• - -

serie di domande [inizio game - primi passi]

DeletedUser

Ospite
ciao a tutti

come prima cosa mi scuso per il titolo della discussione, ma non sapevo cosa mettere....se passa un mod e vuole editarlo di certo non mi dispiace;)

allora....mi sono iscritto per la prima volta a tribals venerdì (server3) e avrei da fare un pò di domande (ho cercato ma non ho trovato risposte)


1) mentre subisco un attacco, dalla pagina iniziale lo vedo arrivare?? o come per gli attacchi fatti da me devo andare sul punto di ritrovo per visualizzarlo?

2) la percentuale in armeria è riferita alla possibilità di trovare oggetti da parte del paladino oppure è il livello che permette di far salire di esperienza quest'ultimo?? come aumenta???

3) i vari oggetti che si possono equipaggiare al paladino fanno variare le sue capacità in attacco, difesa ecc...??? se si, esiste una tabella o un thread che mi permette di capire cosa fà variare ogni oggetto???

4) c'è un limite di attacchi che posso fare contro un singolo villaggio o giocatore?? (in 2 giorni i miei vicini già mi odiano:D)

5) se ho un solo villaggio, un avversario lo può conquistare buttandomi fuori dal gioco??

6) da quanto ho capito, posso fare esercito fin quando non ho occupato tutti gli slot liberi della fattoria....è giusto??? se è giusto, una volta fatto il massimo dell'esercito, potrei mandarlo in supporto verso un altro villaggio e continuare a farne altro???

7) si possono unire due eserciti prodotti su due villaggi diversi???

8) :D

9) esiste un tool di calcolo che mi da' l'orario di rientro di un esercito che mi ha attaccato senza farmi sbattere a calcolare tutto a mano???

10) al momento sono primo nel mio continente...che utilità ha avere una classifica a parte se i tizi che stanno nel continente vicino mi sono sopra in 30 minuti???



mi fermo qui, ma di domande ne avrei ancora parecchie LoL

vi starete chiedendo: ma questo perchè non entra in una tribù e si fà spiegare tutto da qualcuno che ha pazienza??
la risposta è semplice.....mi piace giocare in solitaria fin quando non mi fanno fare il botto:D
 

DeletedUser

Ospite
1) Puoi vederli appena sotto le truppe che possidi nel villaggio attaccato, oppure sul punto di raduno

2)Sì, sale del 3% al giorno, ma in caso di attacco e dei morti sia come attaccante o difensore al quale a partecipato il paladino possono aumentare anche di più del 3%

3)Gli oggetti potenziano le unità, e non il paladino. Tutti gli oggetti tranne la mazza ferrata di carlos e la torcia potenziano attacco del 30% e difesa del 20%. Gli ultimi 2 citati aumentano del 100% la forza d'attacco

4) Per tua sfortuna no, ma basta flettere e non fargli trovare le risorse così si stufano di attaccarti

5) Sì, ma non ti butta fuori, ti bordomappa, cioè ti fa tornare da capo, e sceglie sempre la zona dove vuoi, con l'aggiunta dell'opzione per stare in mezzo alla tua tribù

6) No, in quel villaggio i posti in fattoria sono 24.000 e le truppe mandate fuori rimangono sempre di quel villaggio

7) Volendo sì, ma sono attraverso il supporto in difesa. In attacco è impossibile

8) :-D

9) Sì, ma non me lo ricordo lol. C'è www.twplus.org

10) Serve per avere una divisione del world
 

DeletedUser

Ospite
grazie per le risposte

avrei da chiedere una cosetta che rigarda il punto 4

ad occhio direi che per flettare le risorse posso utilizzare solamente i mercanti.....giusto??? o c'è un altro modo per farlo???


altra cosetta: se ho due vilaggi e devo spostare le risorse, invece di spostarle con il mercante (che da quanto ho visto è lento e trasporta poco) posso attaccarmi da solo??? :D:D
 

DeletedUser

Ospite
grazie per le risposte

avrei da chiedere una cosetta che rigarda il punto 4

ad occhio direi che per flettare le risorse posso utilizzare solamente i mercanti.....giusto??? o c'è un altro modo per farlo???


altra cosetta: se ho due vilaggi e devo spostare le risorse, invece di spostarle con il mercante (che da quanto ho visto è lento e trasporta poco) posso attaccarmi da solo??? :D:D

Sisi ti puoi pure nobiliare da solo =)
 

DeletedUser

Ospite
altra serie di domande:D

il morale delle truppe

1) influisce sull'esito del combattimento??

