• - -

reputazione forum

DeletedUser39560

Ospite
salve,
é da un po' che non mi collegavo e,niente,sono capitato nella classifica player per valore reputazione qui nel forum;mi é quindi venuta quest'idea :
creare questo thread in cui scrivere ogni sorta d'idee riguardo come cambiare il sistema di valutazione/rep,cosicché moderazione etc.etc. possano prenderne semmai spunto.

quello che ho notato é che più si va avanti più alcune falle vadano man mano ingigantendosi;é un continuo aumentare di ego ed ipocrisia questa barra verde,com'é possibile che gente come Sauer(prendo lui a caso),che é stato e forse sarà ancora,uno dei centri rotanti del forum in quanto a guide,chiarimenti e modifiche sia superato da decine di persone mai viste prima di 4/6 mesi fa ? ma vogliamo mettere l'importanza della reputazione/idea di un player che s'é smezzato in 4 per la community con macchiette mai viste se non in off topic e/o a flammare ?
a 'sto punto se i cretini,ops criteri di valutazione son questi siamo a posto.

ormai basta farsi gli amichetti e pian piano a furia di darsi a vicenda le rep chissà dove si può arrivare.

Rapa
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
Il problema è uno, perché appunto è una classifica reputazione, tu come vorresti intervenire?
 

DeletedUser34391

Ospite
È una falla umana, la tendenza a mettersi in evidenza laddove si presenti una graduatoria.

Il sistema di reputazione non deve fare selezione. Chi ha la barra rossa non sarà emarginato, così come chi ce l'ha verde al massimo non verrà elogiato.

È l'uso che la community ne fa, a rendere inutile la sua applicazione. Ma non possiamo certo prendercela con gli utenti; lo standard ormai è quello di mettere un +1, un "mi piace" ai post, agli articoli, alle foto ed è così che si è trasformato il sistema in uso su questa piattaforma.

Se avanzi delle proposte verranno sicuramente prese in carico e valutate :)
 

DeletedUser45616

Ospite
intanto io metterei 6 livelli di reputazione per quanto riguarda la barra sotto al nome utente, al posto che il semplice rosso o blu, giusto per fare qualche distinzione in piu :D

metterei:

Viola abbastanza acceso, reputazione alla spike angel, per intenderci... da fossa delle marianne
Rosso fuoco, rep bassa, ma non affossatissima
Rosa, rep poco sotto lo 0, recuperabile
Azzurra, rep poco sopra lo 0
Verde, rep buona
Oro, rep stellare *-*

sarebbe carino, visto soprattutto che ormai di rep rosse ne girano poche
per i valori intermedi ovviamente i colori vengono semplicemente affiancati, per una rep buona appena passata di categoria la barra sarà un pezzettino a sinistra verde e il resto azzurra, e stessa cosa per tutto il resto

poi la calibrazione delle barre sta allostaff che puo giudicare sicuramente meglio di me, azzardo un suggerimento, abbastanza a caso

viola --> under -8000 comincia a colorarsi, quando diventa under -12000 diventa completamente viola
rosso--> under -2500 comincia a colorarsi, quando diventa da -5000 a -7999 diventa completamente rossa
rosa--> da -1 a -999 comincia a colorarsi, da -1000 in poi diventa completamente rosa
azzurro--> da 1 a 2500 comincia a colorarsi, da 5000 in poi diventa cmpletamente azzurra
verde--> da 9000 a 15000 comincia a colorarsi, da 13000 a 25000 diventa completamente verde
oro--> da 25000 a 40000 comincia a colorarsi, da 40000 in poi diventa oro pieno
 

DeletedUser45217

Ospite
com'é possibile che gente come Sauer(prendo lui a caso),che é stato e forse sarà ancora,uno dei centri rotanti del forum in quanto a guide,chiarimenti e modifiche sia superato da decine di persone mai viste prima di 4/6 mesi fa ?
Rapa

perchè sono bello. scherzi a parte parte a scherzi la rep è una cosa insignificante, beh posso vantarmi di avere 72000 rep 1/2 minuti e basta e che ci ho risolto? sono famoso ora? domani vado a fare un film? sarebbe bello, con 72k rep non ci compro il pane, è insignificante, perchè fare discussioni e drammi sulla reputazione? ti rende invicibile? non voglio provarci e non ci tengo a farlo ahahah chi si vanta di avere rep alta è insignificante come il suo cervello. e chi fa di tutto per averla ancora di più
 

DeletedUser39560

Ospite
sarebbe carino

quindi,realmente,inutile.

È una falla umana, la tendenza a mettersi in evidenza laddove si presenti una graduatoria.

Il sistema di reputazione non deve fare selezione. Chi ha la barra rossa non sarà emarginato, così come chi ce l'ha verde al massimo non verrà elogiato.

È l'uso che la community ne fa, a rendere inutile la sua applicazione. Ma non possiamo certo prendercela con gli utenti; lo standard ormai è quello di mettere un +1, un "mi piace" ai post, agli articoli, alle foto ed è così che si è trasformato il sistema in uso su questa piattaforma.

