• - -

Rivalutazione spaccamura

DeletedUser

Ospite
Thread dedicato a tutti coloro che pensano gli spaccamura o Volgarmente APRICOZZE siano inutili....

Bastano le simulazioni...
NOTA BENE: ATTACCO CAVALLERIA E FANTERIA sono uguali così come per la difesa
LAscio i papiri a chi se ne intende....

Prima prova:

APRICOZZE SENZA MAZZA FERRATA


provano.png




Seconda prova:

Semplice full...

NO ARIETI


provanorams.png




TERZA PROVA

APRICOZZE PIù MAZZA FERRATA

provamazza.png



LE CONCLUSIONI POTETE FARLE ANCHE VOI...



DALLA PRIMA E DALLA SECONDA PROVA POTETE DEDURRE CHE LE APRICOZZE SPACCANO SUL SERIO
 

DeletedUser22994

Ospite
Ma queste simulazioni sono erratissime, ed inoltr c'è già una discussione sugli apricozze di ADAMANTIUM (quel gran figo) XD
 

DeletedUser22994

Ospite
1) non ci sono archi
2) non ci sono cavarchi
3) sono sbilanciate
4) la seconda simulazione dovrebbe avere comunque un minimo di arieti essendo una full "normale" se così si può definire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
1) non ci sono archi
2) non ci sono cavarchi
3) sono sbilanciate



1 I CAVARCHI NON CI SONO NEMMENO nel thread di Adamantiu,
2 Gli archi mi parevaingiusto metterli se vengono esclusi i cavarchi
3 Sono bilanciate.... se fai un po' di calcoli te ne rendi conto
 

DeletedUser434

Ospite
Essendo un bunker quello che vedo in difesa, dovresti far vedere l'utilità non solo con un attacco, ma con tutti gli attacchi necessari a sbunkerare il villo.
 

DeletedUser22994

Ospite
Un difensore non utilizzerebbe gli archi perché è ingiusto siccome l'attaccantre non ce li ha?
LOL che sbellicamento.

E poi con una apricozze non fai nulla se non hai le altre full normali.. Di apricozze ne fai 2-3 ogni 8 villi off? bene, ma le altre poi come le fai senza arieti? boh, non ti capisco..
 

DeletedUser

Ospite
Un difensore non utilizzerebbe gli archi perché è ingiusto siccome l'attaccantre non ce li ha?
LOL che sbellicamento.

E poi con una apricozze non fai nulla se non hai le altre full normali.. Di apricozze ne fai 2-3 ogni 8 villi off? bene, ma le altre poi come le fai senza arieti? boh, non ti capisco..

si allora posso mettere anche i cavarchi nelle full....


volevo eliminarli tutti e due....


per quanto riguarda le altrefull non mi pare ci sia da discutere
 

DeletedUser3188

Ospite
secondo me ce da discutere, xke na full cn 7000 asce mi pare un po esagerata...
 

DeletedUser18396

Ospite
1 I CAVARCHI NON CI SONO NEMMENO nel thread di Adamantiu,
2 Gli archi mi parevaingiusto metterli se vengono esclusi i cavarchi
3 Sono bilanciate.... se fai un po' di calcoli te ne rendi conto

1)"adamantiu si sta buttando di sotto dal quinto piano"
2)lol
3)lol
4)1 cavarco=2-3 spade morte ,5-6 lancie morte,19-24 archi morti

conclusione

trovami un unità + forte dei cavarchi e ti pago
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
1)"adamantiu si sta buttando di sotto dal quinto piano"
2)lol
3)lol
4)1 cavarco=2-3 spade morte ,5-6 lancie morte,19-24 archi morti

conclusione

trovami un unità + forte dei cavarchi e ti pago

ho eliminato archi e cavarchi e poi non p vero quel che dici nel punto 4
 

DeletedUser434

Ospite
L'unico problema di questa rivalutazione è che contiene solo 3 simulazioni, ognuna per 3 situazioni diverse.

Ogni situazione richiederebbe invece, a occhio e croce, qualcosa come 7-8 simulazioni, analizzando:

  1. Le full necessarie a sbunkerare la difesa
  2. Quale combinazione di full ci riesce prima
  3. Se e quando conviene usare l'apricozze

Non stiamo parlando di cavallarchi, nè ci interessa più di tanto la full offensiva, che può essere buona o meno a seconda dei punti di vista. Mancano i dati per discutere. Se completassi tutta l'analisi, potremmo discuterne volentieri.
 

DeletedUser

Ospite
L'unico problema di questa rivalutazione è che contiene solo 3 simulazioni, ognuna per 3 situazioni diverse.

Ogni situazione richiederebbe invece, a occhio e croce, qualcosa come 7-8 simulazioni, analizzando:

  1. Le full necessarie a sbunkerare la difesa
  2. Quale combinazione di full ci riesce prima
  3. Se e quando conviene usare l'apricozze

Non stiamo parlando di cavallarchi, nè ci interessa più di tanto la full offensiva, che può essere buona o meno a seconda dei punti di vista. Mancano i dati per discutere. Se completassi tutta l'analisi, potremmo discuterne volentieri.

Sul punto 1 è evidente che dove viene usato lo spaccamura le full necessarie sono di meno
 

DeletedUser434

Ospite
Ma quante volte bisogna usarlo? Una, due, tre volte, tutte le volte?
 

DeletedUser

Ospite
Nel 5 ho giocato mesi ad attaccare villi bunkerati ... alla fine la soluzione migliore e` stata fare tutte le full uguali da 400 arieti.. perche` tra quando parti e quando arrivi si infilano di mezzo anche i supporti e cio` rende impossibile calcolare quante full con arieti e quante senza mandare
 

DeletedUser22994

Ospite
Comunque la metti la simulazione è sbagliata anche perché viene fatta con un solo tipo di full ( tutte quelle asce? Ne vogliam parlare?Capisco il volere l'oldstyle però in questi w non sono tutti vecchi giocatori. )
 

DeletedUser

Ospite
Comunque la metti la simulazione è sbagliata anche perché viene fatta con un solo tipo di full ( tutte quelle asce? Ne vogliam parlare?Capisco il volere l'oldstyle però in questi w non sono tutti vecchi giocatori. )



si vabbè è vero....

per me potete chiudere... è meglio.. cìè già una discussione sugli spaccamura, interverrò lì ad esporre le mie simulazioni
 

DeletedUser

Ospite
Nel 5 ho giocato mesi ad attaccare villi bunkerati ... alla fine la soluzione migliore e` stata fare tutte le full uguali da 400 arieti.. perche` tra quando parti e quando arrivi si infilano di mezzo anche i supporti e cio` rende impossibile calcolare quante full con arieti e quante senza mandare

GVerissimo^^
Fai un paio di spaccamura al massimo tra tutti i tuoi villi il resto full normali e sei a posto.
 
In cima