• - -

Serie di domande (protezione notturna/chiesa/condivisione ip/pushing)

DeletedUser

Ospite
Allora..premetto che mi sono appena iscritto e non ho ancora capito se ho fatto bene oppure no..non per cattiveria ma semplicemente perchè non riesco ad orientarmi XD mi ci vuole una mappa pure qui tra spam e altro:D

tornando a noi...

1domanda:
ho cercato un regolamento forum...ma non ne ho trovato manco mezzo...sono io che non ci capisco ancora nulla oppure questo è un forum abbastanza selvaggio e libero?:D

domanda2:
o se vogliamo domanda 1biss:
c'è solo il povero stefano a tenerci a bada???:eek:
uddio in bocca al lupo in questo caso(o buon lavoro;))

domanda3:
protezione notturna
ho visto che è attiva sul mondo 1...ma...quanto influisce a spanne(in percentuale se vogliamo^^)in più sulla difesa?

domanda4:
chiesa
attaccando al di fuori dell'area di influenza della chiesa(sempre a spanne in percentuale) di quanto perdono di potenza le truppe d'attacco?

domanda5:
da regolamento non si può tenere un account per push
è di routin ormai che qualcuno si iscriva parecchio dopo rispetto all'inizio del mondo e contatti amici amichetti e amiconi che magari hanno già qualche villaggio extra per avere una mano a crescere più velocemente...
il cosìdetto pushing
non ho capito se non è consentita alcuna forma di push(nel senso..l'account che pusha non è stato creato solo a quello scopo ma vuole semplicemente lasciare risorse a gratis ad un amico più piccolo o più debole) o se qualcosa è concesso...
in questo caso...fino a che punto possiamo spingerci?

domanda6:
condivisione ip
chi si connette da server pubblici(università,internet point ecc ecc) e quindi non ha idea di chi possa connettersi dallo stesso ip..deve segnalare qualcosa a qualcuno?
se si..come?


se mi viene in mente altro chiedo^^

grazie a tutti per le risposte^^
 

DeletedUser

Ospite
1:
A quanto pare il link al regolamento non funziona.Forse occorre segnalarlo all'admin,anche se penso che ne sia a conoscenza e quindi si stia "armando" per risolvere.

2:
Per il momento si,finche non verranno aperte le candidature allo staff.

3:
La protezione notturna offre 100% in più alla difesa.

4:
Al di fuori del raggio di influenza delle chiese la potenza d'attacco è ridotta del 50%

5:
Penso sia ancora poco chiaro il regolamento a riguardo di queste tecniche.
Pertanto penso sia sufficente evitare del tutto qualunque forma di pushing finchè non si raggiungerà stabilità nella community.


6:
Per il momento penso sia sufficente segnalare preventivamente la cosa all'admin inviando un ticket a questoindirizzo.
 

DeletedUser

Ospite
Allora..premetto che mi sono appena iscritto e non ho ancora capito se ho fatto bene oppure no..non per cattiveria ma semplicemente perchè non riesco ad orientarmi XD mi ci vuole una mappa pure qui tra spam e altro:D

tornando a noi...

1domanda:
ho cercato un regolamento forum...ma non ne ho trovato manco mezzo...sono io che non ci capisco ancora nulla oppure questo è un forum abbastanza selvaggio e libero?:D

domanda2:
o se vogliamo domanda 1biss:
c'è solo il povero stefano a tenerci a bada???:eek:
uddio in bocca al lupo in questo caso(o buon lavoro;))

domanda3:
protezione notturna
ho visto che è attiva sul mondo 1...ma...quanto influisce a spanne(in percentuale se vogliamo^^)in più sulla difesa?

domanda4:
chiesa
attaccando al di fuori dell'area di influenza della chiesa(sempre a spanne in percentuale) di quanto perdono di potenza le truppe d'attacco?

domanda5:
da regolamento non si può tenere un account per push
è di routin ormai che qualcuno si iscriva parecchio dopo rispetto all'inizio del mondo e contatti amici amichetti e amiconi che magari hanno già qualche villaggio extra per avere una mano a crescere più velocemente...
il cosìdetto pushing
non ho capito se non è consentita alcuna forma di push(nel senso..l'account che pusha non è stato creato solo a quello scopo ma vuole semplicemente lasciare risorse a gratis ad un amico più piccolo o più debole) o se qualcosa è concesso...
in questo caso...fino a che punto possiamo spingerci?

domanda6:
condivisione ip
chi si connette da server pubblici(università,internet point ecc ecc) e quindi non ha idea di chi possa connettersi dallo stesso ip..deve segnalare qualcosa a qualcuno?
se si..come?


