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Protezione notturna

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Ospite
arinz...arinz...^^
1-io leggo bene..e lo dimostra il fatto che le mie frasi pseudo sarcastiche e frecciatine te le ho piantate ben bene nei punti dove tu per primo hai cercato di insultare più o meno velatamente qualcuno...[disoccupati"volontari",studenti che "spesso fanno parte di questa categoria" ecc ecc....io ti ho semplicemente chiesto se non fossi uno che predica predica e poi .....^^]

Ma tu sei sempre a difendere persone ignote??
ArinZ non si riferiva a nessuno in particolare.
Mettiti l'anima in pace che in questo forum siamo tutte persone civili e nessuno ha voglia di insultare qualcuno.
 

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Ospite
allora, preparatevi al sermone XD...

premesso ke ho sia perso ke preso villi di notte, voglio fare alcune considerazioni:

ki può connettersi solo la notte, nn ha problemi a mandare un attacco alle 5 xk arrivi alle 7-8:qlcs

ki può connetterso solo di giorno, nn ha problemi ad attaccare alle 21-22 xk arrivi alle 23:qlcs

e quindi la conclusione: quanti player sono connessi alle 23? e quanti alle 7-8?
in pratica, fa + danni a ki è connesso solo di giorno, piantatela di dire ke è x i poveri notturni ke vi battete
gli unici svantaggiati sn i diurni ke attaccano i diurni...
 

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Ospite
Anch'io quoto dom72... Finalmente vedo che si comincia a capire che è solo un gioco...
 

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Ospite
ma scusate...voi quando giocate a tribal wars andavate a letto preoccupati di perdere i villaggi?
o puntavate la sveglia per dare una controllata ogni 3 ore per vedere se c'erano attacchi in arrivo?

spero di no XD
(o almeno..ne dubito ma non si sa mai XD)

conseguenza...non riesco davvero a capire perchè vi preoccupate per la notte-.-"

se volete dormire dormite..se volete stare svegli state svegli...dove sta il problema?...

bhò...davvero non riesco a capire...sarà che io personalmente non riesco ad andare a letto prima delle 2.00 XD

ehm..valerix..lascia fare e non ti intromettere nel discorso tra me e arinz^^
c'è una insofferenza reciproca data da alcune vecchie storie^^
 

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Ospite
ma scusate...voi quando giocate a tribal wars andavate a letto preoccupati di perdere i villaggi?
o puntavate la sveglia per dare una controllata ogni 3 ore per vedere se c'erano attacchi in arrivo?

spero di no XD
(o almeno..ne dubito ma non si sa mai XD)

conseguenza...non riesco davvero a capire perchè vi preoccupate per la notte-.-"

se volete dormire dormite..se volete stare svegli state svegli...dove sta il problema?...

bhò...davvero non riesco a capire...sarà che io personalmente non riesco ad andare a letto prima delle 2.00 XD

Noi dormiamo, non ci facciamo problemi, specialmente per un gioco! xD Però non ci va di perdere tutto quello che abbiamo fatto/costruito solo perché la notte qualcuno ci attacca mentre noi dormiamo... Posso capire il giorno, ma la notte no. Semplicemente perché dormire è un bisogno primario di qualsiasi corpo umano.
A questo punto, entra in gioco la protezione notturna che ci permette di pareggiare l'ingiusto vantaggio che si è preso colui che ci attacca di notte.



ehm..valerix..lascia fare e non ti intromettere nel discorso tra me e arinz^^
c'è una insofferenza reciproca data da alcune vecchie storie^^

Bah... sarà...
 

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Ospite
ma fammi un pò capire...
non bastano i supporti?
non basta sapere che per sfondare una full difesa all'attaccante ci vogliono almeno un paio di full?
e soprattutto...
cosa cambia?
se mi ci volevano due full e la notte devo attaccare con 4 che differenza fa?
XD
voi dormite e non vi fate problemi...ma allora perchè dite che adesso potete andare a letto tranquilli?
prima non lo facevate?
in ultimo...
davvero non riesco a capire che differenza può esserci dalla notte dove per voi dormire è un diritto primario o il giorno dove per me studiare/lavorare è un diritto primario....simile se non pari al dormire...

