• - -

NAZ vs DW

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.325
Sia qui che nell'altro post ho letto diversi messaggi, da diversi player (non tutti ovviamente, qualcuno ha detto che qualcosa in più era sperata), in cui si vuole far passare il risultato di questo op come scontato.. Allora sorge un dubbio in me, che sono sicuramente il meno esperto qui in mezzo: che siete partiti a fare? Per schiantare le off? Ci sta, ma schiantare le off ha senso, per me, solo se si ottiene un buon rapporto con l'abbattimento delle def avversarie. Sui villi conquistati ci credo che non ci si aspettava di prenderne chissà quanti dato che non avevamo ancora subito op ma non dite che fare un 1:3,8 era esattamente ciò che vi aspettavate perché, almeno io, non ci vedo nessun guadagno, neanche il guadagno di averci fatto fare la nottata che quelle le facciamo sempre. Poi magari partiamo noi e facciamo un 1:5 senza alcun villo preso, ma sicuramente non partiamo con l'idea di fare un 1:5. Se parto a 5/6 ore di distanza piazzando 9 full e 6 mezze sicuramente mi aspetto di buttar giù almeno più di un livello di mura, se non ci riesco merito dell'avversario ma sicuramente non era ciò che mi aspettavo (è solo un esempio non sto dicendo che tutti gli attacchi siano stati fatti in questo modo, meglio specificare).

Diciamo che finalmente qualcuno ha centrato che poi è ciò che se si legge bene ha detto quasi ognuno di noi, ci aspettavamo qualcosa in più, e qualcosa in meno da parte vostra nel murare, perfettamente nel mezzo delle castronerie sentite oggi, da chi era convinto pensassimo di prendere 50 villi a chi vuole far capire che ci andava di schiantare le off. Il gioco è anche questo, io personalmente mi aspettavo di essere più "sottovalutato" nella mobilitazione delle deff, ma oggettivamente le avevate tutte conservate e vi siete mossi bene, oltre ad aver interpretato bene e usato bene la torre.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Sia qui che nell'altro post ho letto diversi messaggi, da diversi player (non tutti ovviamente, qualcuno ha detto che qualcosa in più era sperata), in cui si vuole far passare il risultato di questo op come scontato.. Allora sorge un dubbio in me, che sono sicuramente il meno esperto qui in mezzo: che siete partiti a fare? Per schiantare le off? Ci sta, ma schiantare le off ha senso, per me, solo se si ottiene un buon rapporto con l'abbattimento delle def avversarie. Sui villi conquistati ci credo che non ci si aspettava di prenderne chissà quanti dato che non avevamo ancora subito op ma non dite che fare un 1:3,8 era esattamente ciò che vi aspettavate perché, almeno io, non ci vedo nessun guadagno, neanche il guadagno di averci fatto fare la nottata che quelle le facciamo sempre. Poi magari partiamo noi e facciamo un 1:5 senza alcun villo preso, ma sicuramente non partiamo con l'idea di fare un 1:5. Se parto a 5/6 ore di distanza piazzando 9 full e 6 mezze sicuramente mi aspetto di buttar giù almeno più di un livello di mura, se non ci riesco merito dell'avversario ma sicuramente non era ciò che mi aspettavo (è solo un esempio non sto dicendo che tutti gli attacchi siano stati fatti in questo modo, meglio specificare).
L'esito della op era scontato.
Non perchè fosse organizzata male (magari lo era), non per le mezze off, non per le off senza arieti.
L'esito della op era scontato perchè era la prima op che voi DS subivate dopo 4 mesi. Eravate la tribu con meno ODD tra le top tribu, quindi era scontato aveste tante def che erano li ferme a marcire. E quando parti contro una tribu solida che è piena di def, parti sperando di sculare in qualche modo o, per lo meno, tirar giù quante più def possibili. Soprattutto visto che è un world con la torre (che secondo alcuni di voi è sinonimo di non conquistare mai se i player sono validi).
Il rapporto non è quello giusto, come avete detto, ma vabbe, che volete farci? Succede. Il world è ancora lungo, le prossime op spero avranno coordinazione maggiore e full piene :)
 
Numero di reazioni
5.161
L'esito della op era scontato.
Non perchè fosse organizzata male (magari lo era), non per le mezze off, non per le off senza arieti.
L'esito della op era scontato perchè era la prima op che voi DS subivate dopo 4 mesi. Eravate la tribu con meno ODD tra le top tribu, quindi era scontato aveste tante def che erano li ferme a marcire. E quando parti contro una tribu solida che è piena di def, parti sperando di sculare in qualche modo o, per lo meno, tirar giù quante più def possibili. Soprattutto visto che è un world con la torre (che secondo alcuni di voi è sinonimo di non conquistare mai se i player sono validi).
Il rapporto non è quello giusto, come avete detto, ma vabbe, che volete farci? Succede. Il world è ancora lungo, le prossime op spero avranno coordinazione maggiore e full piene :)

Proprio perché contro una tribe con le def piene ci si sarebbe aspettati un'organizzazione migliore,
e soprattutto off decenti.

