• - -

rilevazione server

DeletedUser

Ospite
e io la riapro...caro lordzeb...
...si può parlare qui o sbaglio!? Ma...avete la necessità di chiudere tutte le discusisoni nel giro di 24ore? che discussioni sarebbero queste ordunque?! XD



Come ripeto...il fake lo conosco bene, lo suo spesso e quindi posso dire che i tempi di esecuzione li conosco....e posso anche dire che modificare lo script per automatizzare il tutto è una cavolata...basta saperne un po' di javascript...
.....quindi, per proporre una nuova discussione...
.....come può essere rilevato il fatto che il click sia automatico o manuale?
cioè...mi spiego tecnicamente...conta solo il tempo di click() oppure può essere rilevato che è stato eseguito un MouseEvent sul bottone?

grazie...
 

DeletedUser

Ospite
Gli script che automatizzano il click sui pulsanti "attacca" e "ok" non vengono rilevati automaticamente, perchè le operazioni compiute sui pulsanti del browser non possono essere monitorate e il sistema non può identificare la fonte dell'input.
Piuttosto ad essere rilevati in automatico sono gli effetti che questi script hanno nel gioco.*
Ad esempio l'invio di 4 attacchi in un tempo totale minore di 0.149 secondi.

Io stesso ho usato per un mese uno script Greasemonkey (vietato dal regolamento) che non aveva alcun effetto in game, ma semplicemente indicava nel report gli ODA ottenuti dall'attaccante e gli ODD ottenuti dal difensore. Se il sistema rilevasse in automatico l'uso degli script illegali sarei stato bannato il primo giorno che l'ho usato. Se lo script Greasemonkey che ho usato avesse avuto qualche effetto in game, come l'invio degli attacchi, il suo effetto sarebbe stato rilevato e sarei quindi stato sanzionato per comandi illegali.

__________________________________________
* Questa frase/opinione non ha alcun fondamento scientifico e/o supporto di fonti e/o testimoni e/o non è avvalorata da simulazioni. Si tratta di un semplice parere espresso dall'autore del post riguardante il tema trattato in questa discussione e come tale non va preso alla lettera e non va inteso come verità assoluta. Si prega di astenersi dal quotare l'eventuale errore presente in suddetto periodo e di provvedere a correggere le informazioni erronee senza fare alcun riferimento a presunta malafede e/o ignoranza e/o negligenza dell'autore della frase.
Astenersi anche dal fare commenti relativi alla frase che si sta leggendo in questo istante, dal momento che è un semplice messaggio automatico il cui inserimento nel post è stato disposto dall'autore stesso.
 

DeletedUser

Ospite
Ok...capisco....
...quindi utilizzare le funzioni di javascript per interagire con i pulsanti "attacca" e "ok" è illegale ma non può essere intercettato, giusto?
Quindi..temporizzando il click a 500millisecondi il sistema non può intercettare l'irregolarità...


Ora...mi chiedo...
...se una cosa è illegale ma non può essere catturata...ci si deve fidare che i player che non usino certi trucchetti?
 

DeletedUser

Ospite
sto fatto dell'intercettazione nn lo conoscevo..
cmq sia se non può essere intercettato allora che regola è??
vanno a tentativi o a supposizioni in base ai tempi??quindi come hanno gia suggerito basta mettere un tempo maggiore e nn si hanno problemi
 

DeletedUser

Ospite
bè se una cosa è giusta va detta^^
che senso ha fare 1 regola che non può essere controllare o fatta rispettare??
su che basi possono dire che c'è stata automazione??
 

DeletedUser434

Ospite
Come detto da Adamatium, dagli effetti che ha.

Se si usa uno script regolare, bisognerà necessariamente cliccare sui tasti "Attacca" e "OK", quindi c'è una differenza di tempo quando uno script automatizza il tutto.
 

DeletedUser

Ospite
se leggessi tutto vedi che negli script che ha utilizzato si può impostare il tempo di risposta del click..quindi impostando 1 tempo maggiore non si rischia nulla..sinceramente nn sò come funzionano questi script g.monkey xò sò che sn illegali...
xò il punto è che se impostandoli in 1 certo modo ilserver non riesce a sapere se c'è automazione o meno la cosa diventa al quanto redicola..
 

DeletedUser434

Ospite
Non ha senso questo discorso... scusami, se modifichi il tempo del click per faro sembrare legale, non fai prima ad usare direttamente quello legale? :)

Il Regolamento vieta di utilizzare script illegali. La differenza si vede, e comunque sia i GO non sono tenuti ad informare terzi sul funzionamento del pannello dei GO e sui loro metodi.

Anche se per assurdo non ci fosse il modo di controllare irregolarità, non vuol dire che si è autorizzati ad usarle.
 

