• - -

ultima versione di tribal

DeletedUser

Ospite
I GO non giocano nei mondi che amministrano -.-

Azz anticipato da Hassur...
 

DeletedUser

Ospite
Per giudicare pienamente, a mio avviso bisogna vedere le cose anche da un' altra ottica. I GO (come ad esempio i politici "dovrebbero" incarnare il popolo), hanno il diritto ed il dovere di prendere parte al gioco. Solo attraverso l' esperienza maturata in game possono pienamente adempiere alla loro funzione e provvedere ad ogni necessità che vi si presenta. Personalmente la penso cosi' ^_^ Esperienza (sul campo) diretta. Altrimenti finiremmo come la classe politica italania ^_^ Al governo showgirl

Spero che non consideriate il paragone OT ^_^
 

DeletedUser3792

Ospite
il regolamento è chiaro
non si postano messaggi personali o ticket
e fa sparire i messaggi personali di tutti
melisande inoltre non è un go
 

DeletedUser

Ospite
scusa Abrasom ma come si contatta lo staff? con il Ticket? Beh io l'ho fatto ma......puff.......si vede sbagliavo io......
 

DeletedUser3792

Ospite
se scrivete in ticket come qui sul forum con termini piuttosto coloriti
fanno bene
la rabbia ci sta ma non deve far dimenticare il rispetto
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
CosmoC - Melisandeoggi alle 14:54 Cita
stefy70 ha scritto:

Grazie per l'intervento tempestivo, troverete un ticket mio in cui spiegavo l'accaduto, in quanto il vero Drago era troppo agitato per farlo personalmente.


Ragazzi io non faccio parte del game team, sul gioco sono un player come un altro e non posso fare niente... i ticket non arrivano a me^^

Hai postato un mio intervento sul forum della mia tribù in cui dico a stefy70 che non troverò mai il suo ticket perchè non sono un GO e ai ticket non ci accedo. Cosa dovrebbe significare?
 

DeletedUser3792

Ospite
qualcosa mi dice che tu non abbia letto l'ultimo post di killfrejus nell'altra discussione
 

DeletedUser

Ospite
chiedo scusa per quanto postato........infatti nn signifa nulla,nel contesto generale in cui io però ho descritto molto attentamente ciò che si potrebbe fare per ovviare ad una serie di problemi aveva un senso e mi guardo bene dal postare altro,vorrei che questa discussione fosse serena e pacata.

ora io vi chiedo come fare per cercare di trovare un punto di discussione sui problemi da me citati , problemi che molti players accusano e che si potrebbero risolvere sarebbe un'ottima cosa
 

DeletedUser3792

Ospite
si potrebbero risolvere mettendo una scritta rossa quando stai per fare un comando illegale
con quetsa soluzione non ci sarà alcun porblema
ma non so se sarà attuabile
 

DeletedUser

Ospite
Credo che ci sia molta confusione su alcuni punti, e una discreta dose di ipocrisia su altri.
Cercherò di chiarire il punto su cui si incentra il grosso della confusione:
- a quanto ne so io, le versioni del gioco non vengono programmate dai nostri GO, né dai moderatori, né tantomento dal CoMa. Il CoMa può solo scegliere fra delle impostazioni predefinite, che corrispondono alla versione attualmente installata sul server. Ritengo - e qualcuno di autorevole mi corregga se sbaglio - che una modifica nel senso di porre degli ulteriori limiti tecnici, che impediscano a monte le azioni vietate, sia una questione di competenza dei programmatori, e dunque di nessuno dei membri del nostro staff.

Se questo è vero, ogni lamentela, ogni riferimento al cambio di CoMa, ogni frase qualunquista riferita all'operato dei GO è destuita di fondamento. I GO sono pochi, e i ticket tantissimi, e l'errore umano sempre dietro l'angolo. Come nessuno vi punta il dito contro quando violate il Regolamento di gioco, dandovi dei bari, degli scorretti o dei truffatori, dovreste evitare di utilizzare questo tipo di appellativi nei confronti dei GO.

