• - -

Precisazioni al punto 9) del Regolamento

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Ospite
Rileggendo attentamente gli esempi portati al regolamento, vi ho trovato qualche affermazione su cui ho qualche dubbio. Per comodità numero gli esempi.
Cito:
§9) Account di Push

Non è permesso creare account solo per trarne il beneficio, o mantenere account inattivi per lo stesso proposito. Gli account utilizzati solo per il pushing verranno bannati così come gli account coinvolti.

Se si sospetta che un account sia utilizzato per pushing sul proprio o su di un altro account lo si deve immediatamente segnalare attraverso il sistema dei Ticket di Supporto

Esempi:

1* Se si decide di abbandonare il gioco non è permesso continuare a giocare solo per fare pushing su altri account. L'uso frequente di account sitting mirato a questo obiettivo può portare al ban degli account coinvolti.
2* Se si ricevono azioni da un account utilizzato con evidenza per il pushing si è tenuti a segnalarlo immediatamente. Se non si provvede alla segnalazione si sarà coinvolti nel ban.
3* Consegnare villaggi per poi ripetere conquiste e riconsegnare nuovamente in seguito è considerato pushing anche se l'account utilizzato non ne trae vantaggio.
4* Il trasporto delle risorse è permesso, ma esempi di pushing possono essere rilevati quando un account interessato allo scambio di risorse non cresce ma le scambia solamente. Questo è considerato illegale.
5* L'uso delle truppe per aiutare a ripulire villaggi è accettabile, ma quando un account non ne trae beneficio o non cresce a seguito di queste azioni e gli attacchi sono solo utilizzati per pushing l'account sarà bannato.
6* Quando un giocatore smette di giocare è permesso che mandi fuori le sue truppe per essere conquistato dal momento che non farà ritorno al gioco. La ricostruzione di queste truppe per essere rimandate fuori di nuovo è considerato illegale e punito con il ban.

Il punto 3* proprio non l'ho capito (o meglio, forse l'ho capito, ma spero proprio di starmi sbagliando).

Per quanto riguarda il punto 5*, ho qualche dubbio. Ad esempio, questo significa che non è lecito utilizzare una o più full per ripulire un villaggio, e poi farlo conquistare ad un altro giocatore? La cosa mi pare molto strana, ma attendo conferme prima di replicare.

E anche il punto 6* mi è oscuro, non capisco che cosa c'è di illegale nel connettersi, produrre truppe, mandarle fuori e sconnettersi.

Ringrazio chi mi darà risposte sensate.
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Premettendo che gli unici a poter dare risposte sicure al 100% su questa questione son gli operatori di gioco e che la mia risposta non ha alcun valore ufficiale ti dò la mia interpretazione.

punto 3: per permetterti di spostarti nella mia zona ti cedo uno dei miei villaggi che mi renderai quando, grazie al villaggio già sviluppato che ti ho regalato, avrai conquistato altri villi vicino ai miei.

punto5: io smetto di giocare tranne che per fare full offensive ed aiutare gli altri nelle conquiste, il mio account non conquista mai

punto 6: se io mando fuori le truppe per farmi conquistare perchè smetto di giocare che bisogno potrei avere di rifarle? Accadrebbe soltanto nel caso in cui mando fuori una full off a schiantarsi su qualcuno e decidessi di rifarla per mandarla di nuovo (e qui si torna al punto 5)
 

DeletedUser

Ospite
per quanto riguarda punto 5 e 6 capisco che da un certo punto di vista un'operazione di questo tipo (che pure ho sempre attutato e apprezzato nei vecchi mondi) potrebbe essere vista come pushing, e va bene, anche se può essere molto più divertente e nello spirito del gioco crescere nella classifica delle uccisioni che in quella dei punti.

ma per il punto 3 proprio non capisco. perché mai dovrebbe essere vietato spostarsi di zona con questa modalità?
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Considera che nel regolamento è specificato che è vietato se tu poi mi rendi il villaggio... basta che te lo tieni^^
 

DeletedUser

Ospite
questo semmai mi soprende ancora di più. cedere villaggi è consentito, ma scambiarseli no?!

perdonami, ma proprio non riesco a capirne il senso..
 

DeletedUser

Ospite
questo semmai mi soprende ancora di più. cedere villaggi è consentito, ma scambiarseli no?!

perdonami, ma proprio non riesco a capirne il senso..

effettivamente è molto ambigua come cosa..

anzi, più che ambigua sembra un controsenso..
 

