• - -

Patente moto

DeletedUser35413

Ospite
Tra una settimana circa devo fare la patente A2 e oggi ho scoperto che devo fare il famoso percorso coi birilli xD
Qualcuno di voi se l'ha già fatto mi sà dire se è difficile come sembra oppure se è una cavolata?
Premetto che dovrei dare l'esame con una moto con il cambio automatico quindi questo dovrebbe avvantaggiarmi giusto?
 

DeletedUser35988

Ospite
L'esame con i birilli sembra apparentemente difficile.
Alla fine, devi semplicemente far finta che sono una serie di curve (perché alla fine rappresentano quelle) e vedi che ti viene facile :D
Diventa più complicato se non hai equilibrio XD
 

DeletedUser35413

Ospite
uhmmm bè equilibrio penso di averne, quindi diciamo che se utilizzo il mezzo tutti i giorni e ho abbastanza confidenza non serve più di tanto provare il percorso?
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Ti Sconsiglio vivamente di fare la patente a2 con una moto con cambio automatico. Ti rimarebbe segnato nella patente e potresti guidare solo moto con cambio automatico. Considerato che dopo tot anni si evolve in a3 non avrebbe senso doverti rifare un'ulteriore patente per avere quella con le marce.

E poi diciamocela tutta: guidare una moto con il cambio automatico è proprio triste :D

Per l'8 ti consiglio di non guardare subito dopo la ruota ma qualche metro più in là e quando entri nel cerchio passa rasente al primo birillo... il resto è tutto un gioco di frizione.

Ti rimnane poi da fare uno slalon, un percorso stretto ed una frenata di emergenza (prima e seconda ed inchiodi con freno anteriore e posteriore su un punto di arresto che ti diranno).

Se non hai già la patente B è anche possibile che ti facciamo fare un percorso su strada, occhio a stop e segnali ;)

Buona fortuna
 

DeletedUser

Ospite
quoto ashton... se fai la patente con il cambio automatico poi guidi solo schifezze...
 

DeletedUser35413

Ospite
Fatta u.u con cambio automatico :D ahahhaha pardon ma in città mi trovo troppo bene con gli scooteroni, poi quando avrò voglia di prendermi la moto seria rifarò l'esame che alla fine facendo due esami da privatista ci risparmio che a farne uno con la scuola guida u.u
 

DeletedUser

Ospite
certo, ma a farne uno da privatista ci risparmi rispetto a farne due da privatista :D
 

DeletedUser38289

Ospite
Ci dovrebbe essere una legge che dice che devi fare almeno un tot di ore a scuola guida, o almeno ce per la B poi per la A forse è diverso
 

DeletedUser35413

Ospite
dovrebbero fare com'era una volta, se uno ha la patente B può guidare tutte le classi inferiori, senza che debba fare 20000 patenti u.u
 

DeletedUser38289

Ospite
si, ma cosi intascano meno... perchè è chiaro che qui si parla di soldi, tanti, tanti soldi...
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Non è questione di intascare o meno più soldi. Ma non potete paragonarmi la guida di una macchina con quella di una moto, sono due cose completamente diverse. Mettere in strada dei futuri motociclisti con le sole competenze di una patente B è un vero e proprio crimine, per se stessi ma soprattutto per chi si incontra.
 

DeletedUser38289

Ospite
Se l'esame per ottenere la patente fosse una cosa seria ti darei anche ragione, ma sappiamo tutti che non lo è a scuola guida ti insegnano come non farsi bocciare, non come ci si comporta alla guida realmente...
 

DeletedUser

Ospite
infatti, per non parlare del fatto che a 14 anni puoi andare in strada con il foglio rosa senza aver neppure fatto il test pratico...
 

DeletedUser32427

Ospite
Quella e' una buffonata infatti, per imparare serve pratica, reputo inutile guidare macchine potenti dopo un periodo di tempo che ho la patente, se uno va piano va piano pure col ferrari, cosi, come chi vuole andare veloce ci va pure con la punto.
 

DeletedUser35988

Ospite
Quella e' una buffonata infatti, per imparare serve pratica, reputo inutile guidare macchine potenti dopo un periodo di tempo che ho la patente, se uno va piano va piano pure col ferrari, cosi, come chi vuole andare veloce ci va pure con la punto.

Hai ragione relativamente, ma avendo una macchina "con dei limiti" non puoi di certo superare certe velocità. Poi ovviamente se vuoi andarti ad ammazzare lo fai ugualmente con una punto o con una ferrari.
 

DeletedUser38289

Ospite
No vabe li é giusto... É vero che se vai veloce vai veloce sempre però la lista auto guidabili non é data solo dalla velocità, ma anche dal peso... Che vuol dire, in pratica vuol dire che se con una punto vai a 100 e vai addosso ad una macchina ti fai male e parecchio ma la macchina davanti riporterà danni piú lievi chiaramente se invece vai a 100 con una BMW rischi di ammazzare l'altro guidatore...
 

DeletedUser34960

Ospite
Non è questione di intascare o meno più soldi. Ma non potete paragonarmi la guida di una macchina con quella di una moto, sono due cose completamente diverse. Mettere in strada dei futuri motociclisti con le sole competenze di una patente B è un vero e proprio crimine, per se stessi ma soprattutto per chi si incontra.

Sono completamente d'accordo
 
In cima