno ricevuto solo qualche fake!
Nell'ottica di rendere il gioco sempre più verosimile i cittadini che vivono in quei villaggi sarebbero guerrieri nati e cresciuti nella guerra, a differenza di quelli residenti nelle "zone blu" che trascorrono la propria esistenza senza troppi grattacapi.
La mia idea è quella di assegnare ad ogni villo un bonus a seconda di quante truppe ha fatto fuori. LA cosa varrebbe sia in attacco che in difesa... tipo un bonus dell'1% per ogni 10k di unità eliminate fino al raggiungimento di una determinata soglia (ex: + 100% in attacco) e che verrebbe resettato nel caso di conquista.
Mi rendo benissimo conto che ciò avrebbe una grossa influenza sulle strategie di gioco... Sarebbe dura switchare da off a diff un villo in zona blu che ha raggiunto il massimo bonus in attacco... Come anche l'ordine delle full inviate risentirebbe di questo sistema.
Darebbe anche una maggiore dose di incertezza nel pianificare gli attacchi. Magari il bonus potrebbe essere svelato in fase di spionaggio solo a determinate condizioni... Penso ad un bonus anche per lo spionaggio o al terzo livello di ricerca nel fabbro, piuttosto che al 95% di explo sopravvissuti...
Però secondo me quest'accortezza renderebbe ancora più verosimile tutto il gioco.
Secondo me l'idea è carina... Quindi siate buoni e non smontatemela con critiche troppo cattive!:D
 

DeletedUser

Ospite
Il mio pessimismo nei confronti delle idee intelligenti come la tua rimane lo stesso. Non ho mai visto un solo thread di proposta degnato di risposta da un membro del gamet team, nè da Stefano, fosse anche solo per dire che il suggerimento non è buono.
Bravo/a. Se gli altru utenti giudicano la tua idea buona, magari poi mostraci nel dettaglio la tua proposta di cambiamento, magari con l'aggiunta delle idee che ti daremo noi. Poi vedremo se finalmente qualcuno dall'alto risponde.
Ma per il momento, almeno un punto reputazione te lo dò. ;)
 

DeletedUser

Ospite
Grazie per l'apprezzamento:D
Bazzico Tribal da quel lontano agosto in cui aprirono il primo W1... e ti assicuro che mai nessuna proposta è stata presa minimamente in considerazione (a parte forse il bonus notte). Certe discussioni si fanno più per ragionare tra appassionati che per cambiare il gioco:D
 

DeletedUser

Ospite
mi dispiace ma come quasi tutte le proposte, anche questa non mi stuzzica per niente :D :D meglio non incasinare troppo questo gioco che già è un casino così com'è, con tutte le nuove cose tipo la chiesa e i campi ( che non mi piacciono neanche un po')... mi dispiace ma preferisco il tribals diciamo mondo 3... non mondo 5!!! perchè il paladino e gli arcieri ci possono stare :D
 

DeletedUser

Ospite
non male, ma come dice adamantium le idee fino ad ora non le ho viste mai realizzate... comunque non è male come idea, forse non è così facile attuarla.... ma è buona.
 

DeletedUser

Ospite
non male, ma come dice adamantium le idee fino ad ora non le ho viste mai realizzate... comunque non è male come idea, forse non è così facile attuarla.... ma è buona.

non dire cosi....vi ricordo che gli arcieri il paladino e i cavallarchi sono nati per proposte di tale genere...
 

DeletedUser

Ospite
Creerebbe seri problemi ai giocatori che entrano nel world dopo un mese o due. Ma potrebbe andare bene per dei round brevi senza bonus notturni e senza protezione principianti, pensati per piallatori.
 

DeletedUser

Ospite
non mi piace come idea. Si creerebbero troppi squilibri
 

DeletedUser

Ospite
a me piace l'idea, ma direi che l'aumento massimo dell'attacco non dovrebbe essere maggiore del 30%
 

DeletedUser

Ospite
un ottima idea, penso che non sarebbe male, incentiverebbe gli schianti, cosa che ormai nessuno fa più
 

DeletedUser

Ospite
a me piace l'idea, ma direi che l'aumento massimo dell'attacco non dovrebbe essere maggiore del 30%

si anche perchè se no diventa troppo forte.
e poi secondo me "sqilibrerebbe" tutto il gioco
magari per i giocatori professionisti che sono top in attacco e un buono, ma per quelli, diciamo, piu niubbi o che non piace molto questo gioco sarebbe una perdita.
quindi dico no, anche se mi era piaciuta ;)
 

DeletedUser

Ospite
no....che idea sarebbe? avvantaggiere ancora di più i players con molti punti, quindi potrebbero tranquillamente conquistare tutti :) tribals avvantaggia la difesa, e lascia solo che sia così
 
In cima