DeletedUser

Ospite
A rigor di terminologia penso che valgano le interpretazioni di Melisande (che rielaborate potrebbero essere aggiunte al regolameno in modo da renderlo più intuibile).
Per quel che riguarda il Punto 6,penso (quindi non affermo^^)che il fatto che tu ceda un villaggio in modo che un tuo amico si sviluppi in quella zona e poi te lo riceda potrebbe considerarsi alla stregua del pushing (basti pensare al caso che tu abbia lasciato il villaggio al tuo amico solo per fartelo crescere e per poi riprendertelo)
 

DeletedUser

Ospite
Premettendo che gli unici a poter dare risposte sicure al 100% su questa questione son gli operatori di gioco e che la mia risposta non ha alcun valore ufficiale ti dò la mia interpretazione.

punto 3: per permetterti di spostarti nella mia zona ti cedo uno dei miei villaggi che mi renderai quando, grazie al villaggio già sviluppato che ti ho regalato, avrai conquistato altri villi vicino ai miei.


Io lo interpreto diversamente, ma proprio totalmente... secondo me è vietato che io conquisto un villo e poi lo regalo a Melkon, ne conquisto un altro e regalo anche quello a melkon e via cosi ripetutamente per piu volte...

Lo scambio di villaggi a mio modo di vedere (se mi attengo al testo) sembra essere consentito (o almeno non espressamente vietato). Posso chiederti perchè l'hai interpretato cosi Meli? La trovo una interpretazione un po' "strana", che non si attiene molto al testo O.O
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Molto probabilmente mi son intrigata nella regola^^

Al momento rileggendo il punto 3 non mi torna nè la spiegazione che mi son data io nè quella che hai dato tu... penso che dopodomani cercherò qualcuno che me la spieghi :D:D
 

DeletedUser

Ospite
sindacato niubbi plopio scandente...xD comunque secondo me molte di questi dubbi sono attribuiti alla mal traduzione:(
 

DeletedUser

Ospite
si fa tutto sempre più strano.
quindi, se io chiedo a un mio amico (con cui non ho interazioni di ip) di giocare a tribalwars, loggare una volta ogni tanto, mettere in coda un paio di edifici, qualche truppa difensiva, e mandarmi le risorse eccedenti, è lecito perché il suo account "cresce".
se invece un giocatore vuole giocare con pochi villaggi per sfruttare il morale contro un determinato avversario o tribù, e quando conquista li lascia ai suoi compagni, è passibile di ban.
mi sembra davvero strano come regolamento..
 

DeletedUser

Ospite
do la mia interpretazione..

punto 3: è vietato dare villaggi ad altri player per far diminuire il morale verso un player e poi riprenderli, cioè A ah morale al 70% contro B cede dei villi a C finche il morale diventa 100% conquista B e C restituisce i villaggi ad A..

punto 5: non mi è ben chiaro
punto 6: sono d'accordo con melisande
 

DeletedUser

Ospite
Visto che le interpretazioni e risposte del mod Melisande non hanno nessun valore, (senza offesa) vorrei per cortesia che mi risponda qualche staffolo che ha scritto questi punti del regolamento che ancora manca.

Allora:
1* Se si decide di abbandonare il gioco non è permesso continuare a giocare solo per fare pushing su altri account. L'uso frequente di account sitting mirato a questo obiettivo può portare al ban degli account coinvolti.

Qui stiamo parlando di account sitting o Pushing? Sono due cose diverse se non erro.

2* Se si ricevono azioni da un account utilizzato con evidenza per il pushing si è tenuti a segnalarlo immediatamente. Se non si provvede alla segnalazione si sarà coinvolti nel ban.

Come fa a sapere l'evidenza di pushing? E se non lo scoprisse e magari fosse pure newbie, verrà bannato lo stesso?!? o_O'

3* Consegnare villaggi per poi ripetere conquiste e riconsegnare nuovamente in seguito è considerato pushing anche se l'account utilizzato non ne trae vantaggio.

Anche questo punto non è chiaro.
Faccio un esempio semplice: ci sono due player compagni e alleati A e B, che vogliono attaccare C in mezzo al suo nucleo. A riesce a conquistare in mezzo al nucleo di C 5 villi e successivamente li cede al compagno B (effetto morale contro C). Dopo B conquista sempre nel nucleo C 3 villi (ai danni di C o qualsiasi altro player), e li cede ad A per mantenere basso il morale (strategia di gioco).
E' da ban? Secondo il mio esempio no, perchè i villi sono diversi, e di vantaggi ne traiamo entrambi :)

5* L'uso delle truppe per aiutare a ripulire villaggi è accettabile, ma quando un account non ne trae beneficio o non cresce a seguito di queste azioni e gli attacchi sono solo utilizzati per pushing l'account sarà bannato.