Ad occhio e croce noi abbiamo perso 5 giorni di truppaggio...

Riguardo la speranza di sculare, la approvo. Ci vuole sempre.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
3Car.


download (2).png
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Proprio perché contro una tribe con le def piene ci si sarebbe aspettati un'organizzazione migliore,
e soprattutto off decenti.

Ad occhio e croce noi abbiamo perso 5 giorni di truppaggio...

Riguardo la speranza di sculare, la approvo. Ci vuole sempre.
Ma sono d'accordo con te eh Matri. Ci son stati problemi, è evidente, basta vedere incubo che neanche è partita.
Ma come detto, si spera di far meglio al prossimo giro :)
 

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
beh questa è una sciocchezza. Sia i morti in attacco che il numero di tribù bordomappate dipendono dalla caratura della tribù che attacchi. Voi con chi ve la siete presa? 4 nabbi a inizio w e i CT circondati da 3 tribù. Ci mancherebbe altro che le uccisioni sono di più e che li avete sconfitti

I naz a inizio w giocavano contro i bajo e poi abbiamo iniziato a batterci con i dw

Magari non li abbiamo bordomappati e dato che si difendono meglio non abbiamo tutte le vostre uccisioni, ma da qui a dire che abbiamo solo riciclato ne passa.

Poi i Jedi sono oggettivamente la più grande variabile di questo w, è ovvio che vengano chiamati spesso in causa.

I BAJO potevano attaccare gli asm, i CT o i weed. In tutti e 3 i casi hanno deciso di reclutare o di riciclare.

Mi dispiace, il tuo ragionamento non va.

Sul fatto che i DW difendano meglio dei CT non mi trovo molto d'accordo, forse ora si, ma alla prima op per niente. In ogni caso i NAZGUL di gran lunga superiori ai BAJO per atteggiamento e strategia.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
In ogni caso i NAZGUL di gran lunga superiori ai BAJO per atteggiamento e strategia.

I bajo son stati fondamentali nello sfondamento del fronte dw lì a sud con azioni senza gloria (perché l'obiettivo era far conquistare noi). Quindi non mi piace troppo vedere questa narrativa qui, a livello di atteggiamento non penso si potesse sperare di avere alleati migliori nelle passate op. Cane ha mandato a schiantare due volte mezza tribe senza pensarci due volte (anzi, proponendolo lui) per aumentare l'efficacia dell'OP nazgul. Il che spiega anche perché la prima op contro di voi arrivi ora. Se vuoi ragionarla a livello di asse questo approccio da parte sua ha portato al momento a un +50 o giù di lì, quindi fino a che non si vedranno altri cedimenti non andrei a sindacare troppo sulla strategia.

Poi l'OP storta penso sia innegabile, ma capita. Non avevano contro il fronte sud dei DW, ogni partenza che non sia ottima farà fatica a far danni seri considerati i players coinvolti
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
I bajo son stati fondamentali nello sfondamento del fronte dw lì a sud con azioni senza gloria (perché l'obiettivo era far conquistare noi). Quindi non mi piace troppo vedere questa narrativa qui, a livello di atteggiamento non penso si potesse sperare di avere alleati migliori nelle passate op. Cane ha mandato a schiantare due volte mezza tribe senza pensarci due volte (anzi, proponendolo lui) per aumentare l'efficacia dell'OP nazgul. Il che spiega anche perché la prima op contro di voi arrivi ora. Se vuoi ragionarla a livello di asse questo approccio da parte sua ha portato al momento a un +50 o giù di lì, quindi fino a che non si vedranno altri cedimenti non andrei a sindacare troppo sulla strategia.

Poi l'OP storta penso sia innegabile, ma capita. Non avevano contro il fronte sud dei DW, ogni partenza che non sia ottima farà fatica a far danni seri considerati i players coinvolti

Non avrei saputo esprimermi meglio, grazie @Finrod e soprattutto felice di avervi in ally.
Purtroppo molte volte si parla per partito preso o perché il founder sta sulle @@.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
397
vabbe ragazzi i meme su cimitero mi fanno sbregare HAHA complimenti, cosi dovrebbe essere il gioco..

per quanto riguarda il meme sulla caduta dall'olimpo ci sono rimasto male @Tua Madre sappilo...:(
 

-Tredicesimo-

Nobile
Numero di reazioni
374
Cane ha mandato a schiantare due volte mezza tribe senza pensarci due volte (anzi, proponendolo lui)

Sai quanta stima c’è nei tuoi confronti caro fin ed è per questo motivo che sono sicuro che tu sappia il motivo percui ha schiantato volentieri per farvi conquistare... ovviamente si è comportato come un perfetto alleato deve fare, su questo non ho il minimo dubbio, ci sarà rancore da parte mia nei suoi confronti, ma non lo ritengo assolutamente uno sprovveduto.

Sapeva benissimo che un gesto del genere, ribadisco nuovamente da ottimo alleato, era ed è tutt’ora l’unica speranza di poter impensierire i Ds perché da solo con i suoi bajo non ha possibilità di vincere.