Passiamo alle ipocrisie, che mi sembrano decisamente più rilevanti:
- prima ipocrisia:qualcuno non ha letto (ma comunque ha accettato) oppure finge di non aver letto le famose CGC (Condizioni Generali del Contratto), che vengono approvate all'atto dell'iscrizione a qualsiasi gioco on-line. Contenuto classico delle CGC è l'impegno a rispettare il Regolamento di gioco (esattamente come è scritto), ed accettarne le conseguenze (esattamente come sono scritte).


contratto da voi sottoscritto ha detto:
# La InnoGames ha diritto alla disdetta per giusta causa in particolare, ma non in via limitativa, quando

1. l’utente è in mora con il pagamento dei compensi per un importo di 1,99 Euro e non provvede al pagamento nonostante una sollecitazione;
2. l’utente viola intenzionalmente le regole di gioco e non sospende tale violazione nonostante un ammonimento;
3. l’utente non ha utilizzato il proprio account durante un periodo di tempo continuativo di 14 giorni.

# Un ammonimento non è indispensabile qualora si presentino particolari circostanze che, in base ad un esame degli interessi di entrambe le parti, giustifichino una disdetta immediata senza previo ammonimento.

Vi sono poi altre norme relative alla possiblità di trattenere una parte o l'intero pagamento effettuato per il premium, e altro ancora. Non vi dirò dove stanno queste CGC, poiché tutti le avete accettate (o non sareste qui), e tutti siete tenuti a conoscerle, ai fini del vostro rapporto contrattuale con la IG.

- seconda ipocrisia, corollario della prima: "io pago il premium, ho questo e quel diritto". Risposta: pagare il premium è l'adempimento contrattuale cui corrisponde la prestazione di un servizio (i servizi premium, appunto), alle condizioni previste nel contratto. Fra tali condizioni, anche l'irrilevanza del premium ai fini del ban.

- terza ipocrisia, secondo corollario della prima: è il caso di dirlo? Anche il tipo di controllo effettuato dai GO è il contenuto di quell'accordo che tutti noi/voi abbiamo/avete accettato preventivamente all'atto dell'iscrizione. Chi volete incolpare della vostra negligenza? Chi volete incolpare, del fatto di non aver letto le condizioni contrattuali? Un brocardo latino recita "ignorantia legis non excusat"; datosi che "il contratto ha forza di legge fra le parti", ne dobbiamo dedurre che le conseguenze della vostra negligenza ricadono su di voi.

- quarta, mixtum di ipocrisia e confusione: "com'è che i ban arrivano sempre nei momenti in cui siamo sotto attacco?". Ragazzi, è un gioco di guerra. Siamo sempre sotto attacco, o stiamo sempre attaccando qualcuno. Se poi siete dei player particolarmente grossi; se state sul confine con le altre tribù; se appartenete a delle tribe normi... è normale che accada nei momenti strategici, perché ogni momento lo è. Per lo stesso, identico motivo per cui non vi allontanereste un giorno intero senza affidare a qualcuno il sitting, è così chiaro: in qualsiasi momento potete essere attaccati. E più dura il ban, maggiori le possibilità di perdere villaggi. In fondo deve essere una punizione, o sbaglio?
 

DeletedUser

Ospite
Reset o no, a quanto pare lo staff perde il pelo ma non il vizio.. ^^

Ragazzi a febbraio successe tutto quel casino...
ora nn è cambiaot nulla, sn solo è furbi
E CMQ E' INACCETTABILE IL FATTO KE I GO PARTECIPINO AL GIOCO!
quanto meno esiste un conflitto di interessi!!
poi che siano i cosmo ke siano i dd che siano i del, nn me ne frega, fatto sta ke noto anke a mie spese ke spesso ci sn comportamenti strani..!!!
allora ennesima lettera alla innogames???
x sentirmid ire, parla cn i GO??

