• - -

truppe difensive

DeletedUser

Ospite
come hai fatto a giocare nel w6, dove c erano gli archi, addirittura fondando una tribù, se nemmeno sai usare gli archi :confused:

bhe io l' ho fondata insieme ad un mio amico,poi l' ho lasciata a 2000 punti xk mi ero rotto e l' ha portata avanti lui...
Non ho avuto tanta esp con gli archi
 

DeletedUser

Ospite
personalmente, io direi cosi alla tribe:

-a 100 punti: più truppe che potete, probabilmente saranno solo lance...
-a 200 punti: più truppe ancora, stavolta bisogna avere un po' di spade...
-a 500 punti: vai con gli archi! tanto prima che qualcuno in zona abbia i cavarchi...
-a 1000 punti: un po' di neri non sfigurano... ma ricordandosi: più truppe di prima, soprattutto spade e archi...
-dopo: ormai dovreste aver capito come funziona, arrangiatevi! (nel senso: provate nel simulatore, controllate i vicini, pensate con la vostra testa)
-a 9000 punti (di solito il massimo ampliamento per un villo): fattoria piena... fate voi...

@Feuerbach:
la miglior difesa in assoluto è:

1500 lance
6500 spade
6500 archi
1000 neri

eeeh? 1000 neri? e a che servono? costano un botto e hanno stats pessime... meglio fare altre 3000 spade e altri 2400 archi... magari ne tieni un centinaio, di oni...
 

DeletedUser

Ospite
....che la difesa migliore sia quella composta da soli fanti....è palese...però i cavalloni ti danno una certa mobilità....ed è la migliore truppa da usare come supporto urgente...quindi 1k di cavalloni sarebbero utilissimi in ogni villaggio difensivo ...comunque tutto dipende dalla tattica di gioco del player...e dalla zona (se zona amica o zona di frontiera)..



...io ho sempre optato per una difesa mista con minimo 1300 cavalloni ....ma perchè sono amante dei "neri"...
 

DeletedUser

Ospite
i cavalloni in difesa secondo me ci devono essere, anche perchè cosi uno ha anche le truppe offensive per conquistare il villo di un nabbetto vicino
 

DeletedUser

Ospite
Nella vecchia versione di tribal, quella senza archi, conosco un top player che non ha mai fatto una spada. Difendeva a monolance (difesa contro cavalleria) e monocavalloni (difesa contro fanteria). Aveva 2 principali vantaggi:

1) Le spade erano/sono moooooooolto lente
2) Gli eserciti di monocavalloni erano utilizzabili sia in attacco che in difesa.

Tattica estremamente rischiosa che prevedeva una grossa presenza a pc (lavorando a pc si può fare tranquillamente) ma che gli fruttò il primo posto (uccisioni in attacco e classifica punti) nel mondo in cui giocò finchè non deletò.
 

DeletedUser

Ospite
consiglio di fare un censimento in modo da poter controllare e dare consigli a tutti i membri della tribu... è un po noiosetto ma in fondo è utile
 

DeletedUser

Ospite
personalmente, io direi cosi alla tribe:

-a 100 punti: più truppe che potete, probabilmente saranno solo lance...
-a 200 punti: più truppe ancora, stavolta bisogna avere un po' di spade...
-a 500 punti: vai con gli archi! tanto prima che qualcuno in zona abbia i cavarchi...
-a 1000 punti: un po' di neri non sfigurano... ma ricordandosi: più truppe di prima, soprattutto spade e archi...
-dopo: ormai dovreste aver capito come funziona, arrangiatevi! (nel senso: provate nel simulatore, controllate i vicini, pensate con la vostra testa)
-a 9000 punti (di solito il massimo ampliamento per un villo): fattoria piena... fate voi...

@Feuerbach:


eeeh? 1000 neri? e a che servono? costano un botto e hanno stats pessime... meglio fare altre 3000 spade e altri 2400 archi... magari ne tieni un centinaio, di oni...

secondo me quella è la miglior difesa per questo mondo...l'ho valutata provando il simulatore e mi sembra quella che regge meglio.

Naturalmente i 1000 neri sono, a mio parere fondamentali, per difendere i villi piu lontani o per imminenti supporti.3 villi difensivi sono 3000 neri..se ti stanno attaccando con il nobile puoi far arrivare quelli come scudo aspettando l'arrivo di spade, lance ed archi.
 

DeletedUser

Ospite
altro argomento a favore dei neri in difesa...

fare archi spade e lance porta via un sacco di tempo...
quindi... a meno chè non si voglia mettere via un sacco di monetine...
perchè non metterli in produzione sfruttando così la capacità produttiva della stalla...

al massimo...
una volta esaurito lo spazio si può procedere alla macellazione progressiva degli equini rimpiazzandoli con truppe appiedate... ma nel frattempo il villo sarà sempre meglio difeso...
oltretutto si possono cogliere due piccioni con una fava e "suicidare" i neri su obiettivi strategici.
 