è questo che non capisco..
perchè la notte si e il giorno no? XD

comunque....
"è" non "sarà" fidati...e se non ti fidi va bene lo stesso ^^
 

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Ospite
Abbiamo capito che ognuno ha il suo parere a riguardo.
Continuando a discutere su chi abbia bisogno di dormire di notte o chi abbia bisogno di giocare visto che di giorno studia/lavora...non si raggiungerà mai un punto di incontro.
Essendo questo forum un supporto al gioco,ma soprattutto dedito a concludere le discussioni in comune accordo tra i player,occorre proporre,e non obiettare le idee/esigenze altrui.
Quindi le soluzioni che ritengo fattibili attualmente sono 2:

1:Impostare sui prossimi servers in apertura la possibilità ad ogni player di settarsi un'orario di protezione,della durata massima di 8 ore a determinate condizioni e restrizioni.
In primis quella che le miniere non produrranno risorse per tutta la durata della protezione,poi tutti quei regolamenti scontati,quali quello di non potere andare in modalità protezione se la lealtà è inferiore a 100 oppure se si stanno ricevendo attacchi etc.
Questa è un opzione già attiva su server stranieri di tribal,quindi non occore una programmazione ex-novo che la rende impossibile da applicare.

2:Ridurre la protezione notturna portandola al 50%.
 

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Ospite
no no kheops...a me di cambiare le regole su questo di server non mi interessano certamente...come ho detto a me stanno pure bene così^^

a me piacerebbe capire il punto di vista di valerix adesso perchè davvero non ci arrivo XD
 

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Ospite
Infatti ho specificato che questo tipo di proposta potrebbe essere preso in considerazione all'apertura di nuovi server,e quindi applicando i nuovi sistemi solo a server futuri.
Potrebeb essere una forma lecita di marketing per venire incontro alle varie esigenze dei player,senza ledere ad alcuno.
 

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Ospite
ho letto solo i commenti che più mi interessavano, e il piacere di una notte tribal magari anche in compagnia di altri giocatori in real o in game non ha niente di meglio.
e su questo non ho dubbi.

ma soprattutto la regola fatta così com'è non ha alcun senso, perchè alle 7 tanto per fare un esempio non c'è on nessuno.
se voglio fare il nerd non faccio partire la conquista a mezzanotte!
la faccio partire alle 5 perchè arrivi appena scaduta la protezione, e su cento player ce n'è forse forse uno on, che comunque vedrebbe gli attacchi troppo tardi e non riuscirebbe a difendersi.
 

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Ospite
be ad esempio io ci sono tutte le mattine dalle 6 però non credo siano in molti alle sei se attaccassi qualcuno alle 7:01 sarebbe "caput"...
 

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Ospite
scusate, ,ma la protezione notturna vale per gli attacchi inviati tra mezzanotte e le sette oppure per quelli in arrivo tra quelle ore?
 

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Ospite
scusate, ,ma la protezione notturna vale per gli attacchi inviati tra mezzanotte e le sette oppure per quelli in arrivo tra quelle ore?

ma leggere le 12 pagine ke lo ripetono fino allo sfinimento no eh?
tra le 00:00 e le 07:00 le truppe in difesa aumentano il loro valore del 100%
quindi nn conta la parenza, ma l'arrivo
 

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Ospite
Allora, magari la discussione è un pochino degenerata su argomenti (nerd/non-nerd, diurni/notturni) chesono, di certo, collegati ma non fondamentali. Quando nel vecchio gioco tolsero le limitazioni al numero massimo di attacchi da poter fare in un giorno (se non ricordo male, erano 5), molti esultarono in quantorese le tattiche offensive più semplici...ma non dimentichiamo che menomò il lato tattico e strategico del gioco rendendo molti aspetti delle collaborazioni e delle alleanze tra nazioni obsoleti ed inutili; il gioco era diventato Grande-mangia-Piccolo con poche varianti; se ben ci si ricorda, divenne anche inutile che le nazioni si dichiarassero guerra sul forum ufficiale e tutto il lato diplomatico delle guerre. Tuto ciò rese davvero il gioco un fatot di truppe ed attacchi. Punto. Ho citato questa cosa semplicemente per dire che quando un elemento "costringe" i giocatori a pensare, ad utilizzare la propria astuzia per ottenere un risultato, questo elemento non può che essere positivo per il Gico. La Protezione Notturna è uno di questi elementi che "rovina" la concezione di gioco fatta semplicemente di rapporti tra full offensive e difensive e di guerre fatte fino ad esaurimento semplice di scorte di uno dei contendenti. Con tale protezione, gli attaccanti ed i difensori non devono pensare solamente più al "come" ed al "quanto", ma anche al "quando" (e, collateralmente, rende anche più importante il "con chi" si attacca, il "chi" si difende ed anche il "chi" lo aiuta) come all'epoca del numero degli attacchi limitati al giorno. Innovazioni del genere possono rendere il gioco davvero più strategico il gioco ed, insieme ad altre, magari si potrebbe giungere al fatto che il gioco possa avere una alternanza di fasi combattute, con fasi più "politiche" e fasi di "ridispiegamento" di forze ed alleanze. Non è il caso di gridare allo scandalo o di prendersela troppo. Sono le regole di questo mondo; altri mondi avranno altre regole, probabilmente. Una cosa è certa: nell'altro mondo ci si iniziava un pochino ad annoiare per mancanza di novità; qui qualcuna vi doveva essere.
 