se mi viene in mente altro chiedo^^

grazie a tutti per le risposte^^


1 Il regolamento del forum per ora non c'è..

2 C'è solo lui ma a breve dovrebbero essere letti altri mod...

3 Dalle 0 alle 7 del mattino il valore della difesa è raddoppiato
 

DeletedUser

Ospite
perfetto^^
aspetto conferma anche da stefano allora e poi invio il tiket(non vorrei rompere le scatole inutilmente heheheh)

per il momento grazie kheops per le delucidazioni
 

DeletedUser

Ospite
1:

4:
Al di fuori del raggio di influenza delle chiese la potenza d'attacco è ridotta del 50%


Da quello che ho capito io, attaccare fuori dal raggio di influenza della chiesa non porta nessuna riduzione della potenza offensiva, infatti attaccando un villaggio fuori da quell'area c'è scritto:

Non influenzato dalla Chiesa
Potenza di combattimento come attacante: 100%


Quindi quell'area riguarderebbe l'influenza della chiesa sui propri villi (e in questo caso sul villo da attaccare/conquistare segnala che non è influenzato da nessuna chiesa una volta conquistato), tant'è che la pontenza di combattimento non cala.

Ovviamente correggetemi se mi sbaglio :D
 

DeletedUser

Ospite
in effetti la chiesa dovrebbe solo dare un bonus ma se uno attacca via dal suo raggio non dovrebbe diminuire niente ma si dovrebbero avere solo le normali statistiche base senza alcun bonus...no?
 

DeletedUser

Ospite
Direttamente dall'help

Durante l'attacco conta il villaggio da cui provengono le truppe. Se esso si trova nella sfera di influenza di una chiesa, allora le tue truppe combatteranno con tutta la loro forza. In questo caso non importa se il villaggio che attacchi si trovi o meno nella sfera di influenza della tua chiesa.

Mi sembra abbastanza chiaro. Adesso tutti attaccano al 100%
 

DeletedUser

Ospite
ehm....aspetto sempre conferma soprattutto per le ultime due domande XD
 

DeletedUser

Ospite
1) Ancora non esiste, ma basterebbe seguire la Netiquette (cercala su google) per garantire un buon funzionamento del forum.

2) Per adesso si, ma presto apriranno le iscrizioni allo staff (SPERO).

3) La protezione notturna ti garantisce il 100% in più di difesa ed è attivo dalle 00:01 alle 07:01

4) Dipende dalla tua chiesa... o meglio dal tuo giro di chiese e dalla lontananza della stessa.

5) Il pushing è severamente vietato è punito con il BAN. In caso di connessione condivisa bisogna segnalarla nell'apposita sezione, ma faccendo ciò sara negato il trasferimento delle matterie prime.

6) Non penso che quello che si connette ti mandi matterie prime a gogo... o magari per sbaglio vi trovate all'interno dell'unviersità tu è un tuo amico che ti manda le risorse a tua insaputa... le percentuali di probabilità che questo accada sono inferiori allo 0,1%.


Chiero??
 

DeletedUser

Ospite
5) Il pushing è severamente vietato è punito con il BAN. In caso di connessione condivisa bisogna segnalarla nell'apposita sezione, ma faccendo ciò sara negato il trasferimento delle matterie prime.

Falso.
Questo è tutto da vedere... non è mai stato così, nella accezione che ha presentato Velasquez.
Se è un account per pushare il principale questo non è pushing, bensì multiaccount -.-''

La pratica del pushing da un giocatore più grande a uno più piccolo è sempre stata offerta. Potrebbe anche cambiare, ma fino a che non c'è regolamento che dice il contrario, non lo si può nemmeno spacciare così come verità dogmatica.
Al più il discorso è quali limiti (a volte illimitato, in altri dato da una percentuale dei punti - la metà, per i server ultimi .it) siano da considerare per non eccedere nel pushing
 

DeletedUser

Ospite
Falso.
Questo è tutto da vedere... non è mai stato così, nella accezione che ha presentato Velasquez.
Se è un account per pushare il principale questo non è pushing, bensì multiaccount -.-''

La pratica del pushing da un giocatore più grande a uno più piccolo è sempre stata offerta. Potrebbe anche cambiare, ma fino a che non c'è regolamento che dice il contrario, non lo si può nemmeno spacciare così come verità dogmatica.
Al più il discorso è quali limiti (a volte illimitato, in altri dato da una percentuale dei punti - la metà, per i server ultimi .it) siano da considerare per non eccedere nel pushing


siamo in presenza di un game che conosciamo gia' ma con novita' e una grafica rinnovata ma con un regolamento differente
quindi cosa si faceva prima non conta piu'
cmq nel caso del pushing non consentito nel regolamento si specifica che anche gli altri account verranno bannati quindi pushing o multiaccount che sia
il ban avverra' sempre
poi se una volta eravamo abituati a uno staff che faceva delle differenze tra pushing e dava una pena minore rispetto ad un multiaccount che equivaleva ad un permaban forse qui ci sara' da pensare che il pushing potrebbe equivalere ad un multiaccount e quindi permabannabile
ci saranno casi e casi e saranno tutti da vedere volta per volta inutile fasciarsi la testa prima che si sia rotta :D
 

