• - -

mozzarellona

DeletedUser31811

Ospite
Dumanda un po' da maniaco dei numeri... ma le pagine Facebook e Twitter di tribals qualcuno le segue? A livello di marketing paiono risalire agli albori del 56k...
Edit: il titolo apparentemente centra poco. Ma se ragionate è perfetto per dimostrare che non servono ingenti capitali da investire. Guare, lasciu, rispondete pure, non siate timidi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser37932

Ospite
Perchè, ci sono pagine che riguardano tribals al di fuori del forummone?
 

DeletedUser34391

Ospite
Fammi capire; dovremmo pubblicare le foto di Lucia Javorcecova ? :p

Facendo due conti.

Tribals.it

6568 Likes Pagina 5* Likes medi a post.

Tribal wars.net

100'386 Likes Pagina 55* Likes medi a post

Tribalwars 2
87'563 Likes Pagina 10* Likes medi a post

*Le medie non sono precise. Sono dati presi così per le ultime pubblicazioni.

Verosimilmente, in proporzione c'è più attività nel nostro piccolo che sul .net. Dato anche questo da prendere con le pinze.

Ora la colpa di chi è ?

Della scarsa qualità dei post ?

Della poca meticolosità e attenzione ai particolari ?

Della poca presenza dello staff a rispondere alle domande ?

Credo proprio di no.

C'è un discorso ampissimo da fare, ma visto che potrebbe sembrare inopportuno per alcuni, attendo prima una tua risposta e poi cerco di elaborare il mio concetto nella maniera più consona :D
 

DeletedUser

Ospite
Beh, non ci vogliono dei discorsi cosi ampi da fare per capire che si sta usando un " modus operandi " errato.
Magari rivolgersi a un target di giocatori diverso da quelli che hanno solo il portafoglio.....
Magari cercare di andare incontro alla " domanda " dei nuovi e dei vecchi giocatori. -.-
 

DeletedUser31811

Ospite
Lovin, sia io che te abbiamo una nostra pagina personale, nessuno dei due si è mai sognato di pubblicarle qui, per svariati motivi: ma se andassimo a vedere solo i like potremmo chiuderle oggi stesso :)
Non vi sono solo i like...
Ora sto uscendo per andare a lavorare, ma in serata ti rispondo in maniera più esaustiva.
Ps: so che la tua prima domanda era ironica... no, a che servirebbe? Ma ti spiegherò meglio. :)
A più tardi :)
#escileasce :)
 

DeletedUser34960

Ospite
Beh, non ci vogliono dei discorsi cosi ampi da fare per capire che si sta usando un " modus operandi " errato.
Magari rivolgersi a un target di giocatori diverso da quelli che hanno solo il portafoglio.....
Magari cercare di andare incontro alla " domanda " dei nuovi e dei vecchi giocatori. -.-

92 minuti di applausi!

Anche se non credo che sia lo staff italiano a decidere ma gli alti livelli.


Riguardo a Lucia, oltre a mettere in gioco il fattore F, ha avuto delle pagine con un altissimo numero di fan attivi a spingerla (ok, non pensate male), e lei è stata molto furba a sfruttare la situazione.
Impensabile che Tribal possa avere lo stesso appeal e la stessa espansione. IMHO
 

DeletedUser36180

Ospite
Lucia deve tutto a Commenti Memorabili.

C'è da dire che lei è stata molto sveglia, ha capito che #uscendole, avrebbe ottenuto la simpatia di tutti i fan della pagina e non ci ha pensato due volte. Tanto, diciamoci la verità, con due mozzarelle del genere prima o poi le avrebbe tirate fuori. Meglio farlo subito :)

Furba lei e fantastici noi italiani, che abbiamo portato così tanta gloria alla ragazza ahah
 

DeletedUser34391

Ospite
I miei dati sono frutto di una ricerca durata ben 5 minuti :D

Ho detto che erano dati superficiali, messi a confronto così per un'idea generale.

Confrontando la pagina del .net con quella del .it si può vedere come alcuni post siano identici o quasi. Quindi credo vi siano dei post che decide la inno, da tradurre/adattare al proprio market (ma non lo so, dovreste chiedere al social mod).