Se io non avessi tempo di giocare, e giocasti 3-4 volte sì e no al mese, voglio tenere 30 villi per far solo danni e crescere di MORTI, le schianto tutti verso un obbiettivo e poi successivamente il villo/villi viene conquistato (se riesce/riescono) dai miei compagni o alleati. Io non voglio più prendere villi perchè più di 30 sono troppi per me, quindi voglio salire di MORTI soltanto.
E' pushing pure qui?

6* Quando un giocatore smette di giocare è permesso che mandi fuori le sue truppe per essere conquistato dal momento che non farà ritorno al gioco. La ricostruzione di queste truppe per essere rimandate fuori di nuovo è considerato illegale e punito con il ban.

E se mi scordassi di cancellare le truppe in coda(dato che sono sotto conquista di nobili da ore e ore(anche giorni) di distanza ), rientro e rimando le truppe. Verrò bannato? Non vedo il nesso di questa regola, che è alquanto inutile.


In attesa della risposta di uno staffolo. Grazie.
 

DeletedUser

Ospite
Non faccio parte dello staff. Ma poiché questa sezione è pubblica ti risponderò ugualmente. Se ritieni che lo staff sia l'unico a doverti rispondere, apri un ticket e non fare necroposting. Ti inviterò spesso ad una lettura più attenta delle norme che hai citato, che spesso porta alla soluzione dei dubbi.

1. Sitting e Pushing sono due condotte diverse (entrambe lecite entro certi limiti). Ma non si escludono a vicenda. Mantenere attraverso il sitting l'account di un giocatore che ha effettivamente smesso di giocare, solo per pushare qualcun altro, è vietato. A questa ipotesi si riferisce la norma.

2. Account utilizzato con evidenza per il pushing. L'evidenza non è un concetto tipizzato, ma direi che con un po' di ragionevolezza si può interpretare in maniera abbastanza chiara. Nessuno è tenuto ad indagare sulle azioni degli altri player. Ma si richiede attenzione su quelle palesemente irrazionali, immotivate o sospette. Soprattutto se da quelle deriva un vantaggio. Un giocatore - newbie o meno - è tenuto a conoscere il regolamento. Dunque saprà che deve prestare attenzione a queste circostanze. L'ignoranza di questa norma non lo potrà mai scusare.

3. Qui si pone quella che in diritto chiamiamo presunzione assoluta. Ogni volta che si verifica la condotta di cui sopra (che possiamo anche chiamare strategia, se vogliamo), si parlerà di pushing. Non ci interessa se la norma sia giusta o meno. Sappiamo solo che se utilizziamo la cessione di villaggi nella maniera descritta saremo sempre sanzionati. Eventuali critiche attengono al ramo delle proposte o delle discussioni.

5. Ci sono due ipotesi:
- un account non ne trae beneficio E gli attacchi sono utilizzati per pushing
- un account non cresce E gli attacchi sono utilizzati per pushing

La prima ipotesi prevede un beneficio che non è necessariamente la crescita in termini di punti.
Il caso da te descritto prevede la conservazione dell'account. Dopo aver combattuto dovresti ricostituire le truppe, difenderti esattamente come attacchi e in definitiva crescere. Anche solo con i punti uccisioni. Altra cosa sarebbe mandare allo sfacelo tutte le truppe di un villaggio, ignorandone il destino, solo per aiutare amici e/o compagni e/o propri multiaccount. Potendo considerare ancora attivo il tuo account, non credo che incorreresti nella sanzione. Su questo punto, in ogni caso, una spiegazione dello staff potrebbe essere effettivamente opportuna.

6. Le truppe si "mandano fuori" in due modi. O attaccando, o supportando. In entrambi i casi, capirai che si tratta di un pushing se il destinatario è un amico (nel caso del supporto) o un nemico dei propri amici (nel caso dell'attacco). In questo senso si spiega perfettamente la norma che permette di farlo una tantum.

Spero di essere stato utile.
 

