• - -

Monete d'oro

DeletedUser

Ospite
a me le monete piacciono, ne conio un po' se mi avanzano risorse (succede se hai villi già full) e le faccio al volo, visto che non impiegano neanche un minuto a crearsi, al contrario di tutto il resto, anche se non ho mai capito perchè siano istantanee, ma non lamentiamocene. e quando decido di fare il nobile sono già lì. certo che se ogni volta che ti serve un nobile inizi appena a coniare.....
 

DeletedUser

Ospite
La moneta si è fastidiosa ma anche vero che serve per creare un nobile che ti prenderà villo che non è cosa da poco!!!! Magari abbassare o dimezzare i costi di produzione delle menoete ;)
 

DeletedUser

Ospite
be di sicuro è costoso per i primi nobili ma poi neanche tanto
nel vecchio se ti attaccavano e perdevi un nobile dovevi rifarti tutte le slot!
era una cosa troppo pallosa, non potevi schiantare il nobile e rifarlo in un altro villo con una sola slot
 

DeletedUser

Ospite
Beh, a mio parere non è possibile dire in definitiva "meglio con le monete" o "le monete fanno ... sterco"! ^^ per il semplice fatto che dalla mia esperienza ho notato che per i primi villi era decisamente più semplice fare il nobile senza monete, mentre andando avanti con le monete è meglio, i costi diminuiscono e si occupano moltlo meno posti farm...
 

DeletedUser

Ospite
le monete secondo me sono utili... all'inizio del gioco non molto magari, ma di sicuro molto utili se si hanno pochi villaggi e si vogliono fare molte monete... uno può avere anche solo 10 villaggi e avere 50 nobili volendo XD

cmq di solito le monete dei nobili si alternano nei mondi... come la chiesa che nel W2 non c'é... ogni mondo ha la sua caratetristica che può essere la chiesa, paladino e arcieri, le monete dei nobili, il fabbro con i potenziamenti o meno, oppure la velocité del mondo...

chi lo sa, magari il W3 sarà senza monete, senza chiesa e senza paladino e arcieri e con velocià x1.5 o x2 ^^ oppure con solo alcune di queste caratteristiche ;)
 

DeletedUser

Ospite
x me le monete rallentano nn poko il gioko,meglio le slot...unika nota positiva kome è già stato detto si risparmiano posti in fattoria...

la chiesa invece x me è una bufala,toglie una caterba di posti in fattoria,nn è possibile perdere 5k di posti x il 1° livello, in questo modo un villo "fuori zona" nn sarà mai una full completa sia difensiva che offensiva,mi piace ilcriterio di gioco che si con questa opzione ma abbasserei (e nn di poco) i posti di fattoria che vanno ad occupare nell'ampliare questa costruzione
 

DeletedUser

Ospite
secondo me le monete sono utilissime!! rallentano il gioco all'inizio ma poi si fa molto prima!!! una moneta per villaggio e via!!! bisogna avere solo un po di organizzazione.

E mi piace anche la chiesa.. rende il gioco più difficile e strategico.
 

DeletedUser

Ospite
x me le monete rallentano nn poko il gioko,meglio le slot...

Mi sà che é l'esatto contrario :rolleyes:
Il primo nobile costa di più con le monete che con le slot perché con le slot pagavi solo il costo del nobile mentre con le monete paghi il costo del nobile più una moneta.
Il secondo nobile é sempre meno costoso nel vecchio world con le slot ma la differenza é minima.
Dal terzo nobile in poi invece é un continuo risparmio grazie alle monete, più avanti vai e più risparmi, rispetto al vecchio tribal risparmi all'incirca il 40% e non é poco...
Nel vecchio tribal per fare un nobile dovevi trasformare in slot tutta la produzione di un giorno di tutti i tuoi villi con tutte le miniere a 30, adesso con la produzione di un giorno di tutti i tuoi villi riesci a fare quasi due nobili :p
 

