A parte che ero primo in w5 quindi mi sa che ho scelto il gioco giusto...
La domanda sorge nel momento in cui una regola mi impedisce di attaccare qualcuno ma lo stesso può a sua volta riattaccarmi. Che giustizia esiste in questo?
E' davvero sensata questa protezione? Poi aggiungo: Perchè proteggere qualcuno che ha iniziato il mio stesso giorno a giocare? E' forse colpa mia se sono più forte? Per come è strutturato il gioco ci sono troppe limitazioni per chi praticamente non gioca a sfavore di chi realmente gioca: Chiesa,morale,bonus notturno e inattaccabilità di chi ha meno di venti volte i tuoi punti...
Secondo me c'è qualcosa da rivedere....
per quanto riguarda la chiesa, il vantaggio è solo per l'attaccante, perché l'unica applicazione difensiva concepibile è distruggere la chiesa di un villaggio dalla cui zona d'influenza stanno partendo delle full contro di te. e mi sembra praticamente irrealizzabile.
al morale vabbè, giusto o sbagliato che sia, ci siamo abituati. opinabile, certo, ma di sicuro non più sbilanciato in difesa del vecchio tw.
il bonus notturno è l'unica cosa davvero contestabile, su cui non voglio spendere parole.
la protezione noob 20:1... in fondo dura solo per i primi due mesi di gioco, e mi sembra difficile che la tua prima conquista, a 3k-4k punti la voglia fare su un villo da 600-800 punti attivo..
inoltre, guardando attentamente i nuovi valori delle unità, si arriva alla conclusione che le truppe offensive sono leggermente migliori di quelle difensive (chi ha orecchie per intendere, intenda).
poi, pensa anche ai tempi di produzione delle truppe, diminuito di moltissimo fin primo livello (anche se al 25-20-15 è uguale).
l'unica cosa negativa è la velocità, ma visto che arieti e cata si muovono alla velocità dei nobili, i fake saranno tremendi in futuro..!
in conclusione, questa versione è tutto sommato molto più aggressiva della precedente, e soprattutto un po' più strategica e un po' meno da nerd.