• - -

Parità dei sessi

DeletedUser29511

Ospite
Non ho letto tutti gli interventi ma posso dire con certezza che il posto più adatto ad una donna è la cucina
 
Numero di reazioni
1.554
Dopo aver letto Slime mi chiedo cosa io abbia perso tempo a fare per scrivere una risposta kilometrica, quando lui mi ha gettato una perla di cotanto splendore in 5 secondi.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Più che altro scrivi quei papironi che nessuno legge per intero.
Scherzo, sei il miglior forummonista XD
 

DeletedUser35558

Ospite
Innanzitutto è bene che si parli di genere e non di sesso... poi molto banalmente penso che la parità di sessi possa esistere, ma non in questo sistema capitalista e globale che impone alla base di ogni rapporto sociale, un rapporti di forza e di scontro generato dalle disuguaglianze tra generi ma anche semplicemente tra diversi ceti sociali.
Il primo elemento che in una società come la nostra crea disparità di genere è l'istituzione della famiglia e poi del matrimonio. Togliendo questi due elementi o comunque riformulandoli si può riformulare un discorso di uguaglianza tra generi.. e partendo dal capire e accettare le differenze si può arrivare ad avere sia in teoria che nella pratica uguali diritti..

E' da considerare che la donna, allo stato di natura (cioè in una situazione in cui non vi sono leggi comuni) ha il "potere" di stabilire chi è il padre della prole, potere che invece con l'istituzione del matrimonio o più semplicemente della famiglia diviene monopolio del capofamiglia o più semplicemente si sposta al "padre" istituendo di fatto un potere patriarcale che non è mai venuto meno.
 

DeletedUser3792

Ospite
Innanzitutto è bene che si parli di genere e non di sesso... poi molto banalmente penso che la parità di sessi possa esistere, ma non in questo sistema capitalista e globale che impone alla base di ogni rapporto sociale, un rapporti di forza e di scontro generato dalle disuguaglianze tra generi ma anche semplicemente tra diversi ceti sociali.
Il primo elemento che in una società come la nostra crea disparità di genere è l'istituzione della famiglia e poi del matrimonio. Togliendo questi due elementi o comunque riformulandoli si può riformulare un discorso di uguaglianza tra generi.. e partendo dal capire e accettare le differenze si può arrivare ad avere sia in teoria che nella pratica uguali diritti..

E' da considerare che la donna, allo stato di natura (cioè in una situazione in cui non vi sono leggi comuni) ha il "potere" di stabilire chi è il padre della prole, potere che invece con l'istituzione del matrimonio o più semplicemente della famiglia diviene monopolio del capofamiglia o più semplicemente si sposta al "padre" istituendo di fatto un potere patriarcale che non è mai venuto meno.

Che io sappia in una famiglia non comanda il padre :p
 

DeletedUser37932

Ospite
la donna va sottomessa.

Discussione: Parità dei sessi
Per evitare che la sua estrema intelligenza e superiorità ti devastino.


Per questa persona con un altissimo tasso di sarcasmo, la mia era pura ironia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
Sarcasmo portami mia dicevano.

Comunque vedo che quando scrivo per provocare c'è sempre qualcuno che abbocca ^^

Per esprimere un parere personale si potrebbe dire che è la società che non vuole questa parità, ma in ogni cosa che si fa si cerca in qualche modo di differenziare uomo e donna.

Una delle ultime cavolate che hanno fatto è quella di istituire il femminicidio, a che pro però ?

Questa è l'ennesima frattura che hanno creato per differenziare maschi e femmine.

Il problema è sempre il ''come'' risolvere queste situazioni
 

Litha

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
46
La parità dei sessi non esiste e mai esisterà.
Questa "corsa" al raggiungimento di questa fantomatica parità ha portato alla discriminazione contraria.
Qualsiasi cosa viene fatta nei confronti di una donna è discriminazione sessuale, qualsiasi cosa viene fatta nei confronti di un uomo.. non è niente.

Non potevi spiegarlo meglio.
Non c'è nemmeno la parità dei diritti, figuriamoci.
 
Numero di reazioni
1.554
Non potevi spiegarlo meglio.
Non c'è nemmeno la parità dei diritti, figuriamoci.

Non capisco se hai frainteso ciò che ha scritto, perché lui dice che vengono svantaggiati gli uomini, sei d'accordo con lui? È difficile trovare una donna che la pensi così :|
 

Litha

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
46
Non capisco se hai frainteso ciò che ha scritto, perché lui dice che vengono svantaggiati gli uomini, sei d'accordo con lui? È difficile trovare una donna che la pensi così :|

Si, ho capito benissimo cosa diceva e sono d'accordo con lui.
Vedo già la differenza quando lavoro: se io e le mie colleghe non stiamo bene, restiamo a casa/andiamo dal medico/ci curiamo insomma.
Se uno dei miei colleghi sta male, il capo dice "e quindi solo per un'influenza non vieni al lavoro?"
Non lo fa apposta, ma è palese la differenza.
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Si, ho capito benissimo cosa diceva e sono d'accordo con lui.
Vedo già la differenza quando lavoro: se io e le mie colleghe non stiamo bene, restiamo a casa/andiamo dal medico/ci curiamo insomma.
Se uno dei miei colleghi sta male, il capo dice "e quindi solo per un'influenza non vieni al lavoro?"
Non lo fa apposta, ma è palese la differenza.
io ho notato la differenza quando mi sono divorziato ...parlate con un avvocato divorzista un ora sola e vi fara notare tutte le imparita di sesso esistenti nel codice e nella costituzione
 

DeletedUser44844

Ospite
La donna è più avvantaggiata rispetto all'uomo.
La donna dovrebbe acquistare più diritti nei paesi del medio oriente e africani dove vengono disprezzate e trattate come oggetti.

Nelle nostre zone, la donna dovrebbe abbassare un pò la cresta.
 

DeletedUser

Ospite
Felice che anche una donna abbia commentato e che sia pure d'accordo con me (gela come sei sospettoso ;) )
In sintesi direi che certi uomini dovrebbero smetterla di considerarle "esseri destinati alla cucina, alla lavatrice, alla lavatrice, alla cucina(e copulazione occasionale)", parlo anche di uomini nei paesi più "evoluti".
Sinceramente mi sembra una cosa un po' tristina/preistorica e sì, pure stupida, perché magari non sanno che legalmente possono inchiappettarli come e quando vogliono in più ambiti...
Cambiamento di mentalità pro donna
Cambiamento di legge/sostanza pro uomo
 
In cima