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Ospite
Non dovrebbe essere tolta, alcune persone vogliono anche dormire ;) E poi, il bonus Notte ti da moltissime nuove tattiche!
 

DeletedUser

Ospite
Allora, magari la discussione è un pochino degenerata su argomenti (nerd/non-nerd, diurni/notturni) chesono, di certo, collegati ma non fondamentali. Quando nel vecchio gioco tolsero le limitazioni al numero massimo di attacchi da poter fare in un giorno (se non ricordo male, erano 5), molti esultarono in quantorese le tattiche offensive più semplici...ma non dimentichiamo che menomò il lato tattico e strategico del gioco rendendo molti aspetti delle collaborazioni e delle alleanze tra nazioni obsoleti ed inutili; il gioco era diventato Grande-mangia-Piccolo con poche varianti; se ben ci si ricorda, divenne anche inutile che le nazioni si dichiarassero guerra sul forum ufficiale e tutto il lato diplomatico delle guerre. Tuto ciò rese davvero il gioco un fatot di truppe ed attacchi. Punto. Ho citato questa cosa semplicemente per dire che quando un elemento "costringe" i giocatori a pensare, ad utilizzare la propria astuzia per ottenere un risultato, questo elemento non può che essere positivo per il Gico. La Protezione Notturna è uno di questi elementi che "rovina" la concezione di gioco fatta semplicemente di rapporti tra full offensive e difensive e di guerre fatte fino ad esaurimento semplice di scorte di uno dei contendenti. Con tale protezione, gli attaccanti ed i difensori non devono pensare solamente più al "come" ed al "quanto", ma anche al "quando" (e, collateralmente, rende anche più importante il "con chi" si attacca, il "chi" si difende ed anche il "chi" lo aiuta) come all'epoca del numero degli attacchi limitati al giorno. Innovazioni del genere possono rendere il gioco davvero più strategico il gioco ed, insieme ad altre, magari si potrebbe giungere al fatto che il gioco possa avere una alternanza di fasi combattute, con fasi più "politiche" e fasi di "ridispiegamento" di forze ed alleanze. Non è il caso di gridare allo scandalo o di prendersela troppo. Sono le regole di questo mondo; altri mondi avranno altre regole, probabilmente. Una cosa è certa: nell'altro mondo ci si iniziava un pochino ad annoiare per mancanza di novità; qui qualcuna vi doveva essere.

ommioddio, dire che togliere il bashing ha ucciso il gioco... no.

ma per niente proprio.

anche perchè prima nei 5 attacchi ci stavano una full e 4 nobili. amen. finita. che a certi livelli è come dire "dimenticati pure cos'è una truppa offensiva, tanto non ne avrai mai bisogno, prenditi quei villi grigi che son più carini".

io nella mia esperienza di niubbo ho sempre fatto attacchi coordinati e divertentissimi senza che una regola dei 5 attacchi mi obbligasse a farlo. noi PFS magari non eravamo militarmente una grandissima forza, ma eravamo una squadra... grazie a cosa? agli attacchi coordinati (oltre che allo spam e lo sfottere max ovviamente).

le guerre? la proposta di un regolamento apposito era stata fatta, ma non messa in atto (causa difficoltà di realizzazione, penso... non so). io comunque la mia guerra me la sono divertita, non è finita perchè il mondo è finito prima... e me la sono divertita proprio perchè non è stata una guerra di parole sul forum (come abitudine nei mondi 1 e 2, che io ricordi), ma di asce e cavalli in campo... e a parte qualche ottusa eccezione tra nemici eravamo anche quasi amici, non passavamo le giornate a inventare i nuovi complotti sulla corruzione dello staff e a dichiarare che l'altra tribù aveva conquistato quel villaggio solo grazie agli alieni blu del pianeta zorb ^^

se tu hai finito di divertirti con la fine del bashing, mi dispiace davvero... ma dire che tribal è morto.... oddio... no.

e oltretutto non capisco l'affinità delle due cose... un 100% in più la notte non significa più strategia, significa che se voglio avere più probabilità di cogliere l'avversario a braghe basse devo mandare il doppio delle full. che come strategia mi ricorda Bud Spencer.
 

DeletedUser

Ospite
PS: (ma un tastino edit no?) io ho sempre dormito la notte... anche senza bonus... (tranne stanotte che c'è una strac**** di cimice per la camera che sto cercando di far fuori XD)
 
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