DeletedUser

Ospite
allura XD

chiarisco un attimo una cosa..

il regolamento parla chiaramente di un account usato esclusivamente come push...
io parlo di un account che vuoi per amicizia,vuoi per un favore,vuoi per pietà, regala risorse spontaneamente ad un player ma che comunque gioca ed è attivo!
non è stato creato al solo scopo di pushare
intere tribù trovandosi un membro a bordomappa riempivano costantemente il magazzino per aiutarlo a crescere più velocemente rispetto ai vicini..ma non per questo si può dire che quelle tribù siano create per pushare!

insomma..io parlo di un caso specifico..tanto quanto il regolamento parla di un caso specifico ben diverso^^
e badate bene non ho mai chiesto in caso di multiaccount(li sarebbe scontata la risposta XD)

ad ogni modo il problema al momento non sorge ovviamente..quindi c'è tutto il tempo per chiarire la cosa^^

ciò che invece gradirei sapere il prima possibile è appunto la domanda sulla condivisione da IP pubblico con ignoti.
ktalin
la percentuale sarà pur bassa..ma ti stupirebbe sapere quanto mi sia trovato vicino a parecchi membri che si connettevano dalla mia stessa università(quindi stesso ip) e con quanti ho rischiato senza volerlo di coordinare un attacco o di scambiare risorse su offerte di mercato..
sarò stato sfortunato ma vorrei sapere se c'è una soluzione al mio caso o se invece devo convivere con la possibile sfortuna^^
 

DeletedUser

Ospite
§9) Account di Push

Non è permesso creare account solo per trarne il beneficio, o mantenere account inattivi per lo stesso proposito. Gli account utilizzati solo per il pushing verranno bannati così come gli account coinvolti.

ecco qui la regola sotto osservazione per il push^^

le parti sottolineate dimostrano come la regola parli del caso specifico di un account utilizzato esclusivamente come "magazzino" per le risorse...

io invece parlo di un caso specifico dove l'account viene aiutato a crescere..e quindi ne trae direttamente vantaggio senza però svantaggiare il/gli account che inviano risorse..

chiaro quello che ho cercato di spiegare?
non sono una cima in queste cose XD
/me chiede perdono(anche per il multipost ma non c'è l'edit-.-")
 

DeletedUser

Ospite
il problema in effetti si pone, anche perché, nel regolamento, al capitolo 6, negli esempi, si legge: "E' permesso minacciare i giocatori a consegnare risorse previ attacchi che portano alla perdita del villaggio o dei villaggi del giocatore stesso."
Questo significa forse che ci sono casi in cui mandare risorse gratuitamente non è considerato pushing?
 

DeletedUser

Ospite
Quella regola e fatta per evitare lamentelle del tipo:

Tizio mi ha minaciato che mi prende il villaggio se non gli do le matterie prime....
 

DeletedUser

Ospite
Molti non hanno capito bene il concetto di pushing ...

scusate per il doppio post (ma l'opzione modifica non ce...)
 

DeletedUser

Ospite
molti?^_*

il concetto di pushing è semplice^^

viene considerato pushing il regalare risorse senza nessun apparente guadagno in cambio..

ossia...regalare risorse^^
(un pò come se io in questo momento ti mandassi risorse gratis insomma^^)
 

DeletedUser

Ospite
Quella regola e fatta per evitare lamentelle del tipo:

Tizio mi ha minaciato che mi prende il villaggio se non gli do le matterie prime....

Non hai letto bene, infatti questa cosa è consentita:
E' permesso minacciare i giocatori a consegnare risorse previ attacchi che portano alla perdita del villaggio o dei villaggi del giocatore stesso.
Se uno si lamenta, si arrangia (purchè siano minacce e "pizzi" limitati ad azioni di gioco)



Melkon ha chiesto una cosa leggermente differente.
E scorrendo gli addenda si trova questa riga:
Il trasporto delle risorse è permesso, ma esempi di pushing possono essere rilevati quando un account interessato allo scambio di risorse non cresce ma le scambia solamente. Questo è considerato illegale.

Visto che si parla di "crescita", mi vien da pensare che questo sia un fine dell'azione di pushing che è consentita... altrimenti questo articolo è contradditorio
 
In cima