DeletedUser

Ospite
@feuerbach:
per parare un attacco di nobile bastano 200 neri, l'ho fatto io...
quindi, già con tre villi con 100 neri, se uno viene spazzato restano comunque abbastanza truppe per difendersi.

@tokarev:
hai pienamente ragione, io infatti quando venivo piallato facevo un po' di oni per fare più truppe nello stesso tempo...
ma comunque è difficile che si salga a 1000 oni...
farli all'inizio del gioco invece è una boiata, ti portano via un fottio di risorse e anche moooolto tempo, a meno di avere già la stalla al 19-20...
 

DeletedUser

Ospite
@feuerbach:
per parare un attacco di nobile bastano 200 neri, l'ho fatto io...
quindi, già con tre villi con 100 neri, se uno viene spazzato restano comunque abbastanza truppe per difendersi.

si...non sò con chi hai a che fare te..

ma di solito prima dei 4 nobili (parlo del mondo avanzato) c'è un attacco, definito full di pulizia, che arriva qualche decimo di secondo prima dei nobili.

Tu riesci a mettere 200 oni tra l'attacco di pulizia e i nobili contando in decimi di secondo?e anche se ci riesci, se il 2 o il terzo nobile sono accompagnati da un mono-oni che fai?
 

DeletedUser

Ospite
I cavalloni servono eccome, hanno cercato di limitarne l'uso migliorando le altre unità e aumentandone il costo, ma in difesa sono sempre fondamentali, spesso con la fanteria non arrivi in tempo...
 

DeletedUser

Ospite
si...non sò con chi hai a che fare te..

ma di solito prima dei 4 nobili (parlo del mondo avanzato) c'è un attacco, definito full di pulizia, che arriva qualche decimo di secondo prima dei nobili.

Tu riesci a mettere 200 oni tra l'attacco di pulizia e i nobili contando in decimi di secondo?e anche se ci riesci, se il 2 o il terzo nobile sono accompagnati da un mono-oni che fai?

mumble... fammi pensare... ah, ci sono! avevo a che fare con 2 player da 400'000 punti, io ne avevo 30-40'000...

beh, sono stato fortunato che quelli lasciavano passare un po' tra la full e i nobili, visto che attaccavano di notte...
io mi collegavo la mattina, vedevo l'ennesimo report in cui mi avevano rasato le truppe e 4 attacchi in arrivo...

insieme ai nobili mandavano 100 spade, di solito...

facendo cosi, ho ucciso 26 nobili e tre full off in una settimana, salendo dalla 2400esima alla 900esima posizione in classifica difensori...
 

DeletedUser

Ospite
mumble... fammi pensare... ah, ci sono! avevo a che fare con 2 player da 400'000 punti, io ne avevo 30-40'000...

beh, sono stato fortunato che quelli lasciavano passare un po' tra la full e i nobili, visto che attaccavano di notte...
io mi collegavo la mattina, vedevo l'ennesimo report in cui mi avevano rasato le truppe e 4 attacchi in arrivo...

insieme ai nobili mandavano 100 spade, di solito...

facendo cosi, ho ucciso 26 nobili e tre full off in una settimana, salendo dalla 2400esima alla 900esima posizione in classifica difensori...

se erano nabbi non ci possiamo fare niente..

vediamo se ti attacco io se ti bastano 200 neri :)
 

DeletedUser

Ospite
beh, tanto nabbi non sono...
si che accompagnavano male i nobili e che facevano passare un po' di tempo dopo la full... ma solo dopo 3-4 full di sfondamento per 2-3 giorni...
 

DeletedUser

Ospite
beh, tanto nabbi non sono...
si che accompagnavano male i nobili e che facevano passare un po' di tempo dopo la full... ma solo dopo 3-4 full di sfondamento per 2-3 giorni...

non c'entra la quantità, ma la quantità..

io con 3 full e 4 nobili portavo il lavoro a termine in una notte :D
 

DeletedUser

Ospite
non c'entra la quantità, ma la quantità..

io con 3 full e 4 nobili portavo il lavoro a termine in una notte :D

scuuuusa? ma la quantità quindi c'entra o no? :D

beh, io a volte anche con una full e 4 nobili... più una ventina di fake :D
 

DeletedUser

Ospite
volevo dire qualità, non quantità, solo che non si possono modificare i post qua :mad::mad::mad:
 

DeletedUser

Ospite
mi chiedo perchè abbiano distanziato le full dai nobili.Di solito io tra la prima full e l'ultimo nobile lascio passare al max 10 sec,e solo perchè ho un pc lento che non mi carica bene la pagina
 
In cima