2) se influisce, come devo comportarmi nelle simulazioni??

3) ho visto che varia.....ma da cosa dipende??

4) c'è un modo per tenerlo il più alto possibile??? (tipo dire alle truppe: cchiù pilu ppi tutti!!!:D)


sempre grazie
 

DeletedUser

Ospite
altra serie di domande:D

il morale delle truppe

1) influisce sull'esito del combattimento??

2) se influisce, come devo comportarmi nelle simulazioni??

3) ho visto che varia.....ma da cosa dipende??

4) c'è un modo per tenerlo il più alto possibile??? (tipo dire alle truppe: cchiù pilu ppi tutti!!!:D)


sempre grazie
1) si
2) nel simulatore puoi inserire il morale, te lo calcola in automatico inserendo i dati
3) dipende dalla differenza dei punti fra te è il tuo avversario
4) leggi la 3
 

DeletedUser

Ospite
ciao a tutti

come prima cosa mi scuso per il titolo della discussione, ma non sapevo cosa mettere....se passa un mod e vuole editarlo di certo non mi dispiace;)

allora....mi sono iscritto per la prima volta a tribals venerdì (server3) e avrei da fare un pò di domande (ho cercato ma non ho trovato risposte)


1) mentre subisco un attacco, dalla pagina iniziale lo vedo arrivare?? o come per gli attacchi fatti da me devo andare sul punto di ritrovo per visualizzarlo?

2) la percentuale in armeria è riferita alla possibilità di trovare oggetti da parte del paladino oppure è il livello che permette di far salire di esperienza quest'ultimo?? come aumenta???

3) i vari oggetti che si possono equipaggiare al paladino fanno variare le sue capacità in attacco, difesa ecc...??? se si, esiste una tabella o un thread che mi permette di capire cosa fà variare ogni oggetto???

4) c'è un limite di attacchi che posso fare contro un singolo villaggio o giocatore?? (in 2 giorni i miei vicini già mi odiano:D)

5) se ho un solo villaggio, un avversario lo può conquistare buttandomi fuori dal gioco??

6) da quanto ho capito, posso fare esercito fin quando non ho occupato tutti gli slot liberi della fattoria....è giusto??? se è giusto, una volta fatto il massimo dell'esercito, potrei mandarlo in supporto verso un altro villaggio e continuare a farne altro???

7) si possono unire due eserciti prodotti su due villaggi diversi???

8) :D

9) esiste un tool di calcolo che mi da' l'orario di rientro di un esercito che mi ha attaccato senza farmi sbattere a calcolare tutto a mano???

10) al momento sono primo nel mio continente...che utilità ha avere una classifica a parte se i tizi che stanno nel continente vicino mi sono sopra in 30 minuti???



