• - -

[Tutorial] Riflessi in Photoshop.

DeletedUser

Ospite
Photoshop Tutorial: Riflessi

Ecco un semplicissimo tutorial per realizzare dei riflessi molto ”realisici”:

  1. Aprite Photoshop, andate in File/Open ed aprite la vostra immagine, io userò la base del logo di Arter.
  2. Adesso dobbiamo ingrandire il contorno dell’immagine in modo da avere lo spazio per mettere il riflesso, per farlo basta andare su Image/Canvas Size e dal menu a tendina scegliete percent e impostare un valore di 300 sia in Width che in Height (se è troppo grande la ritaglierete alla fine)
  3. Riempite lo sfondo di un colore (preferibilmente scuro) io userò un nero.
  4. Ok, adesso siamo pronti ad iniziare... Prima di tutto dobbiamo duplicare il layer con l’immagine principale facendo click destro sul layer e selezionando Duplicate Layer, chiamate questo nuovo layer Riflesso...
  5. Selezioniamo questo il layer Riflesso, andiamo su Edit/Trasform/Flip Vertical e spostiamo il layer sotto al layer dell’immagine principale.
  6. Adesso selezionare il layer Riflesso tenendo premuto Alt cliccate su Add Layer Mask (in basso sotto i layer).
  7. Selezionate la maschera nel layer Riflesso, assicuratevi che come colore principale c’è il bianco, e selezionate lo strumento Gradient (sfumatura)... Clickate sulla piccola sfumatura in alto a sinistra, vi si aprirà una finestra con diverse opzioni e un riquadro con tante sfumature preimpostate, selezionate la seconda (quella che va da bianco a trasparente).
  8. Tracciate una sfumatura che va da subito sotto all’immagine principale fino a circa metà di dove dovrebbe esserci l’immagine riflesso.
img1.png
img2.png


Con qualche effetto in più, magari anche con un’immagine più bella si possono davvero fare dei bellissimi lavori:
img3.png

In quest’ultima immagine per esempio ho aggiunto un effetto Guassian Blur dal menu Filter/Blur e una sfumatura radiale che poi ho ridimensionato soltanto verticalmente...


Tutorial copiato dal mio sito web (non va contro il copyright, mi sono dato il consenso per copiare u.u xD)
edit By Kheops: Pubblicità
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Il divieto di pubblicità non è relativo alla violazione del copyright,ma bensì al fatto che il forum non può essere usato come piattaforma pubblicitaria per siti esterni alla InnoGames GmbH.Pertanto link editato e 1 avvertimento.

 
In cima