DeletedUser

Ospite
Condivido ed ho apprezzato molto la pace aNatale e la tregua di Capodanno. In merito alle monete d'oro mi sembra eccessivo fare n° monete in base al n° nobile. Magari dopo i primi 10 si poteva mettere un costo fisso. Capisco che questa logica nasce dal favorire i player più deboli, ma alla fine reca svantaggio e di molto ai player più validi, in quanto creare 4 nobili a numeri elevati diventa un problema. I sldi di Berlusconi non bastano neanche, magari ci vorrebero anche quelli rientarti con lo scudo fiscale e relativa proroga... X:D
 

DeletedUser

Ospite
Condivido ed ho apprezzato molto la pace aNatale e la tregua di Capodanno. In merito alle monete d'oro mi sembra eccessivo fare n° monete in base al n° nobile. Magari dopo i primi 10 si poteva mettere un costo fisso. Capisco che questa logica nasce dal favorire i player più deboli, ma alla fine reca svantaggio e di molto ai player più validi, in quanto creare 4 nobili a numeri elevati diventa un problema. I sldi di Berlusconi non bastano neanche, magari ci vorrebero anche quelli rientarti con lo scudo fiscale e relativa proroga... X:D

sta discussione ha l'ultimo post scritto ad agosto.. dove l'hai pescata? XD
Comunque visto che ormai sta su e che non l'avevo vista prima..

Fidati che non è uno svantaggio per chi ha molti villi, come già hanno scritto altri prima velocizza molto il gioco andando avanti rispetto al vecchio sistema.. anzi è più penalizzante per i nuovi quando fanno i primi 2-3 nobili, ma poi si risparmia..
 

DeletedUser

Ospite
secondo me sono ottime le monete, quando si è avanti nel gioco, una volta che il tuo villo è sviluppato al massimo e ha tuttii posti fattoria pieni della full l'unica cosa che fa' è produrre risorse.

Quindi con un po' di pazienza si fa tutto.

Questo sistema indirettamente ti fa fare le monete solo quando veramente ti servono..perché servendo molte risorse le fai quando hai tutti i villi al massimo.
 

DeletedUser

Ospite
esatto...avendo il villo pieno di posti fattoria le risorse che produce che te ne fai!?!?!monete monete monete...:)
 

DeletedUser8422

Ospite
penso intendesse dire che si possono spostare i nobili.
In effetti il bello delle monete (a parte il costo inferiore) è che non si perdono slot, il numero di nobili sbloccati resta tale anche se ti autoconquisti o perdi villi

ma quando con il sistema slot muore un nobile.....sai con quante slot si ricrea........:cool:
 

DeletedUser8422

Ospite
Con le monete si risparmiano risorse a lungo andare ;)

ma scusate...adesso calcoliamo un pò il costo di 100 nobili:

Monete
5050 monete (28.000, 30.000, 25.000) = 141.400.000, 151.500.000, 126.250.000
+
Costo del nobile (40.000, 50.000, 50.000)*100 = 4.000.000, 5.000.000, 5.000.000

Totale
145.400.000, 156.500.000, 131.250.000
_______________________________________________________________________

Slot
5050 slot (1 slot = 28.000, 30.000, 25.000) = (141.400.000, 151.500.000, 126.250.000)
_______________________________________________________________________

Vantaggi con il sistema slot:
- Ogni 100 nobili risparmi 4.000.000, 5.000.000, 5.000.000
- Il sistema slot nella versione 5.0, correggetemi se sbaglio, permette di ricreare i nobili morti al costo di una sola slot (ovvero 28.000, 30.000, 25.000)

Svantaggi con il sistema slot:
- Creare l'accademia e portarla a livello 3 su ogni villo (non è uno svantaggio, con il sistema monete come li svuoti i villi completi con magazzini a 30 pieni? puoi aprire un mercato persiano per svuotare un villo)

Vantaggi con il sistema monete:
- .....