Se avanzi delle proposte verranno sicuramente prese in carico e valutate :)

hai detto quello che penso tuttora,solo che l'hai scritto meglio.
é,ok,un errore umano ma forse qualcuno avrà un'idea per migliorare quest'utilità del forum.

posto un esempio più pratico :
senza la regola delle 15 reputazioni uno potrebbe benissimo darne ad uno soltanto,senza senso e senza fermarsi.
anche questa sarebbe una falla 'umana' ma si é riusciti ad evitarla con una sola modifica.

io lo dico chiaramente,in quanto a idee non sono bravo a trovarne o a concepirne ma per quanto sappia lo sono nel valutarle.

perchè sono bello. scherzi a parte parte a scherzi la rep è una cosa insignificante, beh posso vantarmi di avere 72000 rep 1/2 minuti e basta e che ci ho risolto? sono famoso ora? domani vado a fare un film? sarebbe bello, con 72k rep non ci compro il pane, è insignificante, perchè fare discussioni e drammi sulla reputazione? ti rende invicibile? non voglio provarci e non ci tengo a farlo ahahah chi si vanta di avere rep alta è insignificante come il suo cervello. e chi fa di tutto per averla ancora di più

se sei primo in un world ci compri il pane forse ? però giochi per quello o no ? spiegamene il senso.

Rapa
 

DeletedUser45217

Ospite
beh il gioco è fatto per divertirsi, certo essere top1 vuol dire divertirsi ancor di più, meglio essere top1 ma giocare è l'importante. e di certo se voglio vincere in top1 preferisco aver conquistato villi perdendo full, e se voglio avere reputazione preferisco averla per un motivo, magari qualche volta ti scappa di chiedere a gela la rep lol ma sono dettagli
 

DeletedUser45616

Ospite
rapa fare la barra rapida abbellendola con immagini è forse utile a qualcosa? farsi immagini del profilo il piu bello possibile invece? descrizioni tribù in cui non si mette solo il nome di chi contattare è forse utile? sono semplicemente modifiche estetiche, mi piacerebbe che questo forum marroncino fosse un po piu colorato, tutto qui.

La rep sarebbe nata per spronare gli utenti a rendersi utile per la community, Toglierla del tutto sarebbe controproducente, invece modificarla non vedo come si possa.. forse sarebbero da modificare i criteri del potere reputazione, ma non sapendo quali sono i parametri secondo cui viene calcolato non posso dir niente al riguardo

anzi se un mod mi dicesse questi parametri glie ne sarei grato
 

DeletedUser29511

Ospite
metterei:

Viola abbastanza acceso, reputazione alla spike angel, per intenderci... da fossa delle marianne
Rosso fuoco, rep bassa, ma non affossatissima
Rosa, rep poco sotto lo 0, recuperabile
Azzurra, rep poco sopra lo 0
Verde, rep buona
Oro, rep stellare *-*

un'arlecchinata insomma
 

DeletedUser29511

Ospite
più che altro l'uso è inflazionato

Dovrebbero mettere il plugin per i +1 ai commenti così da distinguere la ''reputazione'' di un player dal singolo commento.

Poiché tiziocaio potrà essere un cattivo player e avrà sempre da ridire allora la sua rep dovrebbe tendere al rosoo ma se fa commenti opportuni dovrebbe essere messo in risalto.

Un po' come funziona per le live hangout e nei commenti di facebook
 

DeletedUser41326

Ospite
Concordo con il Caporale, alla fine è messa li ma più di tanto non serve..
 

DeletedUser39560

Ospite
più che altro l'uso è inflazionato

Dovrebbero mettere il plugin per i +1 ai commenti così da distinguere la ''reputazione'' di un player dal singolo commento.

Poiché tiziocaio potrà essere un cattivo player e avrà sempre da ridire allora la sua rep dovrebbe tendere al rosoo ma se fa commenti opportuni dovrebbe essere messo in risalto.

Un po' come funziona per le live hangout e nei commenti di facebook

c'é anche in questo caso gente che spamma ed é realmente inutile alla community,insieme in cui mi includo,per carità;questa tua idea darebbe più potere a loro,che sono i primi a cui non va dato.

l'unica idea che mi é venuta é questa :
distinguere i messaggi,non contando quelli in alcuni determinati settori del forum tipo in off topic,eco del giullare etc.etc.
a questo associare l'idea di slime dei +1 in rep.

sarebbe ragionevole,no ?

Rapa
 

DeletedUser45616

Ospite
in locanda a volte sono scritte cose anche meritevoli di rep

io metterei su un gradino superiore le rep date nei wiki e negli script, dove la gente effettivamente lavora per scrivere un post che sia di utilità anche per gli altri
 

DeletedUser38559

Ospite
Io aggiungerei vicino al commento due iconcine indicanti una il conteggio della rep positiva e una con il conteggio della rep negativa
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004
Io aggiungerei vicino al commento due iconcine indicanti una il conteggio della rep positiva e una con il conteggio della rep negativa

Sennò come dici tu, si mette una barra, metà verde e metà rossa, si parte da un pezzo grigio, se ti Danno Rep verde aumenta dalla parte verde, ricevendo la rossa aumenta dalla parte rossa, e se pazzi il cursore su un lato della barra ti dice il punteggio di quel pezzo della barra
 
In cima