• - -

Nessuno l'ha mai proposta o sto impazzendo io ?[monoarchi]

DeletedUser

Ospite
mi sono sempre chieso perchè nessuno avesse mai provato sta full...

partiamo dai difetti,TEMPI DI PRODUZIONE BIBLICI,2000 cavallarchi te la seccano....ma diciamocelo.....chi li usa i cavallarchi ? xDD

21000 archi

nel simulatore,con fortuna a 0 resistono a 2 full off cosi...(resiste nel senso ne schianta 2 e ne rimangono ancora 2000 di archi...)


4500 asce
3500 ini
300 arieti
1 pala


magari se ci metti anche il pala con arco di edward ti regge anche con sfortuna sfavorevole...

scondo voi è una gran cavolata o ci sta ?
 

DeletedUser

Ospite
Provala contro 4000 asce, 2500 ini, 1000 cavarchi e 300 arieti, una full off che personalmente apprezzo molto... vedi che fine fa.
 

DeletedUser

Ospite
Provala contro 4000 asce, 2500 ini, 1000 cavarchi e 300 arieti, una full off che personalmente apprezzo molto... vedi che fine fa.

sii questo si...ma io nn ho mai ricevuto da quando gioco a tribals un attacco con piu di 200 cavarchi...ammettiamolo che nn li usano in molti..
 

DeletedUser434

Ospite
La prima è una grande cavolata :D

Prova tu stesso... con una solo full offensiva la puoi far fuori tutta. La monoarchi ha troppi difetti.

La seconda credo che sia più o meno una full offensiva abbastanza usata, ma ha un difetto: mancano i cavallarchi, fondamentali. E ci metterei 200 arieti invece di 300.

I cavallarchi possono essere poco usati (ne dubito), ma se trovi uno che li usa puoi dire addio ai villaggi :D
 

DeletedUser

Ospite
sii questo si...ma io nn ho mai ricevuto da quando gioco a tribals un attacco con piu di 200 cavarchi...ammettiamolo che nn li usano in molti..
Forse i player che conosci tu non li usano, ma non credo sia un campione significativo.
Hai ragione, certo, ma dimostralo così: secondo le statistiche del W1, i cavarchi presenti sono circa un ottavo degli ini e un decimo delle asce.
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
io in alcuni speed l'ho fatta... tanto ma monocavallarchi non la fa nessuno :D:D
 

DeletedUser

Ospite
Una riflessione da fare è che questa full (che di sicuro molti player che hanno più di un certo numero di villaggi hanno gia fatto) è come dici te senza dubbio buona.

Di solito e parlo per player di un certo livello, non si difende con una sola full, se usata contro una full senza cavall'archi è micidiale.

Ora ce il problema che magari uno ti attacca anche con 1000 cavall'archi e li inizia ad essere un problema. Si può risolvere facilmente aggiungendoci al mono archi una full di 10000spade e 10000 lance.

Difficilmente ci si difende da un attacco con una sola full contando che se ne ha a disposizione molte più.
Cambia di caso a caso ma di solito è cosi.

Per me è UN OTTIMA FULL IN MANO A CHI SA GIOSTRARLA, IN MANO A UN INESPERTO è uno spreco di tempo, risorse (legno) e truppe.
 

DeletedUser434

Ospite
Una riflessione da fare è che questa full (che di sicuro molti player che hanno più di un certo numero di villaggi hanno gia fatto) è come dici te senza dubbio buona.

Di solito e parlo per player di un certo livello, non si difende con una sola full, se usata contro una full senza cavall'archi è micidiale.

Ora ce il problema che magari uno ti attacca anche con 1000 cavall'archi e li inizia ad essere un problema. Si può risolvere facilmente aggiungendoci al mono archi una full di 10000spade e 10000 lance.

Difficilmente ci si difende da un attacco con una sola full contando che se ne ha a disposizione molte più.
Cambia di caso a caso ma di solito è cosi.

Per me è UN OTTIMA FULL IN MANO A CHI SA GIOSTRARLA, IN MANO A UN INESPERTO è uno spreco di tempo, risorse (legno) e truppe.

Il discorso però, se ci rifletti, non ha un senso logico.

Questa full non riesce a gestirsi da sola. Basta un minimo di cavallarchi a creare molte difficoltà. Per non parlare del tempo di produzione e dei costi, che influiscono enormemente. Si può spendere di meno in risorse e tempo con una full che resiste meglio ed è più bilanciata.

Poi se uno è esperto può fare anche villi misti, ciò che si dovrebbe cercare è la full più conveniente nella maggior parte delle situazioni. Il problema delle full, più avanti nel gioco, è normale che non si porrà più.
 

