• - -

per la IG, meglio premium o free?

DeletedUser34883

Ospite
secondo voi è meglio 1 utente premium o 10 non premium?
 

DeletedUser17942

Ospite
nn so sai? gli utenti nn premium hanno una valanga di pubblicità
 

DeletedUser

Ospite
nn so sai? gli utenti nn premium hanno una valanga di pubblicità


Ma devono cliccarla in massa per far fruttare gli stessi soldi di un premium :)

La risposta alla prima domanda è 1 utente con premium.Senza SE e senza MA.
 

DeletedUser29511

Ospite
risposta ovvia penso alla IG non gliene frega nulla avere 30 k di iscritti se solo un 1k usa il premium, per quanto li riguarda secondo me potrebbero giocare solo quelle 1000 persone e gli atri se ne potrebbero andare a farsi un giretto
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.950
risposta ovvia penso alla IG non gliene frega nulla avere 30 k di iscritti se solo un 1k usa il premium, per quanto li riguarda secondo me potrebbero giocare solo quelle 1000 persone e gli atri se ne potrebbero andare a farsi un giretto

Non è affatto vero, anche i free portano abbastanza soldini ;)
 

DeletedUser29511

Ospite
l'unica cosa che ci giova e che la massa fa pubblicità e la massa porta sponsor tutto qua ^^
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.950
l'unica cosa che ci giova e che la massa fa pubblicità e la massa porta sponsor tutto qua ^^

Ma informarsi prima di dire cavolate?
La ig guadagna con ogni player, che sia free o premium. Chiaramente con i premium guadagnano un bel po' in più, ma che i free non servano a nulla è una grandissima cavolata ;)
 

DeletedUser29511

Ospite
si ma il succo della questione è che con un solo utente premium ne vale quanto 10 free non fraintendermi tebe :)
 

DeletedUser

Ospite
bah penso che sia più complessa la questione di quanto sembra....


Proviamo a fare un esperimento "mentale" :eek:


Se abolisci la funzionalità premium in modo tale che tutti possano usufruire degli stessi vantaggi,


beh forse il numero di player aumenterà...



Aumenta il numero di player======> aumenta la richiesta di pubblicità==========>maggiori introiti....


... per far sì che il numero di player aumenti in maniera considerevole non basta annullare la funzionalità premium...


Occorre una massiccia campagna pubblicitaria e tanto altro...


E probabilmente servirebbero più fondi di quanti se ne ricaverebbero,



ergo meglio un utente premium che 10 free
 
Ultima modifica di un moderatore:

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.950
bah penso che sia più complessa la questione di quanto sembra....


Proviamo a fare un esperimento "mentale" :eek:


Se abolisci la funzionalità premium in modo tale che tutti possano usufruire degli stessi vantaggi,


beh forse il numero di player aumenterà...



Aumenta il numero di player======> aumenta la richiesta di pubblicità==========>maggiori introiti....


... per far sì che il numero di player aumenti in maniera considerevole non basta annullare la funzionalità premium...


Occorre una massiccia campagna pubblicitaria e tanto altro...


E probabilmente servirebbero più fondi di quanti se ne ricaverebbero,



ergo meglio un utente premium che 10 free

se è per questo:
meno utenti free ==> Meno richiesta di pubblicità ==> meno soldi per sviluppare funzioni per il premium o aumento del premium per poter sviluppare comunque ==> meno utenti premium ==> meno introiti

Imaho è un'equilibrio che non si deve spezzare, o tribals va a ******* sia in un modo che nell'altro
 

DeletedUser32427

Ospite
risposta ovvia penso alla IG non gliene frega nulla avere 30 k di iscritti se solo un 1k usa il premium, per quanto li riguarda secondo me potrebbero giocare solo quelle 1000 persone e gli atri se ne potrebbero andare a farsi un giretto

allora perchè hanno accellerato per far chiudere ad esempio mondi come il 1, 2 o il 5 con la dimezzazione delle monete?
 

DeletedUser35258

Ospite
con il premium perchè a loro interessa solo guadagnare :D
 

DeletedUser34323

Ospite
Ovviamente 10 senza premium che sappiamo giocare come dio comanda, ho visto tanti di quei magici niubbetti col premium che manco t'immagini ahah
Comunque la cosa di dover pagare per essere competitivo come top player è ormai un principio comune a tutti i giochi online(vi sfido a trovare un pazzo che vi mette a disposizione un gioco con tanto di server efficienti e staff senza pretendere nemmeno un euro in cambio), almeno però qui c'è la cosa della pubblicità per permettere anche a chi non ha soldi da buttare di essere, più o meno, allo stesso livello di uno che butta 20 euro al mese in premium(vi assicuro che è una cosa assai rara)
 

DeletedUser24965

Ospite
Ovviamente 10 senza premium che sappiamo giocare come dio comanda, ho visto tanti di quei magici niubbetti col premium che manco t'immagini ahah
Comunque la cosa di dover pagare per essere competitivo come top player è ormai un principio comune a tutti i giochi online(vi sfido a trovare un pazzo che vi mette a disposizione un gioco con tanto di server efficienti e staff senza pretendere nemmeno un euro in cambio), almeno però qui c'è la cosa della pubblicità per permettere anche a chi non ha soldi da buttare di essere, più o meno, allo stesso livello di uno che butta 20 euro al mese in premium(vi assicuro che è una cosa assai rara)

è per questo che almeno io preferisco i videogiochi "veri"
 
In cima