Dai tuoi messaggi deduco comunque che con il resto delle truppe del villo sei rimasto dentro, perché a priori speravi di poter murare con truppe alleate mai arrivate. Ma che non fossero arrivate lo sapevi benissimo prima delle 8:00
Non hai quindi sfruttato appieno uno dei grossi vantaggi della ninjata di annulla, che è quello di potertela piazzare veramente all'ultimissimo minuto. Ci vuole sicuramente una certa pratica, ma resteresti sorpreso dal numero di tentativi che un bravo player può fare anche solo con una manciata di minuti a disposizione. Avresti quindi potuto provare poco prima dell'arrivo a rinforzare la ninjata di annulla o le altre messe.
A questo si lega anche un secondo consiglio, che è quello di valutare MOLTO bene quando ci sono le condizioni per rischiare o meno le def su un comando ariete (i comandi ascia davanti avrebbero confuso chiunque cmq, non ti biasimo per aver sottostimato le off che arrivavano). Le def del villo sono la risorsa più importante a tua disposizione, più delle mura o dei primi 99 punti di lealtà, e vanno preservate a meno che tu non sia ragionevolmente sicuro di un loro buon impiego. Realizzato che di truppe della tribe non ne avevi, sarebbe stato molto meglio investire il 100% dei tuoi sforzi in una ninjata grossa. Parli di un ritorno entro poche ore, ma magari quelle sarebbero state le ore sufficienti affinché la tua tribe si svegliasse. Oppure se beccavi il nob giusto, avevi margine per ninjare ancora una volta e le ore diventavano 8. Capisci dove voglio arrivare: finché hai le truppe a disposizione, qualcosa puoi fare. Se te le giochi male, è finita.
Bravo per i primi passi "tecnici", affina però le decisioni prima di tutto, che una buona tecnica su cattive decisioni serve a poco.