mi fermo qui, ma di domande ne avrei ancora parecchie LoL

vi starete chiedendo: ma questo perchè non entra in una tribù e si fà spiegare tutto da qualcuno che ha pazienza??
la risposta è semplice.....mi piace giocare in solitaria fin quando non mi fanno fare il botto:D
1) gli attacchi ke ti arrivano li vedi solo quelli ke fai non li vedi
2) aumenta con il numero di attacchi e con le vittime ke fai, quando arriva a 100% il pala ti trova un oggetto (a caso)
3) le armi sono scettro di vasco
torcia di athaleia
mazza ferrata di carol
stendardo di batipste
arco composito di khan
lancia di mieszko
alabarda di guan yu
spada di hllrich
ascia di guerra di torhgard
arco di edward
telescopio di klaid
4) poui fare tutti gli attacchi ke vuoi ogni giorno.. ( nn penso ci sia un limite) (finche nn ti muoiono le truppe)
5) si ti puoi conquistare ma nn ti butta fuori dal gioco (in un certo senso si) devi rincominciare (rimani iscritta con lo stesso nome e tutto reinizi solo a giocare con un villo un po piu avanzato)
6) si è giusto ma se mandi delle truppe in supporto i posti nn si liberano. per fare un'altra full devi conquistare un altro villo ( la fattoria arriva al livello 30 cioè 24000 posti liberi fra cui circa 8.000 di edifici e il resto in truppe) (quindi fai a tempo a farne 2) preferibilmente il primo villo lo fai DIFF cioè con truppe difensive (lancie spade archi cavallini cavallarchi)
e poi il secondo OFF cioè con truppe offensive (ascie cavallini cavalloni catapulte arieti)
7)no nn si possono unire li puoi mandare solo in supporto sui diversi villi
8)
9)si. quando attacchi un villo ti viene fuori l'orario prima di fare OK. e se nn ci fai caso li quando l'attacco è gia stato effettuato puoi andare sul punto di raduno e vedi quondo arriva.
se intendi quando ti attaccano almeno ke nn hai il premium ke ti da il tempo delle truppe te lo devi calcolare mano

10) nn capisco!!!


spero di esserti stato di aiuto

brusconi (W2 W3)
 

DeletedUser

Ospite
6) si è giusto ma se mandi delle truppe in supporto i posti nn si liberano. per fare un'altra full devi conquistare un altro villo ( la fattoria arriva al livello 30 cioè 24000 posti liberi fra cui circa 8.000 di edifici e il resto in truppe) (quindi fai a tempo a farne 2) preferibilmente il primo villo lo fai DIFF cioè con truppe difensive (lancie spade archi cavallini cavallarchi)
e poi il secondo OFF cioè con truppe offensive (ascie cavallini cavalloni catapulte arieti)

Cavallini e cavallarchi in difesa????????? Spero tu stia scherzando.
8.000 posti in fattoria ocupati da edifici? Mai...
 

DeletedUser

Ospite
non entro nella discussione su quanti spazi nella fattoria occupano tutti gli edifici perche' chiaramente non ne ho idea lol


vorrei chiedere una cosetta riguardo le costruzioni e in particolare riguardo il fabbro: dopo aver ricercato tutto, smantellando la costruzione posso continuare a fare le truppe che ho sbloccato???

altra cosa....considerando che ho iniziato il server in forte ritardo (o almeno credo LOL) mi conviene alzare il nascondiglio??? sono il più alto in classifica in zona e credo di avere anche il maggior numero di truppe (circa 100 fatte in 4 giorni)


Ps: VperV, non mi ero accorto dei sotto menù in "aiuto" LOL
 

DeletedUser

Ospite
Se demolisci il fabbro a quanto mi risulta vengono a mancare i prerequisiti per la ricerca delle unità, quindi vengono bloccate.

Un cosiglio: il fabbro va tenuto in tutti i villi al 20, per costruire l'accademia che è necessaria sia nei villi off che dif (fidati...)



Per quanto riguarda il nascondiglio di solito viene alzato nelle prime fasi di gioco (nel tuo caso lo alzerei per evitare sorprese) ma poi lo demolirai con il passare del tempo.
 

DeletedUser

Ospite
punto di raduno

vorrei sapere se danneggio il punto di raduno,i supporti possono essere spediti ma non combattono o propio non possono partire.
 

DeletedUser

Ospite
ninjata..non era un termine usato per uccidere il comandante/nobile con poche truppe tra un attacco di conquista e l'altro? :D

scusate ma veniamo da un altro "mondo" :D

D*
 

DeletedUser

Ospite
ninji un nobile quando fai passare la full e all'arrivo del nobile invece le tue truppe lo fanno schiantare..
 

DeletedUser

Ospite
ninjata..non era un termine usato per uccidere il comandante/nobile con poche truppe tra un attacco di conquista e l'altro? :D

scusate ma veniamo da un altro "mondo" :D

D*

si siamo alieni
cmq se si dice ninjata ci sarà un ninja di mezzo penso -__-
 
In cima