Se non vi piace qualcosa e pensate si possa far meglio, non c'è cosa migliore che segnalarla. Io stesso mi sono impuntato su alcune immagini orrende che venivano pubblicate.

Un rapido confronto con la pagina di Tribal Wars 2 fa capire benissimo la differenza di intenti che c'è.

Post TW
12112350_998581300191345_3337926548986826605_n.png

Post Tribals
12107123_973402079384343_5228039240797770658_n.png

Non credo ci sia altro da aggiungere.

Si parla di veri e propri artwork studiati solo ed esclusivamente per quel post. Quindi c'è molta più attenzione ai particolari.

Il che segue a perfezione la linea intrapresa dalla Inno da un po' di tempo a questa parte;

Avete mai visto voi spot pubblicitari di Tribals ?

No. Incredibilmente non mi sono mai nemmeno imbattuto in banner pubblicitari su altri siti. Mentre Grepolis, FoE, Elvenar, e lo stesso TW2 sono stati partecipi di interessanti e accattivanti reclame.

"Indi per cui la quale dico!" che sono scelte aziendali. Possiamo discutere quando vogliamo ma non credo possa smuoversi, almeno per il momento, la situazione :D

Ripeto, fare proposte è una cosa essenziale per la community.


Condivido, inoltre, appieno quanto detto su Lucia. Spesso i luoghi comuni indicano le donne particolarmente affascinanti, come sintomo di poca intelligenza e furbizia. Io credo, che la mossa di marketing che ha avviato sia una delle più producenti in assoluto, nel suo campo ovviamente :D

Poi non so, se TheLosciu vuole #favorireilbenedellacommunity ne saremo tutti lieti :p
 

DeletedUser

Ospite
nel frattempo escile tu fanta!

12140625_10207584257865840_4461662006929163460_n.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser29268

Ospite
la pagina di tribals , mi dispiace dirlo ma a volte mi fa semplicemente pena .
Tribals
14 ottobre alle ore 18:00 ·
Quanti trenini di nobili manderai questa settimana?
Tribals
13 ottobre alle ore 17:45 ·
Completa la frase: La cavalleria leggera è ottima per: _____________________
Tribals
10 ottobre alle ore 20:30 ·
Una giornata di fuoco come tante su Tribals!

Tribals
9 ottobre alle ore 18:00 ·
Completate la frase: Uso la maggior parte delle risorse per: _____________

capisco il tentativo e stimo il tentativo di dare un certo tot di interattività della pagina .
ma la pagina deve essere accattivante, deve invogliare il popolo di fb a iscriversi e provare, non fare quesiti per babbi a chi gia gioca.
vado su the west e non trovo post pubblicitari per tribals, vado su tribalwars 2 e manco per idea, vado su grepolis e tribals che ?
vado su tribals e trovo la pubblicità agli altri giochi inno :D
suvvia e rimane comunque rispetto a the west e tribalwars 2 un gioco molto piu giocato, grepolis no perchè in pratica hanno comprato mtv per farlo vedere ogni 10 secondi
 

DeletedUser29511

Ospite
Vorrei proprio fare una chiacchierata con chi si occupa di marketing in casa IG.

Suvvia ci vuole molto a badare ad una pagina fb di un gioco ?

Comunque #escile è la dimostrazione di come un gruppo di persone possa dettar legge nel marketing
 

DeletedUser29511

Ospite
Non mi occupo di marketing in senso stretto, ma della pagina facebook. Dimmi tutto.

Quanta iterazione c'è tra pagina e utenza ?

Avete mai pubblicizzato dei post ?

Usare hashtag di tendenza o uno particolare che raggruppi una cerchia di persone.
 

TheLosciu

Baronetto
Numero di reazioni
67
Quanta iterazione c'è tra pagina e utenza ? Abbastanza

Avete mai pubblicizzato dei post ? Non te lo posso dire

Usare hashtag di tendenza o uno particolare che raggruppi una cerchia di persone. è in valutazione. hai degli hashtag da suggerire?
 
In cima