• - -

Modifiche alle regole di utilizzo dei script : come adattarsi

Numero di reazioni
Questo messaggio è scritto in due lingue, clicca sullo spoiler della lingua in cui desideri leggerlo.
This message is written in two languages, click on the spoiler of the language you'd like to read it on.

Ciao a tutti!

Inizieremo a promuovere un cambiamento importante per quanto riguarda gli script: ogni script che potresti utilizzare deve provenire dalla barra di accesso rapido nel gioco.

Perché?
- Molti giocatori utilizzano strumenti esterni al gioco. Sia nelle estensioni (tampermonkey, "shortkey") o nella barra dei preferiti del browser.
- Questo rende più difficile per noi moderare, sia sapere se qualcuno sta giocando legittimamente, sia sapere se qualcuno sta imbrogliando. Potremmo supporre che qualcuno stia utilizzando qualcosa di illegale perché non lo ha nella barra di accesso rapido all'interno del gioco, tuttavia, forse ciò che il giocatore sta utilizzando è legale. O viceversa.

Quindi, per contrastare questo problema, ogni script che usi deve essere utilizzato dall'interno del gioco.
Non sai cos'è un script? .... probabilmente è giunto il momento che tu impari cosa fanno, clicca qui per andare alla sezione del forum dove puoi trovare tutto sugli script.

Spiegazione rapida su come aggiungere script:
1. Vai alle impostazioni
2. Fare clic sulla "barra di accesso rapido" (barra rapida)
3. Questo posto è di per sé abbastanza autoesplicativo, ma:
- In "Aggiungi nuovo link" puoi aggiungere un nuovo script alla tua barra di accesso rapido.
- Lo script viene inserito nell'"URL di destinazione". Puoi quindi dare un nome allo script su "inserisci nome" e, se lo desideri, puoi assegnare un tasto di scelta rapida per avviare facilmente lo script (purtroppo è possibile assegnare solo numeri: puoi farlo facendo clic su "assegnare" in basso a destra dell' "URL di destinazione")
- Una volta aggiunti tutti gli script che desideri utilizzare, puoi salvarli globalmente, in modo che se giochi in un altro mondo (e soprattutto per speed) avrai gli script ancora lì e non avrai bisogno di aggiungerli di nuovo ogni singola volta.
Per fare ciò clicca su "salva la barra di accesso rapido come modello globale". Successivamente, se desideri importarlo, dovrai semplicemente cliccare su "carica la barra rapida globale".

Una volta fatto questo, sei pronto e puoi continuare a utilizzare i tuoi script da qui, e puoi organizzare l'ordine in cui appaiono come preferisci, e puoi anche aggiungere piccole icone se vuoi farlo sembrare più carino, ma in termini di funzionalità, tutto ciò di cui hai bisogno è quello che ho menzionato sopra.

Uno script estremamente utile per quanto riguarda la barra rapida è questo: https://forum.tribalwars.net/index.php?threads/import-export-quickbar.286825/
Questo script ti consente di importare la barra rapida di qualcuno o esportare la tua barra rapida. Rende tutto estremamente semplice se, ad esempio, desideri condividere i tuoi script o il modo in cui li hai organizzati con alcuni dei tuoi amici (o viceversa ovviamente).
Se sei un giocatore di speed e vorresti avere la mia barra di accesso rapido, puoi trovarla sul mio server Discord (o se non ci sei mandami un messaggio qui nel forum e te la darò)

E questo è tutto! Spero che questo argomento sia stato sufficiente a chiarire tutti i possibili dubbi riguardo la barra rapida.
L'anatra

Hi everyone!

We are going to start pushing a major change regarding scripts : every script that you may use has to come from the in game fast access bar.

Why?
- A lot of players use tools from outside of the game. Be it in extensions (tampermonkey, "shortkeys") or in the favorites bar of the browser.
- This makes it harder for us to moderate, both to know if someone is playing legitimately, and to know if someone is cheating. We may assume someone is using something illegal because he does not have it in the fast access bar inside of the game, however, maybe what the player is using is legal. Or the other way around.

So, to counter this, every script you use must be used from inside of the game.
You don't know what a script is? .... it probably is about time for you to learn what they do, click here to go to the section of the forum where you can find all about scripts.

Quick explanation on how to add scripts:
1. Go to settings
2. Click in "fast access bar" (barra rapida)
3. This place is itself pretty self-explanatory, but:
- In "Add new link" ("Aggiungi nuovo link") you can add a new entry to your fast access bar.
- The script is put in the "destination URL". You then can put a name on the script on "insert name", and if you wish to do so, you can assign a hotkey to easily launch that script (sadly, it is only possible to assign numbers - you can do this by clicking "assign" on the bottom right side of the "destination URL")
- Once you have added all of the scripts you wish to use, you can save them globally, so that if you play some other world (and especially for speeds) you have the scripts still there and you don't need to add them again every single time.
To do this, you click on "save the fast access bar as a global model". Then, if you wish to import it, you simply have to click on "import the global fast access bar" ("carica la barra rapida globale").

Once you've done this, you're setup and can continue using your scripts from here, and you can organise the order at which they appear however you want, and you can even add little icons to it if you want to make it look prettier, but in terms of functionality, all you'll need is what I've mentioned above.

One script that is extremely useful regarding the quickbar, is this : https://forum.tribalwars.net/index.php?threads/import-export-quickbar.286825/
This script allows you to import someone's quickbar or export your own quickbar. It makes it extremely easy if, for example, you want to share your scripts / how you've organized them with some of your friends (or the other way around obviously).
If you are a speed player and would like to have my fast access bar, you can find it on my discord server (or if you're not there just message me here in the forum and I'll give it to you)

And that's about all! I hope this topic was enough to clear all possible doubts regarding the quickbar.
The duck

In cima