• - -

Triplete TIC

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Non capisco inoltre la scelta di far arrivare primo in classifica difensori un player, che fra tutti quelli che avevate, non doveva arrivarci, cos'è a sfregio? Oppure gli avete dovuto dare il contentino come si fa con i cani da riporto? (ho messo una similitudine per non sembrare volgare nei confronti dei cani)

Le top sono una decisione essenzialmente "politica", per quanto debbano essere giustificate da certi numeri (per cui uno che magari ha fatto azioni decisive ma se sta troppo basso di numeri non è eleggibile). Normalmente le decidiamo appena finisce la parte "agonistica del world" anche se in questo sono state lasciate parecchio più libere rispetto al passato. Non ci è mai capitato un avversario che avesse fatto dei numeri talmente impressionanti tali da giustificare il fatto di lasciarla esterna.
Detto questo i due candidati viste stats e andamento del world erano SSP e Fiore (in quest'ordine). Alla fine è stato @graziano76 stesso a offrirsi di lasciarla a Fiore. Mentre SSP è stato l'account più "martellato" nel corso del world (difatti era sopra a fine settembre quando oramai la resistenza si è spenta), Fiore è stato quello che avuto la singola situazione più critica dato che quando è stato deciso di farlo passare non è stato coperto (colpa mia tra l'altro)ma ha fatto 3-4 giorni di nerding di qualità in condizioni difficili quindi ci sta assolutamente come decisione.

Non abbiamo bisogno di dare contentini a nessuno
 
Ultima modifica:

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Le top sono una decisione essenzialmente "politica", per quanto debbano essere giustificate da certi numeri (per cui uno che magari ha fatto azioni decisive ma se sta troppo basso di numeri non è eleggibile). Normalmente le decidiamo appena finisce la parte "agonistica del world" anche se in questo sono state lasciate parecchio più libere rispetto al passato. Non ci è mai capitato un avversario che avesse fatto dei numeri talmente impressionanti tali da giustificare il fatto di lasciarla esterna.
Detto questo i due candidati viste stats e andamento del world erano SSP e Fiore (in quest'ordine). Alla fine è stato @graziano76 stesso a offrirsi di lasciarla a Fiore. Mentre SSP è stato l'account più "martellato" nel corso del world (difatti era sopra a fine settembre quando oramai la resistenza si è spenta), Fiore è stato quello che avuto la singola situazione più critica dato che quando è stato deciso di farlo passare non è stato coperto (colpa mia tra l'altro)ma ha fatto 3-4 giorni di nerding di qualità in condizioni difficili quindi ci sta assolutamente come decisione.

Non abbiamo bisogno di dare contentini a nessuno

Si concordo, sicuramente la top l'avrebbe meritata SSP, a cui tra l'altro faccio ancora i complimenti perchè non si può dire il contrario.
Hai ragione sul fatto di non dare contentini, mi sono espresso male io, fa parte dell'addestramento quello di ricevere dei premi dopo il compitino.

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Nel suo caso è successa l'operazione inversa se vogliamo, il ciclo naturale si è invertito.

Comunque, tralasciando il flame, complimenti ancora per la vittoria!
 

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
A w finito adesso si possono fare i complimenti anche agli avversari . Questo w è’ stato abbastanza anomalo perché alla fine non abbiamo avuto avversari pur avendo contro l’intero mondo . Secondo me l’unica tribù che ha davvero fatto bene come ns avversari sono stati gli IB , tribù ben organizzata e gestita bene , hanno un buon potenziale e spero che lo mettano in atto nel prossimi w , in questo w la loro pecca principale è’ stata la diplomazia, sono certo che avrebbero fatto molto meglio da soli avendo più terre di conquiste invece di fare il total ally e chiudersi su un solo confine . Oltre Ib non vedo tribù a cui fare i complimenti , forse i problemi con abbandono di alcuni player allo start sono stati più grandi di quello che si è percepito da fuori . Adesso mi rimane di ringraziare i compagni di avventura dei tic per quello che abbiamo fatto negli ultimi anni , secondo me una tribù fortissima con un senato sempre all’altezza delle situazioni . Tanti account è davvero forti se lo possono permettere davvero poche tribù , bravo ray nel riuscire di far coesisterli tutti insieme , un grazie particolare a matricolato perché compagno di avventure da davvero tanto tempo , sicuramente uno dei player più forti con cui ho giocato , non menziono nessun altro perché rischierei di scordare qualcuno e non sarebbe giusto .
Per ultimo ma non per importanza voglio ringraziare gli shar di ssp , vic ( probabilmente il player più forte in questo gioco ) , Eli , jomi , taruzzo ( shar nuovi e storici ) , senza di loro non ci sarebbe stato divertimento , il nerd sarebbe stato ancora più pesante e quello che abbiamo fatto con SSP non sarebbe potuto esistite .
Leggo che qualcuno ha scritto fine del ciclo tic , non è proprio così , ogni ciclo è’ destinato a finire , noi al momento siamo in fare relax , ma come scritto sulla tomba del califfo : non escludo il ritorno
 

