• - -

[Nuove Truppe]

DeletedUser

Ospite
Ciao ragazzi.
Sono qui per esprimere una mia opinione,a me Tribals piace molto,anche il sistema di combattimento è ottimo,ma volevo chiedere,e volevo sapere anche da voi,se vi piacerebbe avere la possibilità di truppare guerrieri di tipo diverso,non so,per esempio il fromboliere.

Inoltre,sarebbe ottima e REALE la possibilità di truppare contadini(guerrieri a bassissimo prezzo e di scarsissima forza) in preparazione alla difesa da un attacco esterno(in parole povere quando stiamo venendo attaccati).

che ne dite?
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
per caso lo hai preso da greapolis???:confused:
cmq a me tribals piace così come è!:D
 

DeletedUser

Ospite
Senti loreBs non per criticare ma ti consiglio di inventarti qualcosa di tuo ^_^
poi i frombolieri durante il medievo non esistevano xD
 

DeletedUser

Ospite
Ragazzi vorrei dirvi che su Greepolis non ci sono nemmeno iscritto,sinceramente ho visto una volta la pubblicità mentre ero su tribals...i frombolieri nel medioevo non c'erano??anibal vai a informarti prima di scrivere...

Tebevama che discorsi pure a me piace tribals...se no non ci sarei iscritto,ma era per renderlo pià appassionante...

Non sto sparando ****** infatti non ho proposto nuove costruzioni,che per tutto il sistema del gioco non sono possibili(rallentamenti,grafica ecc.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Ragazzi vorrei dirvi che su Greepolis non ci sono nemmeno iscritto,sinceramente ho visto una volta la pubblicità mentre ero su tribals...i frombolieri nel medioevo non c'erano??andate a informarvi prima di scrivere...

premesso che non ne ho la più pallida idea se i frombolieri ci fossero o no nel medioevo dico:
contadini che si reclutano con poche risorse?
1- i lancieri non costano praticamente niente...
2- con che combattono con la pala? :D
 

DeletedUser

Ospite
Bene,quindi informati prima di scrivere...

Bhe,in secondo luogo questo non è un topic per litigare ^^...quindi leviamo un po' sti toni,lo faccio pure io...combattere con la pala??bhe,potrebbe essere un idea...i miei sono solo esempi,poi è ovvio che non devono essere presi alla lettera ;)
 

DeletedUser

Ospite
Allora caro io ho studiato benissimo la storia e sono sicuro al 100% che i frombolieri non esistevano nel medioevo.
I Frombolieri usavano la funda,tipo di fionda che scagliava pietre o munizioni di argilla cotta. Erano mercenari che venivano utilizzati proprio durante le guerre puniche. Origine se non ricordo male era la grecia!!

I Contadini dovrebbero essere abbastanza veloci(senza armi) molto bravi nel saccheggio e molto deboli in guerra...non ti ricorda qualcosa di quello che ho scritto??...aaa me ricordano i lancieri :D

Senti noi non stiamo attaccando anzi abbiamo un tono molto calmo e pacifico; ti ricordo che facciamo parte di un forum popolato dalla democrazia( come il carissimo Stefano ci ha sottolineato più di una volta), quindi tu sei liberissimo di porre i tuoi consigli, e noi siamo liberissimi di commentare i tuoi consigli giusti o sbagliati che siano!!
Spero che non la prendi con cattiveria ^_^
ciao
 

DeletedUser

Ospite
eccomi.

quando si parla di storia, mi risveglio sempre dal mio torpore.

origine greca la frombola?

mi spiace contraddirti...

ma ha origini ben più antiche...

tanto per far un esempio, davide usava la fionda quando ancora roma e atene erano ritrovi di pastori.

e in epoca romana, tra i migliori frombolieri, erano i frombolieri delle baleari.

mhm... frombolieri nel medioevo?
francamente potevano essercene, ma nel medioevo lo scontro a distanza era effettuato con arco (arco lungo o longbow) e balestre...
tra i migliori balestrieri, i mercenari genovesi... nella guerra dei cent'anni (non ricordo date e luoghi, ma volendo vado a cercare) vi fu uno scontro tra arcieri inglesi e mercenari genovesi al soldo dei francesi, ma ebbero la meglio gli inglesi per svariati motivi..
 

