• - -

Quale tipo di gioco adottare?

DeletedUser

Ospite
Bel test!

Idea originale e divertente, oltre che utile.
Mi sembra che hai colto parecchi aspetti del gioco. Il tempo a disposizione, la visualizzazione, il comportamento... io avrei aggiunto anche l'età e il linguaggio, la lettura dei report, il filtro, il mercato, l'evidenziazione nella mappa di player e tribù, la configurazione del villaggio e la disposizione nella mappa, la scelta se conquistare un villo buono ma lontano oppure vicino ma scarso... ecc... ma francamente non so che tipo di valutazione ne avrei dato. Comunque va benissimo così, le domande che hai scelto tu sono adatte anche per i novizi.

Il risultato del mio test è stato A. Non poteva essere altrimenti. Direi che fino ad ora ci hai azzeccato con due persone su due: me e te. Vai forte!

AbraKadabra ottimo forum member, come al solito.

+1 punto reputazione (fai conto che te ne abbia dato 10 ;))
 

DeletedUser434

Ospite
Gentilissimo come sempre Adamantium :)

Hai ragione perfettamente che c'erano tantissimi altri aspetti di gioco. Infatti quando mi è venuta questa idea ho preso un foglio e ho scritto tutti i fattori che potevano determinare i vari stili di gioco. Ce ne sono a decine, ne ho scritti a decine quasi, ma alla fine ho dovuto fare una selezione. Il criterio è stato proprio quello di rendere il test accessibile a tutti prima di tutto, ma anche non troppo lungo e tedioso.
Ci ho messo pure qualche interiezione un po' divertente proprio per alleggerire la lettura :)

Che dire... aspettiamo con ansia un'altra tua discussione interessante :D E magari io potrei preparare un altro test.
 

DeletedUser

Ospite
Potreste comunque ampliarlo in seguito.
Quando avete un tot di modifiche contattate un mod e lo aggiorna lui o lo apre( meglio la prima)
Non ho ancora terminato la lettura ma di sicuro una bella idea.
Complimenti
 

DeletedUser

Ospite
Netta maggioranza di D. E mi sa che c'ha preso. 3 su 3, buona media.