Questi tipi di interventi vengono prontamente sanzionati.
Come spiegato in molte occasioni ultimamente,ogni accusa va accompagnata da materiale provante (seppur discutibile).
Ma di sicuro non verrà sanzionata se espressa nei limiti dell'educazione e del regolamento forum.
Pertanto,se ci sono ulteriori notifiche in merito alle ultime vicende,di sicuro la strada più veloce è quella di risolverle privatamente con i superiori dei membri dello staff coinvolti,secondo la parte accusante,nelle situazioni presentatesi.
Inoltre ci tengo ad aggiungere alcuni piccoli dettagli,che ad alcuni sfuggono:

  • I GO non possono giocare nei mondi nei quali svolgono le loro mansioni di controllori.
  • I GO in caso si trovino a visualizzare notifiche del sistema che indicano delle violazioni,sono obbligati ad intervenire (questo per sfatare il dubbio sorto a qualcuno in merito al fatto che si lascino passare delle infrazioni per poterle assegnare in momenti successivi)
  • I GO non hanno alcun interesse nel favorire o sfavorire gli interessi di singoli giocatori o gruppi di giocatori.Questo perché ovviamente sarebbe lesivo ai fini dei ruoli che gli competono,ma soprattutto,essendo gli operatori in pochi,sono situazioni facilmente monitorabili dai coordinatori del team.
  • La maggior parte delle violazioni vengono rilevate in automatico dal sistema.
    Il GO ha il solo ruolo di convalidare le sanzioni,sempre rispettando le direttive impostegli dai managers e dalla casa produttrice.
  • Non ha alcun senso appellarsi al fatto che determinate sanzioni vengano assegnate in momenti successivi alla violazione commessa.La lista ticket è abbastanza lunga e coloro che convalidano le segnalazioni sono esseri umani.Pertanto si deve essere consapevoli che ad ogni violazione commessa corrisponde un'infrazione,sulla quale non grava alcun vincolo temporale.Quindi in sostanza,prima o dopo,siate responsabili degli errori commessi.
  • La violazione del regolamento non può essere MAI considerata involontaria con scusante di non conoscenza.Come mi piace spesso ribadire,Ignorantia legis non excusat, ovvero :la legge non ammette ignoranza.

Per ulteriori dettagli in merito alle considerazioni del Team Manager sulle attuali vicende vi rimando a questa esaustiva discussione.
Ulteriori interventi inutili ai fini della discussione stessa verranno considerati spam e pertanto sanzionati ed eliminati.


Edit in merito all'ultimo punto della lista: scusami minoilrosso se ho usato la tua stessa espressione,hai inserito il tuo intervento mentre scrivevo il mio,quindi non vorrei ci fosse una sorta di fraintendimento in merito al ripetere concetti da te già ampiamente e propriamente trattati :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
No no, va più che bene. Io riferivo l'espressione alle condizioni generali del contratto, tu al regolamento. Sono due facce della stessa medaglia, ma è sempre il caso di ribadire i concetti.
E poi una voce ufficiale (sebbene in veste di Moderatore, e non di GO) generalmente ha più seguito di quella di un utente rompiscatole :)
 

DeletedUser

Ospite
a mino.....su una cosa hai ragione: le condizioni generali appena ti iscrivi per contratto,daccordo accettato,questo contratto durante la mia permanenza cambia per diritto anche quello, daccordo lo accetto,non mi stà bene?.......opzione:deleto e non pago più il premium.


i GO sono troppo pochi per i numerosi ticket che si aprono?.......opzione: si trova il modo per cercare di aumentare i GO, opzione si automatizza il programma per aiutare i GO ed in questo caso i players a non commettere infrazioni onde evitare apertura di ticket consecutivi.


la programmazzione la effettuano alla HInno dei programmatori..........riprogrammare con aiuti per non essere bannati...opzione????????


concludo dicendoti che il regolamento e tutto quanto concerne il comma di contratto , prima di iscrivermi l'ho letto, adesso l'ho riletto.....=)
 
In cima