• - -

Riparare un compiuter

DeletedUser

Ospite
ragazzi allora siccome ormai qua si parla di informatica e programmazione vorrei esporvi il mio problema
il mio a il seguente diffetto.

quando apro 1 gioco ONLINE che richiedono accelerazione grafica.
quasiasi di questo ( spesso anke giochi di facebook)
si impalla

ma non da segnali tipo di ralletamento anzi va molto veloce.
ma dopo 10 min massimo si impalla tutto e mi tocca spegnere e riaccendere il manualmente

io ho pensato ke era qualke virus ho cambiato S.O messo windows 7 ho ampliato la ram
ho provato anke a cambiare la skeda video ( ma quando lo cambiata windows 7 non mi rispondeva poiche questa skeda era troppo pesante) oppure poiche era ATI e io ho il driver x RADEON

quindi mi appelo a voi cosa puo dipendere questo diffetto?

a mi sono dimenticato
ho usato programmi x la pulitura tipo CLEAN e la deframentazione anche
ora ho AVIRA come antivirus
^^ grx e buongame
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser16259

Ospite
prima di tutto la velocità del computer dipende dal processore non dal sistema operativo o scheda video
se hai un computer un pò vecchio ti consiglio di togliere windows 7 e di mettere windows xp perche e piu leggero
se hai la scheda ATI devi mettere i driver della tua scheda video ATI (li puoi scaricare dal sito ufficiale)

prova anche a cambiare antivirus,prova AVG 2011

un'altra cosa che devi fare e scaricare TENUP UTILITIES 2011 (e un programma che contiene molti tools che velocizzano il pc per renderlo come nuovo) e un ottimo programma provalo!

cmq qche processore hai,e RAM e scheda video?
 

DeletedUser18076

Ospite
Tutto giusto quello che ha detto Mohamed, ma vorrei aggiungere che, visto che i giochi su facebook si basano principalmente su Adobe Flash Player, di disinstallare e riinstallare Adobe Flash Player.

Ovviamente se ti succede anche con i siti che non utilizzano questo componente aggiuntivo, segui i consigli di mohamed.
In ogni caso, ti conviene FORMATTARE COMPLETAMENTE il computer con il CD-ROM di configurazione. Anche a me è successo una volta, non riuscivo nemmeno ad accendere il computer.. una formattazione e il computer è uscito nuovo.
 
In cima