• - -

[Trucco] Sapere immediatamente in quale continente si trova un villaggio

DeletedUser2042

Ospite
Premetto subito che non farò come Adamantium, Abrason e altri che hanno fatto un bel tutorial corredato da immagini, purtroppo sono di corsa e quindi non ho il tempo per lavorare sulla parte grafica, se gli stessi Adamantium e Abrason avranno voglia di sistemare un po' questo post con delle immagini di esempio, hanno il mio ringraziamento fin da subito.



Comunque, veniamo al dunque, vi voglio dire un piccolo trucco per sapere dalle coordinate il continente in cui si trova il villaggio.

Prendiamo come esempio queste coordinate:

254|581

Per sapere il villo in che continente si trova, basta prendere la prima cifra della coordinata Y (in questo caso 581, quindi la cifra 5) e incrociarla con la prima cifra della coordinata X (in questo caso 254, quindi la cifra 2). Infatti il villaggio si troverà nel continente 52.






Per quanto riguarda le coordinate con solo due cifre, basta aggiungere mentalmente uno "0" alla coordinata. Vi faccio un esempio.

254|81 dovete immaginarlo scritto come 254|081, e seguendo quello scritto sopra, verrebbe K02, quindi nel continente 2.


Stessa cosa se il numero con solo due cifre è la coordinata X, ad esempio il villaggio locato in 52|281, si troverà nel K20, perchè è come se si leggesse 052|281


So benisismo che questo trucco è vecchio come una quercia, e so anche che dal 31 luglio, data nella quale vi avevo promesso di fare una guida, di tempo ne è passato, ma ognuno ha i suoi impegni in real.





Posto questa immagine (ringrazio Melisande) per far capire meglio. Pollo.

http://i25.tinypic.com/2vdskyb.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser4603

Ospite
Tolta l'immagine non vedo l'utilità di questo tutorial visto che il continente c'è scritto di fianco alle coordinate, che a loro volta sono di fianco al nome del villaggio...

Spiegato comunque abbastanza bene.

Ps: Abrason ha deletato dal forum
 

DeletedUser22994

Ospite
Secodo me non è utile, perché in ogni scritta in BB-code, se ci sono le coordinate c'è anche il K..

PS: abrason è stato bannato.
 

DeletedUser2042

Ospite
Guardate QUA, a quanto mi risulta nelle pagine di questo tipo i continenti non ci sono.

Vi ringrazio per l'info su Abrason, ma non giocando più a Tribals e frequentando solo di tanto in tanto il forum molte cose mi sfuggono
 

DeletedUser

Ospite
già lo sapevo :D però cmq bravo penso non sia semplice capirlo :D!!!
 

DeletedUser11823

Ospite
Io lo avevo capito dopo 6 mesi di game ^____^ e lo trovo una cosa utilissima invece.

Faccio un esempio:
Vi ritrovare a dover mandare fake e dovere selezionare i villi,e metterli nel apposito sito per il fakeattack (o come cavolo si chiama)
Immaginiamo che il player ha dei villi a bordomappa, ovvio che se gli mandare un fake li che ci mette 200ore....ci sono il 90% delle probabilità che sia una full....cosi selezioni solo i k desiderato nella lista ,senza dover schiacciare e andare a controllare ^__^

Cosi non sprechi una lancia, ariete, ascia per niente :p
 

DeletedUser

Ospite
Bhe io non vedo l'utilita di questo topic,cmq è ben realizzata
 

DeletedUser2042

Ospite
L'utilità è far conoscere a tutti un trucco molto utile, non vedo altri fini.
 
In cima