• - -

Sezione musicale

DeletedUser434

Ospite
Cari colleghi,

ho notato solo ora che in questo forum manca una sezione sulla Musica. Sezione che secondo me non può mancare, visto che la musica tocca tutti noi, chi più chi meno. C'è una sezione sulla letteratura, sulla matematica, sull'informatica, e perchè non sulla musica, l'arte più libera e versatile?

Inoltre io stesso, da musicista, amerei conoscere qualcuno che condivide la mia stessa passione, o con cui magari confrontarmi.

Cosa ne pensate voi?
 

DeletedUser31811

Ospite
Cari colleghi,

ho notato solo ora che in questo forum manca una sezione sulla Musica. Sezione che secondo me non può mancare, visto che la musica tocca tutti noi, chi più chi meno. C'è una sezione sulla letteratura, sulla matematica, sull'informatica, e perchè non sulla musica, l'arte più libera e versatile?

Inoltre io stesso, da musicista, amerei conoscere qualcuno che condivide la mia stessa passione, o con cui magari confrontarmi.

Cosa ne pensate voi?
abra, sai bene quanto ti stimo.
volevo risponderti già ieri, ma poi tra una cosa e l'altra ho atteso...
sei assente da questo forum da tanto, troppo tempo... e non sei molto aggiornato su come vanno le cose qui.

la proposta sarebbe interessante, in un forum amministrato dal primo stefano, l'unica amministrazione che nonostante i molti limiti, era quella piu' serena per l'utenza.

parli giustamente di musica come arte libera e versatile. hai ragione.
ma questo non è il luogo adatto.

troppa censura.

se vuoi parlare di musica è ovvio, parli di libertà.
ma che senso avrebbe parlarne qui?

potresti parlare di guccini, di venditti, dei queen o di qualsiasi altro genere o gruppo?

no.

saresti censurato.

e piuttosto che autocensurarmi preferisco star zitto. ma è un silenzio attivo, di chi semina zizzania.

quindi preferisco bocciare la tua idea.

aprire una sezione di musica, ottimo... e cosa ci posteresti dentro??? due o tre canzonette bulgare o coreane....

già la sezione letteraria è un'assurdità....

ti censurano se parli di chinaski e della sua vita...
ti censurano se accenni alla vita reale....

se però lurki attentamente, ci sono barlumi di libertà, ma veramente pochi...

riassumendo.

idea ottima. ma da scartare. il forum è un luogo dove regna la censura e quindi la musica, sinonimo di libertà è vietata.


in ogni caso la soluzione esiste.
 

DeletedUser

Ospite
Siiiii magari con le canzoni di marco carta...

Andrebbe bene a tutti vero mod?




Mi piacerebbe tanto ma dipende tutto dai mod
 

DeletedUser32058

Ospite
A me non dispiacerebbe. Non mi piacerebbe diventasse una lista inifinta di link, ma se fosse un luogo dove parlare di musica, perchè no?
 

DeletedUser31811

Ospite
A me non dispiacerebbe. Non mi piacerebbe diventasse una lista inifinta di link, ma se fosse un luogo dove parlare di musica, perchè no?
old, sarebbe bello. peccato che sei un moderatore e saresti il primo a censurare le discussioni...

esistono infinità di discorsi che verrebbero automaticamente chiusi.

se mi bannate per una settimana quando parlo dei queen, cosa succederebbe con altra musica decisamente piu' particolare?

se però anche il resto dello staff è favorevole, ne sarò ben lieto. sarebbe un primo segno di apertura.
 

DeletedUser434

Ospite
Caro primo, lo so che sono stato a lungo lontano dal forum. Ti ringrazio quindi per il tuo intervento, grazie al quale posso capire a grandi linee la situazione del forum, che (se ho ben capito) non è cambiata molto da quando ero un frequentatore assiduo.

Dalla stima che anch'io ho di te, sono certo che le tue parole rimandano ad episodi di "intolleranza" accaduti in precedenza, ai quali però io non ho assistito.

A questo punto, non posso dire niente: mi rimetto alle decisioni della community in primis e dello staff in secundis.

D'altronde, tentar non nuoce, e come hai detto tu, primo, se le cose dovessero andare bene questa volta, sarebbe un bel passo avanti.
 

DeletedUser31811

Ospite
Caro primo, lo so che sono stato a lungo lontano dal forum. Ti ringrazio quindi per il tuo intervento, grazie al quale posso capire a grandi linee la situazione del forum, che (se ho ben capito) non è cambiata molto da quando ero un frequentatore assiduo.

Dalla stima che anch'io ho di te, sono certo che le tue parole rimandano ad episodi di "intolleranza" accaduti in precedenza, ai quali però io non ho assistito.

A questo punto, non posso dire niente: mi rimetto alle decisioni della community in primis e dello staff in secundis.

D'altronde, tentar non nuoce, e come hai detto tu, primo, se le cose dovessero andare bene questa volta, sarebbe un bel passo avanti.

come volevasi dimostrare...

ho voluto far un esperimento.

ho aperto un topic, è stato editato e ho ricevuto un avvertimento.

speravo sinceramente ad un'apertura di mentalità.

complimenti.

siete riusciti a disilludermi in poche ore.

giorni fa chinaski ha avuto uno sfogo e si è fatto bannare, sarei tentato anche io di lasciar perdere i miei soliti toni pacati...

mi accontento di parafrasare una citazione (in questo caso purtroppo vado a memoria, non mi ricordo nemmeno di chi fosse):

la mente di un bigotto è come una pupilla, piu' la luce risplende, piu' essa si chiude.

per chi non la comprende, si vada a rivedere il finale de il buono, il brutto, il cattivo.



edit.

mhm... riflettendoci su, sono favorevolissimo a questa nuova sezione.

ci sarà da divertirsi. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser434

Ospite
Ho chiesto in privato ad Ashton, ma mi ha risposto negativamente perchè non vede da parte della comnunity interesse per l'argomento.
Ho aperto questo thread proprio per vedere chi fosse interessato, e se c'è una partecipazione si può pensare all'apertura.
 

DeletedUser29511

Ospite
Ho chiesto in privato ad Ashton, ma mi ha risposto negativamente perchè non vede da parte della comnunity interesse per l'argomento.
Ho aperto questo thread proprio per vedere chi fosse interessato, e se c'è una partecipazione si può pensare all'apertura.

siamo sicuri ? forse la musica prende più della letteratura eppure però un forum per filosofi e poeti c'è eccome
 

DeletedUser

Ospite
Che poi... alcuni testi sembrano quasi delle poesie, nel caso vorrà dire che verrà occupato il forum della letteratura :D
 

DeletedUser24965

Ospite
potresti parlare di guccini, di venditti, dei queen o di qualsiasi altro genere o gruppo?

no.

saresti censurato.

e piuttosto che autocensurarmi preferisco star zitto. ma è un silenzio attivo, di chi semina zizzania.

quindi preferisco bocciare la tua idea.

qUOTO A PIENO, ANCHE IO LA PENSO ALLO STESSO IDENTICO MODO

Dalla stima che anch'io ho di te, sono certo che le tue parole rimandano ad episodi di "intolleranza" accaduti in precedenza, ai quali però io non ho assistito.
Non credo, penso sia per dimostrare quanto sia assurdo il regolamento

mhm... riflettendoci su, sono favorevolissimo a questa nuova sezione.

ci sarà da divertirsi. :D

Il mio idolo :rolleyes: haha la pensi proprio uguale a me.

Favorevole al 100% (
e capiscimi...)
 
In cima