• - -

limite creazione tribù

CrazySavage

Artigiano
Numero di reazioni
35
visto e considerato che alcuni w, si dimostrano non competitivi, per via di terzi che aprono 25/26 tribù gemelle
Io metterei un limite alla creazione di gemelle / accademie onde evitare di compromettere un world


ES: vedi MINICLASSIC -->25 players "amici" su 35 giocanti, w assolutamente rovinato e non competitivo.


pareri ?


savage
 

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
è sempre esistito il problema del limite tribù e della questione "accademia"
tante volte viene messa la limitazione del supporto agli estranei della tribe proprio per cercare di rendere meno efficace il meccanismo madre/accademie ma nessuno può vietare i NAP/Ally anche fra tribe completamente diverse
Nel classic 8 a inizio gioco è stata fatta l'ally fra i FLAT e gli ULF ed ha funzionato così bene che hanno raggiunto quasi il 100% del dominio.

Peccato che la condizione di vittoria prevedesse 85% dei villi in possesso di una tribe di 25 player
per poter chiudere il W l'accademia dei flat ha dovuto essere assorbita quasi integralmente e noi ULF abbiamo dovuto regalare il 20% dei nostri villi ai FLAT
Mi sono lamentato di questo, no, i miei villi li ho ceduti volentieri e se fosse stato necessario ne avrei ceduti altri

Questo esempio l'ho riportato solo per far capire che da quando esistono le Condizioni di Vittoria per tribal le alleanze e le "combine" sono sempre esistite ed esulano completamente dal discorso Madre/Accademia

Le Accademie sono fondamentali perchè consentono ai player niubbi di stare a contatto con i player esperti e poter osservare sia le dinamiche di gioco avanzato sia di poter essere aiutati nella crescita
Se non ci fossero le accademie, i Top-Player si unirebbero in 2-3 tribe e schiaccerebbero tutti gli altri senza che questi ultimi abbiano la possibilità di crescere ed apprezzare il gioco .... e questo alla fine farebbe morire tribal
 
In cima