• - -

Proposta: sezione forum.

DeletedUser

Ospite
Come tutti voi di certo saprete, sul forum della vecchia piattaforma di gioco erano presenti, in ciascuna sezione di ciascun mondo, alcune ulteriori sottosezioni. Mi sto riferendo, in particolare, a quelle riguardanti le guerre tra le tribù e la hall of fame, da cui nasce il termine hof per riferirsi a un report particolarmente interessante.

Ora, è esperienza di molti giocatori, sia "top player" che "sicuramente non top player" (io mi metto nella seconda categoria, senza dubbio!), che la possibilità di parlare sul forum generale degli attacchi migliori, delle conquiste più belle, delle azioni strategiche rilevanti e così via è un grosso punto di aggregazione e stimolo per il gioco.

E' attraverso la hall of fame che vengono ricordati i giocatori migliori, le azioni offensive più audaci. E' nella hall of fame che possono essere mostrati i frutti di giorni e notti di fake, di spostamenti, supporti, conquiste sudate, difese in extremis, operazioni preparate minuziosamente o semplicemente lanciate in un momento di noia.

Non mi sembra esagerato dire, riprendendo una discussione in cui ci si chiedeva lo scopo di tribals, che molti giocatori, me compreso, trovano in questa sezione l'apice del divertimento del gioco: nella condivisione - a volte pacata, a volte più accesa, a volte con complimenti e a volte con rosik. Nella condivisione, perché il giocare non sia un mero clicckare e infervorarsi per pixel che indicano un numero anziché un altro, ma sia un modo come un altro per entrare in competizione e in rapporto con altre persone: dietro gli schermi, dietro le tastiere, dietro le asettiche informazioni di "quanti villaggi ha".

Perché dietro ogni giocatore, e dietro ogni villaggio, c'è una storia che merita di essere raccontata, perché non venga persa al vento come tutto il resto. E quello che rimane è quel poco che possiamo conservare, rendendolo comune, raccontandocelo a vicenda mentre lo viviamo.

Quindi ecco il senso della proposta: non aprire una sala per il gusto dello spam, o per aumentare i grattacapi ai moderatori, o creare problemi. Aprire una sala per dare la possibilità di vivere questo gioco come persone, e non come macchine.
 

DeletedUser

Ospite
Volevo riproporla io l'argomento della HoF perchè ormai si fanno un mucchio di botti ^^
 

DeletedUser

Ospite
avevo mandato un pm per questa cosa..dicono di pazientare perchè ci stanno lavorando.

Detto questo ribadisco l'importanza della sala hof..
E' li che si racconta la vera storia del world .Le classifiche punti, uccisioni non raccontano la verità (e in parte neanche il twplus ).
 

DeletedUser

Ospite
Assolutamente d'accordo, come non ricordare i vecchi hof di TW? aderisco anch'io alla proposta di reinserire la sezione HoF
 

DeletedUser

Ospite
favorevole...ma anche senza sta proposta l'avrebbero messa fidati ^^ dopotutto questo nuovo tribal esiste da un mese neanche...speriamo che la aggiungano presto :D
 

DeletedUser

Ospite
Melkon for president!!!

Concordo in pieno con melkon!!!!!!!!:D
 

DeletedUser

Ospite
[..]anche senza sta proposta l'avrebbero messa [..]

certamente :)
il mio non vuole essere un moto di insurrezione, o di scontentezza per questa gestione, o qualcosa del genere.
solo, semmai, una piccola spinta, se mai ce ne fosse bisogno, per mostrare che questa sezione ci è particolarmente cara, ed è un beneficio sia per i giocatori che per i gestori: è nel loro interesse avere un'utenza soddisfatta e disposta a giocare più volentieri! :)
 

DeletedUser

Ospite
15 giorni dalla proposta ufficiale, un mese e mezzo dall'inizio del server, e ancora nessuna risposta a questa domanda.
i giocatori iniziano a stancarsi, ci farebbe piacere sapere che cosa ne pensano i piani alti di questa proposta. verrà fatta, sì o no?

se sì, molto bene, facciamola e che vengano autorizzate le sole immagini dei report in quella sezione.
se no, che sia chiaro, in modo che ci possiamo organizzare definitivamente in un forum esterno, che non sarà pubblicizzato qui visto il giusto divieto di farlo (il primo che prova a parlarne, lo scanno personalmente), ma che non per questo non verrà creato.

non credo che sia una pretesa eccessiva chiedere una risposta in questo senso, e spero che ci verrà data il prima possibile.

con tutto il rispetto e la cortesia
Charlie.
 

DeletedUser

Ospite
favorevole!!!
che c'è di piu bello in un gioco di guerra vedere le guerre,con relative dichiarazioni,schieramenti,ecc. e gli hof?
 

DeletedUser

Ospite
penso che stiano facendo qualcosa di molto carino, anche perchè per aprire una semplice sezione non ci vuole tutto stò tempo!!!

spero solo che finiscano presto, anche perchè la sala degli eroi è fondamentale in stò gioco!!
 

DeletedUser

Ospite
favorevole!!!
che c'è di piu bello in un gioco di guerra vedere le guerre,con relative dichiarazioni,schieramenti,ecc. e gli hof?

in effetti alla fine molti si registravano al forum solo per vedere quelle sezioni
 

DeletedUser

Ospite
.....certamente una sala eroi con del sano rosik è da allestire.... è una cosa che movimenterebbe il forum^^
ciao Melkon, Firenze, Berserker, enigmista, Zio Frast....
 

DeletedUser

Ospite
Cosa ci vuole a organizzare una sezione di forum per gli hof?
Caspita ci sono già cose non ufficiali ma su questo forum sarebbe meglio...
 
In cima