DeletedUser22994

Ospite
Se fai quella full contro di me non hai scampo. Io faccio tante monocavall'archi.
 

DeletedUser

Ospite
non ho mica detto che è perfetta,ho detto solo che resite a 2 full senza cavarchi...magari facendo 15000 archi e 6000 spade resiste ? ora provo al simulatore...
 

DeletedUser

Ospite
no ovviamente non resiste...però vabè,magari un paio le farò...
 

DeletedUser

Ospite
Si come detto ma più avanti nel gioco di solito (almeno io ) si prende gusto a creare full nuove.

Le full difensive sono di solito a lungo tempo (nn le usi come le full off che le devi rifare ogni due settimane)
Quindi x la durata della produzione nn ci sono problemi.
Risorse nemmeno, se si è avanti nel gioco non sono un problema.
Unico problema può essere se si difende solo con questa full contro una con molti cavall'archi, ma x esperienza ti dico che spesso trovi molti player che fanno full senza di questi, o per nostalgia fanno solo ini o comunque x mancanza di tempo( produrre cavall'archi serve più tempo)
 

DeletedUser

Ospite
Si come detto ma più avanti nel gioco di solito (almeno io ) si prende gusto a creare full nuove.

Le full difensive sono di solito a lungo tempo (nn le usi come le full off che le devi rifare ogni due settimane)
Quindi x la durata della produzione nn ci sono problemi.
Risorse nemmeno, se si è avanti nel gioco non sono un problema.
Unico problema può essere se si difende solo con questa full contro una con molti cavall'archi, ma x esperienza ti dico che spesso trovi molti player che fanno full senza di questi, o per nostalgia fanno solo ini o comunque x mancanza di tempo( produrre cavall'archi serve più tempo)

appunto i cavallarchi li usano in pochi
e comunque tra le tante full proposte abbiamo appurato che non esiste la full perfetta, ora non so di che perfezione voi state parlando ma a me importa
-velocita di movimento
-velocita di produzione

ecco qui a cosa sono arrivato 7250 lancie 7250 archi 1000 oni
no spade

le full con le spade bisogna farla ma in proporzione quella sopra-citata la preferisco
 

DeletedUser

Ospite
appunto i cavallarchi li usano in pochi
e comunque tra le tante full proposte abbiamo appurato che non esiste la full perfetta, ora non so di che perfezione voi state parlando ma a me importa
-velocita di movimento
-velocita di produzione

ecco qui a cosa sono arrivato 7250 lancie 7250 archi 1000 oni
no spade

le full con le spade bisogna farla ma in proporzione quella sopra-citata la preferisco

non hai tutti i torti timb,ma allora perchè non metterci piu oni ? se la full perfetta non esiste...allora puntiamo sulla rapidita,facciamo abbastanza lance e archi per abbatttere la prima full e poi il resto oni...
 

DeletedUser

Ospite
Si buona full pure quella, ma allora xk non puntare direttamente a una full lance-oni?
 

DeletedUser434

Ospite
mmmh,un riassunto in poche parole ? :)

Leggila... è un'analisi dei vari tipi di full al simulatore... la troverai interessante ;)

I cavalloni tolgono molto alla forza difensiva... la loro unica utilità è per i supporti veloci. Quindi non conviene crearli in tutti i villaggi.
 

DeletedUser

Ospite
Leggila... è un'analisi dei vari tipi di full al simulatore... la troverai interessante ;)

I cavalloni tolgono molto alla forza difensiva... la loro unica utilità è per i supporti veloci. Quindi non conviene crearli in tutti i villaggi.

conviene crearli in tutti villaggi questo e' sicuro, piu villaggi hai piu e' statisticamente alta la probabilita di essere attaccato.
per chi dice di mettere piu di 1000 cavalloni sbaglia di grossi: indipendentemente da come e' fatto il resto della full questa potrebbe essere sconfitta con una full sola, il che e' al quanto triste.
per chi dice lance/oni...be....e se nella full avversaria ci sono 2000 asce?
la full da me proposta contiene archi= simil spade, contiene lancie=anticavalli, contiene oni=deboli contro la cavalleria e powerati dalle lancie

se non ricordo male andando a leggere la guida la full migliore viene (come da sempre noto) la mista
io almeno ho un concetto diverso di migliore
spiego meglio, preferireste:
1) perdere qualche truppetta in meno
2)perdere qualche truppetta in piu ma aumentare paurosamente la probabilita che full difensiva arrivi a difendere prima dell attacco stesso??
be io preferisco la 2
 
In cima