DeletedUser

Ospite
eccomi.

quando si parla di storia, mi risveglio sempre dal mio torpore.

origine greca la frombola?

mi spiace contraddirti...

ma ha origini ben più antiche...

tanto per far un esempio, davide usava la fionda quando ancora roma e atene erano ritrovi di pastori.

e in epoca romana, tra i migliori frombolieri, erano i frombolieri delle baleari.

mhm... frombolieri nel medioevo?
francamente potevano essercene, ma nel medioevo lo scontro a distanza era effettuato con arco (arco lungo o longbow) e balestre...
tra i migliori balestrieri, i mercenari genovesi... nella guerra dei cent'anni (non ricordo date e luoghi, ma volendo vado a cercare) vi fu uno scontro tra arcieri inglesi e mercenari genovesi al soldo dei francesi, ma ebbero la meglio gli inglesi per svariati motivi..

Sisi scusa non i greci ma i cartaginesi -.- li usarono per la prima volta.I frombolieri erano dei veri Mercenari che in seguito usarono anche i Romani.

I migliori frombolieri della storia furono i
Baleari e quelli di RODI :D


Nel medioevo non esistevano più i Frombolieri.
Come potevano quattro pietre in europa competere con la lunga gittata dei archi lunghi :D...Le balestre molto ma molto dopo :D
 

DeletedUser

Ospite
a parte il fromboliere... (che detto tra noi trovo abbia un nome ridicolo) forse tribals piace così... ed è così per essere volutamente immediato NON certo per essere verosimile...
più ancora che nelle unita la differenza si fa notare con le macchine d'assedio... esistevano tali e tante macchine d'assedio che di alcune neppure si ha più memoria... (sfido chiunque, senza guardare su wikipedia, a dirmi che cosa sia una "cicogna"... eppure si usavano...) in tribals ci sono solo due macchine d'assedio ma questo è dovuto al fatto che si vuole presumibilmente un gioco ove si giochi di più e si pensi di meno... un gioco rapido e di facile comprensione...
in effetti altri games ove è presente pure il fromboliere (XD XD non posso farci niente mi fa ridere...) risultano il più delle volte noiosi... più incentrati sulle ricerche che poi sul combattimento effettivo
 

DeletedUser

Ospite
Magari mettiamo anche dei fucilieri e siamo al completo ^^

Già con gli archi mi son trovato in un'epoca troppo avanzata :D
 

DeletedUser

Ospite
a parte il fromboliere... (che detto tra noi trovo abbia un nome ridicolo) forse tribals piace così... ed è così per essere volutamente immediato NON certo per essere verosimile...
più ancora che nelle unita la differenza si fa notare con le macchine d'assedio... esistevano tali e tante macchine d'assedio che di alcune neppure si ha più memoria... (sfido chiunque, senza guardare su wikipedia, a dirmi che cosa sia una "cicogna"... eppure si usavano...) in tribals ci sono solo due macchine d'assedio ma questo è dovuto al fatto che si vuole presumibilmente un gioco ove si giochi di più e si pensi di meno... un gioco rapido e di facile comprensione...
in effetti altri games ove è presente pure il fromboliere (XD XD non posso farci niente mi fa ridere...) risultano il più delle volte noiosi... più incentrati sulle ricerche che poi sul combattimento effettivo

Ecco hai punto nel segno...troppe unità o livelli scientifici portebbe molta noia tra i player...
Per me già gli archi i cavarchi e il paladino sono truppe in più per me xD per nn parlare della chiesa!!
 

DeletedUser

Ospite
@Scrat, la battaglia di Crécy, ho visto un documentario molto interessante su quella battaglia.

@Tokarev...cicogna? uhmmmm uccello dedito alla consegna dei neonati...giuro, non ho cercato su wikipedia :p
 

DeletedUser

Ospite
Ecco hai punto nel segno...troppe unità o livelli scientifici portebbe molta noia tra i player...
Per me già gli archi i cavarchi e il paladino sono truppe in più per me xD per nn parlare della chiesa!!

sono daccordo per archi paladino e chiesa...
per le ricerche sono... daccordo a metà...
per l'immediatezza di gioco ben vengano più livelli di ricerca per items dello stesso tipo (ad es 5 livelli delle spade, delle lance etc...
no invece a ricerchedi items differenti

non che la stategia complessa non sia accattivante... ma... tribals è questo, semplicità...
per gli amanti della complessità esistono sicuramente altri games...

è giusto che esistano games di tipo diverso...

ad es. a me piacerebbe un game complesso ma non eccessivamente lento in ambientazione postnucleare o dieselpunk... non riesco a trovarne... ma non pretendo che tribals diventi questo... ovvio... non sarebbe più tribals...
 
In cima