Continua imperterrito la sua battaglia delle convinzioni errate... l’asse pre-start, la finta scuola jedi ed ora i 4 mesi senza subire op.
Io non vedo nessuna colpa nella strategia Ds, è un destino ineluttabile il suo cercare di trovare argomenti diversi dalla sola verità che resta una semplice inferiorità tra bajo e Ds.
Poi invece succederà ciò che nessuno può prevedere, ma per quanto mi riguarda è un epiteto già scritto...
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.956
ci sarà rancore da parte mia nei suoi confronti,

L'unica cosa sensata che hai scritto.


era ed è tutt’ora l’unica speranza di poter impensierire i Ds perché da solo con i suoi bajo non ha possibilità di vincere

Mi sembra ovvio che l'unico modo di impensierire Ds, Dw e Jedi sia giocare come un'unica tribe visto anche lo svantaggio di villaggi. Quindi no da soli ne i Nazgul ne i Bajo possono vincere, però non esistete solo voi, siete in 3 tribe nel vostro asse se non ve ne siete accorti :trolltw:

Continua imperterrito la sua battaglia delle convinzioni errate... l’asse pre-start, la finta scuola jedi ed ora i 4 mesi senza subire op.
Io non vedo nessuna colpa nella strategia Ds

Tranne l'asse pre start tenuto nascosto con dago che fa pure il piacione sia coi nazgul che con i bajo (e anche quella semmai è colpa sua, se proprio è una colpa), le altre cose sono state semplicemente evoluzione naturale del world. Questo però non vuol dire che non siano dati di fatto e che non spieghino, insieme ad un'op sicuramente non ottimale il risultato di stamani.
Detto questo ancora sono curioso di vedere cosa succederà con i jedi, ultimamente non vi sento più dire che sicuramente non entreranno almeno in parte da voi :trolltw:

per quanto mi riguarda è un epiteto già scritto

Gli epiteti sono un altra cosa, giusto per dire :trolltw:
 

Deleted User - 660752

Ospite
Sai parlare solo dei jedi? Altri argomenti non ne hai? No perché primi in classifica morti in attacco ci siete voi vero? Abbiamo fatto andare in pensione in sto w più player noi che l INPS e parli dei jedi? Quante tribù avete bordomappato? Nessuna avete solo riciclato.
Chiedi ai CT se non attacchiamo, rispetto per alcuni di voi ma quelli come te sono patetici, guarda le stat e guarda le evidenze e poi scrivi.

P. S. Ti do un altro meme Visualizza allegato 1611
Quando prederete villi a Nazgul poi ne parleremo per ora vedo poca cosa... sta storia la vedo dal w19 tutti pro poi tutti che schiantano ....peccato che hanno cancellato gli HOF fatti un ripassO...
 

-Tredicesimo-

Nobile
Numero di reazioni
374
L'unica cosa sensata che hai scritto.




Mi sembra ovvio che l'unico modo di impensierire Ds, Dw e Jedi sia giocare come un'unica tribe visto anche lo svantaggio di villaggi. Quindi no da soli ne i Nazgul ne i Bajo possono vincere, però non esistete solo voi, siete in 3 tribe nel vostro asse se non ve ne siete accorti :trolltw:



Tranne l'asse pre start tenuto nascosto con dago che fa pure il piacione sia coi nazgul che con i bajo (e anche quella semmai è colpa sua, se proprio è una colpa), le altre cose sono state semplicemente evoluzione naturale del world. Questo però non vuol dire che non siano dati di fatto e che non spieghino, insieme ad un'op sicuramente non ottimale il risultato di stamani.
Detto questo ancora sono curioso di vedere cosa succederà con i jedi, ultimamente non vi sento più dire che sicuramente non entreranno almeno in parte da voi :trolltw:



Gli epiteti sono un altra cosa, giusto per dire :trolltw:


Se vuoi ti spiego il contesto dell'utilizzo del termine epiteto, altro fenomeno oltre che genio incompreso, visto che insinui che non ne conosco il significato... senza dilungarmi troppo in particolari poco comprensibili a molti, serve a ricordare di quale personaggio si vuol parlare, assume nel mio caso specifico un’ingiuria associata ad un riferimento personale ben preciso già citato in diversi post passati.
Ora, o più probabilmente poco fa mentre scrivevi, cercherai su Wikipedia o sul vocabolario e scriverai che è un aggettivo e pertanto dev’essere collegato ad un nome, ma può anche essere usato come accessorio e bla bla bla...

Parlando invece di questioni puramente di gioco e molto più interessanti oltre che attinenti, non capisco il senso di tanto accanimento verso la questione jedi visto che per voi sono e resteranno Rossi in mappa così come per noi lo erano CT, weed e quant’altri avete assorbito e/o inglobato... hanno scelto di far parte di un’asse, se così vogliamo definirla, e continueranno per la loro strada credo. Sicuramente posso affermare che nessuno entrerà nei loro account per liberare i villi come invece è successo in altre tribe
 
In cima