• - -

Nuova arma paladiniana, CATAPULTA FOTOVOLTAICA

DeletedUser

Ospite
Una catapulta fotovoltaica è un dispositivo in grado di convertire l'energia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico amplificando di migliaia di volte la gittata della stessa. E' impiegata come generatore di corrente quasi puro per rifocillare fanteria e cavalleria in un impianto fotovoltaico costruito nel villaggio stesso. Può essere meccanicamente preassemblata a formare un pannello fotovoltaico gigante in difesa, pratica utilizzata con il progressivo aumento del numero di cavallini in attacco, che ne hanno quindi incorporato le finalità. Può essere esteticamente simile ad una pialla solare termica, ma ha scopo e funzionamento profondamente differenti.

Il regolatore di carica ha tra le sue funzionalità più tipiche quelle di:

* stacco del campo fotovoltaico dalla catapulta in legno in caso di tensione inferiore a quello utile a quest'ultima, come ad esempio dopo la mezzanotte(bonus notturno);
* stacco del campo fotovoltaico dalla pialla difensiva in caso di attacco coordinato principalmente su quest'ultima;
* stacco dei carichi elettrici dalla cinghia equina in caso di scarica profonda di quest'ultima (morale al di sotto del 50%).

L'accumulatore è in genere costituito da monolancieri che corrono in circolo, o elementi singoli specificamente progettati per cariche e scariche profonde e cicliche. Non sono in genere impiegati accumulatori per uso attacco, che pur funzionando a dovere vengono rapidamente esauriti nelle prestazioni a causa della gravosità di questo impiego.
 

DeletedUser

Ospite
Ma che è sta edit by Meli: evita di usare certi termini
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Perfavore non ingorghiamo i forum con questa cavolate.
Le proposte di nuove armi per il paladino sono sempre ben accette, a patto che siano davvero utili e considerevoli per il gioco.
Dubito che nel medioevo ci fosse l'energia elettrica.
Astieniti le prossime volte
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Sì, lo è, e la discussione è inserita nella sezione giusta :)

Ci vorrebbe anche un'immagine però :D
 

DeletedUser

Ospite
Una catapulta fotovoltaica è un dispositivo in grado di convertire l'energia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico amplificando di migliaia di volte la gittata della stessa. E' impiegata come generatore di corrente quasi puro per rifocillare fanteria e cavalleria in un impianto fotovoltaico costruito nel villaggio stesso. Può essere meccanicamente preassemblata a formare un pannello fotovoltaico gigante in difesa, pratica utilizzata con il progressivo aumento del numero di cavallini in attacco, che ne hanno quindi incorporato le finalità. Può essere esteticamente simile ad una pialla solare termica, ma ha scopo e funzionamento profondamente differenti.

Il regolatore di carica ha tra le sue funzionalità più tipiche quelle di:

* stacco del campo fotovoltaico dalla catapulta in legno in caso di tensione inferiore a quello utile a quest'ultima, come ad esempio dopo la mezzanotte(bonus notturno);
* stacco del campo fotovoltaico dalla pialla difensiva in caso di attacco coordinato principalmente su quest'ultima;
* stacco dei carichi elettrici dalla cinghia equina in caso di scarica profonda di quest'ultima (morale al di sotto del 50%).

L'accumulatore è in genere costituito da monolancieri che corrono in circolo, o elementi singoli specificamente progettati per cariche e scariche profonde e cicliche. Non sono in genere impiegati accumulatori per uso attacco, che pur funzionando a dovere vengono rapidamente esauriti nelle prestazioni a causa della gravosità di questo impiego.

perdonami, ma molte cose della tua descrizione non mi sono molto chiare...

innanzitutto presupponi che la tua catapulta sia logicamente di legno.
come riesci ad aumentare di migliaia di volte la gittata?
non consideri il rischio che si rompa il legno o che le corde si strappino (è senza dubbio di tipo torsionale la tua catapulta)

cosa intendi per "rifocillare" fanteria e cavalleria?
c'è la fattoria per quello.

dici che serve per aumentar la difesa all'aumento degli ini... mi sa che piuttosto potrebbe servire se aumentassero le asce: più gittata, meno precisione, più possibilità per gli ini di scansare i proiettili...

tra l'altro non hai specificato di che genere di proiettili caricherebbe... se sono pietre è un onagro, non una catapulta. o viste le dimensioni enormi di cui parli, è un trabucco.

poi mi spieghi cosa è una pialla solare termica?

il sole non tramonta a mezzanotte e non sorge alle sette...

parli di cinghia equina, quindi mi confermi che è di tipo torsionale: non sarebbe meglio sostituirla con canapa? puoi creare corde meno costose rispetto al cuoio...

parli di un utilizzo di un accumulatore che funzioni a monolanceri... ma non era fotovoltaica?

tanto vale usa il mulino della fattoria: l'energia eolica è senza dubbio maggiore di quella umana... (se noti, le pale del mulino girano 24ore su 24...) se poi usi il monolanceri per accumulare energia, non lo usi per difendere il villo...