DeletedUser

Ospite
Gli script Greasemonkey sono tutti indistintamente vietati.
Le rilevazioni fatte dal sistema per il controllo non devono comunque essere oggetto di discussione in quanto l'utenza e i giocatori non sono tenuti a conoscerlo e quindi vengono solo fornite informazioni errate.
Vi posso solo assicurare che il pannello del GO è cambiato nel tempo e rileva praticamente qualunque cosa venga fatta sugli account.
Così come rileva la sola presenza di script,ne rileva anche il funzionamento,non basandosi esclusivamente sulle conseguenze dell'uso dello script come ipotizzato da qualcuno.Soprattutto gli script illegali che agiscono sull'automazione di click,appunto perchè potrebbe essere possibile settare certe impostazioni,vengono sempre rilevati per come agiscono,non per gli effetti che producono.
Se poi sommate i rilevamenti automatici ai controlli umani effettuati manualmente dal GO,vi potete ben rendere conto che qualunque violazione e sempre riconducibile anche ad altri fattori che è possibile verificare,e che quindi viene sempre punita,anche se a volte ad una certa distanza di tempo dovuta alla quantità di informazioni di controllare.
 

DeletedUser

Ospite
Gli script Greasemonkey sono tutti indistintamente vietati.
Le rilevazioni fatte dal sistema per il controllo non devono comunque essere oggetto di discussione in quanto l'utenza e i giocatori non sono tenuti a conoscerlo e quindi vengono solo fornite informazioni errate.
Vi posso solo assicurare che il pannello del GO è cambiato nel tempo e rileva praticamente qualunque cosa venga fatta sugli account.
Così come rileva la sola presenza di script,ne rileva anche il funzionamento,non basandosi esclusivamente sulle conseguenze dell'uso dello script come ipotizzato da qualcuno.Soprattutto gli script illegali che agiscono sull'automazione di click,appunto perchè potrebbe essere possibile settare certe impostazioni,vengono sempre rilevati per come agiscono,non per gli effetti che producono.
Se poi sommate i rilevamenti automatici ai controlli umani effettuati manualmente dal GO,vi potete ben rendere conto che qualunque violazione e sempre riconducibile anche ad altri fattori che è possibile verificare,e che quindi viene sempre punita,anche se a volte ad una certa distanza di tempo dovuta alla quantità di informazioni di controllare.

Direi...spiegazione perfetta...
...non potete dare informazioni dettagliate, e questo è ovvio, però da quel che dici riuscite a gestire l'automatizzazione...
...e questo è cosa buona e giusta...:)

Quindi possiamo stare certi che a usare script automatici e temporizzati verremmo cmq "beccati" dal server...anche se si imposta il tempo pari a 20 secondi a click...XD
 

DeletedUser

Ospite
Direi...spiegazione perfetta...
...non potete dare informazioni dettagliate, e questo è ovvio, però da quel che dici riuscite a gestire l'automatizzazione...
...e questo è cosa buona e giusta...:)

Quindi possiamo stare certi che a usare script automatici e temporizzati verremmo cmq "beccati" dal server...anche se si imposta il tempo pari a 20 secondi a click...XD

ohh sì, aggiungo la mia voce giusto per fare un po' più di paura. Ghghgh

In meno di due ore da quando sono stati avvertiti quelli dell'Inno avevano già risolto il problema. Ora tocca solo ai nostri boia.:D
 

DeletedUser

Ospite
ok..finalmente arrivano risposte e sopratutto informazioni certe..
perfetto x me discorso chiuso..
 

DeletedUser

Ospite
Non mi permetto di dissentire, ma certo di dubitare. Lo ammetto, non ho una grandissima conoscenza informatica, dunque probabilmente qualcuno è in grado di smentirmi. Ma il punto dubbio è il seguente:

Così come rileva la sola presenza di script,ne rileva anche il funzionamento,non basandosi esclusivamente sulle conseguenze dell'uso dello script come ipotizzato da qualcuno.

Ora, pur ammettendo che questo discorso sia valido per quanto riguarda Greasemonkey (anche volendo ammettere, per ipotesi, che sia valido per tutti i Javascript), di certo si aggira facilmente. Anche per un ignorante dell'informatica come me risulta facile comprendere come un piccolissimo (quanto, dieci righe di codice?) programmino in visual basic può muovere realmente il puntatore del mouse, solo a delle velocità diverse da quelle possibili all'occhio umano. E di certo questo tipo di automazione non potrebbe essere rilevata dal pannello dei GO per il solo fatto di esserci: dovrebbero necessariamente effettuarsi delle comparazioni sugli effetti, come giustamente notava Adamantium. Se poi vogliamo dire che diffondere questo tipo di voce aiuta a dissuadere dall'uso di script, bene allora, la questione è diversa. Ma si tratterebbe (e sono certo che non è questo il caso) di una tecnica infame, che gioca sull'ignoranza dell'utenza.

In secundis: il punctum dolens è, come notato, dato dalla regolarità degli intervalli dati dall'automazione. Ma anche qui il mio intuito di mero profano dell'informatica mi porta a pensare che un sistema di randomizzazione minima potrebbe ben risolvere il problema, rendendo i click automatici molto più simili a quelli umani (che difficilmente si distanziano in maniera perfetta).

Condivido invece in pieno la conclusione del discorso di Kheops, a mio parere molto più "onesta" e significativa:

Se poi sommate i rilevamenti automatici ai controlli umani effettuati manualmente dal GO,vi potete ben rendere conto che qualunque violazione e sempre riconducibile anche ad altri fattori che è possibile verificare,e che quindi viene sempre punita,anche se a volte ad una certa distanza di tempo dovuta alla quantità di informazioni di controllare.


I modi per delinquere ci sono e ci saranno sempre, solo che prima o poi si viene beccati.
 
In cima