DeletedUser

Ospite
perdonami mino se ti contraddico...

ma penso che il giocatore abbia postato adeguatamente.

se avesse aperto un nuovo post, per chiedere informazioni, molto probabilmente lo avremmo reindirizzato a questa discussione... quindi piuttosto che aprire due discussioni simili, bhè, a volte è meglio upparne una un po' più "vecchiarella", non trovi? così per lo meno non si frammenta il discorso in più parti e il forum rimane più fruibile.

hai scritto molto, con dovizia di particolari...

c'è solo un punto in sospeso.

perchè non hai risposto a nessuno dei dubbi del giocatore?

:D

giusto per farti un esempio, lui al punto 6 ha scritto:

6* Quando un giocatore smette di giocare è permesso che mandi fuori le sue truppe per essere conquistato dal momento che non farà ritorno al gioco. La ricostruzione di queste truppe per essere rimandate fuori di nuovo è considerato illegale e punito con il ban.

E se mi scordassi di cancellare le truppe in coda(dato che sono sotto conquista di nobili da ore e ore(anche giorni) di distanza ), rientro e rimando le truppe. Verrò bannato? Non vedo il nesso di questa regola, che è alquanto inutile.

tu gli hai risposto:

6. Le truppe si "mandano fuori" in due modi. O attaccando, o supportando. In entrambi i casi, capirai che si tratta di un pushing se il destinatario è un amico (nel caso del supporto) o un nemico dei propri amici (nel caso dell'attacco). In questo senso si spiega perfettamente la norma che permette di farlo una tantum.

scusa, ma cosa centra?

non rispondi di certo al suo dubbio.

iniziamo da questo punto.

faccio un esempio pratico, perchè è la cosa più rapida.

metti che un giocatore abbandona e deve esser conquistato.

però è un giocatore in mezzo al mare blu.

piuttosto che conquistare, tra le tante opzioni possibili, a volte si preferisce lasciarlo vivo, per bunkerare i confini...

se il giocatore ha praticamente abbandonato, bhè, è giusto che venga vietato rifare le truppe perse per rimandarle al confine.

ora ho abbastanza sonno, domani con calma risponderò ai restanti punti.
 

DeletedUser

Ospite
Non ho criticato la scelta di fare necroposting. Solo evidenziato il fatto che lo è.

Mi sembra di aver risposto ai "dubbi" del giocatore che - quasi tutti - evidenziavano più una critica alla norma, che un'effettiva difficoltà di comprensione della stessa.

Nel caso da te citato, ho risposto alla sua seconda perplessità (non vedo il nesso di questa regola), così rispondendo anche alla prima. Ho dimostrato che la regola è fatta perché in quella fattispecie si ricade quasi sempre nel pushing. Non si può obiettare che quasi sempre si può essere bannati "per una distrazione". Se ci si distrae, si viene puniti. Il regolamento è pubblico.
 

DeletedUser

Ospite
innanzitutto il regolamento è parzialmente pubblico...

ci sono norme che vengono applicate, ma non sono contenute nel regolamento. :D

vedi ad esempio quella citata pochi giorni fa da killer.


sorvolando su questo dettaglio...

bhè, devi ammettere che esistono casi di pushing legalizzato (il tanto famigerato metodo lordpower), giusto per citarne uno tra i più famosi. :D e pushing che giustamente sono vietati, tipo il rifare 100 lance... ma che il giocatore non ha compreso e noi siamo qui per rispondere a questi dubbi.

perchè è vietato fare 100 spade in un account che ha abbandonato?

mi piace sempre procedere per esempi proprio perchè quando una cosa è lacunosa è meglio ragionare il più terra terra possibile: solo quando riesco a spiegare anche ad una persona anziana un concetto, bhè, sono certo di esser stato chiaro...
la tua risposta era come dire, precisa, ma non rispondeva di certo al dubbio del giocatore. :D
 

DeletedUser

Ospite
mai viste queste cose :eek:

quindi un player che gioca solo per schiantare e far conquistare i compagni è bannabile? Io l'ho fatto diverse volte in alcuni server, e non ero mica un bot o un multi :D

La discussione è vecchia ma nessun GO ha risposto, come nell'altra discussione del sidding, di cui ancora ignoro il significato...
 

DeletedUser

Ospite
Del Sidding ha dato risposta un utente "anziano", il significato si trova cercando nel forum. Per quanto riguarda i dubbi del giocatore, se la mia risposta è stata lacunosa sono lieto che scrat abbia voglia di integrarla.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima