• - -

Ouya

DeletedUser36190

Ospite
Ora non ho il tempo di guardare tutto il video ma ne avevo sentito parlare... però da quello che ero venuto a sapere non credo che possa sorpassare xbox e play. Ripeto, non ho tempo di guardare il video, ma sapevo che si trattava di una consolle in vendita a prezzo inferiore ai 100 euro che permetteva di avere i giochi gratis. Perchè secondo me non vincerà?
1) Il prezzo indica chiaramente componenti di bassa qualità e scarsa potenza, in proporzione a prodotti non eccezionali ma con buone caratteristiche hardware come xbox e play. Nel dicembre 2013 dovrebbe uscire la nuova xbox, che probabilmente disporrà di dotazioni hardware paragonabili a quelle che oggi e in questi mesi vediamo nei pc, e che sicuramente non si trovano ad oggi a prezzi così bassi: una cpu di qualità la trovi a 150-200 euro, una gpu di qualità anche fino a 500 e oltre, quindi probabilmente dal punto di vista hardware sarà di basso livello, paragonabile ad una Wii.
2) I giochi saranno giochi sviluppati appositamente: non è una di quelle agognate piattaforme all-in-one, ma una piattaforma a sè stante, quindi concorrente delle altre case, e i giochi saranno sviluppati per essa appositamente, così come si fa per play e xbox. Quindi, dato che verranno forniti (a quanto ne so) gratuitamente, non saranno sicuramente nè gli ultimi titoli (che poi anche l'hardware non supporterebbe) nè i titoli più famosi, e nemmeno i migliori, che non avrebbero il minimo ritorno o guadagno da sviluppare per questa piattaforma: costi di sviluppo e distribuzione e nessun guadagno, quando ci sono miliardi di persone che ti pagano 70 euro a copia per le altre piattaforme.
3) Si qualifica come consolle alternativa, non come soluzione unica. Ergo, è uguale a una qualsiasi altra consolle, solo a prezzo inferiore ma con pochi titoli e di basso livello. In una società consumistica, dove anche un bambino di 7 anni riesce a convincere il genitore a farsi comprare una consolle, credete che sia possibile non seguire il mainstream? Chi acquista piattaforme nell'80% dei casi lo fa per notorietà, per design, perchè ce l'ha l'amico, e secondariamente va a vedere il prezzo... certo, se deve scegliere tra xbox e play magari guarda il prezzo, dato che nonostante le differenze e i limiti sono prodotti pressochè analoghi, ma vedo molto difficile che questo 80% possa rivolgersi verso un prodotto nuovo, che non ha nessuno, che non va di moda. I bambini e gli adolescenti non lo farebbero, i gamer neppure perchè non rinunciano alle loro piattaforme abituali, forse qualcuno attirato dalla novità e dal basso prezzo, ma non credo la maggioranza.
 

DeletedUser36190

Ospite
Ho un pc del 2004, pentium 4, scheda video da 64 MB, se guardo un video di youtube in questo momento con 32 gradi in camera, specie se un video da quasi 10 minuti, posso anche dire addio a tutto ;)
Forse "non ho il tempo" non è il termine adeguato, più che altro "non è il tempo giusto", però comunque ci ho messo 5 minuti a scrivere il post lì sopra...



Comunque mi sono informato (grazie wiki): è una consolle che lavora con SO android e applicazioni android. Questo vuol dire che funziona sostanzialmente in Java, e questo pone diversi limiti alle possibilità di sviluppo e all'usabilità... rimango dell'opinione che non vincerà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29511

Ospite
Pecum riguarda il video per intero e poi edita il ho messaggio, molte delle cose che dici sono in contrasto con quanto detto nel video.

Innanzitutto si sono interessate la vevo e la nvidia: vevo facendo da sponsor mentre la nuda ha proposto di implementare nella console le sue schede grafiche.

Il video viene fuori da un canale che è di una community di gamer tutti famosi, questo fa intendere che per lo meno il gaming italiano appoggia l'idea.

Alta cosa: il progetto è interamente autofinanziato ciò vuol dire che hi crede nel progetto può fare una donazione per appoggiarlo; beh i soldi richiesti erano di 950 dollari se no il progetto non sarebbe neanche partito; non soli hanno raggiunto i 950 dollari ma anzi, i finanziamenti sono arrivati a 8 volte il budget richiesto con una cifra che si aggira intorno a gli 8 milioni e mezzo di dollari senza contare he vevo ha sponsorizzato il progetto con altri 6 milioni.

Questo ti fa capire che il progetto è credibile e la gente crede in questa console.

Oltretutto è stato già fatto un fps per testarlo sulla console, sai chi lo ha fatto? Un ex progettista che lavorava per l'infinity ward...

Ho già detto abbastanza, per il resto guarda il video :)
 

DeletedUser31687

Ospite
interessante!

purtroppo non sono un esperto del settore quindi non so bene cosa pensare :/
 
In cima