• - -

Proposta miglioramento diplomazia

DeletedUser

Ospite
Ed eccoci ancora qui! sto diventando quello delle proposte ^^ che vengano accettate o meno.

Questa volta riguarda la diplomazia, è qualcosa che non toglie affatto il gusto al gioco, ma di certo permette di evitare situazioni "seccanti" quando ricevi messaggi del tipo
"Ma perche mi attacchi se siamo alleati?!" (e si che tu vedi questa persona in rosso sulla mappa..)

Cercando di non dilungarmi troppo: quando si va ad inserire un patto qualunque, non viene chiesto niente a nessuno, cioè: io posso inserire il nome di chiunque mi pare come alleato, senza avere un'approvazione dall'altra parte.
A mio avviso sarebbe piu corretto (e renderebbe tutto un po piu "ufficiale") che alla stipula di un PNB o di un ALLY con una tribù, ovvero quando viene inserito il nome nella sezione apposita, segua una richiesta di conferma mandata alla tribù interessata dal server stesso. Chi ha il potere di gestire la diplomazia riceverà questa richiesta nella pagina dei report.
Ovviamente verrebbe segnalato nella stessa maniera anche lo scioglimento del patto, qualora fosse fatto.


Esempio esplicativo:
Tribù A si accorda con tribù B per stringere un PNB.
A segna nella sezione diplomazia B come PNB, e nella schermata appare (affianco al nome) un testo come "attesa conferma" o simile.
Nello stesso momento tribù B riceve (chi ha il potere di gestire la diplomazia) la segnalazione nella pagina dei report, sottoforma di richiesta tipo "tribù A desidera fare un PNB con la tua tribù" o simile. Aprendo il report e cliccando su un evetuale collegamento sarà possibile scegliere di confermare o rifiutare la richiesta.
Piu avanti Tribù B decide di sciogliere il patto, quindi tribù A riceverà, sempre con le stesse modalità, un report di segnalazione dell'accaduto

Mi è capitato spesso di ricevere messaggi, come scritto all'inizio, da player le cui tribu avevano segnato la mia tag fra le alleanze, cosa che io non sapevo nemmeno fosse stata fatta.. e di fatti li visualizzavo in rosso sulla mappa, oppure è capitato anche di stipulare un patto a tutti gli effetti con una tribù, e piu avanti sono venuto a sapere che l'ally pattuita non era mai stata segnalata nella diplomazia (al contrario di come avevo fatto io), quindi le tribù erano a tutti gli effetti nemiche, sebbene io avessi tanto di prova che attestava la discussione fra me ed il capo della tribu in questione.

Direi che farlo non costerebbe nulla.. e sicuramente renderebbe tutta la diplomazia chiara, definibile ed ufficiale (fra le due tribù, ovviamente non sarebbe visibile a terzi com'è attualmente)
 

DeletedUser

Ospite
Naaa io a volte metto una certa tribù alleata o nappata solo per individuargli meglio sulla mappa... A mio parere va bene così com'è... Un pò di giorni fa ho attaccato uno:

"perchè mi attacchi? Siamo alleati!"
"io ti vedo rosso xD"

E più bello avere questi colpi di scena....


PS il suddetto player è quasi a bordomappa...
 

DeletedUser

Ospite
alle volte uso pure io il PNB (dato che per il momento non ne ho).. per poterli vedere meglio, ma si potrebbe mettere le tribu in questione sotto "guerra" e si distinguono comunque..

a mio parere è "ridicolo" che si stipuli un patto, e non si ha nemmeno la certezza di sapere che dall'altra parte si fa lo stesso..a sto punto diventa inutile TUTTA la diplomazia.. e se l'altro decide di togliere il patto? come faccio a saperlo??
 

DeletedUser

Ospite
hahah.. vabbè.. allora nel medioevo non usavano nemmeno paypal per pagarsi i punti premium! ^^
 

DeletedUser

Ospite
La diplomazia non vincola nessuno. Non vedo allora che senso avrebbe la richiesta accettata dalla controparte. Avrebbe senso se fosse impossibile attaccare gli alleati o roba simile. Ma sarebbe una porcata.
 

DeletedUser

Ospite
anche secondo me andrebbe applicata la possibilità di accettare o meno un patto come proposto da lord, altrimenti succede un casino se il capo decide che abbiamo tutti contro e li segna di rosso.... e io impazzisco a sterminarli tutti....
:D
 

DeletedUser

Ospite
La diplomazia non vincola nessuno. Non vedo allora che senso avrebbe la richiesta accettata dalla controparte. Avrebbe senso se fosse impossibile attaccare gli alleati o roba simile. Ma sarebbe una porcata.

Non ci sono regole scritte che vincolano la diplomazia.. ma se fai un patto, quantomeno rispettalo! Ha senso accettare la richiesta ai fini di rendere ufficiale fra le due tribu quanto pattuito, e da la possibilita di sapere quando una delle due parti decide di terminare il patto stipulato (credo che questo sia quanto meno dovuto..)
 

DeletedUser

Ospite
Fosse per me abolirei proprio la diplomazia, tutti contro tutti
 

DeletedUser

Ospite
questo è il forum giusto.. tempo fa avevo contattato un moderatore, e mi è stata segnalata questa sezione come "adatta per esporre proposte alla commiunity"..

non si riferivano a te a ma a un tipo che ha scritto poco prima cannando il forum interno con questo:D
 

DeletedUser

Ospite
Pienamente d'accordo con Lord.....e poi non è vero che la diplomazia non vincola nessuno, altrimenti non esisterebbe, o sbaglio?
 

DeletedUser

Ospite
Pienamente d'accordo con Lord.....e poi non è vero che la diplomazia non vincola nessuno, altrimenti non esisterebbe, o sbaglio?

I vincoli sono di "rispetto reciproco" per quanto si e' stabilito, pero`, in termine di regolamento, nulla vieta ad uno di attaccare un altro giocatore alleato o "nappato", benche` sia scorretto.
 

DeletedUser

Ospite
non è scorretto.Se lo attacchi ne pagherai le conseguenze.Sei tu che ti devi fidare di quelli con cui ti allei.Non a caso le buone alleanze sono molto rare.
 

DeletedUser

Ospite
scusate per il multipost ma aggiungo questa famosa frase :D

"In guerra tutto è permesso"

e questo è un gioco di guerra :D
 

DeletedUser

Ospite
Era già stato proposto se non sbaglio e come dice mino la diplomazia non è vincolante ai fini del gioco.

Ciò sta a significare che sarebbe gradita magari una sezione/topic in cui "Ufficializzare" i patti che si stipulano con le altre tribù.

Se poi magari ti rompi di questi pm basta bloccare il mittente e risolvi il problema :)
 
In cima