• - -

Scusate eh.. (non mi piace il forum)

DeletedUser

Ospite
Voi parlate di forma grafica e di modalità di accesso alle sezioni o post. Vogliamo vederle bene tutte le differenze tra il "vecchio" forum e il nuovo ?

Io credo che questo, il forum della nuova gestione, possiate di sicuro considerarlo come il vero scopo per cui è nato. Comunità.

Forse avrete un carattere di dimensione più piccola, forse avrete i colori più brutti, forse avrete l'icona a cui eravate abituati sulla destra spostata a sinistra...

Di sicuro però ora avete la possibilità di parlare. Di dire la vostra. Su tutto. Ban e critiche allo staff comprese. Abbiamo voluto privilegiare questo obiettivo in primis. Sono convinto che vada oltre ogni vantaggio estetico.

Comunque i suggerimenti validi e costruttivi sono sempre i benvenuti
 

DeletedUser

Ospite
erk per te è proprio antipatia a pelle con sto forum :D :D :D

già... e devo anche ridimensionarmi la firma

@ stefano: su tutto quello che hai detto ti do ragione però anche se c'è molta più libertà espressiva sono meno spinto ad usare il forum;
forse è solo una questione di abitudine... anche per usare agilmente il forum vecchio è dovuto passare un po' di tempo quindi utilizzando più spesso questo in parte ci adatteremo e in parte troveremo i difetti e le cose da migliorare.
Sì sono convinto che ce la possiamo fare però ci vuole un po' di brio da parte di tutti. Dai appena finisco gli esami inizio a darmi da fare :cool:
 

DeletedUser121

Ospite
A quella si può porre rimedio... intanto stamani abbiamo aperto la HoF del W2 e per la sezione guerre ne stiamo discutendo.
Sinceramente con la mancanza del bashing la guerra ha perso la sua ragione di essere, le ultime dichiarazioni di guerra che ho visto nel vecchio forum erano solo sfottò alle tribe più niubbe. Bisognerebbe trovare il modo di rendere di nuovo una guerra utile, l'argomento però è ampio e meriterebbe una discussione a parte :)

In parte hai ragione, in parte no. Avendo la possibilità di postarle sul forum la cosa viene condivisa con tutte le altre tribu' del relativo mondo, cosa che le rende piu' attraenti (specialmente se in guerra sono due schieramenti con piu' tribu da una parte e dall'altra), mentre farle "in silenzio" non è per niente divertente.
 

DeletedUser

Ospite
erkè nessuno qui vuole la tua presenza :p

non ti stare a preoccupare più di tanto :D


@ stefano:

E' giusto quello che hai detto, questo era un problema "molto sentito" da parte di molti utenti!

comunque qui nessuno metteva in discussione la mission del forum che rispetto al vecchio è stata ottimamente raggiunta, si parlava soltanto di piccole migliorie che si potrebbero fare ...

tutto qui ^^
 

DeletedUser

Ospite
Voi parlate di forma grafica e di modalità di accesso alle sezioni o post. Vogliamo vederle bene tutte le differenze tra il "vecchio" forum e il nuovo ?

Io credo che questo, il forum della nuova gestione, possiate di sicuro considerarlo come il vero scopo per cui è nato. Comunità.

Forse avrete un carattere di dimensione più piccola, forse avrete i colori più brutti, forse avrete l'icona a cui eravate abituati sulla destra spostata a sinistra...

Di sicuro però ora avete la possibilità di parlare. Di dire la vostra. Su tutto. Ban e critiche allo staff comprese. Abbiamo voluto privilegiare questo obiettivo in primis. Sono convinto che vada oltre ogni vantaggio estetico.

Comunque i suggerimenti validi e costruttivi sono sempre i benvenuti


Nessuno sta dicendo che non abbiamo la possibilità di parlare, anche perchè lo facevo lo stesso..

Sto dicendo solo che è scomodo come forum, non è scorrevole, tutto qua..

E' troppo complicato per me, ho frequentato il forum nei vecchi W e mi sono trovato benissimo, se c'era qualcosa che cercavo lo trovavo subito, qui devo girare e rigirare..

Quindi, non potete prendere l'altro forum e sostituirlo con questo?

XD
 

DeletedUser

Ospite
il punto 3 è già risolto: cambiato il regolamento del forum ed è ora possibile mettere immagini in firma (rispettando naturalmente le dimensioni consentite e il regolamento del forum)

nirvan gradisce molto questa cosaaaa!!!!!!


yuppy......funzionano le firme!!!!!


evviva!!! evvivva!!!!! evviva!!!!!!!!


....ah





grazie !
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
penso che sia una cosa che può essere cambiata in tempi ragionevoli (spero, non è cosa che posso fare io e quindi non sò nè l'oppurtunità nè i tempi di intervento).

E' vero che senza non è possibile editare i post ma è anche vero che il multiposting non è punito (proprio a causa della mancanza del tasto edit)
 

DeletedUser

Ospite
SCIAPò(non so come si scrive xD) su tutto quello che ha detto stefano,finalmente siamo liberi,sempre nei limiti del rispetto e della decenza,di essere una vera e propria comunità,cosa che è stata parecchio limitata nella vecchia board,forse troppo rigida e 'cattiva'. sarà che sono un pò vivace,ma prendevo una segnalazione a ogni post :rolleyes::D:D
per questo grandi complimenti sia a stefano che allo staff,ma quoto anche quello detto dagli altri. non è possibile intervenire sul software della vbulletin modificando anche cose piccole come il font? e poi l'ho detto,sto forum è troppo incasinato,troppi topic,sottotopic e sottodiscussioni. sarebbe preferibile una struttura più snella. e poi come già detto e confermatomi da erk,c'è questo problema che nonostante si legga un topic o ci si inserisca un reply,andando ad aggiornare la pagina(cliccando ad esempio sul bannerino di tribals che riporta alla pag.principale della board) quel topic ha ancora diciamo il simbolo di THREAD NON LETTO,cioè viene messo in rilevanza. è una cosa alquanto fastidiosa,e specie in questo tipo di board molto incasinata e strutturata,personalmente mi confondo parecchio sui topic da leggere e quelli già letti(e si,vado in confusione con 2 righe di un libro,figurarsi con una cosa gigante come questa xD)
per quanto riguarda l'ingresso di nuovi argomenti,non posso che quotare quel vecchio paintartista di china ed essere favorevole all'apertura della sezione ove si possono dichiarare guerre e postare report(prendendo esempio dalla vecchia board) in quanto da più 'brio' ad un mondo,rendendo la cosa pubblica,mettendo agli occhi di tutti azioni di guerra,dichiarazioni,mosse diplomatiche,e ingressi in guerra o magari neutralità dichiarate dalle altre tribù. che parecchie volte si cada in spam o flame è anche un pò vero,ma se tutti ci impegniamo,e con l'aiuto dell'onnipresente meli :p,possiamo rendere l'esperienza di questa community ancora migliore.

ma quanto cavolo ho scritto xD
 

DeletedUser

Ospite
Il motore del forum non è sostituibile, e non ci sono molte configurazioni aggiuntive da poter fare. Comunque ho raccolto il vostro feedback e vedremo di migliorare quanto prima.
 
In cima