dici anche che "Non sono in genere impiegati accumulatori per uso attacco, che pur funzionando a dovere vengono rapidamente esauriti nelle prestazioni a causa della gravosità di questo impiego." bhè, è logico... nessuno usa un monolance in attacco. :D

dimenticavo... attento all'effetto memoria, se no dopo un po' di attacchi ricevuti la batteria si rovina.

insomma, riassumendo... riprovaci: se vuoi fare sf che sia per lo meno più hard possibile. :D
 

DeletedUser

Ospite
perdonami, ma molte cose della tua descrizione non mi sono molto chiare...

innanzitutto presupponi che la tua catapulta sia logicamente di legno.
come riesci ad aumentare di migliaia di volte la gittata?
non consideri il rischio che si rompa il legno o che le corde si strappino (è senza dubbio di tipo torsionale la tua catapulta)

cosa intendi per "rifocillare" fanteria e cavalleria?
c'è la fattoria per quello.

dici che serve per aumentar la difesa all'aumento degli ini... mi sa che piuttosto potrebbe servire se aumentassero le asce: più gittata, meno precisione, più possibilità per gli ini di scansare i proiettili...

tra l'altro non hai specificato di che genere di proiettili caricherebbe... se sono pietre è un onagro, non una catapulta. o viste le dimensioni enormi di cui parli, è un trabucco.

poi mi spieghi cosa è una pialla solare termica?

il sole non tramonta a mezzanotte e non sorge alle sette...

parli di cinghia equina, quindi mi confermi che è di tipo torsionale: non sarebbe meglio sostituirla con canapa? puoi creare corde meno costose rispetto al cuoio...

parli di un utilizzo di un accumulatore che funzioni a monolanceri... ma non era fotovoltaica?

tanto vale usa il mulino della fattoria: l'energia eolica è senza dubbio maggiore di quella umana... (se noti, le pale del mulino girano 24ore su 24...) se poi usi il monolanceri per accumulare energia, non lo usi per difendere il villo...

dici anche che "Non sono in genere impiegati accumulatori per uso attacco, che pur funzionando a dovere vengono rapidamente esauriti nelle prestazioni a causa della gravosità di questo impiego." bhè, è logico... nessuno usa un monolance in attacco. :D

dimenticavo... attento all'effetto memoria, se no dopo un po' di attacchi ricevuti la batteria si rovina.

insomma, riassumendo... riprovaci: se vuoi fare sf che sia per lo meno più hard possibile. :D

un saluto agli admin ed a tutti quelli che lavorano per questo grande gioco :)
se volete la foto del prototipo di catapulta fotovoltaica ebbene e' gia' in possesso dei 12QSD
 

DeletedUser

Ospite
purtroppo e' stata brevettata dal nostro ingegnere "shooter" in game, ovvero l'Albert Einstein di noi altri 12QSD. Devo chiedere l'autorizzazione alla divulgazione
 

DeletedUser

Ospite
Si, giusto, chiedi, chiedi... e se ti dice di no, posta lo stesso :D
 

DeletedUser

Ospite
ma noooo...
le catapulte fotovoltaiche devono rimanere un segreto per i palleggi :D
 

DeletedUser

Ospite
se è per questo, le ho progettate io ancora quando c'era 1 solo villo sull'unico world del vecchio tw...:eek: ancora non c'era il paladino... lo ho progettato io, insieme alla chiesa e tutte le armi...:cool:



































































































scherzo, ovviamente...:D:p
 

DeletedUser

Ospite
Posso solo farvela intravedere da lontano, e' un'arma segreta di difficile fabbricazione credetemi...

th_0504lfw1f3.jpg
 

DeletedUser

Ospite
quindi si fabbrica :| mmm a questo punto perchè non fare una roccaforte mobile?
 

DeletedUser

Ospite
o magari il villo su ruote, così che se ti arriva un attacco, spendendo una full di magazzino ti puoi spostare in una casella adiacente
 

DeletedUser

Ospite
A proposito di mobilita' nelle nostre fucine e stalle i fabbri lavorano giorno e notte ad un nuovo progetto: la cavalleria pesante geneticamente modificata, infatti gli equini corazzati prodotti in serie, numerati e marchiati a fuoco uno ad uno dovrebbero riuscire a sopportare anche viaggi di circa 544 ore in compagnia del nobile e danneggiare il nemico di circa 5 volte un normale cavallo nero. E' in progettazione anche un cammello d'altura necessario per le conquiste a circa 20 giorni di nobile
 

DeletedUser

Ospite
magari anche il "Nobile Potenziato" che ha
legno999.999 argilla999.999 ferro999.999 braccianti999 potenza di attacco0 difesa generale0 difesa cavalleria0 difesa arcieri0 velocità100 bottino0 lealtà -300 e che fa -30 lealtà se muore
che ne dite?
 
In cima