- Night St4lker

Borghese
Numero di reazioni
200
Purtroppo l’abbandono di diversi ha influito nell’andamento del world, noi pochi abbiamo resistito fino a quando si è potuto; questo è un gioco di squadra, e se manca la squadra resisti resisti, ma ad un certo punto si capitola. Ma comunque sinceri complimenti ai tic, per organico una della migliori tribe secondo me! ( lasciandoci alle spalle un paio di piantumazioni qui e li <3 )
 

Charliebean

Artigiano
Numero di reazioni
54
Purtroppo l’abbandono di diversi ha influito nell’andamento del world

Io penso che abbiano influito più le mazzate prese dai Manzi sia in attacco che in difesa. La vostra op, il 29 giugno, con più di 500 attacchi nei confronti di una tribe veramente esigua come lo erano i Manzi e zero villi presi passerà alla storia.

Pace, amore e gioia infinita.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Io penso che abbiano influito più le mazzate prese dai Manzi sia in attacco che in difesa. La vostra op, il 29 giugno, con più di 500 attacchi nei confronti di una tribe veramente esigua come lo erano i Manzi e zero villi presi passerà alla storia.

Pace, amore e gioia infinita.

500 full o 500 attacchi? La differenza è immensa
 

Charliebean

Artigiano
Numero di reazioni
54
Mi dicono dalla regia 500 full, io sinceramente credevo fossero 200/300
 
Ultima modifica:

- Night St4lker

Borghese
Numero di reazioni
200
Io penso che abbiano influito più le mazzate prese dai Manzi sia in attacco che in difesa. La vostra op, il 29 giugno, con più di 500 attacchi nei confronti di una tribe veramente esigua come lo erano i Manzi e zero villi presi passerà alla storia.

Pace, amore e gioia infinita.
Ciao charlie, ad essere sincero mi ero dimenticato di te! Non so perchè nutri tanto astio verso di me/noi ma non voglio neanche dissarti perchè non ne vale la pena e non ricordo il tuo nick in altri world, sicuramente per dare un giudizio del genere hai molta esperienza in questo gioco. A me fa molto piacere che pensi ciò, come ho già detto eravamo davvero in pochi a reggere la baracca, ma allo stesso tempo sono molto felice per te che passerai alla storia per questo! Non mi sembra corretto nei confronti dei tic il tuo commento perciò a beccarci in qualche prossimo world, sicuramente da avversari!
 

Zacca91

Newbie
Numero di reazioni
11
Salve a tutti, io sono stato una delle tante ' comparse' di questo mondo.
Io e altri scappati di casa siamo tornati a giocare fondando i Bombo (successivamente assorbiti in IB) dopo 9 anni di assenza, senza bandiere e senza la più pallida idea di come fosse cambiato il gioco in questi anni.
Devo dire che nonostante i cambiamenti (i server sono molto più piccoli), ho trovato giocatori veramente forti e tribù veramente molto più organizzate di 9 anni fa.

Per questo scrivo solo per fare i complimenti a tutti i Tic, sono stati avversari veramente forti e a tratti ingiocabili, soprattutto SSP con cui abbiamo avuto a che fare è stato davvero impressionante e credo si sia meritato totalmente la Top1.


Volevo inoltre ringraziare i Founder IB che hanno dato tutto fino alla fine, caricando sempre gli animi di tutti anche quando si prendevano delle batoste, in particolare Bart e Thor e tutti gli altri ministri.