Svantaggi con il sistema monete:
- Quando muore un nobile lo devi creare senza rifare le monete, al modico prezzo di 40.000, 50.000, 50.000

Quindi con il sistema monete ad ogni nobile morto butti via 12.000, 20.000, 25.000

Speriamo che non ho sbagliato i calcoli ç_ç
 

DeletedUser

Ospite
Scusa non mi trovo, sicuro che per il sistema a "slot" erano quelli i costi?
Poi al calcolo manca mi pare le risorse per ampliare le accademie, con le monete si fanno una volta, con le slot 3 livelli, non si fanno gratis.. se qualcuno si ricorda tutti i costi precisi senza dubbi e li posta poi posso provare a fare io due calcoli finite le feste..
Poi hai scritto:
con il sistema monete come li svuoti i villi completi con magazzini a 30 pieni?
Facendo monete no? XD Appunto questo è che facilita le cose, non c'è bisogno di rompersi a mandare le risorse in giro col mercato, mentre prima una volta fatta l'accademia al 3, il villo completo le risorse o le mandavi in giro o facevi il magazzino full.. senza modo di svuotarlo, se non con il mercato..
 

DeletedUser8422

Ospite
con il sistema monete come li svuoti i villi completi con magazzini a 30 pieni?
Facendo monete no? XD Appunto questo è che facilita le cose, non c'è bisogno di rompersi a mandare le risorse in giro col mercato, mentre prima una volta fatta l'accademia al 3, il villo completo le risorse o le mandavi in giro o facevi il magazzino full.. senza modo di svuotarlo, se non con il mercato..

mi riferivo al fatto che molti alludessero a risparmiare posti in fattoria, evitando di fare l'accademia poichè con il sistema monete non conta il numero di livelli di accademie. Un villo senza accademia è praticamente un villo in cui pgni giorno sprechi migliaia di risorse.

Comunque posso fornirti i costi dei tre livelli di accademie come sono su altri server che pur avendo adottato la versione 5.0 hanno il sistema con le slot:

1 15.000 25.000 10.000 80 / 80 63%
2 30.000 50.000 20.000 14 / 94 59%
3 60.000 100.000 40.000 16 / 110 56%

Comunque con il sistema monete l'accademia costa:

holz.png
15.000
lehm.png
25.000
eisen.png
10.000
face.png
80 / 80
 

DeletedUser

Ospite
mi riferivo al fatto che molti alludessero a risparmiare posti in fattoria, evitando di fare l'accademia poichè con il sistema monete non conta il numero di livelli di accademie. Un villo senza accademia è praticamente un villo in cui pgni giorno sprechi migliaia di risorse.

Comunque posso fornirti i costi dei tre livelli di accademie come sono su altri server che pur avendo adottato la versione 5.0 hanno il sistema con le slot:

1 15.000 25.000 10.000 80 / 80 63%
2 30.000 50.000 20.000 14 / 94 59%
3 60.000 100.000 40.000 16 / 110 56%

Comunque con il sistema monete l'accademia costa:

holz.png
15.000
lehm.png
25.000
eisen.png
10.000
face.png
80 / 80

Ok per le accademie, ora nel sistema a slot quanto costano i nobili? Hanno tutti lo stesso costo? SE no mi scrivi i costi di ognuno (1°, 2° e 3° di ogni villo)?
 

DeletedUser8422

Ospite
^^ con il sistema slot paghi solo le slot, non paghi un costo per il nobile.

Es. 100° nobile = 100 slot

Immagazzini 25 slot da 4 villi diversi e poi fai il nobile ""gratis"" sul villo che vuoi...senza altri costi...

ovviamente ti scompaiono le 100 slot..
 

DeletedUser

Ospite
Niente mi sto perdendo XD
Io nel vecchio sapevo che il primo nobile veniva
40000 legna 50000 argilla 50000 ferro

il secondo mi pare il doppio e il terzo il triplo.. e così su ogni villaggio, mentre se moriva anche se era il terzo lo pagavi come se fosse il primo, quindi a 40k 50k 50k


Vediamo se ho capito (io nel vecchio giocai solo nel w1 che era ormai inoltrato, tanto per, quindi non ricordo perfettamente..):

Sistema a slot:
In ogni villo puoi fare 3 livelli di accademia, quindi massimo 3 per villo.
Quando si hanno più villi, esempio 3, se fai su tutti l'acca al 3 si possono avere 7 nobili (9-2 già usati), e si possono fare sul villo che si vuole, anche tutti su 1, e gratuitamente, perchè si hanno le slot grazie ai 9 liv di accademia.
Se confermi questo forse ci arrivo e provo a calcolare
 
In cima