Alla fine è stato un bel mondo e anche se abbiamo perso, io personalmente ho imparato tanto, bella tutti ci si becca nei prossimi W ;)
 

Charliebean

Artigiano
Numero di reazioni
54
Non so perchè nutri tanto astio verso di me/noi
Nessun astio in particolare nei tuoi confronti o nei vostri confronti, dico davvero.

non ricordo il tuo nick in altri world, sicuramente per dare un giudizio del genere hai molta esperienza in questo gioco
Ho giocato qualche W nel vecchio tribal (w1, w2, w4), ma non credo ti importi.

sono molto felice per te che passerai alla storia per questo! Non mi sembra corretto nei confronti dei tic il tuo commento perciò a beccarci in qualche prossimo world, sicuramente da avversari!
Sentiti ringraziamenti per la tua felicità. Mi dispiace dirti che sono ritornato a giocare solo per il lockdown e spero vivamente di ritornarci mai più.
 

fgregoris

Bracciante
Numero di reazioni
55
Se posso permettermi trovo un pochino eccessivo ridurre a soli 3 elementi il numero dei giocatori validi degli ATTIA. Quello che però dovresti considerare è che non sempre conta solo l'esperienza. L'esperienza conta molto nel costruire la diplomazia, nel fare le scelte giuste, e noi avevamo Pattume! A fare il soldatino si impara abbastanza velocemente. Basta un po' di buona volontà e le notifiche attive la notte (e anche Alexander e SSP in zona). Giocatori come Filisss, TBone, Chinasky, Keina che sono partiti con poca esperienza sono via via cresciuti e hanno chiuso il world in modo assolutamente dignitoso. Mi spiace solo che non abbiano potuto condividere la vittoria della quale ho avuto l'onore fregiarmi in loro nome. Quanto a voi IB mi avete fatto divertire. Ho avuto il piacere di avere tutti i villi al confine per tutto il game e siete riusciti a portarmi via 2 villi.. perchè sono ancora un po' nabbo!
 

All you can proxy

Artigiano
Numero di reazioni
139
Se posso permettermi trovo un pochino eccessivo ridurre a soli 3 elementi il numero dei giocatori validi degli ATTIA. Quello che però dovresti considerare è che non sempre conta solo l'esperienza. L'esperienza conta molto nel costruire la diplomazia, nel fare le scelte giuste, e noi avevamo Pattume! A fare il soldatino si impara abbastanza velocemente. Basta un po' di buona volontà e le notifiche attive la notte (e anche Alexander e SSP in zona). Giocatori come Filisss, TBone, Chinasky, Keina che sono partiti con poca esperienza sono via via cresciuti e hanno chiuso il world in modo assolutamente dignitoso. Mi spiace solo che non abbiano potuto condividere la vittoria della quale ho avuto l'onore fregiarmi in loro nome. Quanto a voi IB mi avete fatto divertire. Ho avuto il piacere di avere tutti i villi al confine per tutto il game e siete riusciti a portarmi via 2 villi.. perchè sono ancora un po' nabbo!

Non c'è bisogno di giustificarti con i nemici, rosicano e basta.

Io che sono entrato in Attia per aiutare pattume a spiegarvi le basi del gioco so benissimo quanto voi abbiate imparato di questo gioco partendo da zero e quanto impegno ci abbiate messo e sinceramente ne sono felice, dopo 14 anni mi resta solo insegnare a giocare, di vincere sono stanco. :D
Se i TIC non vi hanno mandato a cagare è perchè vi siete meritati di giocare al loro fianco, questo è quello che conta.

Complimenti comunque ai tic, ho giocato attivamente solo allo start quando c'era da ripulire la zona, poi come sempre mi sono messo a minerare e produrre difese che in questo server non servivano comunque a niente.

Server decisamente semplice per le qualità di vostri alcuni giocatori, probabilmente l'avreste vinto anche con i vostri top 15 contro tutti.

Per me il capitolo tribals si chiude qua definitivamente, sperando che nessuno mi venga più a svegliare dal mio letargo.

Un saluto a tutti e tornate a flammare come si deve.

Manzo 22
 
In cima